Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 01:42   #61
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Comunque IMHO la Carlucci ha chiesto consigli a qualcuno che di hardware ne sa qualcosa,dopo pero' si e' rigirata le cose come voleva lei.
C'e' anche un controsenso di fondo, riguardo ai consumi del PC.
La maggior parte delle utenze ha PC di fascia medio-bassa, presi al supermercato o in negozi specializzati ma cercando di spendere poco.
Questi son PC che non consumano molto, a 300W ci arriveranno molto raramente, visto che di sicuro sono equipaggiati con schede video integrate o di fascia bassa-bassissima e la CPU di questi PC non e' mai un granche', oltre al fatto che probabilmente al full-load ci arrivano in casi molto rari.
Chi ha speso tanti soldi e si e' preso un PC bello pompato con schede video e CPU "serie", in molti casi e' una persona che ha un minimo di know-how di base sull'utilizzo del PC, anche nel caso si tratti di un niubbo.Percio' se costui deve scaricare utilizzera' un altro PC, uno piu' piccolo, sia per un fatto di consumi sia perche' con uno scarica e con l'altro gioca o ci fa qualcos'altro.
Se sta persona dovesse proprio usare il PC grosso per scaricare, di sicuro spegnerebbe lo schermo e/o prenderebbe altri accorgimenti.
Anche senza prendere sti accorgimenti, comunque anche il PC grosso non andra' in full-load solo per scaricare 2 cagatine e i consumi saranno abbastanza bassi.

In conclusione, quello di cui parla la Carlucci e' praticamente un caso isolato, tirato fuori solo per dar sostegno ai suoi discorsi.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 10:51   #62
Another brick in The Wall
Junior Member

L'Avatar di Another brick in The Wall

Iscritto dal: Mar 2008
...e continua a non pubblicare i commenti
Another brick in The Wall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:03   #63
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Il consumo dei computer è legato al lavoro che svolgono e varia a seconda del "carico".
Un PC odierno consuma una frazione di quanto consuma quando lavora a pieno carico (avete capito, o voi che vi divertite col SETI pensando che non costi nulla ?).
Tra l'altro gli alimentatori odierni sono da 300W "per scherzo" perché a tirargli 300W saltano in aria...
Old 20-12-2008, 11:16   #64
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
spannometricamente ha ragione; è un conto che avevo fatto anch'io.
considerato la *sola* usufruizione di film a sbafo non copre i costi di adsl e consumi.
poi è ovvio che da blockbuster non trovi gli screners...
anche tu come la carlucci usi il pc solo per cazzeggiare e scaricare?

comunque ho lasciato il mio commento a quell'accumulo di stronzate.
Se me lo pubblicano lo potrete leggere.
Old 20-12-2008, 11:27   #65
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Le stime energetiche sono eccessive ma non troppo lontane dalla realtà, basti pensare che una scheduzza moderna tipo la 3870 si pippa solo lei 120w in idle ( aspetto ancora qualcuno che mi spieghi il perche' ). Poi ci sono gli hd, più grossi e capienti dell'utente medio e sempre al massimo regime a causa di emule, qualche lucetta stronzetta perchè si sa che il geek deve moddare (scherzo ) eccetera.
Certo ci sono i muletti, ma quando poi accendi la macchina grossa ( tipo me che ci sto incollato delle ore tutti i giorni ) che fai, aggiungi consumi a consumi?

L'articolo purtroppo, dico purtroppo perchè io considero la Carlucci una maestra di vita e mi duole quando inciampa , crolla su una clamorosa sciocchezza: computare il prezzo dell'adsl tra i costi del download. Come a dire a cosa ti serve la connessione se non per tirare giù il mondo?
Mi pare anche sospetto il consuntivo degli acquisti legali considerato che non tiene conto dei videogiochi ( il titolo più lurido ti viene 30-50 euri ) e sottostima ampiamente il numero dei film che l'utente medio si pirata ( si sa, quando una roba è gratis se ne fa una scorpacciata ).
Non parliamo poi della musica, delle serie tv e degli spettacoli teatrali.
E degli ebook: Conosco personalmente gente che si è laureata grazie a emule senza mai spendere una lira in libri.

Trovo altresì interessante la critica alla qualità media dei download, che è una cosa sacrosanta ma può essere facilmente rovesciata: Quanti film di merda ci sono in circolazione? Quante volte siamo rimasti in sala soltanto perchè non ci rimborsano il biglietto?
Il p2p offre la preziosa possibilità di separare la crusca dalla melma senza dover mettere mano al portafoglio. Tanto poi chi si affeziona se lo compra il dvd, ho amici che si sono sorbiti Wall-e in screener e sono corsi dritti in sala il giorno dopo. Viceversa, c'e' gente che ancora non si è ripresa dalla visione di Twilight, e ho il sospetto che una proiezione cinematografica a tutto schermo avrebbe potuto ucciderli
a beh...
si vede che hai seguito le orme della maestra
Come puoi vedere:

un Intel Core 2 Extreme X6800 con una 3870 consuma IN TOTALE (ovvero TUTTO il sistema) 125W.
E un eeeBox consuma in FULL-LOAD 22.3W.
Sinceramente non ho mai visto tante boiate sparate tutte in fila....
Riesce sempre a superarsi la carlucci

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 20-12-2008 alle 11:29.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:33   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Io per il 24/7 ho "decommissionato" la D210GLY2 (che già consumava pochino) e messo su un NSLU2 con disco da 250GB su cassettino USB.
E sono sotto ai 15W (che tanto per tenermi la linea attiva basta e avanza).
Old 20-12-2008, 11:54   #67
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
a beh...
si vede che hai seguito le orme della maestra
Come puoi vedere:

un Intel Core 2 Extreme X6800 con una 3870 consuma IN TOTALE (ovvero TUTTO il sistema) 125W.
E un eeeBox consuma in FULL-LOAD 22.3W.
Sinceramente non ho mai visto tante boiate sparate tutte in fila....
Riesce sempre a superarsi la carlucci
Va bene, si è capito.
Però,
1) il sistema non è in idle se ci gira emule
2) la Carlucci fa un calcolo sulle 10 ore, ma sono evidentemente troppo poche. Moltiplica per due e vedi che i 200 euri all'anno ci sono e anche di più
3) eebox muletti e cacchi sono roba da smanettoni, il p2p investe praticamente tutta l'utenza e per la vastissima base di cui ho diretta conoscenza, ti posso dire che la gente tiene 24/7 il pc grosso e se ne sbatte.

Se provi a non guardare le virgole, ti accorgi che l'errore è ben altro e sta nella valutazione degli acquisti che lei definisce legali, che sono ampiamente sottostimati ( non parla di mp3 e questo la dice lunga ).
Old 20-12-2008, 12:23   #68
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tra l'altro gli alimentatori odierni sono da 300W "per scherzo" perché a tirargli 300W saltano in aria...
Calma calma. Ci sono ALIMENTATORI e alimentatori.

Quote:
Va bene, si è capito.
Però,
Emule non è che stressa il sistema eh!
Old 20-12-2008, 12:40   #69
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Va bene, si è capito.
Però,
2) la Carlucci fa un calcolo sulle 10 ore, ma sono evidentemente troppo poche. Moltiplica per due e vedi che i 200 euri all'anno ci sono e anche di più
3) eebox muletti e cacchi sono roba da smanettoni, il p2p investe praticamente tutta l'utenza e per la vastissima base di cui ho diretta conoscenza, ti posso dire che la gente tiene 24/7 il pc grosso e se ne sbatte.

Se provi a non guardare le virgole, ti accorgi che l'errore è ben altro e sta nella valutazione degli acquisti che lei definisce legali, che sono ampiamente sottostimati ( non parla di mp3 e questo la dice lunga ).
Si ma maggiore è il tempo di scaricamento più cose si scaricano per cui il risparmio lo si deve calcolare su un maggiore numero di file. Poi non stima i giochi, senza contare che uno usa il muletto per scaricare o che mentre scarica fa anche altre cose con il computer (per cui che scarichi o meno non fa una grande differenza)
Old 20-12-2008, 12:47   #70
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Suppongo...

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
bella la parte sugli alimentatori!

Ma scrive lei o paga qualcuno?
...che abbia dei "consulenti" che le forniscono dati ed indicazioni sul come e cosa scrivere soprattutto quando gli argomenti sono a tema scientifico/ingegneristico.
Molto spesso tali consulenti però non avrebbero superato nemmeno con 18 esami presenti in ogni facoltà di ingegneria italiana.
Non è assolutamente correlato il tempo di utilizzo di un sistema (oggi per la gran parte elettronico ma che comunque contiene anche componenti elettromeccaniche come gli hard disk a dischi in rotazione) con la sua "durata utile" come qui scritto:
"A questo costo, che definiamo iniziale, bisogna aggiungere l’ usura cui il computer va incontro a causa di un uso intenso e prolungato."
"Per rimanere sul terreno della concretezza, la durata media di un computer usato per scaricare filmati e musica è all’incirca di 2 anni;"
Chi ha scritto tali frasi forse dovrebbe studiare meglio la teoria statistica della affidabilità.
Guasti di varia natura, anche elettronica, possono verificarsi molto più frequentemente in sistemi come i computer usati in orario di ufficio per otto ore e poi spenti fino alla riaccensione il giorno seguente, che non in sistemi mantenuti in condizioni di regime prolungato di funzionamento, anche e magari con il processore centrale con basso duty cycle di funzionamento.
Anche su questa frase non sono abbastanza d'accordo:
"un personal computer che ci permetta di scaricare velocemente materiale multimediale molto voluminoso non costa meno di 1000 €. ".
Per tali eventuali compiti o paradigmi di uso, basterebbe il mio povero Pentium PRO biprocessore a 200 MHz (non GHz ma MHz) con 256 MiB di memoria E.D.O equipaggiato con un povero 2410SA Adaptec e due unità a disco da 7200 r.p.m da 250 GiB...
Quindi tutt'altro che un sistema allo stato dell'arte contemporanea nel settore personal computer.
Il problema del "consumo energetico" in Italia è di fondo ed è generico...
In Italia costa troppo l'energia elettrica per molti fattori e non ultimo quello della non presenza di centrali a fissione nucleare che i paesi confinanti con noi invece hanno.
Invece di fare calcoli sul consumo energetico dei personal computer sarebbe molto utile ad esempio fare qualche calcolo sul rendimento (basso) dei motori a combustione interna che equipaggiano le autovetture odierne...che dire dei veicoli cosiddetti S.U.V, delle auto ipersportive ecc. ecc.
Ma questa mi rendo conto è una altra storia.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 12:59   #71
Another brick in The Wall
Junior Member

L'Avatar di Another brick in The Wall

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...che abbia dei "consulenti" che le forniscono dati ed indicazioni sul come e cosa scrivere soprattutto quando gli argomenti sono a tema scientifico/ingegneristico.
Molto spesso tali consulenti però non avrebbero superato nemmeno con 18 esami presenti in ogni facoltà di ingegneria italiana.

E questi qui son quelli che fanno le leggi che dovrebbero condurre il Paese sulla via del progresso e dell'innovazione tecnologica...
Ahhh, 'nnamo bbbbene (Sora Lella cit. )
Another brick in The Wall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:09   #72
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
natural scrive: Il tuo commento è in attesa di pubblicazione.

Quote:
Limitati a fare la subrettina che è meglio…
Un pc vita media 2 anni?? si se dopo 2 anni ti cade dal terrazzo, io per scaricare uso ancora un pc di 8 anni fà… ovviamente per giocare altro…
1000E un pc per scaricare?? Ne bastano 300 e c’avanzano pure…nuovo eh…
Se il tuo ragionamento fosse giusto allora mi basterebbe scaricare un software tipo photoshop e vado in paro in una notte

Solo in italia una come te può stare al parlamento
meditate gente meditate
Io l'ho lasciato ma ho come il sospetto che non sarà pubblicato , di sicuro sul suo blog vige la solita censura televisiva, io lo riporto qua
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:12   #73
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
cazzo mi era sfuggita la parte dei due annni HAHAHAHAHAHAHAHA
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:13   #74
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
anche se i suoi conti fossero giusti tralascia le
ECONOMIE DI SCOPO
quindi è un discorso privo di valore e di logica
Old 20-12-2008, 13:20   #75
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Tra l'altro c'ha 10 thread in prima pagina con 1 risposta in tutto, che naturalmenteè a suo favore...secondo me passa più tempo a rifiutare le risposte che in giro a fare spese...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:32   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma il dimenticatoio esiste che inizia ad essere utile?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:41   #77
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Mah, io leggo il post della Carlucci e vedo che lei dice "se non scaricaste" intendendo "se teneste spento il PC".
Forse s'è scordata che da qui a vent'anni spegnere il PC sarà impossibile, e questo perché internet è sempre più "parte" della vita civile degli individui.
Non "scaricare" ma FaceBook, Google, Wikipedia, i siti d'informazione ed intrattenimento e, non ultimi, i servizi per la fruizione dei contenuti online (tipo Netflix).

...ma la Carlucci sà di cosa parla ?
Old 20-12-2008, 13:52   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
...ma la Carlucci sà di cosa parla ?
Magari gli chiediamo una stima dell'IPC per watt....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:54   #79
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
devo dirlo a "un mio amico" che usa un vecchio server hp dismesso che avrà un 7-8 anni pagato 30€ e che consuma 30W.

se volessimo guardare tutto allora bisogna metter nel conto la benzina per andare e tornare dalla videoteca, l'usura del veicolo e il tempo che ci si impiega (anche il mio tempo ha un valore)
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:57   #80
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
devo dirlo a "un mio amico" che usa un vecchio server hp dismesso che avrà un 7-8 anni pagato 30€ e che consuma 30W.

se volessimo guardare tutto allora bisogna metter nel conto la benzina per andare e tornare dalla videoteca, l'usura del veicolo e il tempo che ci si impiega (anche il mio tempo ha un valore)

Quote:
<5>Linux version 2.6.21.7 (slug@otto) (gcc version 4.1.2) #1 PREEMPT Mon Dec 24 23:12:24 UTC 2007
<4>CPU: XScale-IXP42x Family [690541f2] revision 2 (ARMv5TE), cr=000039ff
<4>Machine: Linksys NSLU2
<4>Memory policy: ECC disabled, Data cache writeback
<7>On node 0 totalpages: 8192
<7> DMA zone: 64 pages used for memmap
<7> DMA zone: 0 pages reserved
<7> DMA zone: 8128 pages, LIFO batch:0
<7> Normal zone: 0 pages used for memmap
<4>CPU0: D VIVT undefined 5 cache
<4>CPU0: I cache: 32768 bytes, associativity 32, 32 byte lines, 32 sets
<4>CPU0: D cache: 32768 bytes, associativity 32, 32 byte lines, 32 sets
<4>Built 1 zonelists. Total pages: 8128
<5>Kernel command line: rtc-x1205.probe=0,0x6f console=ttyS0,115200n8 root=/dev/mtdblock4 rootfstype=jffs2 rw init=/linuxrc noirqdebug
<6>IRQ lockup detection disabled
<4>PID hash table entries: 128 (order: 7, 512 bytes)
<4>Dentry cache hash table entries: 4096 (order: 2, 16384 bytes)
<4>Inode-cache hash table entries: 2048 (order: 1, 8192 bytes)
<6>Memory: 32MB = 32MB total
Accoppiato con un hard disk USB.

Ultima modifica di ConteZero : 20-12-2008 alle 14:01.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian