Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 09:45   #21
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Nessuna sa dove reperire i files o come crearli avendo mp3 e txt?
ma creare i file lrc è il meno!possibile che non hai trovato nulla su google?
io li creo o con il plugin per winamp http://www.quinnware.com/list_plugins.php?plugin=76

oppure con questo a prova di niubbo.
http://www.mycnknow.com/download/TUTORIAL/tutor.htm

quello che non ho ancora fatto è mettere il testo (integrarlo) nell'mp3
Old 23-03-2007, 10:41   #22
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Ok,quindi per creare lrc uso quei programmi che mi hai linkato...non ci sono già pronti da qualche parte i file lrc?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 08:29   #23
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Nessuno sa se ci sono dei siti che rendono disponibili direttamente i file lrc?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 04:23   #24
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Reggio Calabria prov.
ciao...io ho wmp11 e ho scaricato lyricsplugin03 ma il testo è possibile vederlo solo on line...ma davvero non c'è un modo piu facile per incorporarlo nell mp3?
testdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 21:52   #25
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

nessuno dice nulla....solo on line è possibile leggere testi musicali in wmp?non si potrebbe salvare ed incorporare il testo ed eseguire l'mp3 con testo offline?
Old 03-11-2007, 22:03   #26
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

Quote:
Originariamente inviato da eric654 Guarda i messaggi
id3v2 http://www.id3.org/id3v2.4.0-frames.txt (si tratta di un frame STANDARD che fa parte della tag id3v2)

Il secondo è compatibile con windows media player e con itunes (e presumibilmente sarà compatibile anche con ipod) quindi mi sembra ovvio che è quello da preferire.
Sebbene i programmi sopra citati non siano proprio il massimo per fare karaoke perlomeno riescono a leggere i testi in formato id3v2.
Questo ci garantisce che anche tra qualche anno, quando vorremo ascoltare un vecchio cd-mp3 saremo ancora in grado di leggerne i testi e che se mai questi programmi supporteranno una modalità karaoke un po' decente la nostra collezione di mp3 sarà già pronta senza fare storie.

Il formato lyrics3 è supportato da alcuni plugin tra cui minilyrics che sarebbe un ottimo prodotto se non fosse che si basa su questo formato sfigato. =>cestino

Tengo a precisare che entrambi i formati permettono di memorizzare testi statici o sincronizzati quindi per l'utente finale non c'è nessuna differenza tra un formato e l'altro.
Se si cerca di visualizzare un testo sincronizzato (id3v2) con un plugin che supporta solo i testi statici si vedrà una cosa simile:

[00:08]I need to know what i've done wrong
[00:11]And how long it's been going on
[00:15]Was it that I never paid enough attention
[00:18]Or did I not give enough affection
[00:22]Not only will your answers keep me sane

Cioè ogni riga del testo sarà preceduta dal suo timestamp ma il testo sarà comunque leggibile assicurando compatibilità e portabilità

Fatta questa doverosa e necessaria premessa passiamo ad analizzare i plugin che consentono di scaricare automaticamente i testi da internet e di incorporarli all'interno degli mp3 in formato id3v2.
Qui viene il difficile perché il web è pieno di plugin che scaricano testi ma sui siti dei produttori non si riesce mai a capire se li salvano all'interno degli mp3 e in quale formato. Quindi per scoprire se un plugin lavora come vogliamo noi dovremmo assicurarci che i testi scaricati siano leggibili con windows media player, itunes o con i seguenti plugin.
ormai sono passati due anni da questa guida...e poi non ci ho capito niente riguardo a questo file....tempo fa ero andato nel sito ma non sapevo quello che dovevo fare...spiegatemelo voi.
Old 04-11-2007, 12:16   #27
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
è vero, sono passati due anni ma la situazione non è cambiata granché, anzi direi che è peggiorata

al momento la cosa migliore per chi ha un collegamento a internet always on è http://www.lyricsplugin.com/
molto veloce e affidabile. purtroppo non permette di salvare i testi all'interno delle canzoni e se guardate sul feedback forum l'autore ha anche scritto che non è interessato a introdurre quella funzione nonostante le innumerevoli richieste.

Lyrics Plugin 1.100 ormai non lo uso più perché da tempo ha perso la possibilità di scaricare i testi automaticamente. resta comunque molto immediato da usare come editor abbinato a winamp. per chi fosse interessato.

Lyricsamp per wmp non si riesce più a scaricare dal sito ufficiale.
io lo ho ancora installato ma non trova più niente. forse bisognerebbe smanettare un po' con gli script visto che si appoggia a database esterni (tipo leo's lyrics) che sono tuttora funzionanti
se a qualcuno interessa metto il link ed2k
ed2k://|file|LyricsAMP_full.msi|1796608|1A496343BF275D1D96076F1912CA6465|h=FDTO22HN7265BIBH7P56KWCJK42Y3TQ5|/
e un mirror che ho trovato http://www.freewarexp.com/descarga_g...uild_2651.html
ricordo che lyricsamp era sviluppato per wmp9 quindi non so se funziona anche col 10

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 14:00   #28
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

Quote:
Lyrics Plugin 1.100 ormai non lo uso più perché da tempo ha perso la possibilità di scaricare i testi automaticamente. resta comunque molto immediato da usare come editor abbinato a winamp. per chi fosse interessato.
te usi qualcun altro? c'è un alternativa a winamp che a me ha creato sempre problemi di conflitto con wmp?
Mi sa che alla fine faccio copia-incolla salvo il testo su un txt e basta

Quote:
Lyricsamp per wmp non si riesce più a scaricare dal sito ufficiale.
io lo ho ancora installato ma non trova più niente.
è vero il down per lyricsamp non c'è nel sito ufficiale certo meglio lyrics plugin in quanto trova tutto o quasi,

sai indicarmi un link per un plug-in di wmp che faccia scorrere il testo musicale?
Old 08-11-2007, 13:30   #29
lunaury
Member

Iscritto dal: Dec 2006
file lrc

ciao volevo saper dove posso trovare i file lrc ne ho fatto uno ed è troppo lunga non esiste magari un programma apposito o un link dove scricarli?
Grazie
Luna
lunaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:46   #30
ataru_morobosh
Member

L'Avatar di ataru_morobosh

Iscritto dal: Nov 2003
Città: napoli
Con il plugin MiniLyrics per winamp,
ti scarica il testo sincronizzato direttamente da un suo database per cui tu non devi fare altro che scegliere quello giusto tra i vari che ti propone (se ce ne sono più di uno) e al massimo regolare l'offset per far sì che calzi a pennello col tuo mp3.
ataru_morobosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:37   #31
lunaury
Member

file lrc

grazie mille
lo faccio subito
Old 09-11-2007, 18:11   #32
lunaury
Member

alcuni non li legge

ciao ho usato il programa minilyrics ma adesso quando metto musica e lrdc nel lettore non li legge più prima sì ho provato anche a toglere quelli che legge e cancellarli per vedere se era un problema del lettore ma invece rimettendoli li legge normalmente. Cosa può essere successo
Grazie mille per l'aiuto
Lunaury
Old 10-11-2007, 00:58   #33
ataru_morobosh
Member

L'Avatar di ataru_morobosh

Iscritto dal: Nov 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da lunaury Guarda i messaggi
ciao ho usato il programa minilyrics ma adesso quando metto musica e lrdc nel lettore non li legge più prima sì ho provato anche a toglere quelli che legge e cancellarli per vedere se era un problema del lettore ma invece rimettendoli li legge normalmente. Cosa può essere successo
Grazie mille per l'aiuto
Lunaury
Allora io faccio così:
-lancio il file mp3 con winamp
-mi si apre in automatico il plugin MiniLyrics
-seleziono il testo della canzone, regolo l'offset
-posizionato sulla finestra di Minilyrics-> tast dx del mouse->Testi -> Salva testi nel file mp3 -> Embedded ID3v2 synchronised lyrics (il primo) -> OK

Adesso hai un file mp3 con incorporato il lyric. Se lo metti in un lettore mp3 che non supporta la gestione dei lyrics, il file te lo legge lo stesso e funziona tutto normalmente.
Se lo carichi in un lettore compatibile (esempio il mio samsung Z5F) , abilito la visualizzazione del Testo e mi godo il mio bel karaoke...

Spero di essermi fatto capire...
ataru_morobosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:23   #34
lunaury
Member

ciao

Il fatto è che ho creato alucni file e si sono visti nels senso che parte la canzone parte anche il karaoke nel senso le parole nel lettore mentre ieri ne ho creati altri con la stessa procedura e minilyrics ma parte solo la canzone non il testo era quello il problema. Io salvo il file lrc gli metto lo stesso nome dell'mp3 e mi basta copiare entrambe nel lettore per vederli anzi mi bastava.
Grazie
Lunaury
Old 10-11-2007, 17:34   #35
lunaury
Member

provo

a incorporarlo direttamente e poi vi dico graize
Old 10-11-2007, 17:52   #36
lunaury
Member

nada

no con il mio non funziona infatti nel lettore i file lrc erano separati peccato era un tentativo carino. Ho ancora lo stesso problema uffi.
Ciao spero che qualcuno mi sappia dire il perchè i primi due che ho creato sono stati ok e gli altri non li legge!!!!!
Old 06-03-2008, 20:13   #37
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

ciao...
Ho trovato e aggiunto i testi .lrc e li ho incorporati in tutti i miei mp3, quando ne eseguo uno ovviamente il testo scorre in minilyrics e anche in windows media player 11 in una finestrella nera però dopo qualche giorno ho avuto dei crash vari di sistema ..ritornando a minilyrics vado ad avviare WMP11 e il testo nella schermata nera quando eseguo un mp3 non c'è più ma compare solo in minilyrics! ho provato nuovamente a salvarlo ma niente..in WMP11 non scorre nessun testo...boh ditemi perchè questo problema...aspetto vostre risposte grazie.

P.S ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non va
Old 09-03-2008, 14:43   #38
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

beh mi sa che questo è un thread morto.

se non c'è qualcuno che dica almeno (non lo so..non so come aiutarti.)
vuol dire che ormai è caput...bah.ciao
Old 29-08-2008, 09:01   #39
delfinouno
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Lyrics3 id3v2 e formati incompatibili. Facciamo chiarezza

Ciao Eric, scusa il fastidio ma vorrei capire bene la cosa dei tag:
1) ho comprato un ipod amstrad da 20 GB nel libretto ho letto che si possono sincronizzare i testi con le canzoni, e vero? io ho copiato un testo in formato .txt sia nella cartella presente sul ipod (Testi) ma non và ,poi nella stessa dir dove ho la canzone, come dicevano le istruzioni, e con lo stesso nome della canzone, ma niente. come posso fare per vedere il testo scorrere o poterlo leggere quando parte la canzone?.
2) riesco a vedere i testi che ho inserito nelle varie canzoni solo con mediaplayer 11. quella finestrina che ti permette di leggere il testo solo di sei righe si puo ingrandire a pieno schermo? e come mai con itunes non vedo il testo?
scusa ste domande ma non so a chi chiedere aiuto. se hai skype potremmo sentirci a viva voce qualsiasi pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 il mio contatto è "delfinouno" spero di sentirti avrei ancora qualche omandina . ti ringrazio e ti saluto. peppino da Napoli. Ciao
delfinouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 14:09   #40
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Visto che non è menzionato volevo segnalare per chi non ne fosse a conoscenza (magari è segnalato pure altrove sulla board ma non saprei) il plugin per winamp fatto da quelli di Leo'S Lyrics Database... Lo uso ormai da tempo e salva le lyrics nel TAV iD3v2 del file Mp3 stesso (se configurato per farlo).

Lo trovate ovviamente su http://www.leoslyrics.com/

Buona musica a tutti!
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian