Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 11:30   #701
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
ho modificato la firma e volevo fare una prova
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:03   #702
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Formia
Io ho il Bios A07 rilasciato il 12/03/2008...devo aggiornare alla versione A05?

Quando eseguo la nuova versione mi dice:

Your privilege is not enough

1. Need administrator privilege
2. In vista, turn off UAC (User Access Control)
3. Or run as administrator
xl_alfo_lx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:38   #703
Amilio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Partizioni

Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Qualcuno ha chiesto se decade la garanzia se viene formattato tutto l'hard disk compresa la partizione di ripristino.
Il tecnico durante la riparazione del monitor non ha battuto ciglio... Anzi mi ha detto che ho fatto bene a rimuovere tutti quei programmini inutili. Mi ha chiesto solo con cosa volevo partire tra Vista, Lenny e Ubuntu.
A domanda specifica se potevo rimuovere anche la prima partizione (non quella di ripristino da qualche GiB visibile da Vista, quella che serve per la diagnosi facendo il boot da USB) mia ha detto che non c'erano problemi anche se io ho preferito lasciarla
Ovviamente non è una risposta "ufficiale"
Amilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 16:51   #704
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Batteria a 9 celle

Yelo3 mi ha chiesto com'è la batteria a 9 celle in PVT ma io rispondo qui visto che può interessare anche ad altri.
Dura più di 5 ore in internet e sporge verso il basso inclinando il pc.
E' come avere un piedino unico lungo e che alza il pc di un 1cm.
Ma ho pensato che durando di più, la caricherò meno spesso, e quindi mi durerà di più negli anni. Sbaglio?
E poi se devo vedermi un film in treno posso farlo...credo, perchè non ho ancora provato, ma credo che ce la faccia.
Se avete altre domande chiedete pure.
Visto i molti argomenti trattati vi invito a scrivere l'argomento del post sul titolo, che ne pensate?
Old 01-01-2009, 16:38   #705
andreadam
Senior Member

L'Avatar di andreadam

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lanciano
Ragazzi nessuno di voi ha mai avuto problemi con la testiera a sfioramento?

Mi spiego... quando accendo il notebook (dopo alcune ore che non lo uso) il pulsante eject rimane acceso e tutti gli altri pulsanti rimagono inibiti. Ricominciano a funzionare correttamente solo quando, dopo alcuni minuti che il pc è acceso, il pulsate di eject si spegne da solo.

Ho contattato l'assistenza e hanno detto che mi cambieranno la scheda madre e la pulsantiera a sfioramento... speriamo che si risolve il problema!

Succede anche a voi?
Old 01-01-2009, 16:54   #706
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da andreadam Guarda i messaggi

Mi spiego... quando accendo il notebook (dopo alcune ore che non lo uso) il pulsante eject rimane acceso e tutti gli altri pulsanti rimagono inibiti. Ricominciano a funzionare correttamente solo quando, dopo alcuni minuti che il pc è acceso, il pulsate di eject si spegne da solo.

Ho contattato l'assistenza e hanno detto che mi cambieranno la scheda madre e la pulsantiera a sfioramento... speriamo che si risolve il problema!

Succede anche a voi?

fatti cambiare solo i pulsanti touch..che c'entra la mobo? (la pulsantiera touch dell è delicata e x esperienza ti dico che c'è un'alta probabilità che esca dalla fabbrica difettosa)
corri il rischio di avere problemi con la mobo sostitutiva, che sarà refurbished
Old 01-01-2009, 19:27   #707
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Quote:
Originariamente inviato da andreadam Guarda i messaggi

Succede anche a voi?

A me è successo ieri quando ho lasciato il cd vergine dentro per poter masterizzare i driver, e nel riaccendere il computer è comparsa la lucetta fissa dell'eject e tutti i pulsanti bloccati. Dopo un pò di minuti il computer cerca di cacciare il cd e anche una volta tolto si sente il rumore della "molla" come se volesse cacciare qualcos'altro, si spegne la luce e si mette in sesto

E' normale la rumorosità della ventola? Perchè ho preso in mano in passato alcuni portatili compreso dell dove non si accende quasi mai

Ultima modifica di xl_alfo_lx : 01-01-2009 alle 19:30.
Old 02-01-2009, 10:35   #708
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Anche a me da gli stessi problemi con la tastierina.
Ma quando funzionano, funzionano bene.
Secondo voi non è un problema di driver o di Vista?
Se fosse un problema hardware i problemi ci sarebbero sempre, credo, no?

Cmq ho appena scoperto che non si possono masterizzare i CD riscrivibili "ultra"
Old 02-01-2009, 10:37   #709
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Tastierino

Qualcuno che ha i problemi al tastierino per caso aveva formattato o ha il computer così com'è uscito dalla fabbrica?
Spero che dopo che avrò formattato questi problemini al tastierino spariscano.
Old 02-01-2009, 10:51   #710
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Nella partizione Recovery D, ci sono 5gb occupati. Devo masterizzare il tutto in un dvd? Che cos'è?
Old 02-01-2009, 12:00   #711
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Città: Marcon City (VE)
scheda audio

Ciao a tutti! e buona 2009!!
Una domandina... se c'è un difetto alla scheda audio, dite che x sostituirla cambiano tutta la mobo oppure no?
Grazie... ciao ciao!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:15   #712
andreadam
Senior Member

L'Avatar di andreadam

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Qualcuno che ha i problemi al tastierino per caso aveva formattato o ha il computer così com'è uscito dalla fabbrica?
Spero che dopo che avrò formattato questi problemini al tastierino spariscano.
...è sicuramente un problema hardware!

Perchè lo fa sia con Vista che con Ubuntu.

E poi i tasti sono bloccati sin dall'avvio del notebook, prima che il SO venga caricato... quindi non centrano nulla i driver.

Lunedì viene il tecnio Dell che mi sostituirà il tastierino e forse la scheda madre, ma quest'ultima (su consiglio di thewebsurfer) non penso di farmela sostituire (anche se sono soliti a montare componenti rigenerati penso che lo facciano anche in fase di assemblamento...).

Cercando un pò su google ho scoperto che in giro per il mondo molti hanno lo stesso problema:
http://en.community.dell.com/forums/...px?PageIndex=1
http://en.community.dell.com/forums/...px?PageIndex=1

Ma è possibile che Dell non abbia capito qual'è il problema per risolverlo in fase di fabbricazione?
O preferisce spendere soldi a mandare in giro i propri tecnici?
Bha!

Ultima modifica di andreadam : 02-01-2009 alle 12:24.
andreadam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:31   #713
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Ubuntu su Dell Studio 15

Ad oggi ancora niente Studio. Dell se la sta prendendo comoda, ma con le feste è normale che i tempi si allunghino.

Intanto sto facendo “esperimenti” sul vecchio PC che ha una configurazione simile al notebook, cioè due partizioni gia occupate per Windows (XP) e Recovery. Attualmente ho messo in una partizione estesa /, /home e swap. In realtà è stato un errore perché l’intento era quello di creare una /home primaria ma non so come l’ho creata come logica (un sospetto ce l’ho). Ad ogni modo così non va bene. Continuo a ragionarci su.

Cercherò di contattare l’assistenza Dell per avere una parola definitiva sulla questione formattazione e garanzia.

Inoltre in forum più “adatti” chiederò consigli sul partizionamento “ideale”: primarie o logiche, ordine delle partizioni ecc.

Poi credo sarà bene seguire il suggerimento di TROPPO_silviun: è vero che è un argomento legato a questo modello di notebook, ma rimane una questione di software e quindi sarebbe bene aprire un thread specifico nella sezione su Ubuntu o, ancora meglio, nel forum di Ubuntu-it. Poi qui indicheremo il link alla nuova discussione.
Old 02-01-2009, 18:39   #714
marco86
Member

L'Avatar di marco86

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
Alla fine ho installato ubuntu in una partizione estesa(ho mantenuto le partizioni della dell) con swap, / e /home separate... per adesso sembra funzionare tutto bene, ubuntu 8.10 ha riconosciuto tutto l'hardware ad eccezione del lettore di impronte.
Tenendo la cpu e la scheda grafica al minimo si possono gestire al meglio tutti gli effetti di compiz-fusion

C'è solo una cosa che mi infastidisce un po' ed è il rumore che proviene da destra , sembra tra le casse ed il cd... non capisco se è una ventola o l'hd
sarà che mi sono abituato al 901che è totalmente silenzioso, ma il rumore è decisamente udibile.
Sotto vista pensavo fossero l'hd visto che la spia si accendeva continuamente, ma con ubuntu la spia è spenta quando non lo si usa.
Anche voi avete questo rumore? La ventola a sinistra si accende molto raramente ed è più rumorosa.
marco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:32   #715
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Ottimo! (io il lettore di impronte non l'ho ordinato )

Quello che hai fatto tu è il partizionamento che ho provato io nel vecchio PC. Hai provato a vedere se con il driver Vista riesce ad accedere alle partizioni Linux, in particolare alla /home?

Quote:
Originariamente inviato da marco86 Guarda i messaggi
Alla fine ho installato ubuntu in una partizione estesa(ho mantenuto le partizioni della dell) con swap, / e /home separate... per adesso sembra funzionare tutto bene, ubuntu 8.10 ha riconosciuto tutto l'hardware ad eccezione del lettore di impronte.
Old 02-01-2009, 21:22   #716
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Stesso problema riguardo la tastiera touch, tasto eject si attiva in loop all'avvio.
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 09:54   #717
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Stesso problema riguardo la tastiera touch, tasto eject si attiva in loop all'avvio.
E' imho un problema di compatibilità hw tra le componenti che potrebbero risolvere via sw. (Bios)
Io questo problema lo ho avuto con 5 portatili... al sesto Studio ho risolto...
Tutte le volte ho dovuto fare il recesso...
Lo vedete subito... se vi arriva e avete il problema nei primi avvii vi rimarrà, altrimenti non lo avrete mai...

Comunque formattate prima dei 10 gg così siete sicuri al 100% di non doffreire di tale problematica.

Ultima modifica di Ricky78 : 03-01-2009 alle 09:57.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 11:51   #718
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Driver EXT3

Attenzione: sembra che con Ubuntu 8.10 il driver segnalato in precedenza (http://www.fs-driver.org/) non funzioni (infatti io da XP vedo le partizioni ma non posso accedervi). Il perché è spiegato qui: http://www.federicobellucci.net/blog/?p=266

E' possibile farlo funzionare riformattando la partizione, ma a me personalmente non piace come soluzione.

Pare che questo driver possa essere una alternativa: http://ext2fsd.sourceforge.net/

Forse sarebbe il caso di creare oltre alla home un'altra partizione accessibile da Vista senza driver aggiuntivi (Fat32?). Uff...
Old 03-01-2009, 12:03   #719
xl_alfo_lx
Member

L'Avatar di xl_alfo_lx

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
E' imho un problema di compatibilità hw tra le componenti che potrebbero risolvere via sw. (Bios)
Io questo problema lo ho avuto con 5 portatili... al sesto Studio ho risolto...
Tutte le volte ho dovuto fare il recesso...
Lo vedete subito... se vi arriva e avete il problema nei primi avvii vi rimarrà, altrimenti non lo avrete mai...

Comunque formattate prima dei 10 gg così siete sicuri al 100% di non doffreire di tale problematica.
Come posso contattarti in pvt? Vorrei avere alcune informazioni. Grazie

P.s.
Ieri ho visto che la durata della mia batteria a 6 cell è stata di quasi 3 ore. Ho utilizzato solo internet e video

Ultima modifica di xl_alfo_lx : 03-01-2009 alle 12:08.
Old 03-01-2009, 12:11   #720
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Quote:
Originariamente inviato da xl_alfo_lx Guarda i messaggi
Come posso contattarti in pvt? Vorrei avere alcune informazioni. Grazie
Permettimi: se le informazioni rimangono pubbliche non è meglio, così anche gli altri possono trarne vantaggio?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian