Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 09:45   #21
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Nessuna sa dove reperire i files o come crearli avendo mp3 e txt?
ma creare i file lrc è il meno!possibile che non hai trovato nulla su google?
io li creo o con il plugin per winamp http://www.quinnware.com/list_plugins.php?plugin=76

oppure con questo a prova di niubbo.
http://www.mycnknow.com/download/TUTORIAL/tutor.htm

quello che non ho ancora fatto è mettere il testo (integrarlo) nell'mp3
Old 23-03-2007, 10:41   #22
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Ok,quindi per creare lrc uso quei programmi che mi hai linkato...non ci sono già pronti da qualche parte i file lrc?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 08:29   #23
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Nessuno sa se ci sono dei siti che rendono disponibili direttamente i file lrc?
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 04:23   #24
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Reggio Calabria prov.
ciao...io ho wmp11 e ho scaricato lyricsplugin03 ma il testo è possibile vederlo solo on line...ma davvero non c'è un modo piu facile per incorporarlo nell mp3?
testdrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 21:52   #25
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

nessuno dice nulla....solo on line è possibile leggere testi musicali in wmp?non si potrebbe salvare ed incorporare il testo ed eseguire l'mp3 con testo offline?
Old 03-11-2007, 22:03   #26
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

Quote:
Originariamente inviato da eric654 Guarda i messaggi
id3v2 http://www.id3.org/id3v2.4.0-frames.txt (si tratta di un frame STANDARD che fa parte della tag id3v2)

Il secondo è compatibile con windows media player e con itunes (e presumibilmente sarà compatibile anche con ipod) quindi mi sembra ovvio che è quello da preferire.
Sebbene i programmi sopra citati non siano proprio il massimo per fare karaoke perlomeno riescono a leggere i testi in formato id3v2.
Questo ci garantisce che anche tra qualche anno, quando vorremo ascoltare un vecchio cd-mp3 saremo ancora in grado di leggerne i testi e che se mai questi programmi supporteranno una modalità karaoke un po' decente la nostra collezione di mp3 sarà già pronta senza fare storie.

Il formato lyrics3 è supportato da alcuni plugin tra cui minilyrics che sarebbe un ottimo prodotto se non fosse che si basa su questo formato sfigato. =>cestino

Tengo a precisare che entrambi i formati permettono di memorizzare testi statici o sincronizzati quindi per l'utente finale non c'è nessuna differenza tra un formato e l'altro.
Se si cerca di visualizzare un testo sincronizzato (id3v2) con un plugin che supporta solo i testi statici si vedrà una cosa simile:

[00:08]I need to know what i've done wrong
[00:11]And how long it's been going on
[00:15]Was it that I never paid enough attention
[00:18]Or did I not give enough affection
[00:22]Not only will your answers keep me sane

Cioè ogni riga del testo sarà preceduta dal suo timestamp ma il testo sarà comunque leggibile assicurando compatibilità e portabilità

Fatta questa doverosa e necessaria premessa passiamo ad analizzare i plugin che consentono di scaricare automaticamente i testi da internet e di incorporarli all'interno degli mp3 in formato id3v2.
Qui viene il difficile perché il web è pieno di plugin che scaricano testi ma sui siti dei produttori non si riesce mai a capire se li salvano all'interno degli mp3 e in quale formato. Quindi per scoprire se un plugin lavora come vogliamo noi dovremmo assicurarci che i testi scaricati siano leggibili con windows media player, itunes o con i seguenti plugin.
ormai sono passati due anni da questa guida...e poi non ci ho capito niente riguardo a questo file....tempo fa ero andato nel sito ma non sapevo quello che dovevo fare...spiegatemelo voi.
Old 04-11-2007, 12:16   #27
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
è vero, sono passati due anni ma la situazione non è cambiata granché, anzi direi che è peggiorata

al momento la cosa migliore per chi ha un collegamento a internet always on è http://www.lyricsplugin.com/
molto veloce e affidabile. purtroppo non permette di salvare i testi all'interno delle canzoni e se guardate sul feedback forum l'autore ha anche scritto che non è interessato a introdurre quella funzione nonostante le innumerevoli richieste.

Lyrics Plugin 1.100 ormai non lo uso più perché da tempo ha perso la possibilità di scaricare i testi automaticamente. resta comunque molto immediato da usare come editor abbinato a winamp. per chi fosse interessato.

Lyricsamp per wmp non si riesce più a scaricare dal sito ufficiale.
io lo ho ancora installato ma non trova più niente. forse bisognerebbe smanettare un po' con gli script visto che si appoggia a database esterni (tipo leo's lyrics) che sono tuttora funzionanti
se a qualcuno interessa metto il link ed2k
ed2k://|file|LyricsAMP_full.msi|1796608|1A496343BF275D1D96076F1912CA6465|h=FDTO22HN7265BIBH7P56KWCJK42Y3TQ5|/
e un mirror che ho trovato http://www.freewarexp.com/descarga_g...uild_2651.html
ricordo che lyricsamp era sviluppato per wmp9 quindi non so se funziona anche col 10

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 14:00   #28
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

Quote:
Lyrics Plugin 1.100 ormai non lo uso più perché da tempo ha perso la possibilità di scaricare i testi automaticamente. resta comunque molto immediato da usare come editor abbinato a winamp. per chi fosse interessato.
te usi qualcun altro? c'è un alternativa a winamp che a me ha creato sempre problemi di conflitto con wmp?
Mi sa che alla fine faccio copia-incolla salvo il testo su un txt e basta

Quote:
Lyricsamp per wmp non si riesce più a scaricare dal sito ufficiale.
io lo ho ancora installato ma non trova più niente.
è vero il down per lyricsamp non c'è nel sito ufficiale certo meglio lyrics plugin in quanto trova tutto o quasi,

sai indicarmi un link per un plug-in di wmp che faccia scorrere il testo musicale?
Old 08-11-2007, 13:30   #29
lunaury
Member

Iscritto dal: Dec 2006
file lrc

ciao volevo saper dove posso trovare i file lrc ne ho fatto uno ed è troppo lunga non esiste magari un programma apposito o un link dove scricarli?
Grazie
Luna
lunaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:46   #30
ataru_morobosh
Member

L'Avatar di ataru_morobosh

Iscritto dal: Nov 2003
Città: napoli
Con il plugin MiniLyrics per winamp,
ti scarica il testo sincronizzato direttamente da un suo database per cui tu non devi fare altro che scegliere quello giusto tra i vari che ti propone (se ce ne sono più di uno) e al massimo regolare l'offset per far sì che calzi a pennello col tuo mp3.
ataru_morobosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:37   #31
lunaury
Member

file lrc

grazie mille
lo faccio subito
Old 09-11-2007, 18:11   #32
lunaury
Member

alcuni non li legge

ciao ho usato il programa minilyrics ma adesso quando metto musica e lrdc nel lettore non li legge più prima sì ho provato anche a toglere quelli che legge e cancellarli per vedere se era un problema del lettore ma invece rimettendoli li legge normalmente. Cosa può essere successo
Grazie mille per l'aiuto
Lunaury
Old 10-11-2007, 00:58   #33
ataru_morobosh
Member

L'Avatar di ataru_morobosh

Iscritto dal: Nov 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da lunaury Guarda i messaggi
ciao ho usato il programa minilyrics ma adesso quando metto musica e lrdc nel lettore non li legge più prima sì ho provato anche a toglere quelli che legge e cancellarli per vedere se era un problema del lettore ma invece rimettendoli li legge normalmente. Cosa può essere successo
Grazie mille per l'aiuto
Lunaury
Allora io faccio così:
-lancio il file mp3 con winamp
-mi si apre in automatico il plugin MiniLyrics
-seleziono il testo della canzone, regolo l'offset
-posizionato sulla finestra di Minilyrics-> tast dx del mouse->Testi -> Salva testi nel file mp3 -> Embedded ID3v2 synchronised lyrics (il primo) -> OK

Adesso hai un file mp3 con incorporato il lyric. Se lo metti in un lettore mp3 che non supporta la gestione dei lyrics, il file te lo legge lo stesso e funziona tutto normalmente.
Se lo carichi in un lettore compatibile (esempio il mio samsung Z5F) , abilito la visualizzazione del Testo e mi godo il mio bel karaoke...

Spero di essermi fatto capire...
ataru_morobosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 10:23   #34
lunaury
Member

ciao

Il fatto è che ho creato alucni file e si sono visti nels senso che parte la canzone parte anche il karaoke nel senso le parole nel lettore mentre ieri ne ho creati altri con la stessa procedura e minilyrics ma parte solo la canzone non il testo era quello il problema. Io salvo il file lrc gli metto lo stesso nome dell'mp3 e mi basta copiare entrambe nel lettore per vederli anzi mi bastava.
Grazie
Lunaury
Old 10-11-2007, 17:34   #35
lunaury
Member

provo

a incorporarlo direttamente e poi vi dico graize
Old 10-11-2007, 17:52   #36
lunaury
Member

nada

no con il mio non funziona infatti nel lettore i file lrc erano separati peccato era un tentativo carino. Ho ancora lo stesso problema uffi.
Ciao spero che qualcuno mi sappia dire il perchè i primi due che ho creato sono stati ok e gli altri non li legge!!!!!
Old 06-03-2008, 20:13   #37
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

ciao...
Ho trovato e aggiunto i testi .lrc e li ho incorporati in tutti i miei mp3, quando ne eseguo uno ovviamente il testo scorre in minilyrics e anche in windows media player 11 in una finestrella nera però dopo qualche giorno ho avuto dei crash vari di sistema ..ritornando a minilyrics vado ad avviare WMP11 e il testo nella schermata nera quando eseguo un mp3 non c'è più ma compare solo in minilyrics! ho provato nuovamente a salvarlo ma niente..in WMP11 non scorre nessun testo...boh ditemi perchè questo problema...aspetto vostre risposte grazie.

P.S ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non va
Old 09-03-2008, 14:43   #38
testdrive
Senior Member

L'Avatar di testdrive

beh mi sa che questo è un thread morto.

se non c'è qualcuno che dica almeno (non lo so..non so come aiutarti.)
vuol dire che ormai è caput...bah.ciao
Old 29-08-2008, 09:01   #39
delfinouno
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Lyrics3 id3v2 e formati incompatibili. Facciamo chiarezza

Ciao Eric, scusa il fastidio ma vorrei capire bene la cosa dei tag:
1) ho comprato un ipod amstrad da 20 GB nel libretto ho letto che si possono sincronizzare i testi con le canzoni, e vero? io ho copiato un testo in formato .txt sia nella cartella presente sul ipod (Testi) ma non và ,poi nella stessa dir dove ho la canzone, come dicevano le istruzioni, e con lo stesso nome della canzone, ma niente. come posso fare per vedere il testo scorrere o poterlo leggere quando parte la canzone?.
2) riesco a vedere i testi che ho inserito nelle varie canzoni solo con mediaplayer 11. quella finestrina che ti permette di leggere il testo solo di sei righe si puo ingrandire a pieno schermo? e come mai con itunes non vedo il testo?
scusa ste domande ma non so a chi chiedere aiuto. se hai skype potremmo sentirci a viva voce qualsiasi pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 il mio contatto è "delfinouno" spero di sentirti avrei ancora qualche omandina . ti ringrazio e ti saluto. peppino da Napoli. Ciao
delfinouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 14:09   #40
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Visto che non è menzionato volevo segnalare per chi non ne fosse a conoscenza (magari è segnalato pure altrove sulla board ma non saprei) il plugin per winamp fatto da quelli di Leo'S Lyrics Database... Lo uso ormai da tempo e salva le lyrics nel TAV iD3v2 del file Mp3 stesso (se configurato per farlo).

Lo trovate ovviamente su http://www.leoslyrics.com/

Buona musica a tutti!
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian