|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3541 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quanto manca per le tue vacanze e la cat-sitter? |
|
|
|
|
|
|
#3542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Il comportamento è sempre lo stesso...gioca, mangia, beve, fa la pupù, dorme nei suoi soliti posti....ed ha i suoi classici momenti di pazzia Solo ieri era moooolto più calma, ed ha dormito per quasi tutto il tempo....tranne ovviamente quando era ora di mangiare ![]() Ma sta patina bianca? Che è? Entro quanto tempo andrà via?
|
|
|
|
#3543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
si, confermo, il gatto ha un occhio più bianco, come se avesse un velo, una lente bianca trasparente
e quando gira l'occhio, si vede la parte bianca che è tutta arrossata, si vedono i capillari molto chiaramente.si chiama Remington? oddio, bellissima la foto comunque non uso ciabatte
|
|
|
#3544 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il velo davanti l'occhio potrebbe essere normalissimo come potrebbe esser brutto segno; ti escludo una cataratta subcapsulare a priori, sebbene possa esser portata dal farmaco. Ti consiglio solo di finire domani sera il trattamento e tenerti informata via telefono con la cat sitter (sperando non si azzuffi con gli altri mici, tu dille che ha avuto già problemi all'occhio e che farebbe bene a tenerla separata o sotto controllo). |
|
|
|
|
|
|
#3545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Normale per cosa? E brutto segno perchè? Perchè secondo te ha fatto male a dare del cortisone? Oddio, povera Yume Guarda, se lunedì mattina vedo che ha ancora sta cosa, la porto ad un altro ambulatorio qua vicino. La cat-sitter è già stata avvertita che la chiamerò minimo una volta al giorno....se le cose stanno così, è meglio che viva con cellulare attaccato al culo
|
|
|
|
#3546 | |
|
Bannato
|
Quote:
A sto punto aspetta magari... |
|
|
|
|
|
|
#3547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
#3548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tobradex è troppo "forte" per una botta? E se entro lunedì non vedo miglioramenti? Oddio
|
|
|
|
#3549 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ci mancherebbe anche che non sappia nulla di patologia/farmacologia/anatomia. Quote:
Tu stai tranquilla che se l'occhio si è riaperto è un ottimo segno, giusto il velo dovrà scivolare pian piano (anche se è complicato capire che tipo di alone si è formato via forum). No panic!! Vedrai che si sistema tutto, al limite togliamo l'occhietto Scherzo eh... |
||
|
|
|
|
|
#3550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ultima modifica di CYRANO : 21-12-2008 alle 06:57. |
|
|
|
|
|
#3551 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, l'alone è quasi sparito
Ha l'occhio quasi identico all'altro
|
|
|
#3552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#3553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così ho anche un altro parere, e le danno anche una seconda occhiatina. A dopo
|
|
|
|
#3554 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#3555 |
|
Senior Member
|
Eccomi di ritorno.
Ha visitato Yume facendole un test, le ha messo un collirio anestetico nell'occhio, poi le ha messo un colorante (verde) e poi le ha infilato una specie di tampone (era una striscia di cartonicino sottilissima) nell'occhio. Se il colorante si depositava su una determinata zona dell'occhio significa che la cornea è stata danneggiata (almeno questo è quello che io ho capito). Fortunatamente il colorante non si è depositato da nessuna parte, quindi non ha danni all'occhio, probabilmente il tutto è dovuto a questa ipotetica botta che ha preso in mia assenza. Mi ha prescritto un altro collirio (Visumidriatic) da affiancare al Tobradex, una goccina al giorno per circa una settimana. Mi ha detto comunque di fare un controllo alla fine di questa "terapia" per vedere se è tutto a posto. Poi le ha dato una controllata alla temperatura, bocca, ghiandole..ecc ecc. Il tutto alla modica cifra di 30 euro.
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 21-12-2008 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#3556 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Due colliri al posto di uno? Ma il secondo a cosa serve? E sei sicura che la cat-sitter sia in grado di seguire il piano terapeutico? Il costo della visita non mi sembra nè alto nè basso. |
|
|
|
|
|
|
#3557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Direi che è basso.. per pulire il culo a lory la mia vete mi ha chiesto 40€
![]() C.àaà.zà.a
|
|
|
|
#3558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il secondo non so a cosa serve, ma onestamente non glielo metterò. Continuerò con il tobradex, dato che due vet su due mi hanno detto di metterlo e stop, non ho intenzione di bombardarla di medicinali, per una semplice botta. Poi io sono sempre restia a mettere medicinali umani sugli animali...non lo so, ma ho paura che possono avere effetti indesiderati più gravi. umpf, povera cucciola.
|
|
|
|
#3559 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Non capisco perché stupirsi della scelta di un doppio farmaco, dove sta scritto che due è peggio di uno?? Googla cercando: TROPICAMIDE TOBRAMICINA/DESAMETASONE Questi sono i farmaci che assume (o dovrebbe) la micia. Io contesto la scelta del desametasone e basta, ma fortunatamente ha effettuato un test per escludere lesioni. Quote:
Quando si segna questo farmaco (simil-atropina per intenderci, hai presente le goccine che l'oculista ti mette prima della visita del fondo oculare??) si vuol provocare midriasi nell'occhio. Io direi di prenderlo ma di non esagerare, una sola goccia al giorno basta e avanza. |
||
|
|
|
|
|
#3560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
E poi mi pare che winds sia d'accordo.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

e quando gira l'occhio, si vede la parte bianca che è tutta arrossata, si vedono i capillari molto chiaramente.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!