Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 08:44   #101
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
wow...
si insomma, ho casa a roma, lavoro a roma...
pensavo che la parola "terrone" fosse un dispregiativo riguardante la parte dell'italia che non riesce a stare al passo con i tempi...vedi campania in giù

ma aggiungendo un utente su MSN che è di treviso appena ho detto ROMA, ecco strane insinuazioni...e poi continuava nonostante non le dessi retta!!!

l'italia secondo me non è mai stata unita
se uno di latina pensa che il settentrione sia da fondi in giu
se poi uno di roma pensa che inizi invece da latina in giu
e uno di pisa pensa che lo sia da roma
e uno di milano da firenze
e via dicendo....

se facciamo a gara a chi vive piu in alto basta trasferirsi in germania ed il problema è risolto!!!
ragazzi, ho aperto questo thread non per buttare giu 2 righe per quanto riguarda il mio onore di italiano , ma solo per argomentare su questo strano fenomeno...praticamente noi siamo razzisti a casa nostra!!!!
io anche avendo amici siciliano, parenti a benevento non mi sono mai permesso neanche una sola volta di chiamarli terroni!! ma ASSOLUTAMENTE!!!

questa ragazza continuava...ma che educazione insegnano a treviso?
secondo me l'educazione è la base della civiltà
pensa qui da noi sono terroni quelli di treviso quindi...
Old 06-01-2009, 09:32   #102
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi

Questi due hanno risolto il problema farsi una casa più a nord di così è impossibile
Questi chi ?

Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Minchia.. hai beccato un periodo sfigato.. negli ultima anni e' piu probabile prendere sole che acqua a Milano.
Vero, anche a Bergamo, Gennaio a parte quado c'è un nebbione che ha comunque un suo fascino, d'estate ormai c'è un sole che sembra di stare in Sardegna.

Spesso il discorso clima/cibo viene usato da chi cerca di difendere il proprio posto e non ha altri argomenti validi.
Ho un amico che mi rompe sempre le palle con: "e ma a Roma c'è il bel tempo e se magna bene, mica come li in crucconia".

A parte che è 2 settimane che non vedo una nuvola (ok, oggi ci sono -13° ma è normale quando c'e'il sole per molto tempo), per il cibo gli ho risposto con un elenco di scandali alimentari italiani ... tiè, guarda come si mangia bene e soprattutto sano in Italia
Old 06-01-2009, 09:45   #103
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
wow...
si insomma, ho casa a roma, lavoro a roma...
pensavo che la parola "terrone" fosse un dispregiativo riguardante la parte dell'italia che non riesce a stare al passo con i tempi...vedi campania in giù

ma aggiungendo un utente su MSN che è di treviso appena ho detto ROMA, ecco strane insinuazioni...e poi continuava nonostante non le dessi retta!!!

l'italia secondo me non è mai stata unita
se uno di latina pensa che il settentrione sia da fondi in giu
se poi uno di roma pensa che inizi invece da latina in giu
e uno di pisa pensa che lo sia da roma
e uno di milano da firenze
e via dicendo....

se facciamo a gara a chi vive piu in alto basta trasferirsi in germania ed il problema è risolto!!!
ragazzi, ho aperto questo thread non per buttare giu 2 righe per quanto riguarda il mio onore di italiano , ma solo per argomentare su questo strano fenomeno...praticamente noi siamo razzisti a casa nostra!!!!
io anche avendo amici siciliano, parenti a benevento non mi sono mai permesso neanche una sola volta di chiamarli terroni!! ma ASSOLUTAMENTE!!!

questa ragazza continuava...ma che educazione insegnano a treviso?
secondo me l'educazione è la base della civiltà
Io sono stato chiamato "Ciucianebbia"
Old 06-01-2009, 09:47   #104
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Spesso il discorso clima/cibo viene usato da chi cerca di difendere il proprio posto e non ha altri argomenti validi.
Ho un amico che mi rompe sempre le palle con: "e ma a Roma c'è il bel tempo e se magna bene, mica come li in crucconia".

A parte che è 2 settimane che non vedo una nuvola (ok, oggi ci sono -13° ma è normale quando c'e'il sole per molto tempo), per il cibo gli ho risposto con un elenco di scandali alimentari italiani ... tiè, guarda come si mangia bene e soprattutto sano in Italia
Ed infatti il bel tempo e il buon cibo sono solo qui in Romagna! C'è la piadina, il vino è la f!&£
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:18   #105
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Questi chi ?

Vero, anche a Bergamo, Gennaio a parte quado c'è un nebbione che ha comunque un suo fascino, d'estate ormai c'è un sole che sembra di stare in Sardegna.

Beh dai almeno sotto questo punto di vista non c'è un cavolo da dire: in Italia si mangia meglio e in modo più sano rispetto a tutto il mondo.
Qui ci sono stati scandali alimentari, tutti scoperti e senza alcun prodotto che sia finito sul mercato, perchè i controlli sulla qualità sono serratissimi, a differenza di ciò che accade in molti altri paesi occidentali.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:06   #106
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Io sono stato chiamato "Ciucianebbia"

ciuccianebbia! questa mi mancava alla collezione!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:07   #107
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se prende tanti voti e' perche' sa fare il suo lavoro, non perche' sia razzista.
Al massimo se va su benche' sia razzista e' perche' la gente se ne frega.
Personalmente trovo "scomode" alcune sue uscite, se pero' fossi residente nel comune di Treviso penso che lo voterei.Ripeto, di persone capaci ed "efficaci" come lui ce ne sono poche.
per cortesia ... se in un popolo è radicato l'antirazzismo , e il rispetto per i pololi , è davvero difficile che questi votino un piccolo hitler .
non si scende a compromessi con i propri principi....
sarebbe come a dire votare uno beccato per tangenti per amministrare la cosa pubblica
Old 06-01-2009, 11:09   #108
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
e lo ripeto , onde essere freinteso , la mia esperienza con treviso ha constatato anche diverse persone meravigliose , ricche di gioia di vivere
Old 06-01-2009, 11:11   #109
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ci sarà sempre uno più a nord e uno più a sud di te....
wildsliver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:20   #110
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
ci sarà sempre uno più a nord e uno più a sud di te....
Infatti.
E dalle mie parti c'è pure chi è "razzista" in entrambe le direzioni.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:52   #111
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ed infatti il bel tempo e il buon cibo sono solo qui in Romagna! C'è la piadina, il vino è la f!&£

E poi, da quand'è che ti interessa la phiga?

Ultima modifica di Stigmata : 06-01-2009 alle 12:00.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:10   #112
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi

AZZ!
Allegriaaaaaaaaaa...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 06-01-2009, 12:16   #113
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
AZZ!
Allegriaaaaaaaaaa...
La nebbia è una rottura di balle se devi spostarti in auto, non c'è dubbio.
Trovo però che abbia il suo fascino, andando in giro a piedi è tutto ovattato e silenzioso...
Old 06-01-2009, 12:16   #114
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:

bellissima questa foto! l' hai fatta tu?

comunque...il tutto è riconducibile non tanto a un atteggiamento di superiorità (che è una conseguenza) quanto al mancato riconoscimento di una stessa identità culturale nazionale.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:20   #115
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Beh dai almeno sotto questo punto di vista non c'è un cavolo da dire: in Italia si mangia meglio e in modo più sano rispetto a tutto il mondo.
Toh, è la stessa cosa che dicono i francesi sulla loro Francia

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Qui ci sono stati scandali alimentari, tutti scoperti e senza alcun prodotto che sia finito sul mercato, perchè i controlli sulla qualità sono serratissimi, a differenza di ciò che accade in molti altri paesi occidentali.
Cioè la tua teoria è che in Italia non ci sono più scandali alimentari che altrove ma solo più controlli ... interessante
Old 06-01-2009, 12:26   #116
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
La nebbia è una rottura di balle se devi spostarti in auto, non c'è dubbio.
Trovo però che abbia il suo fascino, andando in giro a piedi è tutto ovattato e silenzioso...
Si, ma anche i suoi reumatismi , io in una nebbia molto più fitta di quella ci andavo a scuola quando ero bimbo e abitavo in Piemonte, per non parlare poi della neve.
Suggestivo di sicuro, ma ne porto ancora i segni.
Old 06-01-2009, 12:34   #117
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Toh, è la stessa cosa che dicono i francesi sulla loro Francia

Cioè la tua teoria è che in Italia non ci sono più scandali alimentari che altrove ma solo più controlli ... interessante
Beh in fin dei conti qui non è mai succeso un cavolo, più che altro importazione di roba cinese fermata prima che arrivasse sul mercato.
Non si può dire la stessa cosa di altri paesi "più civili": mucca pazza in UK, polli alla diossina in Belgio ecc.
Comunque si, in italia ci sono più controlli sui generi alimentari che in qualsiasi altra nazione al mondo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Old 06-01-2009, 12:40   #118
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
bellissima questa foto! l' hai fatta tu?
No, l'ho trovata su gùgol
Potrei in effetti provare qualche volta, ci sono posti che sono molto suggestivi con la nebbia, come ad esempio il ponte sull'autostrada a Reggio Emilia, di Calatrava:

Ultima modifica di Stigmata : 06-01-2009 alle 12:45.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 12:45   #119
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

No, pure peggio, Anzio, anche se agli estremi, è almeno ancora in prov. di Roma, ma Latina...
anni conobbi un tizio di latina ed aveva un accento più campano che laziale , è possibile ?

Cò,àaàò.,za
Old 06-01-2009, 12:51   #120
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
anni conobbi un tizio di latina ed aveva un accento più campano che laziale , è possibile ?

Cò,àaàò.,za
E' la regola
Non esiste l'accento laziale: a roma si parla in un modo, a latina in un altro, a frosinone in un altro ancora ecc. Nella parte sud della provincia di latina in pratica si parla quasi napoletano
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian