Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 21:52   #6721
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Io approfitterei dell'offerta del MW online sul D-Link DSL2740B in kit (DKT-810). In ogni caso avresti un wireless N con maggiore copertura ad un prezzo onesto.
Grazie
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:41   #6722
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Finalmente nel paesello dove abitano i miei zii è arrivata l'adsl.
Ieri hanno richiesto l'attivazione e, adesso, dovrei procedere con l'acquisto di un router wireless con modem integrato e delle schede pci wifi.
La casa dove dovrebbe essere installato il tutto è disposta su 3 piani:

* Piano Terra - Desktop Principale
* Primo Piano - Portatile (che utilizza mio cugino e che porta con se all'università)
* Secondo Piano - Desktop secondario

Mi consigliate un router e delle schede pci che possano fare al caso mio?
Dopo se il router fosse di facile configurazione sarebbe il massimo visto che mio zio non è molto esperto...

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano...
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:53   #6723
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
nessuno sa aiutarmi??
Enzzzo

porta il tuo GT a casa di questi signori e prova la copertura con qualche scheda XtremeG(G650 PCMCIA - G520 PCI)
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:15   #6724
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Enzzzo

porta il tuo GT a casa di questi signori e prova la copertura con qualche scheda XtremeG(G650 PCMCIA - G520 PCI)
ma abitiamo in due città lontane e purtroppo non si può fare. dovrei andare solo una volta con tutto il materiale e installare il tutto

di + prestante del mio GT cosa c'è??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:16   #6725
nicuz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ho finito ieri sera di bestemmiare con il Dlink G624T. (causa regalo)

qualcuno potrebbe consigliarmi un router wireless decente che funzioni con il mulo senza problemi?

grazie.
nicuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:24   #6726
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da cipo691 Guarda i messaggi
Finalmente nel paesello dove abitano i miei zii è arrivata l'adsl.
Ieri hanno richiesto l'attivazione e, adesso, dovrei procedere con l'acquisto di un router wireless con modem integrato e delle schede pci wifi.
La casa dove dovrebbe essere installato il tutto è disposta su 3 piani:

* Piano Terra - Desktop Principale
* Primo Piano - Portatile (che utilizza mio cugino e che porta con se all'università)
* Secondo Piano - Desktop secondario

Mi consigliate un router e delle schede pci che possano fare al caso mio?
Dopo se il router fosse di facile configurazione sarebbe il massimo visto che mio zio non è molto esperto...

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano...

Secondo voi riuscirei a fare il tutto con un D-Link DSL2740B in kit (DKT-810) aggiungendo un altro adattatore D-LINK DWA-140?
Com'è la configurazione di questo router?
Old 06-01-2009, 10:37   #6727
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
di + prestante del mio GT cosa c'è??
guarda, come tecnologia G credo sia il top il GT
nell'ultimo periodo non ho più seguito questo thread, aspettiamo il parere di altre persone. Io sinceramente eviterei l'N, però è una mia opinione
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:50   #6728
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
.........Io sinceramente eviterei l'N, però è una mia opinione
per quale motivo ? io ne volevo passare dal G ad un N
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:53   #6729
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
guarda, come tecnologia G credo sia il top il GT
nell'ultimo periodo non ho più seguito questo thread, aspettiamo il parere di altre persone. Io sinceramente eviterei l'N, però è una mia opinione
però ora ci sono l'N e di sicuro saranno + prestanti. no?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:24   #6730
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
però ora ci sono l'N e di sicuro saranno + prestanti. no?
direi che ormai si possono anche prendere, sono fuori da parecchio tempo e l'offerta è abbastanza varia, in alcune prove da breve distanza si è arrivati a valori decenti nell'ordine dei 125mbit/s, un bel pò di progressi ne son stati fatti da un inizio abbastanza disastroso
Old 06-01-2009, 12:34   #6731
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
possibile che nessuno abbia provato uno dei nuovi router N in termini di ping?:/
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:54   #6732
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
consiglio modem/router N tra D-LINK BELKIN NETGEAR SITECOM

ciao ragazzi!

dovrei prendere un modem/router N per la mia ragazza; informandomi ho visto che lo standard N non è ancora definito del tutto, per cui si trovano diverse offerte con diverse specifiche N; solo che, spendendo i soldi per un nuovo apparecchio che comunque deve prendere, a sto punto meglio prendere un N sperando che in futuro con update fw diventi N a tutti gli effetti che non prendere G...

comunque, sullo stesso prezzo ho trovato da MW online (per sicurezza non metto i link diretti, se mi dite che posso lo faccio senza problemi...)

D-LINK DKT-810

Router Modem ADSL2/2+ Wireless RangeBooster N - 270Mbps
Switch Ethernet 10/100 4 porte - Firewall SPI integrato
+ D-LINK DWA-140 Adattatore wireless USB 300Mbps

Basato sulla tecnologia RangeBooster N, questo router fornisce una velocità wireless fino a quattro volte superiore allo standard 802.11g1

- Specifiche draft 802.11n wireless, compatibilità con dispositivi 802.11b/g

(nota mia) di questo è interessante che gestisce SSID multipli; presenta inoltre tre antenne ma è il più scarso del lotto a velocità, 270 contro i 300 degli altri: 3 antenne non sono uguali a standard MIMO, che è più veloce del semplice draft N?

BELKIN Kit Wireless N B5DEF061

Router ADSL Wireless N - 300Mbps
conforme agli standard IEEE 802.11a/b/g/draft n
Switch Ethernet 4 porte - Firewall SPI
Adattatore Wireless USB

Protocolli wireless 802.11b/g/n
Velocità wireless max 300Mbps
Antenne MIMO

questo temo sia inutilizzabile perchè credo manchi della porta RJ11 sebbene sia un modem...

NETGEAR DGN2000

Access Point RangeMax - 300 Mbps
compatibile con gli standard IEEE 802.11b/g
Switch 4 porte 10/100 integrato
+ Adattatore Wireless USB 2.0

Antenne MIMO

SITECOM WL-547

Router ADSL2+ Wireless N - 300Mbps
conforme agli standard IEEE 802.11a/b/g/draft n
Switch Ethernet 4 porte - WPA, WEP
+ Adattatore USB Wireless N e splitter RJ11

se riusciste a darmi un'idea anche in linea di massima, con consigli del tipo "Sitecom usualmente è una ciofeca", rispetto a "con netgear solitamente vai sul sicuro" sarebbe comunque cosa gradita, visto che, a parte linksys e fonere varie, non ho avuto a che fare con molti router diversi..

ho visto che alcuni di voi han consigliato particolarmente il D-LINK mentre un utente in quetse ultime pagine ha sconsigliato il NETGEAR; ma non è "più rischioso" in termini di eventuali upgrade futuri del fw e della piena corrispondenza allo standard N, prendere il D-LINK se usa uno standard N più vecchio? (infatti viaggia a 270 Mbps contro i 300 degli altri..)??

grazie mille!!!

PS: chiedo scusa per lo sbaglio di aprire un nuovo topic!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:23   #6733
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Secondo voi riuscirei a fare il tutto con un D-Link DSL2740B in kit (DKT-810) aggiungendo un altro adattatore D-LINK DWA-140?
Com'è la configurazione di questo router?
Ciao,

io sono uno di quelli che ha acquistato da poco il kit 810T da MW, anche perche' alla fine la chiavetta e' gratis

lo sto provando da diversi giorni e devo dire che e' molto stabile, ha tantissime impostazioni (le devo ancora capire tutte), non scalda in uso intensivo, devo solo studiare bene i vari parametri e fare delle prove per ottimizzare al massimo la configurazione, ma da subito posso dire che e' un prodotto validissimo, dovrai pero' tener presente che difficilmente quella chiavetta (con antennina interna) potra' fare miracoli
in pratica avendo una villetta su due piani (terra, primo e mansarda) ho posizionato il router al piano di mezzo e ha una copertura globale della casa, la chiavetta un piano lo fa' ma non alla massima velocita' (270,300) tiene benissimo pero' i 54, mentre le due ps3 posizionate ai due estremi vanno al 50% del segnale e tengono ancora bene la connessione, se vorrai aumentare invece la velocita' dal pc non posso che consigliarti o una scheda di rete con antennina oppure (come ho fatto io) la cablatura di una parte di rete, in pratica ho messo un cavo dal router al pc che sta in mansarda e non uso la chiavetta usb

saluti,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:28   #6734
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard Guarda i messaggi
Ciao,

io sono uno di quelli che ha acquistato da poco il kit 810T da MW, anche perche' alla fine la chiavetta e' gratis

lo sto provando da diversi giorni e devo dire che e' molto stabile, ha tantissime impostazioni (le devo ancora capire tutte), non scalda in uso intensivo, devo solo studiare bene i vari parametri e fare delle prove per ottimizzare al massimo la configurazione, ma da subito posso dire che e' un prodotto validissimo, dovrai pero' tener presente che difficilmente quella chiavetta (con antennina interna) potra' fare miracoli
in pratica avendo una villetta su due piani (terra, primo e mansarda) ho posizionato il router al piano di mezzo e ha una copertura globale della casa, la chiavetta un piano lo fa' ma non alla massima velocita' (270,300) tiene benissimo pero' i 54, mentre le due ps3 posizionate ai due estremi vanno al 50% del segnale e tengono ancora bene la connessione, se vorrai aumentare invece la velocita' dal pc non posso che consigliarti o una scheda di rete con antennina oppure (come ho fatto io) la cablatura di una parte di rete, in pratica ho messo un cavo dal router al pc che sta in mansarda e non uso la chiavetta usb

saluti,
maurizio

Grazie Maurizio per l'esaustiva spiegazione...
Potrei acquistargli anche 2 schede wireless pci...l'importante è che riesca a coprire i 3 piani mettendo il router al primo piano...ma non saprei quale schede prendere...quali sono le migliori come rapporto qualità/prezzo
Altra cosa importante è che non sia esageratamente complesso da configurare visto che mio zio non è molto esperto e io abito a 700 km da lui...
Al max cercherò di reperire qualche guida online per il settaggio (ammesso che se ne trovino...)
Old 06-01-2009, 13:39   #6735
sgabello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
A me interesserebbe capire cosa si puo' fare impostando SSID diversi sul D-Link...

Si puo' specificare standard diversi (metterne uno a G e l'altro N)?
Impostare diverse regole del firewall?
Magari anche limiti di banda?

Grazie
Old 06-01-2009, 13:41   #6736
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi sono ormai + di 10 anni che con Fastweb (adsl6mb)uso l ormai vetusto pirelli age-ra (quello bianc0) .nn sono molto ferrato nel net hadware mi interessava sapere 1 modello come il mio che potesse dare vantaggi prestazionali e che possa essere configurato(il mio ha le porte bloccate ) 2 non mi interessa niente del wireless a reort(rai3)in un servizio hanno detto che in uk è stato tolto dalle scuole pare faccia male 3domandona finale su FW quand'è che aggiorneranno le loro adsl con le famose adsl 20mb ? ciao a tutti
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:23   #6737
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Quote:
Grazie Maurizio per l'esaustiva spiegazione...
Potrei acquistargli anche 2 schede wireless pci...l'importante è che riesca a coprire i 3 piani mettendo il router al primo piano...ma non saprei quale schede prendere...quali sono le migliori come rapporto qualità/prezzo
Altra cosa importante è che non sia esageratamente complesso da configurare visto che mio zio non è molto esperto e io abito a 700 km da lui...
Al max cercherò di reperire qualche guida online per il settaggio (ammesso che se ne trovino...)
purtroppo per ora non so dirti di piu', in quanto sono solo 4gg che ho questo prodotto e non lo conosco ancora bene, piu' che altro l'ho preso per poter collegare due ps3 alla rete e tra di loro e, non potendo cablare tutto ho optato verso il wireless, il mio consiglio per una connessione pc/pc per trasferimento di grandi dati rimane una rete cablata

la configurazione e' totalmente automatica, in 3min sei gia' in rete, il problema si presenta quando vuoi ottenere il massimo e inizi a giocare con le impostazioni, ce ne sono davvero tante e purtroppo ci si perde facilmente

saluti,
maurizio
Old 06-01-2009, 15:36   #6738
zanolla
Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Alexed Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando un router modem wifi molto efficente da abbinare ad una connessione LIBERO 8MB in ULL ADSL2+ (FASTPATH). Faccio uso intenso di FPS online, quindi cerco un router molto performante nelle latenze.. E ovviamente anche di P2P, Emule e uTorrent in primis.. Quidni deve gestire bene le molte connessioni. In WIFI ho collegati un portatile, nintendo wii e ds, cellulari vari.. Che mi consigliate? Io ero indirizzato verso un Linksys, il Linksys WRT610N per l'esattezza.. Grazie!

LINK UTILE: http://alatest.it/recensioni/firewal...er-adsl/c3-72/
A quanto ne so il WRT610N ha problemi con il wireless che cade continuamente, magari per colpa del firmware ancora un pò acerbo. Prova a vedere la discussione qui sul forum.
Anche io sono interessato, ma penso che punterò sul DLink 655 di cui ho letto ottime cose.

Ciao!
zanolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 20:24   #6739
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard Guarda i messaggi
purtroppo per ora non so dirti di piu', in quanto sono solo 4gg che ho questo prodotto e non lo conosco ancora bene, piu' che altro l'ho preso per poter collegare due ps3 alla rete e tra di loro e, non potendo cablare tutto ho optato verso il wireless, il mio consiglio per una connessione pc/pc per trasferimento di grandi dati rimane una rete cablata

la configurazione e' totalmente automatica, in 3min sei gia' in rete, il problema si presenta quando vuoi ottenere il massimo e inizi a giocare con le impostazioni, ce ne sono davvero tante e purtroppo ci si perde facilmente

saluti,
maurizio
sono appena andato su mediaworld online e i D-LINK DKT-810 sono finiti
in alterativa cosa posso prendere?
Old 07-01-2009, 14:55   #6740
Jean-Luc_Picard
Senior Member

Quote:
sono appena andato su mediaworld online e i D-LINK DKT-810 sono finiti
in alterativa cosa posso prendere?
Ciao,

se non ti interessa la chiavetta usb, puoi sempre prendere il d-Link 2740b, o in alternativa i due prodotti piu' simili, linksys wag160 (c'e' anche un kit con penna usb) e netgear dgn2000 (il kit e' il 2100)

ciao
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian