Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 11:58   #121
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
L'unico terrone che conosco io è quello che veste la camicia allacciata solo per metà, senza canottiera con il pelo di fuori.....opzionali occhiali da sole (anche di notte) e crocifisso d'oro al collo.
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:07   #122
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Varilion Guarda i messaggi
L'unico terrone che conosco io è quello che veste la camicia allacciata solo per metà, senza canottiera con il pelo di fuori.....opzionali occhiali da sole (anche di notte) e crocifisso d'oro al collo.
Pensa te che ne ho visto uno uguale a Pontedilegno (BS), solo che era inverno e aveva il gomito fuori dal finestrino
Old 06-01-2009, 12:26   #123
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
wow...
si insomma, ho casa a roma, lavoro a roma...
pensavo che la parola "terrone" fosse un dispregiativo riguardante la parte dell'italia che non riesce a stare al passo con i tempi...vedi campania in giù

ma aggiungendo un utente su MSN che è di treviso appena ho detto ROMA, ecco strane insinuazioni...e poi continuava nonostante non le dessi retta!!!

l'italia secondo me non è mai stata unita
se uno di latina pensa che il settentrione sia da fondi in giu
se poi uno di roma pensa che inizi invece da latina in giu
e uno di pisa pensa che lo sia da roma
e uno di milano da firenze
e via dicendo....

se facciamo a gara a chi vive piu in alto basta trasferirsi in germania ed il problema è risolto!!!
ragazzi, ho aperto questo thread non per buttare giu 2 righe per quanto riguarda il mio onore di italiano , ma solo per argomentare su questo strano fenomeno...praticamente noi siamo razzisti a casa nostra!!!!
io anche avendo amici siciliano, parenti a benevento non mi sono mai permesso neanche una sola volta di chiamarli terroni!! ma ASSOLUTAMENTE!!!

questa ragazza continuava...ma che educazione insegnano a treviso?
secondo me l'educazione è la base della civiltà
Ho preso del tèrùn anche io.
E ho dato del terun a degli svizzeri. Terun non ha connotazione geografica, ma è un modo di essere
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:49   #124
geko.88
Member

L'Avatar di geko.88

Iscritto dal: May 2007
Città: Treviso Regna!!!
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Da quando Latina è in provincia di Roma??
è dalle parti di Roma (più vicino a Roma che a Napoli lol)
Lo ho scritto per chi, come me ha poca conoscenza georafica...e 'poca' è un eufemismo.
Old 06-01-2009, 12:52   #125
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Beh, non preoccupatevi, per me tutti quelli a nord del pò, a sud dell'appennino, a est dell'enza e a ovest dell'arda sono terroni
per me tutti quelli che vivono fuori porta sono burini
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:25   #126
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Beh in fin dei conti qui non è mai succeso un cavolo, più che altro importazione di roba cinese fermata prima che arrivasse sul mercato.
Non si può dire la stessa cosa di altri paesi "più civili": mucca pazza in UK, polli alla diossina in Belgio ecc.
Comunque si, in italia ci sono più controlli sui generi alimentari che in qualsiasi altra nazione al mondo.
posso chederti quanti anni hai capozz?
evidentemente sei troppo giovane per ricordare lo scandalo del vino al metanolo ( ci morirono delle persone ) ma comunque potremmo ricordare la diossina nelle bufale per esempio ,le carni in scatola montana .

cmq sono d'accordo che ora siamo tra coloro che controllano maggiormente , anche perchè abbiamo un patrimonio alimentare molto vasto da difendere
Old 06-01-2009, 13:32   #127
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Beh dai almeno sotto questo punto di vista non c'è un cavolo da dire: in Italia si mangia meglio e in modo più sano rispetto a tutto il mondo.
Noi siamo sani a modo nostro
C'e' gente che ti dice "Si si, come cucino sano io non lo fa nessuno", poi pero' appena finito di pulire casa o dopo aver fatto qualche lavoro zozzo, si mettono a far da mangiare senza lavarsi le mani
Altra cosa bella e' la nostra inclinazione al "occhio non vede, cuore non duole".
C'e' gente che si straccia le vesti in piazza quando sente parlare di prodotti che vengono dall'estero o di organismi geneticamente modificati.Questo senza sapere che da quasi 40 anni la pasta che mangiamo noi e' fatta con una varieta' di grano artificiale ottenuta dall'incrocio di una varieta' di grano messicano con una varieta' di grano modificato geneticamente tramite irraggiamento con elementi radioattivi.Dietro a cio' che mangiamo non c'e' quel pittoresco mulino antico che si vede nelle confezioni Mulino Bianco, bensi' un reattore nucleare
Visto che pero' questo non si sa, nessuno si lamenta

Quote:
Qui ci sono stati scandali alimentari, tutti scoperti e senza alcun prodotto che sia finito sul mercato, perchè i controlli sulla qualità sono serratissimi, a differenza di ciò che accade in molti altri paesi occidentali.
Bisogna vedere come sono i parametri di questi controlli qualita'.
Non e' che se una cosa non e' sana ti ammazza appena la mangi
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:34   #128
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
cmq sono d'accordo che ora siamo tra coloro che controllano maggiormente , anche perchè abbiamo un patrimonio alimentare molto vasto da difendere
Mi sa che lo difendiamo bene perche' non abbiamo altro da difendere
Old 06-01-2009, 13:34   #129
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Toh, è la stessa cosa che dicono i francesi sulla loro Francia
:
confermo

e comunque anche in germania si mangia davvero bene.

Sta storia che l'italia é l'unico paese in cui si mangia bene é la solita leggenda auto adulatoria.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 13:38   #130
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
per cortesia ... se in un popolo è radicato l'antirazzismo , e il rispetto per i pololi , è davvero difficile che questi votino un piccolo hitler .
non si scende a compromessi con i propri principi....
sarebbe come a dire votare uno beccato per tangenti per amministrare la cosa pubblica
A parte che e' questione di punti di vista...
Il Comune di Treviso funziona in maniera efficientissima, le sue sparate passano totalmente in secondo piano rispetto a cio'.Anche perche' certe cose le ha solo dette, senza mai aver fatto niente.

Non voglio proseguire questa discussione comunque, sia perche' e' OT sia perche' se ne e' gia' abbondantemente parlato.
Old 06-01-2009, 13:41   #131
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
confermo

Sta storia che l'italia é l'unico paese in cui si mangia bene é la solita leggenda auto adulatoria.

beh non esagerare adesso , ci sono buone tradizioni alimentari ovunque direi , ma paragonare francia ed italia a certi stati è veramente riduttivo , le tradizioni alimentari italiane sono molto variegate e ricche di proposte interessanti
Old 06-01-2009, 13:56   #132
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
confermo

E finalmente qualcuno che è d'accordo con me

Quote:
Originariamente inviato da jan
beh non esagerare adesso , ci sono buone tradizioni alimentari ovunque direi , ma paragonare francia ed italia a certi stati è veramente riduttivo , le tradizioni alimentari italiane sono molto variegate e ricche di proposte interessanti
Il paese straniero lo devi vivere per un po di tempo per poter giudicare.
Intanto il pane tedesco è il migliore che ho mai assaggiato; a parte il casareccio a Roma non ho mai trovato in Italia del pane così.

Poi i primi piatti sono italiani quindi è ovvio che se cerchi gli spaghetti con le vongole a Copenaghen, tornerai in Italia dicendo: a che schifo la cucina Danese.

Ma vieni quì in Turingia ed assaggia qualche secondo (che per loro è il pranzo, non un secondo) di carne con le loro salsettte squisite

Se poi mi vieni a dire che in UK si mangia da schifo allora sono d'accordo
Old 06-01-2009, 13:57   #133
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
confermo

Avendo visitato molti paesi posso dire che l'unico in cuisi mangia in modo decente (decente, non buono) è la Spagna, il resto come cucina è praticamente una merda totale rispetto alla cucina italiana.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:05   #134
Doraneko
Senior Member

Quote:
Avendo visitato molti paesi posso dire che l'unico in cuisi mangia in modo decente (decente, non buono) è la Spagna, il resto come cucina è praticamente una merda totale rispetto alla cucina italiana.
Questo mi sa che dipende sia dai gusti sia da dove mangi.
Se uno straniero in Italia mangia solo in Autogrill o in qualche ristorante d'albergo, mi sa che anche lui se ne va dicendo che in Italia il cibo fa schifo.Se invece lo porti in un bell'agriturismo le cose cambiano
Old 06-01-2009, 14:08   #135
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Essendo stato a Siena ed avendo mangiato una pasta al ragù da incubo, posso dire che la cucina toscana fa schifo
Old 06-01-2009, 14:11   #136
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Essendo stato a Siena ed avendo mangiato una pasta al ragù da incubo, posso dire che la cucina toscana fa schifo
dai in italia si mangia bene...e poi cè una dieta molto variegata la famigerata mediterranea...si mangerà bene anche in altri paesi pero nn credo meglio che in italia - poi chiaro tutti hanno le loro esperienze..pero mediamente...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:12   #137
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Colpo di sfiga.
La prossima volta che valichi il confine chiamami, te lo faccio io il ragù.
Magari ti cucino anche un paio di quelle fettine che sai..
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:18   #138
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
E finalmente qualcuno che è d'accordo con me

Il paese straniero lo devi vivere per un po di tempo per poter giudicare.
Intanto il pane tedesco è il migliore che ho mai assaggiato; a parte il casareccio a Roma non ho mai trovato in Italia del pane così.

Poi i primi piatti sono italiani quindi è ovvio che se cerchi gli spaghetti con le vongole a Copenaghen, tornerai in Italia dicendo: a che schifo la cucina Danese.

Ma vieni quì in Turingia ed assaggia qualche secondo (che per loro è il pranzo, non un secondo) di carne con le loro salsettte squisite

Se poi mi vieni a dire che in UK si mangia da schifo allora sono d'accordo
qui nel mio paese fanno del pane eccellente , e ti dimentichi il pane in sud tirol e lo squisito pane pugliese , quello di altamura è stratosferico.
va da se che non concepire che la nostra cucina è molto più ricca di varianti e ingredienti non aiuta a comprendere le differenze.
ci sono talmente tante varianti di pietanze squisite e prodotti ottimi che i dop continuano a fiorire, conosco la slovacchia e ci sono ricette interessanti , ma la varietà delle nostre è tale che è universalmente riconosciuta come una tra le migliori del mondo , direi tra le prime due
Old 06-01-2009, 14:19   #139
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
ma stai scherzando vero ?
Old 06-01-2009, 14:21   #140
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
dai in italia si mangia bene...e poi cè una dieta molto variegata la famigerata mediterranea...si mangerà bene anche in altri paesi pero nn credo meglio che in italia - poi chiaro tutti hanno le loro esperienze..pero mediamente...
Si, la cucina italiana e' molto varia, sotto tutti i punti di vista.
Come qualita' pero', ripeto, dipende da dove vai.
Per esempio in un ristorante/trattoria della Lombardia ho mangiato una delle cene peggiori della mia vita.Sempre in Lombrardia pero', in un agriturismo, ho mangiato cose ottime, tra le quali il fegato alla veneziana migliore che abbia mai mangiato.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian