Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 00:43   #1561
Coddo
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Wake on lan sul mitico 2740b

Buonasera a tutti, io dopo essermi informato su questo forum e su vari siti ho deciso di comprare questo router anche per il fatto che si dovrebbe riuscire a fare il port forwarding sull'ip di broadcast (esempio: 192.168.2.255) per il wake on lan da remoto.
Sono due giorni che provo ma non sono riuscito a cavare un ragno da un buco....

Quei due gentili utenti che avevano fatto prove a riguardo come avevano impostato il router?
Io ho l'ultimo firmware disponibile sul sito dlink ita: 2.61.
Ho aggiunto nel port forwarding una voce: ip 192.168.2.255 porta 2304 con nome WOL.
La mia rete è configurata con ip statici; (ho provato dai vari pc della rete e fra di loro si accendono senza nessun problema, se provo dall'esterno non riesco, sembra che il router blocchi i pacchetti.)
Il router è impostato con un account dyndns che funziona perchè uso un pc come server web che non da problemi.
Il programma che uso per il wol è il magic packet di amd, come indirizzo ip ho provato sia il terzo livello collegato al mio account dyn dns che direttamente l'account dyndns che direttamente l'ip mio pubblico, niente da fare .
Provando ad inserire direttamente l'ip del pc funziona.... in pratica non va se uso l'ip di broadcast.... solo che volendo fare una cosa seria e sopratutto su più pc deve funzionare.... e avendo questa funzione mi piacerebbe usarla....
attendo notizie.

Ringrazio per l'attenzione.

Ultima modifica di Coddo : 26-12-2008 alle 00:57. Motivo: prova ulteriore
Coddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 01:25   #1562
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da Coddo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, io dopo essermi informato su questo forum e su vari siti ho deciso di comprare questo router anche per il fatto che si dovrebbe riuscire a fare il port forwarding sull'ip di broadcast (esempio: 192.168.2.255) per il wake on lan da remoto.
Sono due giorni che provo ma non sono riuscito a cavare un ragno da un buco....

Quei due gentili utenti che avevano fatto prove a riguardo come avevano impostato il router?
Io ho l'ultimo firmware disponibile sul sito dlink ita: 2.61.
Ho aggiunto nel port forwarding una voce: ip 192.168.2.255 porta 2304 con nome WOL.
La mia rete è configurata con ip statici; (ho provato dai vari pc della rete e fra di loro si accendono senza nessun problema, se provo dall'esterno non riesco, sembra che il router blocchi i pacchetti.)
Il router è impostato con un account dyndns che funziona perchè uso un pc come server web che non da problemi.
Il programma che uso per il wol è il magic packet di amd, come indirizzo ip ho provato sia il terzo livello collegato al mio account dyn dns che direttamente l'account dyndns che direttamente l'ip mio pubblico, niente da fare .
Provando ad inserire direttamente l'ip del pc funziona.... in pratica non va se uso l'ip di broadcast.... solo che volendo fare una cosa seria e sopratutto su più pc deve funzionare.... e avendo questa funzione mi piacerebbe usarla....
attendo notizie.

Ringrazio per l'attenzione.
Prima di tutto, noi usiamo il firmware 2.73 (lo trovi sul sito inglese o in prima pagina).
Poi, fai una prova con questo sito: http://www.depicus.com/wake-on-lan/woli.aspx

Come subnet mask metti 255.255.255.255, come porta quella che hai configurato (2304), e come FQDN il tuo dominio registrato con dyndns.
Controlla anche che tu abbia configurato il port forwarding come UDP.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 01:55   #1563
Coddo
Junior Member

Provato già tutto quello che hai detto a parte il firmware.. aggiorno e ti dico....

non riesco a scaricare dice che le connessione per il mio country sono busy.. aspetterò un po... oppure se c'è l'hai sul pc e me lo puoi passare direttamente ti ho aggiunto ad msn.

Ultima modifica di Coddo : 26-12-2008 alle 01:59.
Old 26-12-2008, 02:10   #1564
Coddo
Junior Member

Sembra aver risolto

Grazie mille nrk985!!!! era solo un problema di firmware.... cambiato firm stesse impostazioni funziona!!!

Saluti
Luca
Old 27-12-2008, 21:37   #1565
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi conviene disattivare il Firewall del router dato che ho su pc installato il Sygate?
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:46   #1566
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
@nrk985: perchè non posti il firmware 2.73 in un file zippato? In questo modo ci sarebbe un controllo del crc e della sua integrità da parte del proframma di compressione, a scanso di equivoci.
Old 28-12-2008, 14:51   #1567
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Città: Rovato (Brescia)
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzomakeadifference Guarda i messaggi
Ragazzi conviene disattivare il Firewall del router dato che ho su pc installato il Sygate?
se non hai esigenze particolari, potresti anche sfruttare il firewall hardware ed alleggerire il sistema da quello software. il sygate, tra l'altro, non è propriamente nuovo... questo è solo il mio consiglio
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:52   #1568
artik_reloaded
Junior Member

Ragazzi non riesco a caricare nessun firmware!!!!!!!!!!!!!!
Un volta selezionato il file mi dice "please enter valid filename".
Come posso risolvere???
Ho provato entrambi i firmware 2.61 e 2.73 ma nulla...
artik_reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:54   #1569
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Internet explorer 7 e firewall,antivirus disattivato. Prima di riprovare cancella la cache del browser.
Old 28-12-2008, 15:01   #1570
artik_reloaded
Junior Member

Grazie 1000 sei un grande
Old 28-12-2008, 16:39   #1571
Coddo
Junior Member

SPI e ALG

Buonasera a tutti... girando per le pagine di impostazione del router ho visto due voci che anche consultando il manuale non sono riuscito a capire cosa sono e a cosa servono.... La prima è Enable SPI e la seconda è quella appena sotto che si chiama ALG (application level gateway); Sono entrambe nella sezione dei firewall.
Qualcuno di voi sa a cosa servono e come funzionano?

Grazie in anticipo
Old 28-12-2008, 18:27   #1572
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Città: Rovato (Brescia)
SPI: Stateful Packet Inspection http://en.wikipedia.org/wiki/Stateful_firewall
in pratica, il firewall si occupa di bloccare quei pacchetti che non sono provenienti da una connessione conosciuta.

l'ALG http://en.wikipedia.org/wiki/Application-level_gateway è un canale che permette alle applicazioni di comunicare con l'esterno senza subire il nat (net address translation)

meglio di così non so spiegare... se mi spingo oltre rischio di sparare stronzate

Ultima modifica di ::NSM:: : 28-12-2008 alle 18:34. Motivo: mi è partito il post invece dell'anteprima XD
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 18:31   #1573
Coddo
Junior Member

Quindi in poche parole... è un firewall hardware... e l'alg?

Grazie per le risposte!!!!
Old 28-12-2008, 20:50   #1574
Kianda
Member

L'Avatar di Kianda

Iscritto dal: Jun 2007
Qualcuno ha qualche idea su come si configura per Alice Business? Con i dati che mi hanno dato loro non funziona un benemerito c***o...
Kianda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:46   #1575
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Secondo voi questo 2740R uscirà fra poco?
Costerà tanto?
Non ho mai usato il wifi e ci capisco poco, e dopo GIORNI a leggere i vari forum(mamma mia quanta roba!) mi pare di aver capito che ol 2740b sia uno dei migliori.
Attendo news sul 2740R o vado a comprarmi il 2740b?
Ringrazio tutti, soprattutto il Carciofone che sembra molto preparato.
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 14:49   #1576
artik_reloaded
Junior Member

Ciao ragazzi, ieri ho aggiornato al firmware 2.73, tutto ok.

Vi ricordate i problemi di freeze che vi citavo qualche mese fa???
Ho collegato il router tramite cavo e quindi senza chiavetta dwa140, ho lasciato il pc acceso tutta la notte senza che si bloccasse.
Ora visto che il problema sembra essere la chiavetta dwa-140, secondo voi posso tornare tranquillamente in wi-fi con una scheda PCI, senza che il pc mi si blocchi???
Old 29-12-2008, 16:49   #1577
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Secondo voi questo 2740R uscirà fra poco?
Costerà tanto?
Non ho mai usato il wifi e ci capisco poco, e dopo GIORNI a leggere i vari forum(mamma mia quanta roba!) mi pare di aver capito che ol 2740b sia uno dei migliori.
Attendo news sul 2740R o vado a comprarmi il 2740b?
Ringrazio tutti, soprattutto il Carciofone che sembra molto preparato.
Dal link che ho postato il 2740R sembrerebbe avere le stesse caratterisitche del 2740B(sempre lan 10/100 e quindi stesso chip broadcom e ram), è da presumere che abbiano modificato solo la parte inerente al wireless.
Forse Carciofone ha maggiori informazioni a riguardo.

Se hai altri router in casa potresti aspettare nell'acquisto per capire come si evolverà la situazione, perchè al momento i migliori router a livello hardware sono il 2740B, il linksys wag160 e il netgear dgn2000.
Il vincitore, a mio avviso, sarà quello con il firmware più performante a livello p2p e wireless(per chi lo usa).
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 01:44   #1578
doc-surgery
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Messina - Cosenza
Windows Home Server 2008

Nonostante sia abilitato il servizio UPnP Windows Home Server non confugura il router. Ho effettuato il reindirizzamento delle porte 80 - 443 e 4125 ma nulla non riesco a connettermi all'esterno.
Potete dirmi come configurare il router? grazie sono disperato
doc-surgery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 02:18   #1579
kime01
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Un'altra tacca negativa a sfavore di questo stranissimo router. Preso da pochissimo usato, fino a ieri qualche problemuccio, rete wi-fi che cade randomicamente (seguo ogni giorno questa discussione apposta) e un pò di bug riscontrati: stamattina non funziona + il wireless.

Aggiornato e downgradato + e + volte, resettato, smanettato non sapete quanto. Non vuole + saperne di riaccendersi la spia, nè tantomeno si abilita attraverso l'interfaccia una qualsivoglia connessione wifi. Tutto il resto và benissimo, lo sto usando in qusto momento, ma quelle 3 antennine non ne vogliono proprio sapere di trasmettere il segnale.

Chiaramente ho contattato attraverso l'assistenza online quelli della Dlink, spero mi facciano sapere presto qualcosa (la garanzia a loro dire è di 11 anni).

La qualità di questo router cmq la reputo pessima: sebbene l'hw sia da primati per quel prezzo, il software vergonoso e il pessimo supporto (quello telefonico è un 199 da 12 cent al minuto dove prima di 7 minuti non risponde nessuno) fanno di DLINK una compagnia dalla quale non acquisterò mai + sebbene ci debba combattere per qualche mese per ottenere un router nuovo decente.

Qualcuno di voi ha mai lamentato il mio stesso problema?
kime01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 08:49   #1580
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da kime01 Guarda i messaggi
...

Qualcuno di voi ha mai lamentato il mio stesso problema?
Mi sa che il tuo è un caso isolato. A mio parere se il segnale wireless va e viene è chiaro sintomo di un guasto hardware di qualche componente anche secondario che dissipa la potenza trasmessa in calore invece che sulle antenne. Il modulo wireless interno è smontabile, mi pare, e spesso accade che con il calore il pettine della schedina si disallinei dal connettore (come capita per le schede PCI dei PC). Se ti fidi e riesci ad aprirlo in modo indolore, una pulita con aria compressa del connettore e un corretto riassemblaggio potrebbe risolvere.
Se invece la scheda è completamente integrata, allora è meglio l'RMA.
Purtroppo di questi tempi, le società per abbassare i costi mi sa che risparmiano sul controllo qualità, demandandolo al cliente e non è raro il caso di DOA o DOA parziali (leggi modelli analoghi Billion, Linksys e Netgear...)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian