|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6681 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prato
|
Quote:
Transazioni effettuate positivamente nel mercatino: bazoso - Prezioso84 - minneapolis - orkez - MAURIZIO81 - cajenna - remox - Izzarazzu - Andi89 - papulli - checcodag - User5682 - extremelover - Frengo22 - z10h22 - Jean-Gabin - ste_ita - sjmon3 - e altri!!!
|
|
|
|
|
|
|
#6682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1619
Chiedi a lui, li sta provando praticamente tutti.
|
|
|
#6683 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono alla ricerca di un nuovo router adsl con 4 porte lan e wifi con buona copertura.
Cerco un apparecchio di qualita', ho attualmente un cnet di cui sono molto soddisfatto ma sta iniziando ad avere problemi. I modelli che avrei adocchiato sono: DG834GT DGN2000-100ISS 3COM ROUTER WIRELESS 11N CABLE/DSL Oltre ad un parere su questi 3, se ne avete altri (di prezzo equiparabile) da consigliarmi ne sarei contento |
|
|
|
|
|
#6685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
scelta tra netgear dgn2000 e d-link 2740b
tra i due mi consigliate quale prendere ?
|
|
|
|
|
|
#6686 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Thread e Sitecom
Salve a tutti dopo aver letto gran parte del thread...mi son fatto un pò di cultura
'stà benedetta SITECOM che viene snobbata, non è all'altezza delle regine come Netgear e Atlantis? Premetto che devo acquistare il mio primo router ed ero rimasto affascinato dallo sfizioso WL-308 - Wireless 300N XR Gigabit Gaming Router , in alternativa pare interessante con prezzo + modesto il DGNB2100-100ISS.Spero in qualche aiutino da parte degli esperti... ![]() per necessità ho bisogno di condividere la connessione internet tra 2 pc desktop e un portatile, priorità al game online con basso ping. Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#6687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Comunque, a tutti coloro che sono interessati al miglior modem-router attualmente in circolazione sia dal punto di vista hardware che di firmware, rispondo che per me questi è il D-Link 2740B. Sono giunto a questa conclusione dopo aver provato 834G, 834GT, 834N e 2740B (potrei anche aggiungere un 660hw e l'ultimo router voip di alice In particolare il 2740B: - monta la cpu broadcom BCM6358 (la stessa dell'834N e più potente di quella montata su 834G, 834GT e DGN2000) - ha 32mb di ram - antenne rimovibili - scalda pochissimo - supporta la tecnologia wireless N draft 2.0 - QoS,blocco siti, controllo accessi - aggancia ottimi valori di attenuazione e SNR - no lan Gigabit - firmware con una valanga di opzioni (ma poco intuitivo ed ancora con qualche stupido bug nei menù) - con l'ultimo firmware 2.73 è stabile e si comporta molto bene con il p2p - 11 anni di garanzia - prezzo molto competitivo Al momento il suo unico concorrente è il Linksys wag160n che ha un hardware simile (con antenne interne) ma firmware ancora acerbo. ps: non rispondo in caso di eventuali lamentele a seguito dell'acquisto del d-link sopramenzionato! Ultima modifica di Voltron : 04-01-2009 alle 02:42. |
|
|
|
|
|
|
#6688 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'info Voltron, io pero' avrei 3 cosette da chiederti...
Non avendo pc con apparati di rete RangeBooster N, non sfrutterei a quanto ho capito, l'incremento di portata e velocita' nelle connessioni wifi. E' cosi' o ho frainteso la funzione di questa tecnologia? Inoltre volevo sapere se il router dispone di un tasto di accensione/spegnimento, avendolo in camera, la notte io lo spengo sempre, e troverei un po' scomodo dover staccare ogni volta la spina. Viste le mie esigenze il d-link 2640B o il NetGear DGN2000-100ISS potrebbero essere + indicati? |
|
|
|
|
|
#6689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il D-Link 2740B ha il pulsante di accensione/spegnimento, e la parte wireless è disattivabile/attivabile via menù del router. Il DGN2000 non lo comprerei nemmeno sotto tortura per via del misero hardware di cui dispone (in casa netgear preferisco il DG834N); il 2640B non è malaccio ma se in un lontano futuro dovessi comprare un dispositivo che con tecnologia N non potresti sfruttarlo, inoltre non sò come si comporti il firmware con il p2p. Ultima modifica di Voltron : 04-01-2009 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#6691 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao ragazzi ho un bisogno urgente di aiuto!! ho due abbonamenti:alice 7mb a casa e tiscali 8mb in ufficio e mi servirebbero due modem/router wifi per entrambi gli abbonamenti buoni ma con un prezzo contenuto. Non cerco il massimo delle potenzialità ma qualità nella media con prezzo intorno ai 50 euro! grazie
|
|
|
|
|
|
#6692 |
|
Senior Member
|
Come ho già scritto, non ho provato il dgn2000, ma non lo comprerei per motivi legati all'hardware di cui dispone.
La parte wireless ipotizzo che sia uguale al 2740b. Ultima modifica di Voltron : 04-01-2009 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#6693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6694 |
|
Senior Member
|
Grazie voltron, mi hai tolto i dubbi principali. In effetti anche io uso poco la parte wireless (quindi anche il discorso della wlan disattivabile e' ottima), fa comodo solo per il portatile di mia sorella al momento, mentre gli altri 3 pc di casa che sono vicini viaggiano con il buon vecchio cavo utp, ma nell'ottica di eventuali acquisti futuri (console comprese) volevo gia' dotarmi di connessione wireless.
Attualmente uso un router Cnet, a quanto vedo sconosciuta come marca pero' mi sono trovato bene (anche se il mio modello vecchio e' piuttosto scarno di opzioni via firmware). Spero con il dlink di nn perdere nulla in velocita' e soprattutto stabilita' della connessione, e se ho ben capito a livello di opzioni avro' di che divertirmi xD |
|
|
|
|
|
#6695 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]() Prova a vedere se le tue sono solo ipotesi o no.. Questa è la board del dgn2000
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#6696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Direi che il miglioramento è notevole e soddisfacente e inarrivabile da tecnologie di tipo G. Rimane quel problema del led wlan spento con selezione automatica del canale radio attiva (non lo è di default come invece sul 2640B) di cui sarebbe utile determinare la causa, dato che, altrimenti, occorre spegnere e riaccendere il router a mano. Può darsi che sia un problema della mia unità, comunque.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 04-01-2009 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
|
#6698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Complessivamente, per chipset e parte wireless, viene giudicato come un upgrade dell'834GT. ps: oggi il link al forum che ho indicato non mi funziona, si può comunque usare la cache di google. Ultima modifica di Voltron : 04-01-2009 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#6699 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti, sto cercando un router modem wifi molto efficente da abbinare ad una connessione LIBERO 8MB in ULL ADSL2+ (FASTPATH). Faccio uso intenso di FPS online, quindi cerco un router molto performante nelle latenze.. E ovviamente anche di P2P, Emule e uTorrent in primis.. Quidni deve gestire bene le molte connessioni. In WIFI ho collegati un portatile, nintendo wii e ds, cellulari vari.. Che mi consigliate? Io ero indirizzato verso un Linksys, il Linksys WRT610N per l'esattezza.. Grazie!
LINK UTILE: http://alatest.it/recensioni/firewal...er-adsl/c3-72/ |
|
|
|
|
|
#6700 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio ai più esperti...
dovrei acquistare un nuovo router dato che il mio attuale mi sta "lasciando" ! la scelta è ricaduta sul DG834Gv5 o sul DGN2000 perchè entrambi hanno una caratteristica x me fondamentale (i tasti fisici x lo spegnimento del router e del wifi). Ora visto che sul forum nn ho trovato molte notizie riguardo questi 2 nuovi router della netgear vorrei chiedervi: 1) quali tra i due hai il chipset adsl + performante x alice20mega (su forum inglesi ho letto che il DG834Gv5 dovrebbe basarsi su piattaforma Conexant CX94610 chipset mentre il DGN2000 sul Broadcom chipset) 2) quali tra i due in linea generale credete sia il migliore da acquistare. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

Transazioni effettuate positivamente nel mercatino: bazoso - Prezioso84 - minneapolis - orkez - MAURIZIO81 - cajenna - remox - Izzarazzu - Andi89 - papulli - checcodag - User5682 - extremelover - Frengo22 - z10h22 - Jean-Gabin - ste_ita - sjmon3 - e altri!!!

, in alternativa pare interessante con prezzo + modesto il DGNB2100-100ISS.