|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Per il resto il tuo ragionamento non fa una piega.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ma troppi scazzi e mazzi..la pigrizia scorre forte in me copapzpa
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
Amicoooo del WC??? Cmq per tornare al tema del thread: Buttare la frutta, se presenta imperfezioni, è uno SPRECO! Regalatela alle mense dei poveri, mettetela in banchi appositi con forti sconti....le soluzioni ci sono...possibile che in questo ca@@o di paese bisogna scegliere sempre la soluzione più sbagliata? P.S. E chi dice che non comprerebbe una confezione per un frutto andato a male.......beh...è abituato male....
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La frutta e la verdura sembrano tutte di plastica: sono coloratissime, tutte perfette e ammassate con ordine maniacale... mia spettavo che ci fosse sotto qualcosa, ho sempre pensato che le loro pubblcità "anti transegnico" fossero poco chiare, ma nn mi aspettavo addirittura un esagerazione simile. Ma siamo sicuri che poi quella frutta non viene reciclata in qualche modo?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
in un mondo la cui economia si basa sul PIL (prodotto interno lordo), l'importante è produrre, non utilizzare
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma non é che la ASL che impedirebbe di rimettere in vendita le casse con anche un solo frutto marcio?
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli unici che ne traggono vantaggio sono gli uccellini che vengono a beccare... ce ne sono sempre tantissimo |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Un mio amico ha un paio di supermercati, un giorno le chiesi cosa ne facessero dei prodotti in scadenza o giá scaduti.
Mi disse che buttavano tutto. Io le chiesi, perchè non regalarlo alla caritas. Lui mi disse che non era possibile perche sarebbe come se stessero somministrando merce scaduta...........quindi multa e chiusura dell'attivitá. Il problema è la legge non il supermercato in se. Sono sicuro che se fosse data ai supermercati la possibilitá di regalare la merce in scadenza sicuro lo farebbero, non fosse altro per la pubblicitá che si farebbero.
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
il discorso credo non cambi. Tra buttarla e regalrla cambia solo il fatto che se la regalano possono farsi pubblicitá come benefattori, e se non lo fanno deve esserci qualche altro impedimento. Non sono cosi stupidi i gestori delle grandi catene di supermercati.
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
bah onestamente sono dei coglioni
io ho lavorato anni fa alla GS (carrefour) qua a torino e tutti i cibi non piu vendibili dalla frutta ai pacchetti di merendine aperti venivano consegnati alla colletta alimentare e tutti i dipendenti se volevano potevano farsi lo spuntino |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
la cosa divertente è vedere poi la frutta che va alle fabbriche per i succhi
![]() sicuramente ci sono problemi diversi: - ora molta frutta arriva imbustata e impacchettata, quindi non puoi "pulirla" - l'importante è tenere i prezzi alti consiglio spassionato? smettete di comprare e andate in campagna una domenica pomeriggio...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
a me è capitato di vedere in un gran centro commerciale del centro italia, che arrivati all'orario di chiusura, tutte le pizze e la rosticceria che fino a 5 minuti prima era venduta tranquillamente (ma preparata i nquel giorno a detta dei cartelli) viene buttata in sacchetti neri giganti.
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Anche tu yogurtdipendente? Parliamone. Io adoro quello alla vaniglia del Lidl con i granelli di nocciola, quello al caffè della Vipiteno e quello alla stracciatella perchè il cioccolato conferisce una punta di acido che levati. Il problema è fermarsi. Come quando succhi la coca cola con la cannuccia. Per fortuna sono un patito dell'alimentazione e controbilancio con ore di step e corsa, sennò a quest'ora Ferrara mi faceva un baffo. Tengo a precisare chepperò io mi butto molto di più sul salato. Par un piato de bigoi in salsa podaria copar. fg |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Beh, io ho lavorato per due mesi in una trattoria....non vi racconto nulla perchè è quasi ora di pranzo e non vi voglio far passare l'appetito
Comunque purtroppo o si trovano supermercati come in questo caso che buttano chili e chili di roba buona (per legge o per stupidità questo non so), oppure si trovano botteghe che un'alimento sono capaci di ricarlo anche varie volte pur di appioparlo a qualche utonto. Tornando al problema iniziale, le associazioni umanitarie e le grandi catene di supermercati dovrebbero arrivare ad un accordo per non sprecare tutto quel ben di dio....speriamo bene |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!