|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
in comune, eh? ecco dove finiscono tutti i nostri soldi e perchè fanno tutti i salti mortali per entrare nel pubblico. Per un impiegato nel privato dividi tranquillamente per 2 ... e togli ancora qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
aho, 3000 son compresa la tredicesima
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
ho saputo cose che meriterebbero LA DENUNCIA per truffa...altro che! |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
LA vera crisi, deve ancora arrivare...
|
|
|
|
|
|
#26 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
2) non compro CD 3) non compro DVD 4) non compro mai vestiti firmati, a meno che non sia obbligato perchè un modello equivalente non griffato non esiste 5) nel negozio di abbigliamento entro solo nei saldi, se una cosa è scontata del 20% significa che prima mi fregavano il 20% ! e poi i prezzi li aumentano ( prima mettono il prezzo d listino che è alto il 30% in piu invece del prezzo di vendita e poi li scontano per attirare il cliente. conosco i prezzi all'ingrosso e di produzione di molti capi di abbigliamento e ti posso dire che il ricarico è impressionante ! pure sui prodotti di bassa qualità anzi sui prodotti di bassa qualità il ricarico è maggiore 6) i regali di natale li faccio sempre utili , e non ragalo mai libri degli imbrattacarte ! 7) non compro mai a rate, ne faccio finanziamenti, anzi sono contrario per principio 8) x il risparmio, mi sono prefissato di mettere da parte minimo il 50% del mio reddito, e lo faccio. 9) il cellulare è 6 anni che non lo cambio e non ho intenzione di cambiarlo finchè non si rompe. 10) ho cambiato il tv crt pochi giorni fa con un plasma da 46" solo perchè il vecchio tv crt si è rotto e avrei dovuto cambiarlo. altrimenti non l'avrei mai cambiato. 11) giro con la macchina di piccola cilindrata vecchia di 8 anni e non la cambio finchè non trovo un prezzo equo. 12) eppure i miei colleghi di lavoro che guadagnano molto meno di me girano in SUV , locambiano ogni 3 anni, hanno l'ipod sono sempre in vacanza, e si lamentano che c'è crisi, che non arrivano a fine mese ! quando c'è crisi non ci sono vendite i prezzi si abbassano, quando ti senti dire 10 giorni fa da un rivenditore di auto di una marca che ha in italia la produzione ferma che .....non ti faccio lo sconto perchè tanto uno che si fa il finanziamento lo trovo sempre , dico che NON C'E CRISI ! è una presa per il . se ci fosse crisi state tranquilli che un cliente che paga in contanti è sempre ben accetto. se dove lavoro mi arriv un cliente che paga subito con bonifico o circolare e non a 30 o 90 giorni, io non me lo lascio scappare !Quote:
dove lavoro io una volta i fornitori erano pressochè tutti italiani, ora oltre il 50% dei fornitori sono tedeschi , inglesi, che fanno prezzi minori, e molto piu puntuali nelle consegne, qui in italia i prezzi sono aumentati molto. Quote:
Quote:
e per l'assicurazione rca mia e dei miei genitori , casa, lavoro, vita , sapete cosa ho fatto ? me le volevano aumentare, ma noi non abbiamo mai avuto un sinistro, allora il sono andato da un altra compagnia che mi faceva il contratto simile con gli stessi massimali, copertura, ecc, mi sono fatto fare i preventivi su carte intestate, li ho fotocopiati e ho tolto il nome della assicurazione, poi sono andato dalla mia assicurazione e gli ho detto, questi mi fanno questa cifra, se mi fate uguale solo aumentate dell'inflazione , resto da voi altrimenti tolgo tutte le assicurazioni e cambio compagnia, l'assicuratore ha incominciato a dire che non poteva tutte storie e che doveva sentire i superiori ecc ecc, io gli ho lasciato tutto , dopo 6 giorni mi telefonano a casa dicendo di passare in ufficio e li mi dicono che se stavo con loro non mi avrebberro variato i contratti, e tolto 50€ per ogni contratto rca , di piu non potevano. e io soddisfatto sono rimasto da loro ! Quote:
NON C'E CRISI E IL SISTEMA CHE E' MARCIO ! quando falliranno le finanziarie, il clientelismo tra finanziarie , commercianti e imprenditori allora l'economia si risolleverà piu solida di adesso, oggigiorno piu si compra e spende e piu si alimenta la parte marcia del mercato, guadagnano a dismisura solamente coloro che sono soggetti attivi del mercato, tutti gli altri.... pagano ! meglio la crisi adesso subito e poi un periodo florido nei prossimi anni che mantenere uno stato di stallo per decenni ! |
|||||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() e cosa ti fa dire che le tue assurde affermazioni sono la prassi normale? tu non hai proprio mezza idea di come funzioni il mercato del lavoro in italia, se hai uno stipendio da 1500 euro o più netti a contratto indeterminato TIENILO STRETTO soprattutto in questo periodo. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
CAZZO MA SE MIA MADRE FANNULLATRICE COME DICE QUEL TESTA DI BIP DI BRUNETTA È DOCENTE DI SCUOLA STATALE E NON ARRIVA A 2000 dopo quasi 26 anni di servizio in mezza ITALIA COM'È CHE UN OPERAIO o libero professionista come dice Scalor PRENDE DI PIÙ...e o gira in SUV? COM'È CHE A BALLARÒ INTERVISTANO FAMIGLIE STRA IMPICCATE E CHE BECCANO 1150/1300 E L'UNO (se va bene altrimenti solo uno stipendio????? A SCALOR RIPETO MA N'DÒ VIVI????? PS ma non sei di NA? Quindi se stai al Nord, l'affitto non lo paghi? anche se vivi in un tugurio...NON ti chiedono 500 €???Se io dovessi andarmene a lavorare su, ora come ora NON mi converrebbe giacchè dovrei chiedere cassa ai miei SOLO per sopravvivere..e male...NON so se rendo.... |
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
O meglio chi cerca lavoro, del titolo di studio che ha se ne sbatte in base all'offerta...e fa tutt'altro pur DI CAMPARE.... a me sembra che il mercato del lavoro sia SATURO..... QUA DA ME A PARTE chi ha IL CALCIO IN CULO, ci sono laureati che fanno tutto fuorchè il lavoro per cui hai buttato nel cesso sangue,sudore e SOLDI..... COMUNQUE STE AZIENDE CHE ASSUMONO, CE LE ILLUSTRI...GIACCHÈ SONO A SPASSO?... mando il curricola oggi stesso!!! Ultima modifica di Ferdy78 : 21-12-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
sto al nord tra piemonte e lombardia, non pago l'affitto, perchè ho casa di proprietà, i miei genitori sono in casa di proprietà e l'hanno comprata pagandosi il mutuo anni fa, mentre i loro colleghi andavano in giro, si facevano le vacanze a dicembre e agosto, cambiavano auto ogni 3 anni i miei genitori non andavano in vacanza o facevano vacanze brevi per pagarsi il mutuo, l'auto la cambiavano ogni 8 anni e ora hanno la casa di proprietà, non pagano piu rate di nessun mutuo e stanno economicamente discretamente bene. io mi sto costruendo la casa, vicino a quella dei miei, e al sabato e domenica vado io personalmente a lavorare, monto le finestre, faccio i piani, ecc faccio tutto quello che posso fare per evitare di chiamare un artigiano o impresa, e così evito di pagarlo e con quello che avanzo risparmio mentre i miei coetanei sono in affitto e vanno a farsi il tour dei pub al sabato o venderdi sera, e si lamentano che c'è crisi. io invece mi sporco le mani ! e mi faccio la casa come voglio, con un costo minore di quelli di mercato in una qualunque agenzia immobiliare o impresa edile. oltre 500€ di affitto io non vado a pagarli ! sono soldi buttati. Quote:
com'è che un negoziante se fa i finanziamenti ha la % ? e se un operaio gira in suv è facile a capirlo, si indebita per fare lo sborone col SUV sotto al lato B ! com'è che in altri paesi europei un operaio prende di piu di un suo collega italiano ? es germania ? sarà forse il cuneo fiscale un po minore ? devi chiederlo al governo e ai sindacati non a me. |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Ultima modifica di Drago : 21-12-2008 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C.,òa.àòza
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C.àòa.z.àò-a
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Secondo me sulla questione dell'ottimismo ha ragione Berlusconi
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La crisi non c'e' ancora, lo desumo dai seguenti fatti:
1) gli store online hanno alzato i prezzi e messo sconti fasulli, se non avessi fatto gli acquisti due mesi fa, a quest'ora mi sarebbero costati ~100€ in piu' ( calcolato ). 2) i negozi nel napoletano sono pieni da non crederci, moolto più che a natale 2007 quando tirava una strana aria di austerity ( presagio? ). Amici commercianti e commessi, dei settori più disparati, mi confermano che c'e' il pienone e che più di un cliente ha ritenuto necessario giustificare la montagna di articoli acquistati con 'finchè ce lo possiamo permettere...'. 3) quest'anno non farò le vacanze invernali. Non perchè non me lo possa permettere ma perchè ho prenotato in relativo ritardo e la meta da me scelta, assolutamente popolare e anti-chic, è *così strapiena che la gente dorme nei ripostigli con gli sci*, per usare le parole dell'operatore turistico. E perchè dovrebbe essere diverso? Calano i prezzi di carburanti ed energia e di alcuni beni primari ( ad esempio la pasta, almeno dalle mie parti ) e le casse integrazioni annunciate avranno luogo solo dal prossimo anno. Solo quando una cospicua massa di italiani si vedranno decurtare pesantemente lo stipendio, o lo perderanno del tutto, forse, si potrà parlare di crisi.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
pomparono cosi tanto denaro che il consumatore ebbe la percezione di essere dioventato ricco, ora siamo nella medesima condizione, pompano denaro da tutte le parti per tappare i buchi, ma da un momento all' altro i soldi saranno cartastraccia e allora si che ne vedrete delle belle |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

. se ci fosse crisi state tranquilli che un cliente che paga in contanti è sempre ben accetto. se dove lavoro mi arriv un cliente che paga subito con bonifico o circolare e non a 30 o 90 giorni, io non me lo lascio scappare !

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!