|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
edit va
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
Non entrerò certo nella faccenda del tuo amico che non conosco , anche se vale la pena raccontarti episodi che mi sono stati vicini , in cui persone che ritenevo corrette si sono macchiate di crimini che non avrei mai sospettato. il giudizio che si ha di una persona a volte può essere circostanziato alla sfera che ti è permesso di vedere. tornando al discorso berlusconi : non hai risposto sulla eventuale insufficenza di prove , che per me è molto più che probabile . Tu non consideri ne la responsabilità diretta (dolo) ne quella indiretta , cioè controllare ciò che i miei sottoposti fanno per mantenere o aumentare i miei interessi? esiste un principio per il quale l'amministratore delegato risponde di ciò che succede , non comprendo perchè non valga anche per la titolarita della azienda , ma questo è un altro discorso. vale la pena ricordare però che sono state utilizzate iingenti somme di denaro per le coruzioni provate , e che dubito fortemente ci sia persona di cui ti fidi tanto da lasciargniene a disposizione . Questo per lasciarti un dubbio su cui riflettere . possibile che previti , meani e altri personaggi che hanno scontato pene ( che spesso si traducono in pene in parlamento...) agissero tutti all'insaputa del capo e che per giunta una volta scoperti con le mani nel sacco rimaessero ai loro posti o addirittura venissero promossi ? la logica dice che sarebbero da punire , il dolo invece suggerisce la promozione perchè hai fatto il lavoro sporco per mio conto.
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Comunque ti volevo fare una proposta: visto e considerato che, sicuramente, in mezz'ora di lavoro tu puoi guadagnare quanto io in un anno, evito di risponderti e di impegnarti (un minimo, ovviamente, immagino non ti costi così tanto!!!!) per mezz'ora al giorno, e tu mi bonifichi per la metà di quanto guadagnerai nel tempo risparmiato Che dici? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
nel link trovato su wiki leggo "Toccava a Ghitti convalidare o meno i provvedimenti giudiziari proposti " e anche che si "(...)le decisioni da lui assunte nel 1992-1993 erano spesso pedissequi accoglimenti delle richieste della Procura(...) ma anche che "in ben 60 occasioni non aveva convalidato le proposte del pool mani pulite". Come vedi le tue supposizioni non possono cancellare il fatto che quel tipo, libero cittadino, rivelatosi poi "innocente", venne fatto arrestare su firma di Ghitti, non di Di Pietro.
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Comunque l'insufficienza di prove non esiste (giustamente) piu' e l'eventuale responsabilita' dell'azienda nella persona di Berlusconi e' stata vagliata dal tribunale che ha dapprima richiesto l'archiviazione e poi, a seguito di appello della procura, ha stabilito di non rinviare B. nemmeno a giudizio per intervenuta prescrizione. Quindi mi sembra un po' difficile affibbiare delle colpe ad uno senza nemmeno fargli il processo... End definitivo OT Per ritornare IT aggiungo qualche innocente messo in galera da mani pulite: Daniel Kraus. http://www.italiaoggi.it/giornali/pr...20contrattacca http://archiviostorico.corriere.it/1...02256017.shtml |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
mi pare fisiologico che ci siano degli errori in qualsiasi materia , mi piacerebbe che mi si spiegasse dove sta il problema ...
le percentuali di errore , le assoluzioni per scadenza dei termini e in diversi casi la mancanza di prove , hanno fatto si che diversi inquisiti fossero poi prosciolti
|
|
#208 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Sicuramente giovava allo scopo deterrente della pena il fatto che ancora ci si vergognasse di finire in carcere. Quote:
a Berlusconi interessa raggiungere i suoi obiettivi in qualsiasi modo, la legge stessa per lui è soltanto una "rottura di balle" (non vuole nemmeno sapere se la sta violando o meno, e odia chi glielo fa notare), quindi, visto che può permetterselo, paga degli scagnozzi per eseguire il "lavoro sporco".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 29-12-2008 alle 10:51. |
||
|
|
|
|
#209 | |
|
Member
|
Quote:
Colgo pero' l'occasione per aggiungere un illustre innocente messo in galera (purtroppo avevano preso il presidente dell'iri sbagliato con ricordo di Generoso: "finii in cella con Franco Nobili, il presidente dell' Iri, che a più di 70 anni fu trasferito nel carcere di Salerno, prima di essere assolto anche lui." http://archiviostorico.corriere.it/2...02178099.shtml |
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
I tuoi stessi testimonial continuano a smontare le tue tesi, e tu, imperterrito, continui la tua crociata, facendoti del male e continuando a NON guadagnare soldi facili con il tuo lavoro:
"Accusa i pm milanesi? «Il pm rappresenta l' accusa. Tra il ' 92 e il ' 94 è mancato soprattutto il controllo del giudice, il famoso gip. E poi bisogna dire che allora tutti i giornali e tutte le televisioni, comprese le tre reti private, osannavano il carcere. " LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
#212 | |
|
Member
|
Quote:
Sarebbe interessante farle davvero queste statistiche, che comprendano pero' anche quanti sono stati in carcere e poi: nemmeno rinviati a giudizio, assolti, e anche quelli (buona parte dei condannati) che se pur condannati lo furono per pene inferiori a due anni e che quindi non avrebbero in alcun modo giustificato la carcerazione. Peccato che pero' queste statistiche la procura non le dia... Ci dobbiamo attaccare per averne qualcuno ai giornali che ci riportano file di nomi in uscita dalla galera quando dopo il suicidio di Cagliari a qualche gip venne voglia di guardare le carte di Tonino e c. senza firmarle e basta. Tipo questa. http://archiviostorico.corriere.it/1...07241458.shtml Mi piacerebbe una tua opinione su una "percentuale fisiologica". I dati ci dicono che se includiamo le posizioni trasmesse ad altre procure per competenza territoriale le persone coinvolte nell'inchiesta "mani pulite" e poi prosciolte furono nell'ordine delle duemila. In una singola inchiesta. Quanto dovrebbe essere secondo te "una cosa giusta"? Con che "percentuale" un cittadino puo' essere inquisito, interrogato, controinterrogato, passare tra pm, gip e gup e compagnia cantante e poi essere lo stesso rinviato a giudizio (con relative conseguenze pesanti per reputazione, professione, ecc.) per poi risultare innocente? uno su cento? uno su cinquanta? |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
Mettiamoci pure che stiamo parlando quasi in assoluto di carcerazione preventiva e custodia cautelare, per indagini in cui la possibilità di inquinare le prove era ALTA e fortemente probabile.
Ovviamente, vista l'ampiezza del fenomeno, le tempistiche saranno state dilatate. Quindi personalmente e, come dichiarano le stesse vittime dei provvedimenti restrittivi, non ci vedo affatto malafede da parte dei PM. LuVi
|
|
|
|
#214 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Quelli facevano minchiate ma mica e' colpa loro... c'era un pirla che non controllava... Suggerisco uno dei fotomontaggi che tanto vi piacciano con la faccia di Ghitti sul corpo di Batman Comunque non temere, se la riforma della giustizia andra' nella direzione che spero il gip non sara' piu' compagno di banco del pm e certe "mancanze" si ripeteranno meno facilmente. |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vorrei che tu la pensassi come il mio vicino di casa che dopo avermi bollato la macchina il primo giorno di vita , alla mia domanda per quanto riguarda le proporzioni non credo ne esistano di corrette , dipende dal tipo di indagine che si sta compiendo , in determinate occasioni la carcerazione preventiva è l'iunico modo per evitare che la rete di persone indagate abbiano il tempo di inquinare le prove. se cosi non fosse stato , la percentuale di assolti sarebbe stata molto più alta, ma non per incolpevolezza. continui poi a dimenticare i prosciolti per mancanza di prove , che non sempre sono innocenti ...
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sanzioni penali o pecuniarie? Pecuniarie ci puo' stare, pagare una multa di X invece che parcelle per 10X puo' avere un senso, mentre non ci credo proprio che uno vada deliberatamente in galera da innocente per sbrigarsela in fretta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
permettimi di dire che se una persona è accusata di un crimine ingiustamente non accetta patteggiamenti , a meno di essere colpevole . diverso è il discorso di rip82 , in materia fiscale per esempio , spesso conviene pagare come anche in eventuali multe. e poi non prendiamoci in giro , rimanendo in tema , non credo che imprenditori e politici tirati in ballo in mani pulite non avessero i soldi per l'avvocato...
|
|
|
#219 | |
|
Member
|
Quote:
Cosi', per amore di discussione... Riguardo al patteggiamento: sono d'accordo anch'io che non e' un'assoluzione e in linea ideale uno non dovrebbe transigere. E' tuttavia un fatto che pur di uscire dall'incubo di un processo se a uno (innocente e non personaggio pubblico e quindi senza travaglio che gli fa le pulci e lo chiama pregiudicato) gli prospettano di patteggiare al volo qualche mese con pena sospesa in molti lo fanno. Figurati poi se glielo chiedono mentre sta "dentro" come era abitudine del pool... Intanto ricordiamo pure uno che Berlusconi non ama tanto: Bruno Tabacci http://archiviostorico.corriere.it/1...04123392.shtml Ultima modifica di claudioborghi : 29-12-2008 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il tuo giornale la pensava diverasmente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.