|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Comunque IMHO la Carlucci ha chiesto consigli a qualcuno che di hardware ne sa qualcosa,dopo pero' si e' rigirata le cose come voleva lei.
C'e' anche un controsenso di fondo, riguardo ai consumi del PC. La maggior parte delle utenze ha PC di fascia medio-bassa, presi al supermercato o in negozi specializzati ma cercando di spendere poco. Questi son PC che non consumano molto, a 300W ci arriveranno molto raramente, visto che di sicuro sono equipaggiati con schede video integrate o di fascia bassa-bassissima e la CPU di questi PC non e' mai un granche', oltre al fatto che probabilmente al full-load ci arrivano in casi molto rari. Chi ha speso tanti soldi e si e' preso un PC bello pompato con schede video e CPU "serie", in molti casi e' una persona che ha un minimo di know-how di base sull'utilizzo del PC, anche nel caso si tratti di un niubbo.Percio' se costui deve scaricare utilizzera' un altro PC, uno piu' piccolo, sia per un fatto di consumi sia perche' con uno scarica e con l'altro gioca o ci fa qualcos'altro. Se sta persona dovesse proprio usare il PC grosso per scaricare, di sicuro spegnerebbe lo schermo e/o prenderebbe altri accorgimenti. Anche senza prendere sti accorgimenti, comunque anche il PC grosso non andra' in full-load solo per scaricare 2 cagatine e i consumi saranno abbastanza bassi. In conclusione, quello di cui parla la Carlucci e' praticamente un caso isolato, tirato fuori solo per dar sostegno ai suoi discorsi. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
...e continua a non pubblicare i commenti
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il consumo dei computer è legato al lavoro che svolgono e varia a seconda del "carico".
Un PC odierno consuma una frazione di quanto consuma quando lavora a pieno carico (avete capito, o voi che vi divertite col SETI pensando che non costi nulla ?). Tra l'altro gli alimentatori odierni sono da 300W "per scherzo" perché a tirargli 300W saltano in aria...
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() comunque ho lasciato il mio commento a quell'accumulo di stronzate. Se me lo pubblicano lo potrete leggere.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() si vede che hai seguito le orme della maestra ![]() Come puoi vedere: ![]() un Intel Core 2 Extreme X6800 con una 3870 consuma IN TOTALE (ovvero TUTTO il sistema) 125W. E un eeeBox consuma in FULL-LOAD 22.3W. Sinceramente non ho mai visto tante boiate sparate tutte in fila.... Riesce sempre a superarsi la carlucci
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 20-12-2008 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Io per il 24/7 ho "decommissionato" la D210GLY2 (che già consumava pochino) e messo su un NSLU2 con disco da 250GB su cassettino USB.
E sono sotto ai 15W (che tanto per tenermi la linea attiva basta e avanza).
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Però, 1) il sistema non è in idle se ci gira emule 2) la Carlucci fa un calcolo sulle 10 ore, ma sono evidentemente troppo poche. Moltiplica per due e vedi che i 200 euri all'anno ci sono e anche di più 3) eebox muletti e cacchi sono roba da smanettoni, il p2p investe praticamente tutta l'utenza e per la vastissima base di cui ho diretta conoscenza, ti posso dire che la gente tiene 24/7 il pc grosso e se ne sbatte. Se provi a non guardare le virgole, ti accorgi che l'errore è ben altro e sta nella valutazione degli acquisti che lei definisce legali, che sono ampiamente sottostimati ( non parla di mp3 e questo la dice lunga ).
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Emule non è che stressa il sistema eh!
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Suppongo...
Quote:
Molto spesso tali consulenti però non avrebbero superato nemmeno con 18 esami presenti in ogni facoltà di ingegneria italiana. Non è assolutamente correlato il tempo di utilizzo di un sistema (oggi per la gran parte elettronico ma che comunque contiene anche componenti elettromeccaniche come gli hard disk a dischi in rotazione) con la sua "durata utile" come qui scritto: "A questo costo, che definiamo iniziale, bisogna aggiungere l’ usura cui il computer va incontro a causa di un uso intenso e prolungato." "Per rimanere sul terreno della concretezza, la durata media di un computer usato per scaricare filmati e musica è all’incirca di 2 anni;" Chi ha scritto tali frasi forse dovrebbe studiare meglio la teoria statistica della affidabilità. Guasti di varia natura, anche elettronica, possono verificarsi molto più frequentemente in sistemi come i computer usati in orario di ufficio per otto ore e poi spenti fino alla riaccensione il giorno seguente, che non in sistemi mantenuti in condizioni di regime prolungato di funzionamento, anche e magari con il processore centrale con basso duty cycle di funzionamento. Anche su questa frase non sono abbastanza d'accordo: "un personal computer che ci permetta di scaricare velocemente materiale multimediale molto voluminoso non costa meno di 1000 €. ". Per tali eventuali compiti o paradigmi di uso, basterebbe il mio povero Pentium PRO biprocessore a 200 MHz (non GHz ma MHz) con 256 MiB di memoria E.D.O equipaggiato con un povero 2410SA Adaptec e due unità a disco da 7200 r.p.m da 250 GiB... Quindi tutt'altro che un sistema allo stato dell'arte contemporanea nel settore personal computer. Il problema del "consumo energetico" in Italia è di fondo ed è generico... In Italia costa troppo l'energia elettrica per molti fattori e non ultimo quello della non presenza di centrali a fissione nucleare che i paesi confinanti con noi invece hanno. Invece di fare calcoli sul consumo energetico dei personal computer sarebbe molto utile ad esempio fare qualche calcolo sul rendimento (basso) dei motori a combustione interna che equipaggiano le autovetture odierne...che dire dei veicoli cosiddetti S.U.V, delle auto ipersportive ecc. ecc. Ma questa mi rendo conto è una altra storia. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E questi qui son quelli che fanno le leggi che dovrebbero condurre il Paese sulla via del progresso e dell'innovazione tecnologica... Ahhh, 'nnamo bbbbene (Sora Lella cit. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
natural scrive: Il tuo commento è in attesa di pubblicazione.
Quote:
, di sicuro sul suo blog vige la solita censura televisiva, io lo riporto qua |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
cazzo mi era sfuggita la parte dei due annni HAHAHAHAHAHAHAHA
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
anche se i suoi conti fossero giusti tralascia le
ECONOMIE DI SCOPO quindi è un discorso privo di valore e di logica
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Tra l'altro c'ha 10 thread in prima pagina con 1 risposta in tutto, che naturalmenteè a suo favore...secondo me passa più tempo a rifiutare le risposte che in giro a fare spese...
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma il dimenticatoio esiste che inizia ad essere utile?
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Mah, io leggo il post della Carlucci e vedo che lei dice "se non scaricaste" intendendo "se teneste spento il PC".
Forse s'è scordata che da qui a vent'anni spegnere il PC sarà impossibile, e questo perché internet è sempre più "parte" della vita civile degli individui. Non "scaricare" ma FaceBook, Google, Wikipedia, i siti d'informazione ed intrattenimento e, non ultimi, i servizi per la fruizione dei contenuti online (tipo Netflix). ...ma la Carlucci sà di cosa parla ?
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
devo dirlo a "un mio amico" che usa un vecchio server hp dismesso che avrà un 7-8 anni pagato 30€ e che consuma 30W.
se volessimo guardare tutto allora bisogna metter nel conto la benzina per andare e tornare dalla videoteca, l'usura del veicolo e il tempo che ci si impiega (anche il mio tempo ha un valore) |
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 20-12-2008 alle 14:01. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.