|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
E ritengo sbagli a ritenere che le donne siano tanto capre. Ania |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 05-01-2009 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo zigote NON è un individuo, quindi i diritti delle persone non hanno senso se applicati a lui. Quindi o qualcuno stenda la carta dei "diritti dello zigote" oppure eviti di usare impropriamente quelli delle persone su di lui. |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
|
Al mio paese la pillola del giorno dopo viene assunta qualora si è in pericolo di essere rimasta "vittima" di gravidanza non voluta!
Suppongo che la fecondazione avvenga in seguito ad ovulazione...ergo la pillola va a bloccare non l'OVULAZIONE,ma l'impianto di ciò che si è avuto dall'incontro tra spermatozoo e ovulo nelle tube...altrimenti sta pillola non avrebbe proprio senso! Blocco l'ovulazione dopo il rapporto?Magari il giorno dopo?A che mi serve?Se l'ovulazione era già avvenuta,c'è poco da fare! Bah: "Scopo del farmaco è quindi quello di bloccare l'ovulazione. In seguito alla sentenza del T.A.R. del Lazio n. 8465/2001 la ditta produttrice della pillola del giorno dopo è stata obbligata a scrivere nel foglio illustrativo che il farmaco impedisce l'impianto dell'ovulo eventualmente fecondato; nel 2005, tuttavia, il Dipartimento di Salute Riproduttiva dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiarito che “la contraccezione di emergenza con levonorgestrel ha dimostrato di prevenire l’ovulazione e di non avere alcun rilevabile effetto sull’endometrio (la mucosa uterina) o sui livelli di progesterone, quando somministrata dopo l’ovulazione. La pillola è inefficace dopo l'annidamento e non provoca l'aborto”." Perchè la ditta produttrice è stata costretta a scrivere ciò nel foglio illustrativo??
|
|
|
#186 |
|
Bannato
|
Per il discorso dell' "essere in potenza".
Qui c'è qualcuno che vorrebbe preventivamente iscrivere ai concorsi per borse di studio dell'ISU un liceale che ha terminato con successo la quinta superiore ma non ha ancora sostenuto l'esame di maturità e quindi può ancora essere bocciato? Siccome "in potenza" è un universitario bisognerebbe dargliela questa possibilità, è suo diritto O piuttosto si deve stare con i piedi per terra e aspettare che: a) termini con successo l'esame di maturità b) si (pre)iscriva REALMENTE a qualche facoltà ? Ultima modifica di lowenz : 05-01-2009 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=162 Per alcuni ed anche per me, la vita umana è degna di tutela e difesa dal primo momento in cui quella vita inizia ad essere. La distinzione fra "vita umana" e "persona" è strumentale a fare di quella che per alcuni è "vita umana non ancora persona" ciò che si vuole. Si parla di vita umana a partire dal concepimento, da quel momento le riconosco diritti, primo fra tutti il diritto a non essere soppressa, ed ecco perchè riconosco ai medici il diritto ad essere obiettori di coscienza. Si è scelto -furbescamente- di stabilire una artificiosa soluzione di continuità fra "vita umana" e "persona" solo per poter fare ciò che si vuole di quella che -per alcuni- "è vita umana ma non ancora persona". Per me invece, non c'è soluzione di continuità alcuna fra vita umana e persona. Ania Ultima modifica di ania : 06-01-2009 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me non interessa minimamente "farmene qualcosa di qualcosa", è semplicemente questione di dire le cose come stanno, in barba alle paranoie (o furbizie?) di quelli che sostengono che gli altri agiscano "furbescamente" per nascondere chissà quali orrori. |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Inoltre, ti faccio notare che nel tuo precedente post, il NON in grassetto, corsivo e maiuscolo è una tua modifica a quanto da me scritto, e che ti saresti dovuto limitare a quotare lasciando inalterato quanto da me espresso. Ania Ultima modifica di ania : 05-01-2009 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non sei tu che devi dire quello che è "vita umana", cerca di accettarlo, è la scienza a farlo, per quanto poco "amorevole" sia, nei limiti della fisiologia ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esprimo solo il mio pensiero, e, a differenza di altri, lo faccio senza cercare di far passare i miei interlocutori -dai quali sono in totale dissenso- per capre ignoranti o moralisti bigotti schiavi di chissà quale credo. Ania |
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Bannato
|
TU stai cercando di far passare me per uno che dà delle capre alle donne quando pochi post fa hai avuto la conferma che non tutte sanno bene come funziona l'ovulazione, che era quello che sostenevo appunto io (e non capre o caprini vari.).
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi interessa proprio. Comunque, la chiudo qua, non ritengo ci sia nemmeno la minima condizione per poter continuare un dialogo dati i toni. Ed in ogni caso, le idee e le posizioni sul tema mi paiono sufficientemente delineate e chiare, inutile allungare oltre. Buona continuazione. Ania Ultima modifica di ania : 05-01-2009 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Bannato
|
C'è poco da continuare:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la penso come Ania,penso che la RU486 sia potenzialmente abortiva
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.