Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 23:02   #21
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Dove lavori di preciso Gemma, Collestrada? Magati vengo a salutarti
esattamente, a collestrada.

Ma dalle 6 alle 8 del mattino

sicuro che ti vada di venire a trovarmi?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 23:16   #22
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
esattamente quello che ha detto northern: organizzi dei banchi di "seconda scelta", oppure dai ai dipendenti la possibilità di acquistare la merce.

Semplice.

Ma poi scusa, passi che uno non compra un chilo di prugne se ce n'è una baccata, (e comunque questo atteggiamento è veramente da consumisti viziati del cazzo, consentimi, e non lo dico a te, lo dico in generale per la nostra cultura), ma perchè mai per una singola prugna devi buttare via tutto il resto?
perchè non puo semplicemente aprire le confezioni e rivenderle a peso?
perchè negli scaffali ci deve essere la roba impacchettata, che così produciamo tonnellate e tonnellate di rifiuti che fatichiamo a smaltire?

Non vedi che è proprio il sistema che è marcio?
Ma anche no, visto che mi fai pagare tutto il chilo (e pure caro) come se fosse buono, col cactus che mi prendo la confezione con la prugna bacata. Non c'entra niente essere "consumisti viziati", i soldi uno se li suda e li vuole far rendere al massimo.

Per il resto il tuo ragionamento non fa una piega.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 23:21   #23
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
esattamente, a collestrada.

Ma dalle 6 alle 8 del mattino

sicuro che ti vada di venire a trovarmi?
azz :/
Ma solo di mattina?E soltanto due ore? Ci sono stato giusto l'altro ieri a collestrada con Rik e Eraser
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 23:25   #24
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
lo faccio fuori in 2 sere , fidati.
dopo non esco piu' dal cesso per 10 gg , ma adoro lo yogurt in modo assurdo ( quasi come la birra ).

ps ora ne mangio meno per problemi di diabete , ma fino ad un paio di anni fa mi finivo quelli da 1 kg nel dopo cena...

coapzpa
be ti compri i fermenti lattici e ti fai lo yogurt tutti i giorni con 1 litro di latte
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 23:27   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
be ti compri i fermenti lattici e ti fai lo yogurt tutti i giorni con 1 litro di latte
l'ho fatto qualche anno fa.
ma troppi scazzi e mazzi..la pigrizia scorre forte in me

copapzpa
Old 24-07-2007, 23:56   #26
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
dopo non esco piu' dal cesso per 10 gg , ma adoro lo yogurt in modo assurdo ( quasi come la birra ).

ps ora ne mangio meno per problemi di diabete , ma fino ad un paio di anni fa mi finivo quelli da 1 kg nel dopo cena...

coapzpa
Yogurt e birra insieme........wow sai che spasso...........

Amicoooo del WC???

Cmq per tornare al tema del thread:

Buttare la frutta, se presenta imperfezioni, è uno SPRECO!
Regalatela alle mense dei poveri, mettetela in banchi appositi con forti sconti....le soluzioni ci sono...possibile che in questo ca@@o di paese bisogna scegliere sempre la soluzione più sbagliata?

P.S.
E chi dice che non comprerebbe una confezione per un frutto andato a male.......beh...è abituato male....
Old 24-07-2007, 23:57   #27
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Da quasi un mesetto ho un lavoretto part-time presso il più grande centro commerciale di tutta l'umbria, proprio nel supermercato.
Il freezer da cui attingo i surgelati da piazzare in corsia è proprio dove c'è anche il magazzino ortofrutta.

Qualche giorno fa sono venuta a conoscenza di qualcosa che personalmente trovo abominevole.

Vedo una pila di cassette di frutta, l'addetto prende e le butta nel cassone destinato al concime.

Siccome quella frutta l'avevo guardata passando, e mi sembrava buona, chiedo all'addetto: "ma scusa, butti via tutto?"

"Ordini superiori", mi risponde.
E continua: "vedi per esempio queste vaschette di prugne? Se in mezzo a queste ce n'è anche solo una ammaccata tutto il cestino (e sono cestini da un chilo, aggiungo io) DEVE ESSERE BUTTATO. Non si può recuperare niente, se ti beccano che ne prendi una e te la mangi ti fanno fuori in un secondo".

Ovviamente in un posto simile ogni centimetro quadrato è sotto sorveglianza video...

Ogni giorno quindi quintali di OTTIMA frutta e verdura vengono buttati al macero, semplicemente per una stupida direttiva aziendale.

E quesa è la stessa ipercoop che poi ti fa pagare A PESO D'ORO la roba equo solidale, oppure ciò che sotto il proprio marchio vende come BIO.

Non so come descrivere lo schifo che provo...

Fra l'altro ovviamente i costi della merce buttata vanno a bilancio, e ricadono inesorabilmente sui prezzi della merce a banco.

Vorrei poter fare qualcosa...
Quando entro alla coop mi sembra veramente di entrare in un mondo surreale.
La frutta e la verdura sembrano tutte di plastica: sono coloratissime, tutte perfette e ammassate con ordine maniacale... mia spettavo che ci fosse sotto qualcosa, ho sempre pensato che le loro pubblcità "anti transegnico" fossero poco chiare, ma nn mi aspettavo addirittura un esagerazione simile.
Ma siamo sicuri che poi quella frutta non viene reciclata in qualche modo?
Old 24-07-2007, 23:59   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
in un mondo la cui economia si basa sul PIL (prodotto interno lordo), l'importante è produrre, non utilizzare
Old 25-07-2007, 01:07   #29
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
ma non é che la ASL che impedirebbe di rimettere in vendita le casse con anche un solo frutto marcio?

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 08:23   #30
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Quando entro alla coop mi sembra veramente di entrare in un mondo surreale.
La frutta e la verdura sembrano tutte di plastica: sono coloratissime, tutte perfette e ammassate con ordine maniacale... mia spettavo che ci fosse sotto qualcosa, ho sempre pensato che le loro pubblcità "anti transegnico" fossero poco chiare, ma nn mi aspettavo addirittura un esagerazione simile.
Ma siamo sicuri che poi quella frutta non viene reciclata in qualche modo?
sicurissima: ho visto io stessa gettare tutto nel cassone Gesenu.
Gli unici che ne traggono vantaggio sono gli uccellini che vengono a beccare... ce ne sono sempre tantissimo
Old 25-07-2007, 08:34   #31
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
azz :/
Ma solo di mattina?E soltanto due ore? Ci sono stato giusto l'altro ieri a collestrada con Rik e Eraser
ieri e tutta questa settimana faccio 16/18
Old 25-07-2007, 11:37   #32
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Un mio amico ha un paio di supermercati, un giorno le chiesi cosa ne facessero dei prodotti in scadenza o giá scaduti.

Mi disse che buttavano tutto. Io le chiesi, perchè non regalarlo alla caritas. Lui mi disse che non era possibile perche sarebbe come se stessero somministrando merce scaduta...........quindi multa e chiusura dell'attivitá.

Il problema è la legge non il supermercato in se. Sono sicuro che se fosse data ai supermercati la possibilitá di regalare la merce in scadenza sicuro lo farebbero, non fosse altro per la pubblicitá che si farebbero.
Old 25-07-2007, 11:44   #33
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Un mio amico ha un paio di supermercati, un giorno le chiesi cosa ne facessero dei prodotti in scadenza o giá scaduti.

Mi disse che buttavano tutto. Io le chiesi, perchè non regalarlo alla caritas. Lui mi disse che non era possibile perche sarebbe come se stessero somministrando merce scaduta...........quindi multa e chiusura dell'attivitá.

Il problema è la legge non il supermercato in se. Sono sicuro che se fosse data ai supermercati la possibilitá di regalare la merce in scadenza sicuro lo farebbero, non fosse altro per la pubblicitá che si farebbero.
non stiamo parlando nè di merce scaduta nè di roba marcia, ma di roba buona e perfettamente sana che viene buttata per forma.
Old 25-07-2007, 12:07   #34
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
non stiamo parlando nè di merce scaduta nè di roba marcia, ma di roba buona e perfettamente sana che viene buttata per forma.
il discorso credo non cambi. Tra buttarla e regalrla cambia solo il fatto che se la regalano possono farsi pubblicitá come benefattori, e se non lo fanno deve esserci qualche altro impedimento. Non sono cosi stupidi i gestori delle grandi catene di supermercati.
Old 25-07-2007, 12:14   #35
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
bah onestamente sono dei coglioni

io ho lavorato anni fa alla GS (carrefour) qua a torino e tutti i cibi non piu vendibili dalla frutta ai pacchetti di merendine aperti venivano consegnati alla colletta alimentare

e tutti i dipendenti se volevano potevano farsi lo spuntino
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:24   #36
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
la cosa divertente è vedere poi la frutta che va alle fabbriche per i succhi

sicuramente ci sono problemi diversi:
- ora molta frutta arriva imbustata e impacchettata, quindi non puoi "pulirla"
- l'importante è tenere i prezzi alti

consiglio spassionato? smettete di comprare e andate in campagna una domenica pomeriggio...
Old 25-07-2007, 13:06   #37
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
a me è capitato di vedere in un gran centro commerciale del centro italia, che arrivati all'orario di chiusura, tutte le pizze e la rosticceria che fino a 5 minuti prima era venduta tranquillamente (ma preparata i nquel giorno a detta dei cartelli) viene buttata in sacchetti neri giganti.
Old 25-07-2007, 13:14   #38
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

coapzpa
Hai tutta la mia comprensione.
Anche tu yogurtdipendente?
Parliamone.

Io adoro quello alla vaniglia del Lidl con i granelli di nocciola, quello al caffè della Vipiteno e quello alla stracciatella perchè il cioccolato conferisce una punta di acido che levati.

Il problema è fermarsi. Come quando succhi la coca cola con la cannuccia.

Per fortuna sono un patito dell'alimentazione e controbilancio con ore di step e corsa, sennò a quest'ora Ferrara mi faceva un baffo.

Tengo a precisare chepperò io mi butto molto di più sul salato.

Par un piato de bigoi in salsa podaria copar.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:15   #39
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Beh, io ho lavorato per due mesi in una trattoria....non vi racconto nulla perchè è quasi ora di pranzo e non vi voglio far passare l'appetito
Comunque purtroppo o si trovano supermercati come in questo caso che buttano chili e chili di roba buona (per legge o per stupidità questo non so), oppure si trovano botteghe che un'alimento sono capaci di ricarlo anche varie volte pur di appioparlo a qualche utonto.

Tornando al problema iniziale, le associazioni umanitarie e le grandi catene di supermercati dovrebbero arrivare ad un accordo per non sprecare tutto quel ben di dio....speriamo bene
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:15   #40
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Vorrei poter fare qualcosa...
licenziati...ma prima filma il tutto e manda ad un giornale...o ad un blog
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian