Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2008, 18:52   #81
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
.... spiaccicare
Termine inesistente.

Quote:
Da li ne deriva sicuramente l'insopportabilita' che suscita nei confronti della gente.
Forse si, suscita insopportabilità da parte di chi, non essendo stato in grado di completare un corso di laurea fa leva sul dialetto marcatamente molisano per provare a sentirsi superiore. Ma non è che il veronese sia tanto meglio.

Quote:
Un po' come voi quando vi strappate i capelli quando un uomo senza grossa preparazione scolastica puo' arrivare a dirigere una azienda.
Se "arrivare"="ereditare"="sperperare" c'è di che lamentarsi.

Quote:
... una laurea in diritto ...
"diritto" è una disciplina, Giurisprudenza e Legge sono un corso di laurea.

Quote:
ba ... a me fa pensare ...
"Bah" si scrive con l'"h".
Te? "pensare"?
Per piacere! Ho mangiato troppo, non mi fare ridere in maniera troppo sguaiata

Primo e ultimo reply alle tue corbellerie per tutto il 2008 (spero).

LuVi
LUVІ è offline  
Old 27-12-2008, 18:53   #82
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Termine inesistente.

Forse si, suscita insopportabilità da parte di chi, non essendo stato in grado di completare un corso di laurea fa leva sul dialetto marcatamente molisano per provare a sentirsi superiore. Ma non è che il veronese sia tanto meglio.

Se "arrivare"="ereditare"="sperperare" c'è di che lamentarsi.

"diritto" è una disciplina, Giurisprudenza e Legge sono un corso di laurea.

"Bah" si scrive con l'"h".
Te? "pensare"?
Per piacere! Ho mangiato troppo, non mi fare ridere in maniera troppo sguaiata

Primo e ultimo reply alle tue corbellerie per tutto il 2008 (spero).

LuVi
mmmmmmmmmmmmazza oh...analisi approfondita ehehe

sparisco
Dj Ruck è offline  
Old 27-12-2008, 18:54   #83
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Forse intendevi Amorese?
Si, lapsus, sorry.

Quote:
Cmq sia..

Motorini azzurri si nasce o si diventa?
Si diventa, per convenienza, ma forse si nasce con certe predisposizioni.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 27-12-2008, 18:55   #84
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Questo thread e' un po' surreale.

Dato che cagliari (che incontrai personalmente, quindi almeno della sua esistenza sono certo) mori' in una cella del carcere di san vittore (e non faceva il secondino ne' era li' in visita) non so che dirti.
Fa pensare.
Che rapporti avevi, a meno di 22 anni, con questa persona?
Si può comprendere in qualche modo la genesi della tua crociata personale contro magistratura e organi inquirenti in genere? A cosa è dovuta?

LuVi
LUVІ è offline  
Old 27-12-2008, 18:57   #85
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
mmmmmmmmmmmmazza oh...analisi approfondita ehehe

sparisco
ehehehehehahahahahahahabahahahahahhvvhvhvhaahaa

Ecco, meglio

Se qualcuno vuole permettersi di giudicare come parla un altra persona dovrebbe, almeno, cercare di migliorare il SUO modo di esprimere l'Italiano.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 27-12-2008, 18:59   #86
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Si si, a parte corruzione e tangenti erano innocenti..

Io consiglierei ai tuoi parenti di non guardare troppo la tv..
o a lui di non discutere di politica con "diversamente informati" ...

c'è un detto: "non argomentare mai con un pazzo: la gente potrebbe non notare le differenze".

e quindi : non argomentare mai di politica con un "diversamente informato .... "

passando per un : battere le noci (per raccoglierle), svuotare il mare, vigilare sulla verginità delle figlie e sulla veridicità di Fede & Co. sono attività INUTILI, come il convincere gli elettori dei "diversamente onesti", categoria sociale oramai non solo iper protetta, ma dominante.
Old 27-12-2008, 19:07   #87
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
finissi in carcere innocente me la prenderei con il mio avvocato e, in parte moooolto minore, con il giudice.
E se finisci dentro senza processo?
Old 27-12-2008, 19:23   #88
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
prima o dopo le 00.00?
Old 27-12-2008, 19:24   #89
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
in cambogia ?

càò.,a.àòz
Old 27-12-2008, 19:25   #90
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
in cambogia ?

càò.,a.àòz
In Italia e' considerato normale.
Poi per pochi non e' possibile ma si vede che non hanno mai seguito un iter giudiziale.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 27-12-2008, 19:29   #91
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
La carcerazione aveva regole ben precise, veniva applicata a persone che avrebbero potuto inquinare le prove o farle sparire, comunque sulla base di prove gia' raccolte. Un errore giudiziario puo' capitare, ma finora e' saltato fuori solo il caso Tortora, che pero' non fu incriminato dal pool. I presunti suicidi per ora restano nelle chiacchiere, cosi' come lunghe carcerazioni preventive di persone poi dichiarate assolutamente pulite.

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Poi per pochi non e' possibile ma si vede che non hanno mai seguito un iter giudiziale.
Se ci sono cosi' tanti esempi, come mai non ne citi una dozzina-venti per farci stare zitti?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 27-12-2008, 19:30   #92
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Io sono stato condannato, dal GIP, per direttissima, senza processo.
Ho dovuto pagare un avvocato, per dirimere la matassa delle accuse farlocche che avevo a mio carico, e ne sono uscito pulito.
Mi spiace per voi, non mi sono suicidato, e per lo stesso motivo, difendo la stagione di "Mani pulite".

LuVi
LUVІ è offline  
Old 27-12-2008, 19:30   #93
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Io pensavo che in Italia, fra indulti, leggi ad personam, prescrizioni ecc in carcere non ci finisse nessuno neppure dopo il processo
Evidentemente viviamo in due terre diverse... la tua non è che è l'isola che non c'è creata attraverso la bocca di un pluri-prescritto?

Ultima modifica di luxorl : 27-12-2008 alle 19:33.
luxorl è offline  
Old 27-12-2008, 19:31   #94
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LUV Guarda i messaggi
Fa pensare.
Che rapporti avevi, a meno di 22 anni, con questa persona?
Si può comprendere in qualche modo la genesi della tua crociata personale contro magistratura e organi inquirenti in genere? A cosa è dovuta?
Semplice, ho iniziato a lavorare in borsa (come fattorino) a 19 anni e dopo tre anni di borsa (ormai non più fattorino) per non incontrare a qualche presentazione il presidente dell'eni bisognava essere ciechi.

Per quanto riguarda la mia "crociata" per la riforma della giustizia ho scritto gia' enne volte che risale al caso di un mio amico (della cui innocenza sono certo, ma molto certo) che e' stato condannato per un reato finanziario (aggiotaggio) con un iter processuale farsesco che mi ha fatto cascare dalla nuvoletta rosa su cui mi trovavo.
Da allora ho cominciato a "sospettare" che una categoria di individui, non necessariamente competenti o integerrimi, che potesse disporre di cose serie come la liberta' personale e la reputazione senza dover rispondere di errori anche grossolani se non ad un patetico "ufficio sanzioni" di categoria che al massimo commina pene terribili come la censura o la perdita di un anno di anzianita', non fosse proprio il massimo.
Ricordo che siamo l'unico paese civile al mondo (insieme all'albania e alla slovenia) dove esiste un csm a maggioranza togata e nominata dai giudici stessi.
Indipendente non vuol dire autoreferenziale. Mi sembra un concetto semplice.

... Si pero' dell'utri, mangano...

...Ok.

Ultima modifica di claudioborghi : 27-12-2008 alle 19:35.
claudioborghi è offline  
Old 27-12-2008, 19:33   #95
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Ok, quindi non hai intrattenuto rapporti con Cagliari, l'hai visto a qualche assemblea aziendale e non.

Fammi capire meglio, tu reputi l'aggiotaggio una pratica lecita oppure il tuo amico non ne fece uso ed è stato condannato lo stesso?
Le cose sono semplici, credo, se c'è stata divulgazione di false informazioni, e movimento azionario, allora c'è aggiotaggio. Sono state inventate prove? Un riferimento a questo caso, così che possiamo farci una cultura? Vedi che pian pianino si arriva all'interesse personale nella questione precipua.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 27-12-2008, 19:40   #96
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi

Old 27-12-2008, 19:44   #97
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Io pensavo che in Italia, fra indulti, leggi ad personam, prescrizioni ecc in carcere non ci finisse nessuno neppure dopo il processo
Evidentemente viviamo in due terre diverse... la tua non è che è l'isola che non c'è creata attraverso la bocca di un pluri-prescritto?
si in effetti si vorrebbe la pena di morte per direttissima per qualcuno e la prescrizione a prescindere per qualcun altro...

C.àaà.zà.a
Old 27-12-2008, 20:16   #98
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
no, mi dia un link, dove spiega come un uomo che chiama un mafioso al telefono epr far estorcere dei soldi ad un imprenditore di trapani, e dopo dice che non sapeva che quello con cui parlava al telefono era un mafioso, ma se non avesse saputo che parlava con un mafioso, come mai gli ha chiesto un lavoro da mafiosi?
*
Old 27-12-2008, 20:19   #99
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Semplice, ho iniziato a lavorare in borsa (come fattorino) a 19 anni e dopo tre anni di borsa (ormai non più fattorino) per non incontrare a qualche presentazione il presidente dell'eni bisognava essere ciechi.

Per quanto riguarda la mia "crociata" per la riforma della giustizia ho scritto gia' enne volte che risale al caso di un mio amico (della cui innocenza sono certo, ma molto certo) che e' stato condannato per un reato finanziario (aggiotaggio) con un iter processuale farsesco che mi ha fatto cascare dalla nuvoletta rosa su cui mi trovavo.
Da allora ho cominciato a "sospettare" che una categoria di individui, non necessariamente competenti o integerrimi, che potesse disporre di cose serie come la liberta' personale e la reputazione senza dover rispondere di errori anche grossolani se non ad un patetico "ufficio sanzioni" di categoria che al massimo commina pene terribili come la censura o la perdita di un anno di anzianita', non fosse proprio il massimo.
Ricordo che siamo l'unico paese civile al mondo (insieme all'albania e alla slovenia) dove esiste un csm a maggioranza togata e nominata dai giudici stessi.
Indipendente non vuol dire autoreferenziale. Mi sembra un concetto semplice.

... Si pero' dell'utri, mangano...

...Ok.
E sarebbe un male?!
Old 27-12-2008, 20:20   #100
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
E sarebbe un male?!
No meglio metterlo sotto la nostra politica... quella si che ce la invidiano in tutto il mondo (non civilmente sviluppato)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian