Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 13:18   #41
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
licenziati...ma prima filma il tutto e manda ad un giornale...o ad un blog
Chiama le Iene, o Striscia la Notizia....
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:57   #42
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Hai tutta la mia comprensione.
Anche tu yogurtdipendente?
Parliamone.

Io adoro quello alla vaniglia del Lidl con i granelli di nocciola, quello al caffè della Vipiteno e quello alla stracciatella perchè il cioccolato conferisce una punta di acido che levati.

Il problema è fermarsi. Come quando succhi la coca cola con la cannuccia.

Per fortuna sono un patito dell'alimentazione e controbilancio con ore di step e corsa, sennò a quest'ora Ferrara mi faceva un baffo.

Tengo a precisare chepperò io mi butto molto di più sul salato.

Par un piato de bigoi in salsa podaria copar.

fg
qui in olanda vendono una specie di yogurt si chiama quark... é una goduria..
Old 25-07-2007, 13:58   #43
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Chiama le Iene, o Striscia la Notizia....
ma non stanno facendo niente di illegale
Old 27-07-2007, 19:21   #44
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
ma non stanno facendo niente di illegale
appunto, finché succede in Ital-schifo-landia tutto NON fa brodo
Old 27-07-2007, 22:24   #45
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Hai tutta la mia comprensione.
Anche tu yogurtdipendente?
Parliamone.

Io adoro quello alla vaniglia del Lidl con i granelli di nocciola, quello al caffè della Vipiteno e quello alla stracciatella perchè il cioccolato conferisce una punta di acido che levati.

Il problema è fermarsi. Come quando succhi la coca cola con la cannuccia.

Per fortuna sono un patito dell'alimentazione e controbilancio con ore di step e corsa, sennò a quest'ora Ferrara mi faceva un baffo.

Tengo a precisare chepperò io mi butto molto di più sul salato.

Par un piato de bigoi in salsa podaria copar.

fg
Ti capisco.
io ho dovuto fermarmi perche' non mi piace lo yogurt bianco e non ho ancora visto yogurt senza zucchero ( ma penso ci siano..forse la muller..mmhh devo controllare... )

coapoa
Old 27-07-2007, 22:27   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Da quasi un mesetto ho un lavoretto part-time presso il più grande centro commerciale di tutta l'umbria, proprio nel supermercato.
Il freezer da cui attingo i surgelati da piazzare in corsia è proprio dove c'è anche il magazzino ortofrutta.

Qualche giorno fa sono venuta a conoscenza di qualcosa che personalmente trovo abominevole.

Vedo una pila di cassette di frutta, l'addetto prende e le butta nel cassone destinato al concime.

Siccome quella frutta l'avevo guardata passando, e mi sembrava buona, chiedo all'addetto: "ma scusa, butti via tutto?"

"Ordini superiori", mi risponde.
E continua: "vedi per esempio queste vaschette di prugne? Se in mezzo a queste ce n'è anche solo una ammaccata tutto il cestino (e sono cestini da un chilo, aggiungo io) DEVE ESSERE BUTTATO. Non si può recuperare niente, se ti beccano che ne prendi una e te la mangi ti fanno fuori in un secondo".

Ovviamente in un posto simile ogni centimetro quadrato è sotto sorveglianza video...

Ogni giorno quindi quintali di OTTIMA frutta e verdura vengono buttati al macero, semplicemente per una stupida direttiva aziendale.

E quesa è la stessa ipercoop che poi ti fa pagare A PESO D'ORO la roba equo solidale, oppure ciò che sotto il proprio marchio vende come BIO.

Non so come descrivere lo schifo che provo...

Fra l'altro ovviamente i costi della merce buttata vanno a bilancio, e ricadono inesorabilmente sui prezzi della merce a banco.

Vorrei poter fare qualcosa...

Hai provato a chiedere come mai la politica aziendale del supermercato in cui lavori non prevede la cessione a titolo gratuito che sò alla caritas o a qualche organizzazione caritatevole?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 22:30   #47
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
qui qualcuno lo fa con i prodotti in scadenza. per liberarsene , che magari scadono il giorno dopo , fanno fortissimi sconti.

Coapzpa
L'ho scoperto oggi al PAM.
Scampi a 9.90 al kg.... chiaramente buttati nel cestino dopo che ho aperto il pacco a casa...effluvio di acido solfidrico (uova marce).
Le trote però erano discrete.
Decisamente non ho l'occhio della massaia.
Old 27-07-2007, 22:33   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
In Australia mi è capitato in diversi supermercati vedere la frutta e la verduta segnata, ammaccata e talvolta anche leggermente appassita (ma mai rovinata da buttare) su degli scaffali apposta, con degli sconti che raggiungevano anche il 70%.

Posso pure capire che l'organizzare la donazione possa avere dei costi superiori al buttare e basta, ma cosa impedisce fare una cosa come quella descritta che consente finanche un guadagno?
Così però un supermarket rischierebbe di farsi una cattiva nomea..è sul fresco che si vede la qualità di un supermercato imho.
Old 25-12-2008, 12:02   #49
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Uppo un vecchio thread.

Verona, al mercato ortofrutticolo regalano l'invenduto

Ecco un bel sistema per ridurre gli sprechi: grazie all’accordo con Last Minute market, anche il Mercato ortofrutticolo di Verona, dopo quello di Cesena, donerà l’invenduto alle Onlus che provvederanno a ridistribuirlo ai più bisognosi.

Dice Riccardo Caccia, presidente di Veronamercato:

E’ un atto di responsabilità, in un periodo di grandi difficoltà. Il progetto è entrato nella fase sperimentale a Veronamercato alla fine di novembre. Sono già sei le Onlus della provincia di Verona accreditate, che quindi possono godere della donazione dei prodotti ortofrutticoli da parte dei nostri operatori concessionari. Altre sei sono ora in fase di accreditamento, ma stimiamo che a regime le Onlus accreditate possano essere qualche decina.

Il volume delle donazioni è elevatissimo, basta pensare che lo scorso anno, Veronamercato avviò al compostaggio circa 930 tonnellate di scarto vegetale e umido.

http://www.ecoblog.it/post/7505/vero...ano-linvenduto

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 13:50   #50
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Uppo un vecchio thread.

Verona, al mercato ortofrutticolo regalano l'invenduto

Ecco un bel sistema per ridurre gli sprechi: grazie all’accordo con Last Minute market, anche il Mercato ortofrutticolo di Verona, dopo quello di Cesena, donerà l’invenduto alle Onlus che provvederanno a ridistribuirlo ai più bisognosi.

Dice Riccardo Caccia, presidente di Veronamercato:

E’ un atto di responsabilità, in un periodo di grandi difficoltà. Il progetto è entrato nella fase sperimentale a Veronamercato alla fine di novembre. Sono già sei le Onlus della provincia di Verona accreditate, che quindi possono godere della donazione dei prodotti ortofrutticoli da parte dei nostri operatori concessionari. Altre sei sono ora in fase di accreditamento, ma stimiamo che a regime le Onlus accreditate possano essere qualche decina.

Il volume delle donazioni è elevatissimo, basta pensare che lo scorso anno, Veronamercato avviò al compostaggio circa 930 tonnellate di scarto vegetale e umido.

http://www.ecoblog.it/post/7505/vero...ano-linvenduto

Sempre più orgoglione della mia regione ( )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 14:07   #51
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
a me è capitato di vedere in un gran centro commerciale del centro italia, che arrivati all'orario di chiusura, tutte le pizze e la rosticceria che fino a 5 minuti prima era venduta tranquillamente (ma preparata i nquel giorno a detta dei cartelli) viene buttata in sacchetti neri giganti.
non ci vedo niente di strano, o preferisci che te la ripiazzino li il giorno dopo?
Old 25-12-2008, 16:30   #52
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
questo è solo uno degli asetti negativi della grande distribuzione , a fare il prezzo è l'acquirente ( grossisti e grande distribuzione ) un chilo di patate viene pagato 7 centesimi , molto spesso meno del costo di produzione , i coltivatori sono costretti ad accettare e spesso a buttare intere partite di frutta al macero perchè a differenza di un sistema basato su domanda e offerta , la maggior produzione non DEVE comportare una diminuzione dei prezzi al consumo ...
l'ultima beffa , per predurre a questi prezzi i coltivatori son cotretti a riempire di antiparassitari e concimi chimici , rispettando le norme per quantitativo max in ordine alla singola sostanza , ma aggirando l'ostacolo assommando quantita modiche di un prodotto a un mix di altri prodotti in miscela .
cosi facendo siamo garantiti solamente in un modo artificiale e non reale , i coltivatori sono allo stremo e la terra soffre , e la nostra salute.........
c'è stata una puntata interessantissima di report che parlava di questo il mese scorso
Old 25-12-2008, 16:51   #53
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
quello di buttare la merce non perfetta è una politica di tutti i supemercati salvo casi particolari dove ci sono convenzioni ecc
anche io non so spiegarmi il perchè ed eventuali vantaggi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian