|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
2500 sono appannaggio di un funzionario. e sono contratti nazionali. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Beh è una classica crisi da scenario recessivo depressivo (-0,5% del pil per due trimestri e la concreta possibilità di avere una lunga recessione per ben 2 anni) da bassa domanda (guardatevi le immatricolazioni sulle auto) a cui si aggiunge un'altra crisi che è quella delle banche e degli istituti di credito, che in molti casi hanno poca liquidità di fronte agli impieghi (quest'ultima osservazione pare non riguardare l'Italia, allo stato attuale).
I dati parlano chiaro...poi che la domanda non è crollata a 0 è ovvio..non succede mai. (bisogna però vedere l'aggregato e non qualche settore, come quello dell'informatica e dell'elettronica di consumo, che ancora tirano). |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
scalor devi essere finito in un altro quanto di tempo. quelle cifre ad un impiegato
|
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
già un impiegato che è laureato viene assunto non al primo livello. ma in uno livello prossimo ai quadri, e poi ci sono gli scatti di anzianità e ti cito pure la fonte vai a vedere se non ti fidi. http://www.cnel.it certo ci sono anche quelli che guadagnano meno è innegabile, ma un impiegato che fa il lavoro adeguato al suo titolo di studio diploma o laurea 1500 è poco. casomai io mi domanderei perchè ci sono numerose persone NON laureate ( specialmente nel settore pubblico ) che hanno incarichi di dirigenza & direzione o vengono promosse solo grazie alla loro anzianità & ...... ! mentre i laureati fanno il lavoro degli impiegati ! o peggio ancora sono assunti a tempo determinato ! quello è il vero problema del sistema. tutti dicono che sono su un altro pianeta, e va bene, vedremo in futuro quanto i commercianti o imprenditori avrà perso, se c'è crisi deve esserci per forza la contrazione delle vendite. e naturalmente devranno ridursi i guadagni nelle dichiarazioni dei redditi. Ultima modifica di Scalor : 21-12-2008 alle 13:59. |
|||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
peccato che non "ci sono anche quelli", ma che "quelli" sono la maggioranza. Rinnovo l'invito inascoltato per qualche azienda a cui mandare il curriculum, vedo che ci sono pure altri interessati oltre a me.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
|
Quote:
Allora: 1) soldi buttati per l'affitto (500 e sono pure pochi.).. vallo a dire a chi come te e me NON ha la fortuna di avere casE di proprietà....e ha uno stipendio normale, non certamente quelli da te più volte sbandierati...io posso pensare di sopravvivere solo perchè NON ho alcuna intenzione di sposarmi e perchè ho la casa..ma NON SONO CERTAMENTE TUTTI AD AVERE QUESTA FORTUNA! 2) che in ITALIA il governo ci mangi eccome è ormai assodato, talmente assodato che ancora nessuno ha rivoltato questo paese come un calzino...cosi' come è assodato che i dipendenti di Walmart, alla saputa dello stipendio di un operaio GM o Ford...abbiano risposto fucking 3) Quando inzieranno a saltare i BOT a Febbraio e anche chi oggi la crisi NON la vede.. qualcuno aprrà gli occhi.... |
|
|
|
|
#49 | |||||||||||
|
Bannato
|
Quote:
considera, spannometricamente, un 30% di ritenuta media e 2500 euro lordi fanno, sorpresa sorpresa, 1750 euro netti. QD3 e QD4 sono i livelli a cui sono stati reinquadrati i vecchi funzionari (che non esistono più) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
mai preso un centesimo in più. Quote:
non da sputarci sopra, ma certo non una cifra galattica. Quote:
aahahahah! ahhaahahah!!!!! vallo a raccontare ai miei colleghi assunti in corso d'anno, (laureati con specializzazione) che sono entrati col livello immediatamente superiore a quello dei commessi che smistano la posta. l'unico benefit che hanno avuto è il riconoscimento di 3 anni di anzianità per la laurea. Quote:
Quote:
che sia quello che mediamente un impiegato percepisce, altrettanto. Quote:
Ultima modifica di dave4mame : 21-12-2008 alle 15:02. |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Al mondo, ora, c'è il 40% in meno di soldi. Questo 40% non è nei nostri conti correnti, ma nelle capitalizzazioni delle grandi SPA. Gli effetti li vedremo nel 2009 e nel 2010. Questo significa che i grandi ricchi non sono più così ricchi. e che il tempo dei soldi facili con i giochetti in borsa sta tramontando. Ultima modifica di Zortan69 : 21-12-2008 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Non vedo l'ora di gustarmi la smentita di Trecconti che ai giornali e alle televisioni continua a dire "comprate BOT, comprateli...sono sicurissimi!"
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
devi raccontarlo al tuo amico potino, che consiglia di farli a chiunque, anzichè buttarli in mattone (ma che, zitto zitto, gli immobili di sua proprietà se li tiene stretti)
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
I soldi li puoi investire in mille modi, mica esiste solo il titolo di stato, l'obbligazione e il mattone.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si potrebbe anche pensare di acquistare terreni agricoli...in ottica molto pessimistica sul futuro, non sarebbe una cattiva idea tornare a fare i contadini. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.