Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2008, 16:08   #3221
pinkblack
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ho installato anchio la build 7000.....

la taskbar non mi convince affatto... sia cn i programmi raggruppati senza testo che nel vecchio modo (che vecchio nn è: non capisco perchè se tengo ad esempio msn su "avvio veloce" poi quando lo apro tutti i bottoni relativi a msn diventano grandi! BOH!)

altra cosa: mettendo l'uac al minimo (credo sia disabilitato), i gadget non ne vogliono più sapere di partire.

poi non trovo più l'opzione (per me comodissima) di ridurre windows media player nella taskbar in modo da avere tutti i controlli disponibili quando è iconizzato.

per il resto mi sto trovando bene (lo sto provando da 1 giorno), anche se ancora nn riesco a trovare motivi buoni per passare da vista a questo 7... ho la sensazione che, se volessero, potrebbero integrare tutti i cambiamenti fatti nel SP2...
pinkblack è offline  
Old 31-12-2008, 16:08   #3222
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
si tratta di qualche arteffatto grafico forse dovuto ai driver nvidia che ogni tanto crashano. cmq niente di che bel sistema operativo.

cmq la quantità di ram usata circa 740 a 900 MB in idle. ho 3 gb di ram
plata è offline  
Old 31-12-2008, 16:10   #3223
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Si !..per quello che mi riguarda avevo sentito anch'io dei file del ripristino, come anche che contenesse quelli per minwin a detta anche di molti qui sul forum,ma anche su forum americani,.. a dire il vero si sentono diverse voci, appunto per questo dato che abbiamo ancora una beta davanti ho chiuso col dire aspettiamo e vedremo ciò che sarà!
Asus M2A-VM | Athlon X2 [email protected]| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit
tiny è offline  
Old 31-12-2008, 16:13   #3224
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
provate ad avviare il visualizzatore eventi e state attenti a cosa succede alla super task bar

buon anno!!
A me non è successo nulla, ho premuto start digitato Event e premuto invio dal menù start, forse succede con altre combinazioni?
WarDuck è offline  
Old 31-12-2008, 16:14   #3225
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
si potrebbe provare a danneggiare Win7 in modo che al boot non parta più e vedere cosa fa il sistema per risollevarsi da questa situazione critica. Magari al boot successivo va a ripescare dalla partizioncina di 200MB alcuni file e ripristina Win7 ad uno stato stabile senza l'intervento dell'utente. Provate

Ultima modifica di rutton : 31-12-2008 alle 16:17.
rutton è offline  
Old 31-12-2008, 16:15   #3226
tiny
Senior Member

questa non è male per niente
Asus M2A-VM | Athlon X2 [email protected]| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit
tiny è offline  
Old 31-12-2008, 16:17   #3227
bluefin
Member

L'Avatar di bluefin

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Gioia Tauro
Felice 2009 a tutti

[Tt SOPRANO DX - ENERMAX LIBERTY 500W - P5Q PRO TURBO - Q9550 -2x250GB R3 WD (Raid0)- ST 320 GB -WD 320 GB -Sapphire HD4770 512MB GDDR5- CRUCIAL PC5300 DDR2 667 2X2GB (4GB) -DVD+RW Nec 7240S SATA - Creative T6100 5.1-Samsung P2370 -FritzBox Fon WLAN 7170-Windows 7 H.P. x64

Asus X53SV- SX431V
bluefin è offline  
Old 31-12-2008, 16:18   #3228
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
provate ad avviare il visualizzatore eventi e state attenti a cosa succede alla super task bar

buon anno!!
Non succede proprio niente
mikikrash è offline  
Old 31-12-2008, 16:19   #3229
tiny
Senior Member

Mi associo senz'altro!!! Auguri a tutti!
tiny è offline  
Old 31-12-2008, 16:32   #3230
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
bimarco le ipotesi sono tre:
1) hai una versione taroccata;
2) hai qualche virus o malware;
3) l'installazione non è andata bene (qualcosa si è sputtanato) ed è il caso di formattare ed iniziare tutto da capo.

PS: 4a ipotesi.. l'hardware ha iniziato ad avere qualche problema.
Ho qualche problema con la VGA ma in vista non succede così... In vista o l'immagine salta ma poi ritorna ttto normale dopo 1-2secondi oppure diventa tutto in bianco e nero ma il "SO non lo sa". Mi spiego... posso continuare ad usare i programmi in bianco e nero ma er il resto tutto è normale. In 7 i gadgets diventano lo strumento spugna di Photoshop e il SO impazzisce. Il troubleshot non va, è lento ad avviarsi. non credo sia tarocca perchè il nuvo avvio e tutto funzionano e la sidebar non va in crash. L'installazione andata male non credo visto che ne ho fatte 2: una su VirtualBox e una su HD normale e tutte due non vanno. Tra l'altro la seconda partizione me l'ha creata su VirtualBOX trattandosi di un HD vuoto.

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Non è possibile, è una quantità di bug umanamente improponibile, non te ne dovrebbe fare così tanti... C'è qualche driver o periferica che non digerisce, non è possibile altrimenti, non riuscirei a crederci ad un imbecillimento tale da parte di Sinofsky e compagnia.

Cmq, vista la presenza di pareri positivi e negativi, meglio per MS che questa non sia la build originale, perché ho pessimi presentimenti per quanto riguarda l'immagine.
Per i driver è stano dato che sulla 6801 andavano tutti i driver di vista senza nessun problema nè bsod. Forse sinofsky ha iniziato ad impasticcarsi... non so cosa pensare... anche perchè ho visto in giro e non sono il solo a lamentarsi di 'sta beta
birmarco è offline  
Old 31-12-2008, 16:36   #3231
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ho qualche problema con la VGA ma in vista non succede così... In vista o l'immagine salta ma poi ritorna ttto normale dopo 1-2secondi oppure diventa tutto in bianco e nero ma il "SO non lo sa". Mi spiego... posso continuare ad usare i programmi in bianco e nero ma er il resto tutto è normale. In 7 i gadgets diventano lo strumento spugna di Photoshop e il SO impazzisce. Il troubleshot non va, è lento ad avviarsi. non credo sia tarocca perchè il nuvo avvio e tutto funzionano e la sidebar non va in crash. L'installazione andata male non credo visto che ne ho fatte 2: una su VirtualBox e una su HD normale e tutte due non vanno. Tra l'altro la seconda partizione me l'ha creata su VirtualBOX trattandosi di un HD vuoto.

Per i driver è stano dato che sulla 6801 andavano tutti i driver di vista senza nessun problema nè bsod. Forse sinofsky ha iniziato ad impasticcarsi... non so cosa pensare... anche perchè ho visto in giro e non sono il solo a lamentarsi di 'sta beta
Come diceva qualcuno, è probabile che abbiano toccato il "motore" ultimamente, dunque può essere che ciò che andava sulla 6801 non va sulla 7000. Ma questa è una mia supposizione. Quel post, ripeto, è incredibile. Non so che dire. Cmq non sei il solo, e, sebbene continuo a dire che è una Beta, è codice mutevole ed è normale vi siano sfasamenti di prestazioni e stabilità, la cosa un po' mi preoccupa sinceramente.
floola è offline  
Old 31-12-2008, 16:37   #3232
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
si potrebbe provare a danneggiare Win7 in modo che al boot non parta più e vedere cosa fa il sistema per risollevarsi da questa situazione critica. Magari al boot successivo va a ripescare dalla partizioncina di 200MB alcuni file e ripristina Win7 ad uno stato stabile senza l'intervento dell'utente. Provate
Fai il furbo eh... perchè non provi tu? Io no credo di farlo ho già abastanza problemi enza crearmeli. anche perchè la partizione da 200mb non ce l'ho . Se l'installazione va male il rollback funziona bene. Ah, nella versione 9801 mi si era ripristinato qualcosa da solo perchè si era danneggiato... La 7000 credo che finisce con l'autocancellarsi mentre cerca di autosistemarsi talmente fa schifo...

--------------------------

Problema dell'ultima ora: ieri ho installato 7 7000 da vista e ora mi sono ritrovato la licenza di vista sputtanata anche se ho ancora il logo genuine Ora ho 1000 scritte sul desktop: Windows Vista TM. evalutation copy built 6002. This copy is not genuine (ma se ho il logo!!!)

EDIT. ora la scritta This copy is not genuine è sparita

Ultima modifica di birmarco : 31-12-2008 alle 16:39.
birmarco è offline  
Old 31-12-2008, 16:38   #3233
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Come diceva qualcuno, è probabile che abbiano toccato il "motore" ultimamente, dunque può essere che ciò che andava sulla 6801 non va sulla 7000. Ma questa è una mia supposizione. Quel post, ripeto, è incredibile. Non so che dire. Cmq non sei il solo, e, sebbene continuo a dire che è una Beta, è codice mutevole ed è normale vi siano sfasamenti di prestazioni e stabilità, un po' mi preoccupa sinceramente.
Tu per caso l'hai provata?
birmarco è offline  
Old 31-12-2008, 16:39   #3234
floola
Bannato

Quote:
Tu per caso l'hai provata?
Su hardware reale no, perché non è a 64 bit e perché, sinceramente, sono rimasto un po' spaventato. L'ho provata solo su macchina virtuale.
floola è offline  
Old 31-12-2008, 16:41   #3235
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:

Problema dell'ultima ora: ieri ho installato 7 7000 da vista e ora mi sono ritrovato la licenza di vista sputtanata anche se ho ancora il logo genuine Ora ho 1000 scritte sul desktop: Windows Vista TM. evalutation copy built 6002. This copy is not genuine (ma se ho il logo!!!)

EDIT. ora la scritta This copy is not genuine è sparita
hai installato la beta dell'sp2 quindi è normale che ti esca che è una copia di prova
Old 31-12-2008, 16:43   #3236
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da birmarco;25651659[B
]Ho qualche problema con la VGA ma in vista non succede così... In vista o l'immagine salta ma poi ritorna ttto normale dopo 1-2secondi oppure diventa tutto in bianco e nero ma il "SO non lo sa". Mi spiego... posso continuare ad usare i programmi in bianco e nero ma er il resto tutto è normale.[/b] In 7 i gadgets diventano lo strumento spugna di Photoshop e il SO impazzisce. Il troubleshot non va, è lento ad avviarsi. non credo sia tarocca perchè il nuvo avvio e tutto funzionano e la sidebar non va in crash. L'installazione andata male non credo visto che ne ho fatte 2: una su VirtualBox e una su HD normale e tutte due non vanno. Tra l'altro la seconda partizione me l'ha creata su VirtualBOX trattandosi di un HD vuoto.
...scusa ma aspetti che ti si bruci del tutto per mandarla in RMA:..

Hai la scheda video che sta andando se non te ne fossi accorto...oppure il monitor, di normale là non ci vedo NULLA

...ammazza ma iniziate a bere da ora..
che vuoi dire?

Quote:
dopo i primi dubbi venuti anche a me venendo dalla 5969...adesso funzia bene, il dwm sta sui 10 mb e anche meno ed è MOLTO fluido, più di vista

Old 31-12-2008, 16:49   #3237
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
http://blogs.msdn.com/e7/default.aspx

aggiornamento del blog, da parte di sinofsky.

Traduco, che la pappardella scritta è molta.

Ah, dimenticavo, auguroni a tutti e speriamo x tutti un miglior 2009!!!!!!!
Old 31-12-2008, 16:53   #3238
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
ragà, leggendo dei vari problemi.. e che cambiano in base alla built ed all'hardware utilizzato, secondo me bisogna chiarire preliminarmente una cosa:
- i drivers WHQL per VISTA sono o saranno compatibli con SEVEN ?
- ed in particolare i driver delle SCHEDE VIDEO ?

..per alcune build sembrerebbe di si, per altre più recenti sembra che la direzione sia quella di un nuovo model driver.

Nel primo caso non ci sono problemi, nel secondo caso (se la direzione presa da Microsoft è quella di un nuovo model driver) si ripeterà quello che è successo con VISTA e cioè prima che ci saranno drivers maturi passerà almeno un anno.
E quindi anche il nuovo OS "sconterà" o dovrà "scontare" un anno di "purgatorio" prima del decollo definitivo..

Questo, secondo me, è da chiarire ed è il punto di tutti gli eventuali problemi: in alcune dichiarazioni iniziali sembrava che il "model driver" di SEVEN e VISTA fosse o sarebbe stato unificato... ma non è escluso che per alcune build lo sviluppo prosegue su altri binari.
stambeccuccio è offline  
Old 31-12-2008, 16:54   #3239
Ferdy78

Auguri a tutti per un 2009 (meno 3 all'ora X) con i controfiocchi (ossia l'italia fa crack) e noi a divertirci e cazzeggiare su Seven finchè ce la si fa...

Old 31-12-2008, 16:54   #3240
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Beta stabilissimo , installata sulla mia macchina

driver creative x-fi da urlo, vanno da dio

unica cosa, x ora il daemon non vuole installarsi.

esiste un programma compatibile?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian