Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 18:36   #2681
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da cpluca Guarda i messaggi
mi trovo queste ram con la nostra amata scheda ,

kingmax flfe85f-b8ee9

ho dei problemi ma non riesco a capire se le ram sono la causa.

avete info a riguardo.
fai girare memtest da cd-boot se fai 2 passate sei ok
non sono le ram
Old 29-11-2008, 18:55   #2682
cpluca
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
fai girare memtest da cd-boot se fai 2 passate sei ok
non sono le ram
ok domani faccio.

per la compatibilità e qualità che dite?
cpluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:33   #2683
michele.albrigo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io ho novità per il mio caso, invece, e buone. Usando SIW (un software di system information) ho recuperato dei valori, che, messi assieme ad altri che ho trovato sui forum Asus per un set di memorie simile al mio, mi hanno permesso di raggiungere oltre 16 ore di uptime con prime95 in stress test, che per me è un risultato soddisfacente (non trattandosi di un pc sempre acceso, il mio server è un'altra macchina).

Ecco i settaggi:

Codice:
P1	enabled
P2	enabled
tCL	9
tRCD	10
tRP	10
tRAS	26
CMD	2T
tRRD	15
tRC	34
tWR	12
tWTR	Auto (16)
tFAW	50
tRD	Auto (11)
tRTP	Auto (5)
tRFC	110
tREF	Auto (7.8us)
VMem	1,86
VNB	1,5
VSB	1,5
Le memorie sono le OCZ3G13334GK (DDR3 1333, kit 2x2gb, versione Gold, non Platinum), la piastra è la S2E con bios 1202 (beta, comunque va/non va allo stesso modo dell'1104, imho).

Sto testando qualche combinazione per abbassare tRFC, tFAW e tRRD, non sto toccando tCL, tRCD, tRP, tRAS e tRC in quanto vengono direttamente da SIW. Quanto a 1T/2T, non l'ho mai vista stabile a 1T, pertanto sto usando 2T.

Qualche suggerimento? Nel mio setup c'è qualcosa che abbassereste perché sta andando in modo mostruosamente lento? Al momento la configurazione stabile c'è, sto solo cercando di capire se c'è qualche punto dove posso mettere le mani per guadagnare un po' di velocità senza rimetterci in stabilità.

edit: detta così sembra che il sistema sia un chiodo, in realtà per quel che l'ho usato va anche benone, mi sto solo prendendo un paio di giorni per ottimizzarlo prima di archiviare tutto e non pensarci più :-)

Ultima modifica di michele.albrigo : 30-11-2008 alle 15:34. Motivo: precisazione...
michele.albrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 00:31   #2684
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti,volevo chiedervi come va la striker extreme 2 perche avrei intenzione di passare dalla striker 680i alla striker 790i e visto i limiti della prima striker (q6600 al massimo sono arrivato a GHZ 3,15) non vorrei prendere una bidonata, Quello che mi frega a me e che sono uno strikerista incallito e smanettone allo stato puro, percio chiedo se si ci puo divertire con questa mobo senza tremare ogni volta che si flasha il bios o si spingono parametri alti grazie
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 01:40   #2685
Roby0189
Senior Member

L'Avatar di Roby0189

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da michele.albrigo Guarda i messaggi
Io ho novità per il mio caso, invece, e buone. Usando SIW (un software di system information) ho recuperato dei valori, che, messi assieme ad altri che ho trovato sui forum Asus per un set di memorie simile al mio, mi hanno permesso di raggiungere oltre 16 ore di uptime con prime95 in stress test, che per me è un risultato soddisfacente (non trattandosi di un pc sempre acceso, il mio server è un'altra macchina).

Ecco i settaggi:

Codice:
P1	enabled
P2	enabled
tCL	9
tRCD	10
tRP	10
tRAS	26
CMD	2T
tRRD	15
tRC	34
tWR	12
tWTR	Auto (16)
tFAW	50
tRD	Auto (11)
tRTP	Auto (5)
tRFC	110
tREF	Auto (7.8us)
VMem	1,86
VNB	1,5
VSB	1,5
Le memorie sono le OCZ3G13334GK (DDR3 1333, kit 2x2gb, versione Gold, non Platinum), la piastra è la S2E con bios 1202 (beta, comunque va/non va allo stesso modo dell'1104, imho).

Sto testando qualche combinazione per abbassare tRFC, tFAW e tRRD, non sto toccando tCL, tRCD, tRP, tRAS e tRC in quanto vengono direttamente da SIW. Quanto a 1T/2T, non l'ho mai vista stabile a 1T, pertanto sto usando 2T.

Qualche suggerimento? Nel mio setup c'è qualcosa che abbassereste perché sta andando in modo mostruosamente lento? Al momento la configurazione stabile c'è, sto solo cercando di capire se c'è qualche punto dove posso mettere le mani per guadagnare un po' di velocità senza rimetterci in stabilità.

edit: detta così sembra che il sistema sia un chiodo, in realtà per quel che l'ho usato va anche benone, mi sto solo prendendo un paio di giorni per ottimizzarlo prima di archiviare tutto e non pensarci più :-)
Ciao mi diresti dove hai preso questo bios, mi faresti davvero un piacere. Ciao grazie
Roby0189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 23:04   #2686
michele.albrigo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby0189 Guarda i messaggi
Ciao mi diresti dove hai preso questo bios, mi faresti davvero un piacere. Ciao grazie
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Su questo thread del forum Asus sulla S2E ne parlano, ci sono i link di download ed eventuali aggiornamenti su come va.
Old 04-12-2008, 02:55   #2687
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Ciao a tutti poichè ho intenzione di comprare questa mobo vorrei dei consigli (non ho tempo purtroppo di leggermi 130 pagine !).
Mi sembra di capire che il problema con la mobo siano le ram poichè non voglio diventare pazzo dall'alto della vostra esperienza con tale scheda pensate che con queste CORSAIR DDR3 10666(1333MHz) XMS3 Twinx 2GB(1Gbx2)
avrei dei problemi di stabilità ?
E si quale sono le migliori ?

Grazie
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 00:39   #2688
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Dopo le grandi soddisfazioni che questa scheda mi ha dato (:|), ora siamo proprio al declino.

Per risolvere i miei mancati avvii quando il PC è freddo, stavo provando, da bios, a il rateo 2:1 (fsb 400 e dram 800) poichè si dice che la scheda da il suo massimo.

Bene, dopo alcune prove andate male (evidentemente a voltaggi di default non è sufficiente) ora, rimettendo tutti i valori a default, la macchina non parte, riavviandosi sempre durante il boot di windows. Inutile dire che ho sia fatto il clearcmos e rimosso la batteria. Ho anche aggiornato al bios v 1202 beta.
Togliendo la spunta a "quick boot", noto che la scheda fallisce il test della memoria, dandomi un bel "memory test fail". Ho provato a cambiare slot, provare un modulo solo...niente di niente...Idee?
Old 14-12-2008, 23:45   #2689
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Help !

Alla fine ho acquistato questa scheda ma già i problemi !

Che bello CPU-INIT !
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G

Ultima modifica di sgksgk : 15-12-2008 alle 12:40.
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:52   #2690
x4ng3lx
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Questa ram per farla funzionare bene usate delle kingston a 1333mhz

Io ho queste e non ho ankora avuto un crash

Kingston KVR1333D3N9/2G
KVR1333D3N9/1G
x4ng3lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:50   #2691
AgonizedPhobos
Bannato

Città: Sambuceto
Quote:
no, se leggi i post sopra vedi che tutti combattono per i freeze improvvisi,
purtroppo mi spiace dirlo ma sembra che molti non riescono a risolvere e finiscono per togliersi questa bella mobo, io ribadisco il mio discorso, le migliori ram provate su questa mobo sono le cellshock nere 1800
non concordo,a me personalmente va liscia come l'olio...ho sono riuscito a trovare una scheda migliore di questa,e fenomenale sotto tutti i punti di vista
però secondo me dovresti cambiare l'alimentatore,io opterei più su un tagan o silverstone...
AgonizedPhobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 20:33   #2692
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da AgonizedPhobos Guarda i messaggi
non concordo,a me personalmente va liscia come l'olio...ho sono riuscito a trovare una scheda migliore di questa,e fenomenale sotto tutti i punti di vista
però secondo me dovresti cambiare l'alimentatore,io opterei più su un tagan o silverstone...
ma forse hai le cell nere 1800?
Old 18-12-2008, 14:35   #2693
AgonizedPhobos
Bannato

Quote:
ma forse hai le cell nere 1800?
si esatto
Old 18-12-2008, 14:36   #2694
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da AgonizedPhobos Guarda i messaggi
si esatto
allora non hai letto bene quello che ho scritto. ti invito a rileggerlo
Old 19-12-2008, 14:27   #2695
AgonizedPhobos
Bannato

Quote:
allora non hai letto bene quello che ho scritto. ti invito a rileggerlo
scusami ma non ho capito...io volevo dire solo che com'è la sua firma è buona però secondo me dovrebbe cambiare solo l'ali che secondo me andava meglio il tagan o il silverstone...solo questo
Old 23-12-2008, 18:38   #2696
michele.albrigo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da vinchent_PSP Guarda i messaggi
Togliendo la spunta a "quick boot", noto che la scheda fallisce il test della memoria, dandomi un bel "memory test fail". Ho provato a cambiare slot, provare un modulo solo...niente di niente...Idee?
Io ho la tua stessa ram (almeno credo, circa... ...non ho le DHXIN ma le DHX e basta), con le OCZ ho rinunciato.
Finora funziona (ovviamente, dopo il numero di crash che ho visto, non riesco ancora in cuor mio a ritenere il sistema stabile, anche se non ha più dato mezzo problema da quando sono passato da OCZ a Corsair).

L'ho impostato così: ram unlinked, fsb a 1333 (ho un E8500), moltiplicatore della CPU a default, ram a 1600, tutto in automatico tranne i timing (7-7-7-20), voltaggio ram a 1.9, NB e SB a default. Per esperienza passata su questa mobo, ti consiglio di resettare la cmos (col tastino sul retro, vicino alle porte tastiera e mouse) quando fai cambiamenti. Nel mio caso, è funzionato tutto al primo colpo senza battere ciglio, con le impostazioni scritte sulle etichette (e sul sito di Corsair).

Se ti serve qualche valore posso rilevarlo dal mio pc (quando torno a casa, adesso sono su un portatile) e postarlo.
Old 23-12-2008, 18:39   #2697
michele.albrigo
Junior Member

Pardon, non avevo letto bene riguardo il clear cmos. Resta valida comunque l'offerta per rilevare i parametri con cui sta andando adesso da me.
Old 30-12-2008, 14:34   #2698
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
info ram

Ciao, ho appena acquistato una Striker II NSE.... qualcuno sa dirmi se le CSX Diablo DDR3-2000 2GB sono compatibili con la NSE? Purtroppo sulla vendor list compaiono fino a 1600mhz. Ovviamente le terrei al max a 1600 con latenze più tirate. Grazie
Old 02-01-2009, 02:36   #2699
x4ng3lx
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Vendo questa scheda madre per info contattatemi.
x4ng3lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 11:23   #2700
roby1003
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao ragazzi....
scusate una domanda....
leggevo alcuni tred vecchi su sta scheda e penso di avere qualche problema serio

perdo il raid al riavvio dopo dei crasch avuti da un'applicazione

montavo 3* xfx gtx 260 black ed. + x-fi fatal1ty

insomma il pc craschava appena avviavo un'applicazione

pensando ad una incompatibilità con le schede video o audio che sia....mi sono messo a smontarle tutte una ad una

risultato......solo una vga senza audio ed altre periferiche(addirittura ho scollegato anche i dvd).....il sistema crascha ugualmente ma solamente all'avvio di GRAW2.....altre applicazioni nn ne ho provate perchè mi sono fermato a quella.....però una cosa è certa......ci ho sempre giocato fino a 10 giorni fa.....

drive 790i (9.53 se nn erro) i 20.08 addirittura mi impallano il sistema in fase di disistallazione
video 180.48 (provato anche i beta ed i 185)

bios 1102 (ufficiale)

dalle prove che ho effettuato penso sia un problema di controller

vi chiedo se esiste una soluzione per sistemare il controller o se devo mandare la scheda in assistenza

se devo mandarla in assistenza giuro che ne prendo un'altra e chiudo con asus

se è così cosa mi consigliate (sempre con 790 i ultra) ??????

XFX???? vale la pena spendere 350 euro???

grazie
roby1003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian