|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Wake on lan sul mitico 2740b
Buonasera a tutti, io dopo essermi informato su questo forum e su vari siti ho deciso di comprare questo router anche per il fatto che si dovrebbe riuscire a fare il port forwarding sull'ip di broadcast (esempio: 192.168.2.255) per il wake on lan da remoto.
Sono due giorni che provo ma non sono riuscito a cavare un ragno da un buco.... Quei due gentili utenti che avevano fatto prove a riguardo come avevano impostato il router? Io ho l'ultimo firmware disponibile sul sito dlink ita: 2.61. Ho aggiunto nel port forwarding una voce: ip 192.168.2.255 porta 2304 con nome WOL. La mia rete è configurata con ip statici; (ho provato dai vari pc della rete e fra di loro si accendono senza nessun problema, se provo dall'esterno non riesco, sembra che il router blocchi i pacchetti.) Il router è impostato con un account dyndns che funziona perchè uso un pc come server web che non da problemi. Il programma che uso per il wol è il magic packet di amd, come indirizzo ip ho provato sia il terzo livello collegato al mio account dyn dns che direttamente l'account dyndns che direttamente l'ip mio pubblico, niente da fare Provando ad inserire direttamente l'ip del pc funziona.... in pratica non va se uso l'ip di broadcast.... solo che volendo fare una cosa seria e sopratutto su più pc deve funzionare.... e avendo questa funzione mi piacerebbe usarla.... attendo notizie. Ringrazio per l'attenzione. Ultima modifica di Coddo : 26-12-2008 alle 00:57. Motivo: prova ulteriore |
|
|
|
|
|
#1562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Poi, fai una prova con questo sito: http://www.depicus.com/wake-on-lan/woli.aspx Come subnet mask metti 255.255.255.255, come porta quella che hai configurato (2304), e come FQDN il tuo dominio registrato con dyndns. Controlla anche che tu abbia configurato il port forwarding come UDP.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#1563 |
|
Junior Member
|
Provato già tutto quello che hai detto a parte il firmware.. aggiorno e ti dico....
non riesco a scaricare dice che le connessione per il mio country sono busy.. aspetterò un po... oppure se c'è l'hai sul pc e me lo puoi passare direttamente ti ho aggiunto ad msn. Ultima modifica di Coddo : 26-12-2008 alle 01:59. |
|
|
|
|
|
#1564 |
|
Junior Member
|
Sembra aver risolto
Grazie mille nrk985!!!! era solo un problema di firmware.... cambiato firm stesse impostazioni funziona!!!
Saluti Luca |
|
|
|
|
|
#1565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi conviene disattivare il Firewall del router dato che ho su pc installato il Sygate?
|
|
|
|
|
|
#1566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@nrk985: perchè non posti il firmware 2.73 in un file zippato? In questo modo ci sarebbe un controllo del crc e della sua integrità da parte del proframma di compressione, a scanso di equivoci.
|
|
|
#1567 | |
|
Senior Member
Città: Rovato (Brescia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Junior Member
|
Ragazzi non riesco a caricare nessun firmware!!!!!!!!!!!!!!
Un volta selezionato il file mi dice "please enter valid filename". Come posso risolvere??? Ho provato entrambi i firmware 2.61 e 2.73 ma nulla... |
|
|
|
|
|
#1569 |
|
Senior Member
|
Internet explorer 7 e firewall,antivirus disattivato. Prima di riprovare cancella la cache del browser.
|
|
|
#1570 |
|
Junior Member
|
Grazie 1000 sei un grande
|
|
|
|
|
|
#1571 |
|
Junior Member
|
SPI e ALG
Buonasera a tutti... girando per le pagine di impostazione del router ho visto due voci che anche consultando il manuale non sono riuscito a capire cosa sono e a cosa servono....
Qualcuno di voi sa a cosa servono e come funzionano? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Senior Member
Città: Rovato (Brescia)
|
SPI: Stateful Packet Inspection
in pratica, il firewall si occupa di bloccare quei pacchetti che non sono provenienti da una connessione conosciuta. l'ALG http://en.wikipedia.org/wiki/Application-level_gateway è un canale che permette alle applicazioni di comunicare con l'esterno senza subire il nat (net address translation) meglio di così non so spiegare... se mi spingo oltre rischio di sparare stronzate
Trance per la vita Pledger vs Hardwick d(^.^)b Fallen Tides MatZo RMX Last.fmIntel Core i7 860 - Asus P7P55D-E PRO - Nvidia GeForce GTX260+ - Creative X-Fi Ultima modifica di ::NSM:: : 28-12-2008 alle 18:34. Motivo: mi è partito il post invece dell'anteprima XD |
|
|
|
|
|
#1573 |
|
Junior Member
|
Quindi in poche parole... è un firewall hardware... e l'alg?
Grazie per le risposte!!!! |
|
|
|
|
|
#1574 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Qualcuno ha qualche idea su come si configura per Alice Business? Con i dati che mi hanno dato loro non funziona un benemerito c***o...
|
|
|
|
|
|
#1575 |
|
Member
|
Secondo voi questo 2740R uscirà fra poco?
Costerà tanto? Non ho mai usato il wifi e ci capisco poco, e dopo GIORNI a leggere i vari forum(mamma mia quanta roba!) mi pare di aver capito che ol 2740b sia uno dei migliori. Attendo news sul 2740R o vado a comprarmi il 2740b? Ringrazio tutti, soprattutto il Carciofone che sembra molto preparato. |
|
|
|
|
|
#1576 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi, ieri ho aggiornato al firmware 2.73, tutto ok.
Vi ricordate i problemi di freeze che vi citavo qualche mese fa??? Ho collegato il router tramite cavo e quindi senza chiavetta dwa140, ho lasciato il pc acceso tutta la notte senza che si bloccasse. Ora visto che il problema sembra essere la chiavetta dwa-140, secondo voi posso tornare tranquillamente in wi-fi con una scheda PCI, senza che il pc mi si blocchi??? |
|
|
|
|
|
#1577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Forse Carciofone ha maggiori informazioni a riguardo. Se hai altri router in casa potresti aspettare nell'acquisto per capire come si evolverà la situazione, perchè al momento i migliori router a livello hardware sono il 2740B, il linksys wag160 e il netgear dgn2000. Il vincitore, a mio avviso, sarà quello con il firmware più performante a livello p2p e wireless(per chi lo usa). |
|
|
|
|
|
|
#1578 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Messina - Cosenza
|
Windows Home Server 2008
Nonostante sia abilitato il servizio UPnP Windows Home Server non confugura il router. Ho effettuato il reindirizzamento delle porte 80 - 443 e 4125 ma nulla non riesco a connettermi all'esterno.
Potete dirmi come configurare il router? grazie sono disperato |
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Un'altra tacca negativa a sfavore di questo stranissimo router. Preso da pochissimo usato, fino a ieri qualche problemuccio, rete wi-fi che cade randomicamente (seguo ogni giorno questa discussione apposta) e un pò di bug riscontrati: stamattina non funziona + il wireless.
Aggiornato e downgradato + e + volte, resettato, smanettato non sapete quanto. Non vuole + saperne di riaccendersi la spia, nè tantomeno si abilita attraverso l'interfaccia una qualsivoglia connessione wifi. Tutto il resto và benissimo, lo sto usando in qusto momento, ma quelle 3 antennine non ne vogliono proprio sapere di trasmettere il segnale. Chiaramente ho contattato attraverso l'assistenza online quelli della Dlink, spero mi facciano sapere presto qualcosa (la garanzia a loro dire è di 11 anni). La qualità di questo router cmq la reputo pessima: sebbene l'hw sia da primati per quel prezzo, il software vergonoso e il pessimo supporto (quello telefonico è un 199 da 12 cent al minuto dove prima di 7 minuti non risponde nessuno) fanno di DLINK una compagnia dalla quale non acquisterò mai + sebbene ci debba combattere per qualche mese per ottenere un router nuovo decente. Qualcuno di voi ha mai lamentato il mio stesso problema? |
|
|
|
|
|
#1580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece la scheda è completamente integrata, allora è meglio l'RMA. Purtroppo di questi tempi, le società per abbassare i costi mi sa che risparmiano sul controllo qualità, demandandolo al cliente e non è raro il caso di DOA o DOA parziali (leggi modelli analoghi Billion, Linksys e Netgear...)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.