|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma questa crisi economica che razza di crisi è?
Oggi 20 dicembre 2008
vado un po a comprare qualche regalo Premessa che vivo a NAPOLI (alias "non ci sono soldi") io credevo di trovare i negozi vuoti invece la folla fino e fuori e sopratutto LUNGHE FILE ALLE CASSE PER COMPRARE e non sciocchezze ma come minimo un paio di libri fino alla nuova tv lcd parliamo di negozi come FNAC e trony che economici non sono affatto la mia domanda è ma c'è davvero questa crisi? o ci stiamo lamentando troppo? ps: c'è anche la remota possibilità che oggi tutti i ricchi di napoli ( non so quanti ma non credo molti ) si siano riunti tutti negli stessi negozi dove sono andato io ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non è che di punto in bianco la gente diventa povera... in ogni caso,tu puoi aver visto 7 milioni di Italiani senza problemi.Il problema,quello vero,è che ce ne sono altri 7(minimo) che sono invisibili. La crisi c'è.Non per tutti. P.s. Quelli che vedi son tutti Berlusconiani.Silvio docet ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Chi era benestante prima è benestate anche adesso,chi era povero prima è povero anche adesso.
Io non noto nessuna differenza a livello negozi e gente che spende per cose superflue. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma mi sta pure bene basta che poi non si lamentano se non arrivano alla fine del mese
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
appunto, la crisi economica e' tutta una fuffa, creata per togliere soldi ai soliti fessi..
![]() i ricchi sono sempre piu' ricchi e se la ridono.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io dalle mie parti di crisi non ne vedo, vedo i negozi sempre pieni, oggi sono andato nel centro a fare shopping di regali di natale e c'era una folla impressionante, e tutti con piu di una borsa, e i negozi griffati dove una maglia minimo ti costa minimo piu di 100€ c'era la fila per pagare alla cassa.
un conoscente che lavora in una agenzia viaggi mi ha detto che il calo non c'è stato almeno per adesso, anzi molte persone invece che attendere il last minute prenotano in largo anticipo per risparmiare. in un noto supermercato c'era la fila per prenotare il tartufo per il pranzo di natale ! è crisi ? se poi uno si indebita per il tv lcd, non so, io ho preso un 46 " plasma full HD e l'ho pagato 1500 € in offerta non mi sembra che esiste gente che si indebiti per 1500 €. cioè se non hai 1500€ in tasca di liquidità ... è meglio che li tieni per mangiare e non per comprare l'lcd o plasma che sia. ! Ultima modifica di Scalor : 20-12-2008 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Dalle mie parti aziende che chiudono o mettono in cassa integrazione stanno aumentando come il pane...da gennaio sarà la volta anche per mia sorella...Non lo so chi sia questa gente che comunque riempe i negozi, spende e spande...intorno a me la crisi la vedo...eccome!!!
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
quante persone prima non si indebitavano che adesso lo fanno? e per cosa?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Beh ho lavorato in un negozio dove la minima cazzata costa anche 50 euri, bene prima di entrare c'é un tipo che regola il flusso, sapete cosa ha detto un turista?! "Dai facci entrare che dobbiamo spendere"
![]()
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Parlo per me: l'ultima volta che sono andato in un centro commerciale, (era un giorno normale...i negozi facevano tutto fuorchè vendere. altresì personalmente: 1) sono anni che non vado al cinema 2) anni che non compro cd 3) anni che non compro dvd (in vero mai comprati)... 4) mai avuto vestiti firmati 5) è da un pò (anno?) che non entro in un negozio di abbigliamento 6) MAI fatto regali a Natale.... 7) sono felicemente single così non mi debbo sentire obbligato 8) in casa vivo con i miei, non siamo alla fame....ma di certo NON mi faccio fare il lavaggio del cervello: LA CRISI C'È È L'ITALIANO MEDIO CHE ANCORA NON CI HA CAPITO UN CAZZO ![]() quando tu vedi quello che si compra l'ultima stronzata tecnologica, NON devi dire ma la crisi dov'è? devi dire ma quanto è coglione ![]() ![]() altresì io voglio vedere due impiegati statali con figlio a caric, mutuo per la casa... che vanno al centro commerciale a fare shopping... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() se non ti è chiaro, solo qualcuno può uscire tutto in contanti...e di certo NON rappresenta il campione..... tempo fa ti facevano le rate per importi complessivi da 60 €( SESSANTA IN UNA NOTA CATENA NAZIONALE DI ELETTRODOMESTICI...) POI PRENDI DUE IMPIEGATI, SI ROMPE IL FRIGO DA 350-400 E...credi che che lo paghino in contanti? FORSE NON TI È CHIARO che ai negozianti il contante NON garba mica tanto....a loro conviene che tu faccia la rata (a loro i soldi in contanti li passa la finanziaria ,con l'aggiunta della percentuale...), come per l'auto (o mi vuoi dire che non ti compri la macchina se non in contanti ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 21-12-2008 alle 07:05. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
tanto per fare un esempio, i 160 licenziati recentemente da engineering faranno la fila per prendere la tv al plasma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
non è che se uno preferisce le rate ai contanti ( a certe condizioni ) sia necessariamente uno sfigato e poi resta il fatto che l'italiano è quello (molto) meno indebitato fra i paesi 'occidentali' ovvio che la crisi inizialmente americana si faccia sentire in qualche modo anche da queste parti, se non altro come mancanza di ordini per le industrie che commerci(av)ano con quei mercati, e quindi mancanza di ordini-->licenziamenti o cassa integrazione ma sono problemi che ci sono sempre stati per cause di volta in volta diverse suscitando sempre gli stessi problemi e commenti conti alla mano c'era più crisi sei mesi fa col petrolio al massimo e i mutui idem, oggi come oggi il gasolio sta a meno di 1 € e i mutui sono ridiscesi abbondantemente, se non fosse che la deflazione è anche peggio dell'inflazione per i riflessi occupazionali, una specie di cane che si morde la coda poi a dicembre si pagano le 13esime, un paio di impiegati si portano a casa 5/6000 € |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Effetto ancoraggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
gli impiegati normali è già un miracolo se prendono 1500 euro in busta, ovvio che parlo di netto. E devono pure ringraziare in questo periodo se hanno un lavoro! il settore dell'IT in particolare sta andando di merda, ci sono licenziamenti ovunque o mancanza di rinnovo per i contratti a termine o per chi è consulente (cioè i tre quarti del personale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.