|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Partiamo dal presupposto che devo collegare in rete il notebook (S.O. Vista)che possiede già il wi-fi e il pc fisso (S.O. Xp) che non lo possiede. Non ho la minima idea di quale modello scegliere, ora mi sto trovando molto bene con la Linksys (ho un normalissimo modem), con la d-link mi son trovato malissimo e non li voglio neanche guardare. Ho visto nelle specifiche di alcuni che il s.o. Vista non è contemplato, cosa significa? Spero che mi possiate aiutare nella scelta, io ho individuato questi modelli. Grazie.
LINKSYS - Mini gateway wireless a 54 Mbps con switch a 4 porte 10/100 Scheda Tecnica: Tipo di dispositivo Router wireless Fattore di forma Esterno Tecnologia di connessione Wireless, cablato Switch integrato Switch a 4 porte Velocità di trasferimento 54 Mbps Banda di frequenza 2.4 GHz Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g Protocollo di commutazione Ethernet Protocollo di gestione remota HTTP Indicatori di stato Attività collegamento, alimentazione Caratteristiche Protezione firewall, Autorilevamento per dispositivo,Supporto DHCP, auto-negotiation, auto uplink (auto MDI/MDI-X), Stateful Packet Inspection (SPI), filtro indirizzi MAC, passthrough VPN Standard di conformità IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED Antenna Interna integrata Direzionalità Omnidirezionale Interfacce 1 x rete - Radio-Ethernet ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ( WAN ) ¦ 4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 Accessori in dotazione Adattatore di rete 802.11g (Hi-Speed USB) Cavi (dettagli) 1 x cavo di rete Encryption Algorithm WPA, WPA2 Software / Requisiti di sistema Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 98SE/2000/ME/XP Dispositivi perif. / interfaccia CD-ROM LINKSYS - Modem Router ADSL2+ Wireless-G Tipo di dispositivo Router wireless Fattore di forma Esterno Tecnologia di connessione Wireless, cablato Switch integrato Switch a 4 porte Formato inquadratura ANSI T1.413 Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g Protocollo di commutazione Ethernet Rete / Protocollo di trasporto PPTP, L2TP, IPSec, PPPoE, PPPoA Routing Protocol RIP-1, RIP-2, instradamento IP statico Protocollo di gestione remota HTTP Caratteristiche Protezione firewall, Porta DMZ, Supporto NAT, Stateful Packet Inspection (SPI), prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service), filtro indirizzi MAC, passthrough VPN, filtro indirizzi IP, supporto SNTP, supporto Wi-Fi multimediale (WMM), Quality of Service (QoS), Wi-Fi Protected Setup (WPS), server DHCP Standard di conformità IEEE 802.3u, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED Antenna Interna integrata Qtà antenne 1 Livello di guadagno 2 dBi Tipo Modem DSL Protocolli e specifiche ITU G.992.1 (G.DMT), ITU G.992.2 (G.Lite), ITU G.992.3 (G.DMT.bis), ITU G.992.5 Interfacce 4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x rete - Radio-Ethernet ¦ 1 x modem - ADSL2+ - RJ-11 Accessori in dotazione Filtro POTS Cavi (dettagli) 1 x cavo di rete ¦ 1 x cavo telefonico Encryption Algorithm WEP 128 bit, WEP 64 bit, WPA-PSK, WPA2-PSK, WPA-Enterprise, WPA2-Enterprise Standard di conformità CE, UPnP, IC, FCC, RoHS, A-Tick Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione - esterno Software incluso Driver & Utilità Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 2000 SP4, Microsoft Windows Vista / XP, Apple MacOS X 10.4.9 o succ. Dispositivi perif. / interfaccia CD-ROM Garanzia limitata - 3 anni LINKSYS - WRT54GC router Wireless-G Tipo di dispositivo Router wireless Fattore di forma Esterno Dispositivi integrati Antenna Localizzazione Europa Tecnologia di connessione Wireless, cablato Switch integrato Switch a 4 porte Velocità di trasferimento 54 Mbps Banda di frequenza 2.4 GHz Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g Protocollo di commutazione Ethernet Modalità di comunicazione Full-duplex Qtà canali selezionabili 13 Indicatori di stato Attività collegamento, alimentazione Caratteristiche Protezione firewall, Supporto DHCP, Stateful Packet Inspection (SPI), filtro indirizzi MAC Standard di conformità IEEE 802.3, IEEE 802.3U, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED Interfacce 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ( WAN ) ¦ 4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x rete - Radio-Ethernet Cavi (dettagli) 1 x cavo di rete Encryption Algorithm WPA, WPA2 Standard di conformità CE, FCC Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione - esterno Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 98SE/2000/ME/XP Dispositivi perif. / interfaccia CD-ROM Servizi e supporto 3 anni di garanzia Netgear DG834G Tipo di dispositivo Router wireless Fattore di forma Esterno Tecnologia di connessione Wireless, cablato Switch integrato Switch a 4 porte Velocità di trasferimento 54 Mbps Banda di frequenza 2.4 GHz Formato inquadratura ANSI T1.413 Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g Protocollo di commutazione Ethernet Rete / Protocollo di trasporto TCP/IP, PPTP, L2TP, IPSec, PPPoE, PPPoA Routing Protocol Instradamento IP statico Capacità Tunnel VPN IPSec : 5 Caratteristiche Porta DMZ, Autorilevamento per dispositivo, Supporto NAT, supporto VPN, Stateful Packet Inspection (SPI), prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service), avviso tramite posta elettronica, Supporto Wireless Distribution System (WDS), filtro URL, supporto Wi-Fi multimediale (WMM), Wi-Fi Protected Setup (WPS), server DHCP, DNS proxy, Green Ethernet Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.1x, Wi-Fi CERTIFIED Tipo Modem DSL Protocollo segnalazione digitale ADSL, ADSL2+ Protocolli e specifiche ITU G.992.1 (G.DMT) Annex A Interfacce 4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x modem - ADSL2+ - RJ-11 ( WAN ) ¦ 1 x rete - Radio-Ethernet Accessori in dotazione Supporto verticale Cavi (dettagli) 1 x cavo di rete ¦ 1 x cavo telefonico Encryption Algorithm WPA, WPA2, WPA-PSK, WPA2-PSK Certificazione EPA Energy Star Sì Software incluso Driver & Utilità Servizi e supporto 2 anni di garanzia NETGEAR DG834Gv5 Tipo di dispositivo Router wireless Fattore di forma Esterno Tecnologia di connessione Wireless, cablato Switch integrato Switch a 4 porte Velocità di trasferimento 54 Mbps Banda di frequenza 2.4 GHz Formato inquadratura ANSI T1.413 Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g Protocollo di commutazione Ethernet Rete / Protocollo di trasporto TCP/IP, PPTP, L2TP, IPSec, PPPoE, PPPoA Routing Protocol Instradamento IP statico Capacità Tunnel VPN IPSec : 5 Caratteristiche Porta DMZ, Autorilevamento per dispositivo, Supporto NAT, supporto VPN, Stateful Packet Inspection (SPI), prevenzione da attacchi DoS (Denial of Service), avviso tramite posta elettronica, Supporto Wireless Distribution System (WDS), filtro URL, supporto Wi-Fi multimediale (WMM), Wi-Fi Protected Setup (WPS), server DHCP, DNS proxy, Green Ethernet Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.1x, Wi-Fi CERTIFIED Comunicazioni Tipo Modem DSL Protocollo segnalazione digitale ADSL, ADSL2+ Protocolli e specifiche ITU G.992.1 (G.DMT) Annex A Interfacce 4 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x modem - ADSL2+ - RJ-11 ( WAN ) ¦ 1 x rete - Radio-Ethernet Accessori in dotazione Supporto verticale, adattatore Wi-fi USB Cavi (dettagli) 1 x cavo di rete ¦ 1 x cavo telefonico Encryption Algorithm WPA, WPA2, WPA-PSK, WPA2-PSK Certificazione EPA Energy Star Sì Software incluso Driver & Utilità Servizi e supporto 2 anni di garanzia Pressapoco mi sembrano tutti uguali, però non vorrei andare a prendere qualcosa che non mi serve e che magari pago di più.
|
|
|
#6723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io approfitterei dell'offerta del MW online sul D-Link DSL2740B in kit (DKT-810). In ogni caso avresti un wireless N con maggiore copertura ad un prezzo onesto.
|
|
|
#6724 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
nessuno ha provato o sa dirmi la componentistica HW di questo router??
Linksys WRT610N |
|
|
|
|
|
#6725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quel modello non rienra tra quelli di cui si parla qui. Se fai una piccola ricerca nel forum troverai un 3d apposito. Comunque è una gran bella macchina, anche se costosa.
|
|
|
#6726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Carciofone... ma quindi il DKT-810 non e' altro che il 2740 + chiavetta adattatore??? Perche' su mediaworld online costano uguali e io pensavo fossero modelli differenti...
|
|
|
|
|
|
#6728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
|
#6729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per tutti coloro che non hanno risposta subito cerchiamo di leggere le risposte date agli altri, visto che nel 90% dei casi le richieste sono simili
|
|
|
|
|
|
#6730 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Finalmente nel paesello dove abitano i miei zii è arrivata l'adsl.
Ieri hanno richiesto l'attivazione e, adesso, dovrei procedere con l'acquisto di un router wireless con modem integrato e delle schede pci wifi. La casa dove dovrebbe essere installato il tutto è disposta su 3 piani: * Piano Terra - Desktop Principale * Primo Piano - Portatile (che utilizza mio cugino e che porta con se all'università) * Secondo Piano - Desktop secondario Mi consigliate un router e delle schede pci che possano fare al caso mio? Dopo se il router fosse di facile configurazione sarebbe il massimo visto che mio zio non è molto esperto... Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano... |
|
|
|
|
|
#6732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Enzzzo
porta il tuo GT a casa di questi signori e prova la copertura con qualche scheda XtremeG(G650 PCMCIA - G520 PCI)
|
|
|
#6733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di + prestante del mio GT cosa c'è??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
|
#6734 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho finito ieri sera di bestemmiare con il Dlink G624T. (causa regalo)
qualcuno potrebbe consigliarmi un router wireless decente che funzioni con il mulo senza problemi? grazie. |
|
|
|
|
|
#6735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Quote:
Secondo voi riuscirei a fare il tutto con un D-Link DSL2740B in kit (DKT-810) aggiungendo un altro adattatore D-LINK DWA-140? Com'è la configurazione di questo router? |
|
|
|
|
|
|
#6736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
guarda, come tecnologia G credo sia il top il GT
nell'ultimo periodo non ho più seguito questo thread, aspettiamo il parere di altre persone. Io sinceramente eviterei l'N, però è una mia opinione
|
|
|
#6737 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6738 |
|
Senior Member
|
però ora ci sono l'N e di sicuro saranno + prestanti. no?
|
|
|
|
|
#6739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
direi che ormai si possono anche prendere, sono fuori da parecchio tempo e l'offerta è abbastanza varia, in alcune prove da breve distanza si è arrivati a valori decenti nell'ordine dei 125mbit/s, un bel pò di progressi ne son stati fatti da un inizio abbastanza disastroso
|
|
|
|
#6740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
possibile che nessuno abbia provato uno dei nuovi router N in termini di ping?:/
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.

//\\ Vendo =>