Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2008, 16:55   #41
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Sono sicuro che tutti voi sapete che un thread sulle pen-drive esste gia', proprio con le caratteristiche appena evidenziate. Metterlo in rilievo mi costa un click.

Il problema e' che nella forma attuale ha mostrato problemi grossi di gestibilita', perche' e' necessario un controllo su quanto postato (molti sbagliano impostazioni su atto, o nome della pennetta, o modello preciso, tipo di chip, etc) o si crea una confusione ingestibile. L'autore del thread ha gia' manifestato la sua impossibilita' a seguirlo ulteriormente, e ha ricevuto poche (una) offerte di collaborazione.

Se qualcuno se la sentisse e' il benvenuto, sarei felice di riorganizzare il tutto se viene fuori una cosa fatta bene.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 27-12-2008, 15:02   #42
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
alcuni software anzichè recuperare i dati, fanno danni e rovinano l'hd (sperimentato personalmente, se volete vi spiego che è successo)
A me, e penso non solo a me, interesserebbe molto se lo spiegassi.

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Sono sicuro che tutti voi sapete che un thread sulle pen-drive esste gia', proprio con le caratteristiche appena evidenziate. Metterlo in rilievo mi costa un click.

Il problema e' che nella forma attuale ha mostrato problemi grossi di gestibilita', perche' e' necessario un controllo su quanto postato (molti sbagliano impostazioni su atto, o nome della pennetta, o modello preciso, tipo di chip, etc) o si crea una confusione ingestibile. L'autore del thread ha gia' manifestato la sua impossibilita' a seguirlo ulteriormente, e ha ricevuto poche (una) offerte di collaborazione.

Se qualcuno se la sentisse e' il benvenuto, sarei felice di riorganizzare il tutto se viene fuori una cosa fatta bene.

- CRL -
Non conosco bene la discussione a cui ti riferisci, ma io avevo creato una discussione sulla velocità delle memorie dei lettori mp3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545525

Se ne potrebbe fare una analoga anche per le pendrive, e, ancora meglio, anche per gli hard disk: a mio avviso sarebbe molto utile, se venisse seguita e alimentata da molti, e neanche troppo ingestibile.
Meglio fare 3 discussioni separate? Oppure una unica?
Che ne pensate?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 29-12-2008 alle 16:09.
havanalocobandicoot è offline  
Old 02-01-2009, 22:31   #43
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
A me, e penso non solo a me, interesserebbe molto se lo spiegassi.
up

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Non conosco bene la discussione a cui ti riferisci, ma io avevo creato una discussione sulla velocità delle memorie dei lettori mp3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545525

Se ne potrebbe fare una analoga anche per le pendrive, e, ancora meglio, anche per gli hard disk: a mio avviso sarebbe molto utile, se venisse seguita e alimentata da molti, e neanche troppo ingestibile.
Meglio fare 3 discussioni separate? Oppure una unica?
Che ne pensate?
Ho pensato di farne una unica, così eccola qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896738

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 02-01-2009 alle 23:53.
Old 02-01-2009, 23:40   #44
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

C'era qualcosa di simile, poi abbandonato, ma non vuol dire che non valga la pena riprenderlo.

C'è da definire bene le regole per il test, per l'IO-meter ad esempio io sono stato molto critico sulle regole del thread, che consentono di barare abbondantemente in buona o cattiva fede.

- CRL -

CRL è offline  
Old 02-01-2009, 23:52   #45
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
C'era qualcosa di simile, poi abbandonato, ma non vuol dire che non valga la pena riprenderlo.
Non ti vedo troppo entusiasta della cosa.
Eppure a me sembra molto importante... di fatti viene chiesto anche spesso se un determinato disco è veloce o meno.
Comunque potresti indicarmi dov'era? Io non ne sono a conoscenza.

Quote:
C'è da definire bene le regole per il test, per l'IO-meter ad esempio io sono stato molto critico sulle regole del thread, che consentono di barare abbondantemente in buona o cattiva fede.

- CRL -
Beh, io ho cercato di definirle... secondo te andrebbe cambiato qualcosa nello specifico?
PS: scusa l'ignoranza, ma l'IO-meter non saprei nemmeno cos'è.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 02-01-2009 alle 23:54.
Old 04-01-2009, 01:16   #46
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

No, non è che non sono entusiasta, è che ripongo poca fiducia nei thread onnicomprensivi, quello delle sole pennette usb è diventato ed è di fatto da tempo non gestibile per la complessità che una cosa del genere prevede.
Molti postano test sbagliati, testano il disco sbagliato, riportano il codice incorrettamente, altri sostengono che la pennetta abbia un certo dipo di memorie mentre ne ha altre, è un caos fare una cosa affidabile.

Comunque non è che voglio ostacolarla, ora appena sistemata la cosa della sezione NAS vedo di aiutarti un po' con le regole.

Per ora chiudo questo thread, idee ne sono arrivate, ora è ora di attuarle. Per chi volesse contribuire o avesse altri commenti può contattarmi in pvt, grazie.

- CRL -

CRL è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian