|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
io li creo o con il plugin per winamp http://www.quinnware.com/list_plugins.php?plugin=76 oppure con questo a prova di niubbo. http://www.mycnknow.com/download/TUTORIAL/tutor.htm quello che non ho ancora fatto è mettere il testo (integrarlo) nell'mp3
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ok,quindi per creare lrc uso quei programmi che mi hai linkato...non ci sono già pronti da qualche parte i file lrc?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Nessuno sa se ci sono dei siti che rendono disponibili direttamente i file lrc?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Reggio Calabria prov.
|
ciao...io ho wmp11 e ho scaricato lyricsplugin03 ma il testo è possibile vederlo solo on line...ma davvero non c'è un modo piu facile per incorporarlo nell mp3?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
nessuno dice nulla....solo on line è possibile leggere testi musicali in wmp?non si potrebbe salvare ed incorporare il testo ed eseguire l'mp3 con testo offline?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
è vero, sono passati due anni ma la situazione non è cambiata granché, anzi direi che è peggiorata
al momento la cosa migliore per chi ha un collegamento a internet always on è http://www.lyricsplugin.com/ molto veloce e affidabile. purtroppo non permette di salvare i testi all'interno delle canzoni e se guardate sul feedback forum l'autore ha anche scritto che non è interessato a introdurre quella funzione nonostante le innumerevoli richieste. Lyrics Plugin 1.100 ormai non lo uso più perché da tempo ha perso la possibilità di scaricare i testi automaticamente. resta comunque molto immediato da usare come editor abbinato a winamp. per chi fosse interessato. Lyricsamp per wmp non si riesce più a scaricare dal sito ufficiale. io lo ho ancora installato ma non trova più niente. forse bisognerebbe smanettare un po' con gli script visto che si appoggia a database esterni (tipo leo's lyrics) che sono tuttora funzionanti se a qualcuno interessa metto il link ed2k ed2k://|file|LyricsAMP_full.msi|1796608|1A496343BF275D1D96076F1912CA6465|h=FDTO22HN7265BIBH7P56KWCJK42Y3TQ5|/ e un mirror che ho trovato http://www.freewarexp.com/descarga_g...uild_2651.html ricordo che lyricsamp era sviluppato per wmp9 quindi non so se funziona anche col 10 |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che alla fine faccio copia-incolla salvo il testo su un txt e basta Quote:
sai indicarmi un link per un plug-in di wmp che faccia scorrere il testo musicale? |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
file lrc
ciao volevo saper dove posso trovare i file lrc ne ho fatto uno ed è troppo lunga non esiste magari un programma apposito o un link dove scricarli?
Grazie Luna |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: napoli
|
Con il plugin MiniLyrics per winamp,
ti scarica il testo sincronizzato direttamente da un suo database per cui tu non devi fare altro che scegliere quello giusto tra i vari che ti propone (se ce ne sono più di uno) e al massimo regolare l'offset per far sì che calzi a pennello col tuo mp3. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
file lrc
grazie mille
lo faccio subito |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
alcuni non li legge
ciao ho usato il programa minilyrics ma adesso quando metto musica e lrdc nel lettore non li legge più prima sì ho provato anche a toglere quelli che legge e cancellarli per vedere se era un problema del lettore ma invece rimettendoli li legge normalmente. Cosa può essere successo
Grazie mille per l'aiuto Lunaury |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: napoli
|
Quote:
-lancio il file mp3 con winamp -mi si apre in automatico il plugin MiniLyrics -seleziono il testo della canzone, regolo l'offset -posizionato sulla finestra di Minilyrics-> tast dx del mouse->Testi -> Salva testi nel file mp3 -> Embedded ID3v2 synchronised lyrics (il primo) -> OK Adesso hai un file mp3 con incorporato il lyric. Se lo metti in un lettore mp3 che non supporta la gestione dei lyrics, il file te lo legge lo stesso e funziona tutto normalmente. Se lo carichi in un lettore compatibile (esempio il mio samsung Z5F) , abilito la visualizzazione del Testo e mi godo il mio bel karaoke... Spero di essermi fatto capire... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
ciao
Il fatto è che ho creato alucni file e si sono visti nels senso che parte la canzone parte anche il karaoke nel senso le parole nel lettore mentre ieri ne ho creati altri con la stessa procedura e minilyrics ma parte solo la canzone non il testo era quello il problema. Io salvo il file lrc gli metto lo stesso nome dell'mp3 e mi basta copiare entrambe nel lettore per vederli anzi mi bastava.
Grazie Lunaury |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
provo
a incorporarlo direttamente e poi vi dico graize
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
nada
no con il mio non funziona infatti nel lettore i file lrc erano separati peccato era un tentativo carino. Ho ancora lo stesso problema uffi.
Ciao spero che qualcuno mi sappia dire il perchè i primi due che ho creato sono stati ok e gli altri non li legge!!!!! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ciao...
Ho trovato e aggiunto i testi .lrc e li ho incorporati in tutti i miei mp3, quando ne eseguo uno ovviamente il testo scorre in minilyrics e anche in windows media player 11 in una finestrella nera però dopo qualche giorno ho avuto dei crash vari di sistema ..ritornando a minilyrics vado ad avviare WMP11 e il testo nella schermata nera quando eseguo un mp3 non c'è più ma compare solo in minilyrics! ho provato nuovamente a salvarlo ma niente..in WMP11 non scorre nessun testo...boh ditemi perchè questo problema...aspetto vostre risposte grazie. P.S ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non va |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
beh mi sa che questo è un thread morto.
se non c'è qualcuno che dica almeno (non lo so..non so come aiutarti.) vuol dire che ormai è caput...bah.ciao |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Lyrics3 id3v2 e formati incompatibili. Facciamo chiarezza
Ciao Eric, scusa il fastidio ma vorrei capire bene la cosa dei tag:
1) ho comprato un ipod amstrad da 20 GB nel libretto ho letto che si possono sincronizzare i testi con le canzoni, e vero? io ho copiato un testo in formato .txt sia nella cartella presente sul ipod (Testi) ma non và ,poi nella stessa dir dove ho la canzone, come dicevano le istruzioni, e con lo stesso nome della canzone, ma niente. come posso fare per vedere il testo scorrere o poterlo leggere quando parte la canzone?. 2) riesco a vedere i testi che ho inserito nelle varie canzoni solo con mediaplayer 11. quella finestrina che ti permette di leggere il testo solo di sei righe si puo ingrandire a pieno schermo? e come mai con itunes non vedo il testo? scusa ste domande ma non so a chi chiedere aiuto. se hai skype potremmo sentirci a viva voce qualsiasi pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 il mio contatto è "delfinouno" spero di sentirti avrei ancora qualche omandina . ti ringrazio e ti saluto. peppino da Napoli. Ciao |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
|
Visto che non è menzionato volevo segnalare per chi non ne fosse a conoscenza (magari è segnalato pure altrove sulla board ma non saprei) il plugin per winamp fatto da quelli di Leo'S Lyrics Database... Lo uso ormai da tempo e salva le lyrics nel TAV iD3v2 del file Mp3 stesso (se configurato per farlo).
Lo trovate ovviamente su http://www.leoslyrics.com/ Buona musica a tutti!
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.