|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'unico terrone che conosco io è quello che veste la camicia allacciata solo per metà, senza canottiera con il pelo di fuori.....opzionali occhiali da sole (anche di notte) e crocifisso d'oro al collo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
E ho dato del terun a degli svizzeri. Terun non ha connotazione geografica, ma è un modo di essere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Treviso Regna!!!
|
è dalle parti di Roma
![]() Lo ho scritto per chi, come me ha poca conoscenza georafica...e 'poca' è un eufemismo. ![]()
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
evidentemente sei troppo giovane per ricordare lo scandalo del vino al metanolo ( ci morirono delle persone ) ma comunque potremmo ricordare la diossina nelle bufale per esempio ,le carni in scatola montana . cmq sono d'accordo che ora siamo tra coloro che controllano maggiormente , anche perchè abbiamo un patrimonio alimentare molto vasto da difendere
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() C'e' gente che ti dice "Si si, come cucino sano io non lo fa nessuno", poi pero' appena finito di pulire casa o dopo aver fatto qualche lavoro zozzo, si mettono a far da mangiare senza lavarsi le mani ![]() Altra cosa bella e' la nostra inclinazione al "occhio non vede, cuore non duole". C'e' gente che si straccia le vesti in piazza quando sente parlare di prodotti che vengono dall'estero o di organismi geneticamente modificati.Questo senza sapere che da quasi 40 anni la pasta che mangiamo noi e' fatta con una varieta' di grano artificiale ottenuta dall'incrocio di una varieta' di grano messicano con una varieta' di grano modificato geneticamente tramite irraggiamento con elementi radioattivi.Dietro a cio' che mangiamo non c'e' quel pittoresco mulino antico che si vede nelle confezioni Mulino Bianco, bensi' un reattore nucleare ![]() Visto che pero' questo non si sa, nessuno si lamenta ![]() Quote:
Non e' che se una cosa non e' sana ti ammazza appena la mangi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Comune di Treviso funziona in maniera efficientissima, le sue sparate passano totalmente in secondo piano rispetto a cio'.Anche perche' certe cose le ha solo dette, senza mai aver fatto niente. Non voglio proseguire questa discussione comunque, sia perche' e' OT sia perche' se ne e' gia' abbondantemente parlato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
beh non esagerare adesso , ci sono buone tradizioni alimentari ovunque direi , ma paragonare francia ed italia a certi stati è veramente riduttivo , le tradizioni alimentari italiane sono molto variegate e ricche di proposte interessanti
![]() |
![]() |
#132 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() Quote:
Intanto il pane tedesco è il migliore che ho mai assaggiato; a parte il casareccio a Roma non ho mai trovato in Italia del pane così. Poi i primi piatti sono italiani quindi è ovvio che se cerchi gli spaghetti con le vongole a Copenaghen, tornerai in Italia dicendo: a che schifo la cucina Danese. Ma vieni quì in Turingia ed assaggia qualche secondo (che per loro è il pranzo, non un secondo) di carne con le loro salsettte squisite ![]() Se poi mi vieni a dire che in UK si mangia da schifo allora sono d'accordo ![]()
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Avendo visitato molti paesi posso dire che l'unico in cuisi mangia in modo decente (decente, non buono) è la Spagna, il resto come cucina è praticamente una merda totale rispetto alla cucina italiana.
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno straniero in Italia mangia solo in Autogrill o in qualche ristorante d'albergo, mi sa che anche lui se ne va dicendo che in Italia il cibo fa schifo.Se invece lo porti in un bell'agriturismo le cose cambiano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Essendo stato a Siena ed avendo mangiato una pasta al ragù da incubo, posso dire che la cucina toscana fa schifo
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
dai in italia si mangia bene...e poi cè una dieta molto variegata la famigerata mediterranea...si mangerà bene anche in altri paesi pero nn credo meglio che in italia - poi chiaro tutti hanno le loro esperienze..pero mediamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() La prossima volta che valichi il confine chiamami, te lo faccio io il ragù. ![]() Magari ti cucino anche un paio di quelle fettine che sai.. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
va da se che non concepire che la nostra cucina è molto più ricca di varianti e ingredienti non aiuta a comprendere le differenze. ci sono talmente tante varianti di pietanze squisite e prodotti ottimi che i dop continuano a fiorire, conosco la slovacchia e ci sono ricette interessanti , ma la varietà delle nostre è tale che è universalmente riconosciuta come una tra le migliori del mondo , direi tra le prime due
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Come qualita' pero', ripeto, dipende da dove vai. Per esempio in un ristorante/trattoria della Lombardia ho mangiato una delle cene peggiori della mia vita.Sempre in Lombrardia pero', in un agriturismo, ho mangiato cose ottime, tra le quali il fegato alla veneziana migliore che abbia mai mangiato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.