Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 23:20   #15401
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
negativo.

dico usando decoder interno della x-fi(nel mio caso music)

con VLC,Media player classic l'SPDIF funziona,mene accorgo perchè nn puoi controllare lvolume tramite player software tral'altro...

Con powerdvd invece nulla nn va,muto cavolo....sono inc nero anche perchè come qualità dell'immagine pwerdvd è su un'altor pianeta rispetto a mpc e vlc...

EDIT:Risolto....in pratica nel pannello di controllo creative,modalita intrattenimento dovevo cambiare nella voce "jack" da microfono/linea in entrata a ingresso/uscita digitale.

Adesso funzia bene!Altra cosa,con batman e con altri dvd avevo delle distorsioni della madonna dei bassi,disablitando il guadagno di +4db dal pannello di controllo del dolby digital funziona tutto a meraviglia.

Ultima domanda che non ha avuto risposta riguarda nel pannello di configurazione di windows,andando in dispositivi di riproduzione "altoparlanti"--->"configura" a un certo step mi fa selezionare "altoparlanti full range"....cosa sarebbero?Come faccio a sapere se lo sono?io ho ipotizzato che full range siano quei diffusori un pò sofisticati che riproducono tutta la gamma sonora o quasi,quindi presumo non i miei delle G500.....

Aspetto chiarimenti!

Avere la febbre mi fa diventare paranoico per ste boiate quando sono in casa in preda alla noia.

Ultima modifica di ISOLA : 20-12-2008 alle 23:39.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 08:33   #15402
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Sul sito Creative trovi tutto, compreso il cd dei drivers e applicativi per windows Vista.
Come da tradizione Creative, il cd e' a pagamento, l'assurdo e' che le ss sono di gran lunga superiore al costo effettivo del cd.

Mah, mi sembra strano.....ok le spese di spedizione, ma perchè devo pagare il cd quando l'ho già acquistato con la scheda??

Mi potresti dare il link?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 09:10   #15403
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Scusate ma visto che la x-fi di uscire in DD 5.1 vero non se ne parla (ottico/coaxiale) esiste qualche alternativa che oltre a farlo mi prende anche in entrata l'ottico?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 09:23   #15404
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
negativo.

Ultima domanda che non ha avuto risposta riguarda nel pannello di configurazione di windows,andando in dispositivi di riproduzione "altoparlanti"--->"configura" a un certo step mi fa selezionare "altoparlanti full range"....cosa sarebbero?Come faccio a sapere se lo sono?io ho ipotizzato che full range siano quei diffusori un pò sofisticati che riproducono tutta la gamma sonora o quasi,quindi presumo non i miei delle G500.....

Aspetto chiarimenti!

Avere la febbre mi fa diventare paranoico per ste boiate quando sono in casa in preda alla noia.
anche io avevo chiesto sulla discussione delle g500 ma ancora non ho capito che sono sti full-range.saranno quelli con il tweeter?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 09:34   #15405
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Scusate ma visto che la x-fi di uscire in DD 5.1 vero non se ne parla (ottico/coaxiale) esiste qualche alternativa che oltre a farlo mi prende anche in entrata l'ottico?
Una cosa sono gli effetti eax un'altra il DD in 5.1 che io sappia la scheda esce in DD 5.1 se la sorgente è un DD 5.1. Per il resto non ho capito, vuoi un consiglio su un'altra scheda ?
Old 21-12-2008, 09:36   #15406
Senior Member

@ ISOLA sono ot ma tu che frequenza di taglio hai messo nel pannello thx con le g500' io ho lascciato 80hz tu?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 21-12-2008, 10:10   #15407
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
anche io avevo chiesto sulla discussione delle g500 ma ancora non ho capito che sono sti full-range.saranno quelli con il tweeter?
Le g500 non hanno altoparlanti full-range avendo il subwoofer.

(Un sistema 2.0 monta ipoteticamente i full-range)
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 10:14   #15408
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Le g500 non hanno altoparlanti full-range avendo il subwoofer.

(Un sistema 2.0 monta ipoteticamente i full-range)
ok grazie
Old 21-12-2008, 10:16   #15409
Senior Member

ok ci ho provato mentre stavo guardando un bd e c'era la musica.ho tolto altoparlanti full-range appena messo ok i bassi delle casse e come se si fossero spostati al subwoofer e mi parevano molto più pompati...é una mia impressione?
Old 21-12-2008, 10:23   #15410
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
ok ci ho provato mentre stavo guardando un bd e c'era la musica.ho tolto altoparlanti full-range appena messo ok i bassi delle casse e come se si fossero spostati al subwoofer e mi parevano molto più pompati...é una mia impressione?
Deve essere così... perchè con altoparlanti full-range i bassi vengono riprodotti anche dai satelliti...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:03   #15411
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Una cosa sono gli effetti eax un'altra il DD in 5.1 che io sappia la scheda esce in DD 5.1 se la sorgente è un DD 5.1. Per il resto non ho capito, vuoi un consiglio su un'altra scheda ?
LA mia elite pro non esce in DD 5.1 manco a pregarl ain ginocchio...al max fa lo spidif bypass da altre sorgenti tipo console o lettori dvd cioè esclude l'audio interno e fa da ponte.

il 5.1 puro ottiene credo solo attraverso i 3 classici cavetti e un'altro cavo gross...peccato che le mie casse non lo supportano...il 5.1 solo via ottico o coaxiale....
Old 21-12-2008, 11:17   #15412
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Città: Ravenna
Quote:
@ ISOLA sono ot ma tu che frequenza di taglio hai messo nel pannello thx con le g500' io ho lascciato 80hz tu?
negativo,nessuna frequenza di taglio.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:01   #15413
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Chi lo ha detto???

Io ho la extreme gamer e uso il Dolby Digital con un sistema 5.1 Home Theatre e casse JBL...cavo ottico.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:15   #15414
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Mah, mi sembra strano.....ok le spese di spedizione, ma perchè devo pagare il cd quando l'ho già acquistato con la scheda??

I drivers sono liberamente scaricabili, ma certi applicativi no perche' si vede che avevano pagato la licenza per usarli solo su un determinato sistema operativo.
Poi col tempo hanno deciso di fare retromarcia (in parte perche' adesso il costo del cd e' zero, ma paghi comunque le ss) per ingraziarsi i loro (sempre meno) clienti.
Il cd lo trovi nello shop creative (basta andare su quello inglese/europeo) non ricordo pero' sotto quale categoria.
Old 21-12-2008, 13:09   #15415
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Chi lo ha detto???

Io ho la extreme gamer e uso il Dolby Digital con un sistema 5.1 Home Theatre e casse JBL...cavo ottico.
Le xtreme gamer non hanno uscita ottica....nel base ne la pro...
Old 21-12-2008, 13:28   #15416
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Chi lo ha detto???

Tu hai la Gamer PRO? Che sistema operativo? Io con la Pro + Vista64 ho avuto problemi con i nuovi driver.....son dovuto a ritornare alla precedente versione.....tu?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:49   #15417
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Sul sito Creative trovi tutto, compreso il cd dei drivers e applicativi per windows Vista.
Come da tradizione Creative, il cd e' a pagamento, l'assurdo e' che le ss sono di gran lunga superiore al costo effettivo del cd.
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi

Quote:
I drivers sono liberamente scaricabili, ma certi applicativi no perche' si vede che avevano pagato la licenza per usarli solo su un determinato sistema operativo.
Poi col tempo hanno deciso di fare retromarcia (in parte perche' adesso il costo del cd e' zero, ma paghi comunque le ss) per ingraziarsi i loro (sempre meno) clienti.
Il cd lo trovi nello shop creative (basta andare su quello inglese/europeo) non ricordo pero' sotto quale categoria.

Se ci si registra alla newsletter Creative si viene informati sulle offerte, che ogni tanto sono le spese gratuite (altrimenti andare a vedere il sito tutti i giorni). Basta ordinarlo in quei periodi lì, o quel giorno particolare, e lo si porta a casa a poco! Io ho fatto così.
Altra risorsa è che te lo passi qualcuno che c’è l'ha già.

La storia delle royalty è per il Dolby e DTS, ma non è questo il caso. È giusto pagare un CD d’aggiornamento o di backup, in quanto è un servizio (ovvero la realizzazione fisica, più il posto e la movimentazione di magazzino). Poi si può discutere sul prezzo, che per alcuni arriva anche a 20 euro! In questo caso son 1,99€, quindi mi pare più che onesto.

Si trova qui, anche se compare solo questo adesso, prima c'erano anche quelli per live e audigy.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:59   #15418
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Si sa nulla sulle schede della nuova generazione?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:00   #15419
Franky80
Member

Iscritto dal: Dec 2006
salve a tutti, ho una x-fi extremegamer e come so vista , ora sto aggiornando i driver con l'auto update e mi chiedevo se con i nuovi driver verrà finalmente supportato il dolby su vista , sapete dirmi nulla?
sentivo gente parlare in giro di un qualcosa come Dolby Digital Pack , sapete dirmi che roba è ?
Franky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 15:01   #15420
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Le xtreme gamer non hanno uscita ottica....nel base ne la pro...
Specifiche tecniche

Conversione analogico-digitale a 24 bit di ingressi analogici alla frequenza di campionamento di 96 kHz
Conversione digitale-analogico a 24 bit di sorgenti digitali a 96 kHz per uscita analogica per sistemi di altoparlanti 7.1
Conversione digitale-analogico a 24 bit di sorgenti digitali stereo a 192 kHz per uscita stereo
Frequenze di campionamento per la registrazione da 16 bit a 24 bit: 8, 11.025, 16, 22.05, 24, 32, 44.1, 48 e 96 kHz
Supporto ASIO 2.0 a 16 bit/44.1 kHz, 16 bit/48 kHz, 24 bit/44.1 kHz, 24 bit/48 kHz e 24 bit/96 kHz con monitoraggio diretto
Supporto avanzato SoundFont fino alla risoluzione di 24 bit

Connettività

Connessioni per altoparlanti e cuffie da stereo a 7.1 (Line Out tramite tre minijack da 3.5 mm)
Line In/Microfono/Optical Out* (flexijack da 3.5 mm condiviso)
Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin
Connettore compatibile al pannello frontale con standard Intel HD Audio (2 x 5 pin)
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian