Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 13:37   #41
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Adesso l'ironia è vittimismo?

x me quel post rispecchiava lo stesso senso di alcuni post che i cattolici del forum tirano fuori in alcune discussioni dicendo che il cattolicesimo qui è perseguitato.

si la sostanza era la stessa,ma se ti va bene,anche quelli sono post ironici.
Old 21-12-2008, 13:39   #42
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Prepariamoci ad odiare l'Islam che ormai è tempo di una bella guerra mondiale che manca da un po' e riassesterà le economie di tutti i paesi, come teoria vuole. U_U
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:39   #43
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
x me quel post rispecchiava lo stesso senso di alcuni post che i cattolici del forum tirano fuori in alcune discussioni dicendo che il cattolicesimo qui è perseguitato.

si la sostanza era la stessa,ma se ti va bene,anche quelli sono post ironici.
C'è una differenza abissale: il vittimista si sente chiamato in causa IN PRIMIS e per questo "sbotta" facendo la vittima, io non mi sento assolutamente chiamato in causa, mostro solo le contraddizioni ALTRUI
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:39   #44
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Allora sono diventati bergamaschi perfetti, parola di bergamasco

Però devo dire che mi dispiace aver lasciato BG perchè è pieno di gente gentile ed ospitale, nonostante ciò che avevo sentito dire a Roma e Milano.

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
Insomma, per tante persone, non so te, il problema sono gli immigrati in sé, non il fatto che siano comunitá, o che cerchino di integrarsi.
Secondo te io, con una moglie non solo straniera ma con un colore della pelle diverso dal mio, posso permettermi di pensare che gli immigrati in sè siano il problema ?
Comunque la stragrande maggioranza di stranieri che ho conosciuto, specialmente cinesi, africani e gli islamici, NON cercano di integrarsi.

Però bisogna vedere il caso specifico della Svezia, i motivi etc. Una moschea a me sa di disordine, non mi piacerebbe ne costruissero una vicino a dove vivo
Old 21-12-2008, 13:41   #45
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sinceramente..ma voi la vorreste una moschea (o uno psedo centro culturale) sotto casa?
Io francamente preferirei di no.
Ecco appunto, siamo in 2
Old 21-12-2008, 13:42   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Però devo dire che mi dispiace aver lasciato BG perchè è pieno di gente gentile ed ospitale, nonostante ciò che avevo sentito dire a Roma e Milano.
E' la gentilezza della novità
Sotto bolle un oscuro risentimento

Però se porti un po' di vino buono passa anche quello (tanto c'è sempre il vicino su cui riversarlo, non il vino eh, il risentimento )
Old 21-12-2008, 13:43   #47
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
io non mi sento assolutamente chiamato in causa,
...a no?
buono a sapersi.
Old 21-12-2008, 13:44   #48
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Comunque la stragrande maggioranza di stranieri che ho conosciuto, specialmente cinesi, africani e gli islamici, NON cercano di integrarsi.
:

Il non cercare di integrarsi è un problema prettamente italiano, dove gli stessi italiani sono ostici ad integrarsi tra di loro. Un milanese non prenderebbe mai abitudini napoletane o viceversa, per fare un esempio banale.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:45   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
...a no?
buono a sapersi.
Chiamato in causa da cosa?

Non sono pagato né dalla massoneria né dai comunisti, mi fanno solo ridere quelli per cui al momento

a) UE=massoneria che diffonde l'edonismo

e poi al momento

b) UE=URSS spietata

Giano bifronte?
Old 21-12-2008, 13:46   #50
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
gli stessi italiani sono ostici ad integrarsi tra di loro.
Shhhhhhhhhhh, che mandi a meretrici la teoria dell' "etnia unita pilastro della società".
Old 21-12-2008, 13:54   #51
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
L'utopia multirazziale fallisce clamorosamente e nessuna stolida propaganda comunista potrà silenziare questo botto.
Già, hai ragione, il multiculturalismo funziona solo sui campi di pomodori o nei cantieri.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:12   #52
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Chiamato in causa da cosa?

Non sono pagato né dalla massoneria né dai comunisti, mi fanno solo ridere quelli per cui al momento

a) UE=massoneria che diffonde l'edonismo

e poi al momento

b) UE=URSS spietata

Giano bifronte?
tu hai usato l'espressione "chiamato in causa"
tant'è,l'ho quotata :P

poi quelle equazioni le trovo un pò ridicole...nn sò da chi siano portate avanti.
Old 21-12-2008, 14:32   #53
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

cmq per adesso questo è il massimo che sn riuscito a trovare

http://it.youtube.com/watch?v=1kXHSt859x4
http://it.youtube.com/watch?v=GXSagcHY98c
http://it.youtube.com/watch?v=3LTXD86dqcw

vado a fare un giro su memri tv,che li hanno notizie migliori su questi temi.

edit...posto la traduzione di 1 aritcolo trovato in rete.

Lunedì mattina, la polizia ha chiuso un moschea nella zona di Rosengård a Malmö. Da questo momento, questa zona conosce disordini organizzati da giovani. Lunedì sera, dalle 20 alle 30 persone si erano raccolte fuori la vecchia moschea. Si sono messi a lanciare pietre ed uova in direzione della polizia, poi hanno messo il fuoco a diversi oggetti, fra cui dei cassonetti di rifiuti. Molti incendi sono stati anche accesi martedì sera. Mercoledì sera, i disordini hanno peggiorato. Si ritiene che ci fossero tra 50 e 100 giovani. Secondo la polizia, c'erano anche giovani che hanno partecipato ad atti di vandalismo e a manifestazioni organizzate dalla tribuna sociale europea (altermondialisti). Secondo un portavoce della polizia di Skåne, circa 30 anti-fascisti erano presenti. Giovedì sera, la polizia ha chiuso le strade che conducono alla zona, dopo che un centinaio di giovani si erano messi a lanciare oggetti sui veicoli che passavano sulla strada. Molti incendi sono stati anche accesi.

Lunedì mattina: Il proprietario di un locale utilizzato come moschea aveva rifiutato all'inizio dell'autunno di rinnovare il contratto d'affitto. La polizia svedese è costretta ad intervenire per cacciare i credenti che rifiutano di lasciare i luoghi. (e quei video dimostrano lo sgombero)

fonte
http://islamineurope.blogspot.com/20...er-mosque.html

Ultima modifica di Gio22 : 21-12-2008 alle 14:38.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:42   #54
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
visto che per certa gente é fondamentale avere un luogo per pregare, di fronte ad un rifiuto della autoritá (parlo in generale, non so se é cosí in questo caso) ad autorizzarne la costruzione, dopo vari tentativi di conciliazione, trovo giustificabile l'abusivismo.
[CUT]
Se per certa gente è fondamentale avere un luogo per pregare, di fronte ad un rifiuto della autoritá (parlo in generale, non so se é cosí in questo caso) ad autorizzarne la costruzione, dopo vari tentativi di conciliazione, trovo giustificabile un ritorno al Paese di origine o altro Paese dove le moschee sono diffuse e libere.

Bisogna ricordare che se si è ospiti non si può pretendere che il padrone di casa debba cambiare abitudini per venirci incontro, semmai dobbiamo essere noi a comportarci in modo da non creare problemi a chi ci ospita e ci da lavoro. Se le nostre usanze sono incompatibili con quelle del padrone di casa allora dobbiamo avere il diritto di tornare al nostro Paese (quindi il Paese che ci ospita non deve impedirci di andare via)
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:44   #55
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Lunedì mattina: Il proprietario di un locale utilizzato come moschea aveva rifiutato all'inizio dell'autunno di rinnovare il contratto d'affitto. La polizia svedese è costretta ad intervenire per cacciare i credenti che rifiutano di lasciare i luoghi. (e quei video dimostrano lo sgombero)

fonte
http://islamineurope.blogspot.com/20...er-mosque.html
Se la moschera era abusiva significa che violava una o più leggi locali, come quelle sui requisiti minimi di sicurezza che un edificio pubblico deve avere immagino, oppure era in una zona che creava problemi ed è stata spostata. Ad ogni modo siamo di fronte a degli OSPITI che creano problemi, ed anzi creano addirittura danni, nel Paese che li ospita. Via a calci nel culo, senza se e senza ma. Dove sono i difensori di Caino? Sono in vacanza? Mi sa che non possono dire niente contro la Svezia brutta e cattiva che viola i diritti umani ecc ecc...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:54   #56
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Se per certa gente è fondamentale avere un luogo per pregare, di fronte ad un rifiuto della autoritá (parlo in generale, non so se é cosí in questo caso) ad autorizzarne la costruzione, dopo vari tentativi di conciliazione, trovo giustificabile un ritorno al Paese di origine o altro Paese dove le moschee sono diffuse e libere.

Bisogna ricordare che se si è ospiti non si può pretendere che il padrone di casa debba cambiare abitudini per venirci incontro, semmai dobbiamo essere noi a comportarci in modo da non creare problemi a chi ci ospita e ci da lavoro. Se le nostre usanze sono incompatibili con quelle del padrone di casa allora dobbiamo avere il diritto di tornare al nostro Paese (quindi il Paese che ci ospita non deve impedirci di andare via)
e se sono italiani in che paese dovrebbero andare?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 15:03   #57
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
e se sono italiani in che paese dovrebbero andare?
si parlava di immigrati nella discussione.

Per quanto riguarda gli italiani (o in generale gli abitanti "nativi" di ogni Paese) non ho capito a cosa ti riferisci.

Se intendi ad esempio una comunità di italiani di fede islamica che vorrebbe una moschea, si potrebbe sfruttare la democrazia, tramite un referendum cittadino, se la maggioranza vuole una moschea allora che si costruisca.
L'importante è che si resti uno stato laico, in cui qualunque credo religioso non abbia alcun diritto di voto o di veto nei confronti delle leggi dello Stato.
Old 21-12-2008, 15:06   #58
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
si parlava di immigrati nella discussione.

Per quanto riguarda gli italiani (o in generale gli abitanti "nativi" di ogni Paese) non ho capito a cosa ti riferisci.

Se intendi ad esempio una comunità di italiani di fede islamica che vorrebbero una moschea, si potrebbe sfruttare la democrazia, tramite un referendum cittadino, se la maggioranza vuole una moschea allora che si costruisca.
L'importante è che si resti uno stato laico, in cui qualunque credo religioso non abbia alcun diritto di voto o di veto nei confronti delle leggi dello Stato.
no, si parlava di islamici.. e come al solito sono stati associati a degli immigrati. Ora, premesso il fatto che nessuna religione mi sta particolarmente simpatica, se uno vuole pregare che si faccia i suoi luoghi di culto, non me ne importa assolutamente niente. Ma se una religione, che per me tutte pari sono, deve avere più diritti degli altri mi sta meno bene e non ne comprendo il motivo.. se non quello di cercare una scusa per discriminare una parte dei cittadini.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 15:15   #59
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
no, si parlava di islamici.. e come al solito sono stati associati a degli immigrati. Ora, premesso il fatto che nessuna religione mi sta particolarmente simpatica, se uno vuole pregare che si faccia i suoi luoghi di culto, non me ne importa assolutamente niente. Ma se una religione, che per me tutte pari sono, deve avere più diritti degli altri mi sta meno bene e non ne comprendo il motivo.. se non quello di cercare una scusa per discriminare una parte dei cittadini.
è vero, si parlava di islamici.

Ho associato l'islamico all'immigrato perchè storicamente l'islam non fa parte della cultura Svedese o Italiana.

In generale condanno comunque l'episodio, ma se è stato commesso da immigrati è secondo me moralmente più grave (per quanto ovviamente la pena deve essere la medesima) in quanto è una mancanza di rispetto verso un Paese che lo ha accolto e gli ha dato un lavoro quando non aveva obbligo di farlo
Old 21-12-2008, 15:17   #60
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Il problema non è quella moschea che semmai fa da detonatore ad una situazione sempre sul punto di esplodere.
Il problema è che questa massa enorme di uomini sradicati a qualcuno faranno comodo (lavoro a due soldi, comunisti che li usano come serbatoio di voti) ma sono sgraditi alla popolazione (sentimento ampiamente ricambiato) e non possono che essere fonte di violenza.
Il paradigma progressista , che teorizza che gli uomini sono uguali nel senso che basta che paghino le tasse e il resto (religione, cultura, etnia) sono "sovrastrutture" , è sbagliato.
Non c'è da sterminare nessuno ma qualche migliaio si potrebbero rimpatriare ( in cambio gli diamo qualche dozzina di politici comunisti).
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian