|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ma non stanno facendo niente di illegale
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
appunto, finché succede in Ital-schifo-landia tutto NON fa brodo
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io ho dovuto fermarmi perche' non mi piace lo yogurt bianco e non ho ancora visto yogurt senza zucchero ( ma penso ci siano..forse la muller..mmhh devo controllare... ) coapoa
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Hai provato a chiedere come mai la politica aziendale del supermercato in cui lavori non prevede la cessione a titolo gratuito che sò alla caritas o a qualche organizzazione caritatevole? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scampi a 9.90 al kg.... chiaramente buttati nel cestino dopo che ho aperto il pacco a casa...effluvio di acido solfidrico (uova marce). Le trote però erano discrete. Decisamente non ho l'occhio della massaia. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Uppo un vecchio thread.
Verona, al mercato ortofrutticolo regalano l'invenduto Ecco un bel sistema per ridurre gli sprechi: grazie all’accordo con Last Minute market, anche il Mercato ortofrutticolo di Verona, dopo quello di Cesena, donerà l’invenduto alle Onlus che provvederanno a ridistribuirlo ai più bisognosi. Dice Riccardo Caccia, presidente di Veronamercato: E’ un atto di responsabilità, in un periodo di grandi difficoltà. Il progetto è entrato nella fase sperimentale a Veronamercato alla fine di novembre. Sono già sei le Onlus della provincia di Verona accreditate, che quindi possono godere della donazione dei prodotti ortofrutticoli da parte dei nostri operatori concessionari. Altre sei sono ora in fase di accreditamento, ma stimiamo che a regime le Onlus accreditate possano essere qualche decina. Il volume delle donazioni è elevatissimo, basta pensare che lo scorso anno, Veronamercato avviò al compostaggio circa 930 tonnellate di scarto vegetale e umido. http://www.ecoblog.it/post/7505/vero...ano-linvenduto |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
( )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
questo è solo uno degli asetti negativi della grande distribuzione , a fare il prezzo è l'acquirente ( grossisti e grande distribuzione ) un chilo di patate viene pagato 7 centesimi , molto spesso meno del costo di produzione , i coltivatori sono costretti ad accettare e spesso a buttare intere partite di frutta al macero perchè a differenza di un sistema basato su domanda e offerta , la maggior produzione non DEVE comportare una diminuzione dei prezzi al consumo ...
l'ultima beffa , per predurre a questi prezzi i coltivatori son cotretti a riempire di antiparassitari e concimi chimici , rispettando le norme per quantitativo max in ordine alla singola sostanza , ma aggirando l'ostacolo assommando quantita modiche di un prodotto a un mix di altri prodotti in miscela . cosi facendo siamo garantiti solamente in un modo artificiale e non reale , i coltivatori sono allo stremo e la terra soffre , e la nostra salute......... c'è stata una puntata interessantissima di report che parlava di questo il mese scorso
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
quello di buttare la merce non perfetta è una politica di tutti i supemercati salvo casi particolari dove ci sono convenzioni ecc
anche io non so spiegarmi il perchè ed eventuali vantaggi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

(