Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 15:50   #41
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da MetalWarrior Guarda i messaggi
Io Vista lo conosco poco però lo lascerei e ci metterei un po' di memoria. Meno problemi e un sistema operativo più moderno e bello da vedere.
in effetti mi aspettavo di peggio: ho accesso e ho iniziato a gironzolare per menu ed impostazioni...non è per niente male! non è di certo una scheggia, ma anche con 1GB è usabile!
considerando che ho pure office installato ed originale di default, considerando i prezzi delle memorie, non mi va di formattare e reinstallare xp!
dovrebbero andarci le sodimm ddr2 533!
Old 17-12-2008, 15:52   #42
MetalWarrior
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
in effetti mi aspettavo di peggio: ho accesso e ho iniziato a gironzolare per menu ed impostazioni...non è per niente male! non è di certo una scheggia, ma anche con 1GB è usabile!
considerando che ho pure office installato ed originale di default, considerando i prezzi delle memorie, non mi va di formattare e reinstallare xp!
dovrebbero andarci le sodimm ddr2 533!
Office è una versione prova immagino. Cmq ci dovrebbe essere Works. Il mio consiglio è di scarticare antivir, disinstallare l'antivirus di default (che è solo in prova), installare antivir.
Old 17-12-2008, 16:02   #43
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MetalWarrior Guarda i messaggi
Office è una versione prova immagino. Cmq ci dovrebbe essere Works. Il mio consiglio è di scarticare antivir, disinstallare l'antivirus di default (che è solo in prova), installare antivir.
office è una versione prova??? uhm....ora controllo!
Old 18-12-2008, 01:25   #44
Siddhartha
Senior Member

vi dò un giudizio dopo un po' di utilizzo!

ho eseguito le seguenti modifiche:

ho installato un altro GB di ram (modulo kingston, pagato €19! ci sono 2 slot, uno solo è occupato da un modulo da 1GB, l'altro è libero); inoltre, in pannello di controllo--->sistema---->avanzate--->prestazioni ho impostato su "prestazioni massime", disabilitando tutti gli orpelli grafici; ho lanciato msconfig e ho disabilitato l'avvio automatico di alcuni programmi inutili (google desktop, adobe reader, utilità di backup)!

risultato: Vista è perfettamente usabile e il notebook va benissimo (non è una scheggia, ma per mia sorella che dovrà usarlo prettammente con office, è perfetto)!

unica annotazione: il bios è molto spartano e non sono riuscito a modificare alcuna impostazione a parte l'ordine di boot (avrei voluto intervenire sulla memoria video)...qualcuno sa come fare???

concludo dicendo che per €318 (€299 il notebook + €19 per 1GB di ram) ho acquistato un computer dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e ne sono pienamente soddisfatto!
Old 18-12-2008, 01:36   #45
Siddhartha
Senior Member

mi date altri consigli per snellire vista???
Old 18-12-2008, 16:59   #46
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
raga qualcuno che ha i driver per xp li potrebbe mettere tutti in un rar unico su rapidshare? caz nun riesco a scaricare i driver video e del touch e gli altri ho faticato per scaricarli
Old 19-12-2008, 00:10   #47
antofoto
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
qualche giorno fa ho preso un emachines e510 non funzionante, vista si era impallato, non ripartiva, e il possessore precedente non aveva fatto i dvd di ripristino, io ho formattato e installato ubuntu 8.4 64 bit, ha me sembra piuttosto veloce, tutto mi sembra fluido, tralaltro ho letto in questo forum che il processore non è un dual core, eppure io gli ho messo su ubuntu 64 bit
qualcuno ha qualche idea?
antofoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:14   #48
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antofoto Guarda i messaggi
qualche giorno fa ho preso un emachines e510 non funzionante, vista si era impallato, non ripartiva, e il possessore precedente non aveva fatto i dvd di ripristino, io ho formattato e installato ubuntu 8.4 64 bit, ha me sembra piuttosto veloce, tutto mi sembra fluido, tralaltro ho letto in questo forum che il processore non è un dual core, eppure io gli ho messo su ubuntu 64 bit
qualcuno ha qualche idea?
mica la cpu deve essere per forza dual core per supportare istruzioni a 64bit!
il celeronM560 presente nel modello 510 supporta istruzioni IA64!
Old 19-12-2008, 11:25   #49
attibig
Member

Salve gente!! Anch'io ho acquistato l'e machines e 510 poche settimane fa a 299 euro. Vorrei sapere quali operazioni fare x snellire Vista. Ho già disinstallato il pesantissimo Norton, ma nn so quale antivirus installare visto che l'avg free nn me lo fa scaricare, problemi con Vista?! Grazie
attibig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:44   #50
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da attibig Guarda i messaggi
Salve gente!! Anch'io ho acquistato l'e machines e 510 poche settimane fa a 299 euro. Vorrei sapere quali operazioni fare x snellire Vista. Ho già disinstallato il pesantissimo Norton, ma nn so quale antivirus installare visto che l'avg free nn me lo fa scaricare, problemi con Vista?! Grazie

leggi più sopra come ho fatto io:

prima di tutto, per usare vista, devi avere almeno 2Gb di ram che ti costerà una ventina di euro! poi disinstalla i programmi inutili (norton! dopo ho installato avira antivir), e controlla i progs che vengono avviati al boot utilizzando msconfig!
sempre in msconfig, puoi velocizzare il boot eliminando la GUI (in avvio non vedrai più la barra colorata di carimento ma uno schermo azzurrino: dovresti guadagnare qualche secondo!)
togli gli orpelli grafici nella sezione "prestazioni" di pannello di controllo/sistema!
avvia ms defender e, nelle opzioni, disabilita l'autoavvio e la scansione automatica e continua del computer (se scaricherai un antivirus, defender diventa inutile)!
alcuni consigliano di togliere l'indicizzazione dal disco: io l'ho tolta perchè uso poco la funzione search (so già dove si trova ciò che cerco)!
Old 19-12-2008, 18:32   #51
attibig
Member

Quote:
leggi più sopra come ho fatto io:

prima di tutto, per usare vista, devi avere almeno 2Gb di ram che ti costerà una ventina di euro! poi disinstalla i programmi inutili (norton! dopo ho installato avira antivir), e controlla i progs che vengono avviati al boot utilizzando msconfig!
sempre in msconfig, puoi velocizzare il boot eliminando la GUI (in avvio non vedrai più la barra colorata di carimento ma uno schermo azzurrino: dovresti guadagnare qualche secondo!)
togli gli orpelli grafici nella sezione "prestazioni" di pannello di controllo/sistema!
avvia ms defender e, nelle opzioni, disabilita l'autoavvio e la scansione automatica e continua del computer (se scaricherai un antivirus, defender diventa inutile)!
alcuni consigliano di togliere l'indicizzazione dal disco: io l'ho tolta perchè uso poco la funzione search (so già dove si trova ciò che cerco)!
Grazie per i consigli!! Ne approfitto x qualche altra domanda:
1) ma se aggiungo la ram perdo la garanzia?
2) che operazioni devo effettuare x creare il dvd di ripristino?
Grazie ancora x la tua disponibilità
Old 19-12-2008, 18:43   #52
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Grazie per i consigli!! Ne approfitto x qualche altra domanda:
1) ma se aggiungo la ram perdo la garanzia?
2) che operazioni devo effettuare x creare il dvd di ripristino?
Grazie ancora x la tua disponibilità
se aggiungi la ram non dovresti perdere la garanzia, anche perchè non è presente alcun sigillo sulle viti, quindi non devi manomettere nulla: devi svitare le viti che tengono il coperchio più grande!
per creare i dvd di ripristino, esiste una utility ad hoc nella sezione programmi del menu avvio (ma non ricordo come si chiama e purtroppo ora non posso controllare perchè il notebook è impacchettato sotto l'albero! )!
Old 19-12-2008, 18:45   #53
Siddhartha
Senior Member

vorrei chiedere agli altri utenti che hanno questo notebook, se sono riusciti a modificare le voci nel bios: a parte l'ordine di boot, non posso modificare nulla!
volevo modificare la grandezza della memoria video e portarla a 32-64MB....ammontare più che sufficiente per l'utilizzo che ne verrà fatto (visione dvd e divx)!
Old 19-12-2008, 20:49   #54
attibig
Member

Quote:
se aggiungi la ram non dovresti perdere la garanzia, anche perchè non è presente alcun sigillo sulle viti, quindi non devi manomettere nulla: devi svitare le viti che tengono il coperchio più grande!
per creare i dvd di ripristino, esiste una utility ad hoc nella sezione programmi del menu avvio (ma non ricordo come si chiama e purtroppo ora non posso controllare perchè il notebook è impacchettato sotto l'albero! )!
Grazie x le risposte esaudienti e veloci! Ti auguro buon Natale
Old 20-12-2008, 00:54   #55
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Grazie x le risposte esaudienti e veloci! Ti auguro buon Natale
buon natale anche a te!
Old 22-12-2008, 12:19   #56
Scleb
Member

L'Avatar di Scleb

Iscritto dal: Sep 2001
289 preso da expert.... direi soddisfacente!

unica pecca lasciandolo acceso molte ore (nottata con mulo) la mattina trovo skermo nero con scritto che nn trova un disco di boot... e sta cosa avviene sistematicamente..... nn riesco a capire che sia...

inoltre all'inizio si sentiva un tikkettio strano dal centro del portatile poco sotto il pulsante d'accensione...

qualkuno ha delle dritte?
Old 22-12-2008, 12:54   #57
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scleb Guarda i messaggi
289 preso da expert.... direi soddisfacente!

unica pecca lasciandolo acceso molte ore (nottata con mulo) la mattina trovo skermo nero con scritto che nn trova un disco di boot... e sta cosa avviene sistematicamente..... nn riesco a capire che sia...

inoltre all'inizio si sentiva un tikkettio strano dal centro del portatile poco sotto il pulsante d'accensione...

qualkuno ha delle dritte?
289????
Old 22-12-2008, 20:24   #58
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
io invece l'ho strapagato (relativamente a chi lo ha pagato sui 300 euro).
dal momento che mio figlio ha intenzione di giocarci a guild wars ho subito sostituito l'hardisk (così il suo originale rimane immacolato ) messo un altro giga di ram ed installato xp ,,mo son sodisfatto, anche il gioco funzia (senza troppe pretese però)
prezzi:349 +19+50(pc+ram+hardisk) +19+14(mousewireless+borsa )
Old 23-12-2008, 10:46   #59
Scleb
Member

L'Avatar di Scleb

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
289????
sissi all'expert di Jesolo lido (ve) centro commerciale Laguna
Old 29-12-2008, 15:31   #60
solidus.it
Junior Member

L'Avatar di solidus.it

Iscritto dal: Apr 2008
l'ho preso una settimana fa a 249 euro in offerta al EXPERT di Milano, vicino al teatro delgi arcimboldi, non è il massimo esteticamente, è fatto di una plastica piu leggera del normale. Con l'ottimizzazione del menu avvio, e disinstallazione di programmi inutili si puo lavorare decentemente. L'ho preso per mia madre che deve chatare, ascoltare la musica, scrivere lettere, e magari guardarsi un film, ed è piu che sufficiente, non è sicuramente fatto per restare accesso 24 su 24, e di sicuro non rimpiaza il desktop, ma ragazzi, vi assicuro che per persone con poche esigenze va piu che bene.
Vorrei installare Ubuntu usando Wibu, ma la scheda wireless è una atheros, qualcuno è riuscito a far funzionare le schede wireless atheros su ubuntu?

Ciao

Solidus
solidus.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian