Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 12:35   #181
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
La fecondazione però non corrisponde temporalmente al rapporto sessuale, invece il 99% delle ragazzine, ragazze e donne pensa di sì , per questo è stata chiamata con quel soprannome assurdo.

Infatti cdmauro ha parlato della relazione con l'ovulazione, non con la fecondazione, che è per forza successiva all'ovulazione e NESSUNA di queste due è contemporanea al rapporto sessuale.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ovulazione

L'ovulazione è il processo attraverso il quale l'ovocita viene espulso dall'ovaio; esso avviene dai 16 ai 12 giorni prima della mestruazione, in corrispondenza di un picco di ormoni LH e estrogeni.
Faccio parte di quello che tu credi essere un banale 1%.
E ritengo sbagli a ritenere che le donne siano tanto capre.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:37   #182
ania
Senior Member

Quote:
Allora parlo arabo.

La questione non è che sia vita o meno, lo zigote E' vivo, è vita umana!

Il problema è che NON E' IN-DIVIDUO, quindi non si può parlare di diritti della "persona" perchè il concetto di persona presuppone una in-dividualità.
Appunto, a me basta che lo zigote sia vita umana per ritenerlo degno di diritto di vivere, di difesa e di tutela.

Ania

Ultima modifica di ania : 05-01-2009 alle 12:43.
Old 05-01-2009, 12:41   #183
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Faccio parte di quello che tu credi essere un banale 1%.
E ritengo sbagli a ritenere che le donne siano tanto capre.

Ania
Non ritengo le donne capre, ma proverò a mettermi a parlare di blastula e gastrula con una ragazza di 16 o 17 anni e poi vediamo cosa succede
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:42   #184
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Appunto, a me basta che lo zigote sia vita umana per ritenerlo degno di diritto di vivere, di difesa e di tutela.

Anche io evidentemente parlo arabo.

Ania
I diritti si danno alle persone, e le persone sono individui.
Lo zigote NON è un individuo, quindi i diritti delle persone non hanno senso se applicati a lui.

Quindi o qualcuno stenda la carta dei "diritti dello zigote" oppure eviti di usare impropriamente quelli delle persone su di lui.
Old 05-01-2009, 12:49   #185
Talis
Junior Member

L'Avatar di Talis

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
Al mio paese la pillola del giorno dopo viene assunta qualora si è in pericolo di essere rimasta "vittima" di gravidanza non voluta!
Suppongo che la fecondazione avvenga in seguito ad ovulazione...ergo la pillola va a bloccare non l'OVULAZIONE,ma l'impianto di ciò che si è avuto dall'incontro tra spermatozoo e ovulo nelle tube...altrimenti sta pillola non avrebbe proprio senso!
Blocco l'ovulazione dopo il rapporto?Magari il giorno dopo?A che mi serve?Se l'ovulazione era già avvenuta,c'è poco da fare!

Bah:

"Scopo del farmaco è quindi quello di bloccare l'ovulazione. In seguito alla sentenza del T.A.R. del Lazio n. 8465/2001 la ditta produttrice della pillola del giorno dopo è stata obbligata a scrivere nel foglio illustrativo che il farmaco impedisce l'impianto dell'ovulo eventualmente fecondato; nel 2005, tuttavia, il Dipartimento di Salute Riproduttiva dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiarito che “la contraccezione di emergenza con levonorgestrel ha dimostrato di prevenire l’ovulazione e di non avere alcun rilevabile effetto sull’endometrio (la mucosa uterina) o sui livelli di progesterone, quando somministrata dopo l’ovulazione. La pillola è inefficace dopo l'annidamento e non provoca l'aborto”."

Perchè la ditta produttrice è stata costretta a scrivere ciò nel foglio illustrativo??
Talis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:51   #186
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Per il discorso dell' "essere in potenza".

Qui c'è qualcuno che vorrebbe preventivamente iscrivere ai concorsi per borse di studio dell'ISU un liceale che ha terminato con successo la quinta superiore ma non ha ancora sostenuto l'esame di maturità e quindi può ancora essere bocciato?

Siccome "in potenza" è un universitario bisognerebbe dargliela questa possibilità, è suo diritto

O piuttosto si deve stare con i piedi per terra e aspettare che:

a) termini con successo l'esame di maturità
b) si (pre)iscriva REALMENTE a qualche facoltà

?

Ultima modifica di lowenz : 05-01-2009 alle 13:20.
Old 05-01-2009, 12:52   #187
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Talis Guarda i messaggi
Blocco l'ovulazione dopo il rapporto?Magari il giorno dopo?A che mi serve?Se l'ovulazione era già avvenuta,c'è poco da fare!
Ecco una del 99%
Old 05-01-2009, 12:53   #188
ania
Senior Member

Quote:
I diritti si danno alle persone, e le persone sono individui.
Lo zigote NON è un individuo, quindi i diritti delle persone non hanno senso se applicati a lui.

Quindi o qualcuno si stenda la carta dei "diritti dello zigote" oppure eviti di usare impropriamente quelli delle persone su di lui.
Mi pare di essermi già espressa in merito a questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=162

Per alcuni ed anche per me, la vita umana è degna di tutela e difesa dal primo momento in cui quella vita inizia ad essere.

La distinzione fra "vita umana" e "persona" è strumentale a fare di quella che per alcuni è "vita umana non ancora persona" ciò che si vuole.

Si parla di vita umana a partire dal concepimento, da quel momento le riconosco diritti, primo fra tutti il diritto a non essere soppressa, ed ecco perchè riconosco ai medici il diritto ad essere obiettori di coscienza.

Si è scelto -furbescamente- di stabilire una artificiosa soluzione di continuità fra "vita umana" e "persona" solo per poter fare ciò che si vuole di quella che -per alcuni- "è vita umana ma non ancora persona".

Per me invece, non c'è soluzione di continuità alcuna fra vita umana e persona.

Ania

Ultima modifica di ania : 06-01-2009 alle 23:11.
Old 05-01-2009, 12:55   #189
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
La distinzione fra vita umana e persona è strumentale a fare della "vita umana non ancora persona" ciò che si vuole.
Ti faccio presente che ANCHE la cellulla dell'unghia del tuo dito è "vita umana".
Old 05-01-2009, 12:55   #190
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ti prego...spiegami il collegamento tra fans e latticini perchè:
1- a me non viene in mente
2- non contento l'ho chiesto a tutti i colleghi medici della rianimazione del II policlinico di napoli (visto che ero di guardia stanotte) e nessuno ne aveva mai sentito parlare
3- non contento ho cercato su Goodman&Gilman "le basi farmacologiche della terapia" ma non c'è traccia
4- non contento ho cercato su pubmed e idem come sopra
5- non contento ho cercato su google e idem
6- non contento mi sono andato a vedere il bugiardino dell'aspirina e idem
7- non contento ho chiesto ad un collega gastroenterologo che anzi, mi ha detto che in caso di ulcera da abuso di fans, si consiglia di assumere latticini in quanto favoriscono la riepitelizzazione della mucosa gastrica!!!

poi mi spieghi anche il collegamento tra insufficienza renale e dieta ricca di latticini (ma dove sta scritto che se uno mangia molti latticini va incontro ad un'insufficienza renale??? ma che c'entra???) che vado subito a prenotarti l'aereo per stoccolma!
vedo che mancano perfino le basi di fisiologia...altro che farmacologia!
Perdi tempo a discutere con chi la cultura se la fa su wikipedia... a me ha anche mandato un simpatico pm...
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:55   #191
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Per me invece, non c'è soluzione di continuità alcuna fra vita umana e persona.
Almeno l'italiano, dai!

Volevi dire che per te C'E' soluzione di continuità e quindi non ha senso distinguere.
Old 05-01-2009, 12:56   #192
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da yurassik Guarda i messaggi
Perdi tempo a discutere con chi la cultura se la fa su wikipedia... a me ha anche mandato un simpatico pm...
wlog è dijo reiscritto, l'ha detto lui stesso in un altro thread.

Quindi dovreste ricordarvi come è fatto
Old 05-01-2009, 13:02   #193
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Si è scelto -furbescamente- di stabilire una NON soluzione di continuità fra vita umana e persona solo per poter fare ciò che si vuole di ciò che "è vita umana ma non ancora persona".
Furbescamente per te, questo non lo dici però

A me non interessa minimamente "farmene qualcosa di qualcosa", è semplicemente questione di dire le cose come stanno, in barba alle paranoie (o furbizie?) di quelli che sostengono che gli altri agiscano "furbescamente" per nascondere chissà quali orrori.
Old 05-01-2009, 13:02   #194
ania
Senior Member

Quote:
Ti faccio presente che ANCHE la cellulla dell'unghia del tuo dito è "vita umana".
Se mi paragoni lo zigote alla cellula di un'unghia di un dito, è inutile continuare a discutere.

P.S.
Inoltre, ti faccio notare che nel tuo precedente post, il NON in grassetto, corsivo e maiuscolo è una tua modifica a quanto da me scritto, e che ti saresti dovuto limitare a quotare lasciando inalterato quanto da me espresso.

Ania

Ultima modifica di ania : 05-01-2009 alle 20:00.
Old 05-01-2009, 13:04   #195
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Se mi paragoni lo zigote alla cellula di un'unghia di un dito, è inutile continuare a discutere.

Ania
Non sono io a paragonarlo, ma chi gioca col termine "vita umana" senza distinguerlo da persona, cioè tu

Non sei tu che devi dire quello che è "vita umana", cerca di accettarlo, è la scienza a farlo, per quanto poco "amorevole" sia, nei limiti della fisiologia ovviamente.
Old 05-01-2009, 13:08   #196
ania
Senior Member

Quote:
Non sono io a paragonarlo, ma chi gioca col termine "vita umana" senza distinguerlo da persona, cioè tu

Non sei tu che devi dire quello che è "vita umana", cerca di accettarlo, è la scienza a farlo, per quanto poco "amorevole" sia.
Io non gioco proprio con nulla.

Esprimo solo il mio pensiero, e, a differenza di altri, lo faccio senza cercare di far passare i miei interlocutori -dai quali sono in totale dissenso- per capre ignoranti o moralisti bigotti schiavi di chissà quale credo.

Ania
Old 05-01-2009, 13:10   #197
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Io non gioco proprio con nulla.

Esprimo solo il mio pensiero, e, a differenza di altri, lo faccio senza cercare di far passare i miei interlocutori -dai quali sono in totale dissenso- per capre ignoranti o moralisti bigotti schiavi di chissà quale credo.

Ania
TU stai cercando di far passare me per uno che dà delle capre alle donne quando pochi post fa hai avuto la conferma che non tutte sanno bene come funziona l'ovulazione, che era quello che sostenevo appunto io (e non capre o caprini vari.).
Old 05-01-2009, 13:16   #198
ania
Senior Member

Quote:
TU stai cercando di far passare me per uno che dà delle capre alle donne quando pochi post fa hai avuto la conferma che non tutte sanno bene come funziona l'ovulazione, che era quello che sostenevo appunto io (e non capre o caprini vari.).
Io non ho alcun potere nonchè la benchè minima intenzione di far passare qualcun altro per ciò che non è.
Non mi interessa proprio.

Comunque, la chiudo qua, non ritengo ci sia nemmeno la minima condizione per poter continuare un dialogo dati i toni.

Ed in ogni caso, le idee e le posizioni sul tema mi paiono sufficientemente delineate e chiare, inutile allungare oltre.

Buona continuazione.

Ania

Ultima modifica di ania : 05-01-2009 alle 13:18.
Old 05-01-2009, 13:19   #199
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

C'è poco da continuare:

Quote:
Per il discorso dell' "essere in potenza".

Qui c'è qualcuno che vorrebbe preventivamente iscrivere ai concorsi per borse di studio dell'ISU un liceale che ha terminato con successo la quinta superiore ma non ha ancora sostenuto l'esame di maturità e quindi può ancora essere bocciato?

Siccome "in potenza" è un universitario bisognerebbe dargliela questa possibilità, è suo diritto

O piuttosto si deve stare con i piedi per terra e aspettare che:

a) termini con successo l'esame di maturità
b) si (pre)iscriva REALMENTE a qualche facoltà
Old 05-01-2009, 13:31   #200
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
la penso come Ania,penso che la RU486 sia potenzialmente abortiva
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian