|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
considerando che ho pure office installato ed originale di default, considerando i prezzi delle memorie, non mi va di formattare e reinstallare xp! dovrebbero andarci le sodimm ddr2 533!
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
office è una versione prova??? uhm....ora controllo!
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
vi dò un giudizio dopo un po' di utilizzo!
ho eseguito le seguenti modifiche: ho installato un altro GB di ram (modulo kingston, pagato €19! ci sono 2 slot, uno solo è occupato da un modulo da 1GB, l'altro è libero); inoltre, in pannello di controllo--->sistema---->avanzate--->prestazioni ho impostato su "prestazioni massime", disabilitando tutti gli orpelli grafici; ho lanciato msconfig e ho disabilitato l'avvio automatico di alcuni programmi inutili (google desktop, adobe reader, utilità di backup)! risultato: Vista è perfettamente usabile e il notebook va benissimo (non è una scheggia, ma per mia sorella che dovrà usarlo prettammente con office, è perfetto)! unica annotazione: il bios è molto spartano e non sono riuscito a modificare alcuna impostazione a parte l'ordine di boot (avrei voluto intervenire sulla memoria video)...qualcuno sa come fare??? concludo dicendo che per €318 (€299 il notebook + €19 per 1GB di ram) ho acquistato un computer dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e ne sono pienamente soddisfatto!
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
mi date altri consigli per snellire vista???
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
raga qualcuno che ha i driver per xp li potrebbe mettere tutti in un rar unico su rapidshare? caz nun riesco a scaricare i driver video e del touch e gli altri ho faticato per scaricarli
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
qualche giorno fa ho preso un emachines e510 non funzionante, vista si era impallato, non ripartiva, e il possessore precedente non aveva fatto i dvd di ripristino, io ho formattato e installato ubuntu 8.4 64 bit, ha me sembra piuttosto veloce, tutto mi sembra fluido, tralaltro ho letto in questo forum che il processore non è un dual core, eppure io gli ho messo su ubuntu 64 bit
qualcuno ha qualche idea? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il celeronM560 presente nel modello 510 supporta istruzioni IA64!
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Salve gente!! Anch'io ho acquistato l'e machines e 510 poche settimane fa a 299 euro. Vorrei sapere quali operazioni fare x snellire Vista. Ho già disinstallato il pesantissimo Norton, ma nn so quale antivirus installare visto che l'avg free nn me lo fa scaricare, problemi con Vista?! Grazie
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggi più sopra come ho fatto io: prima di tutto, per usare vista, devi avere almeno 2Gb di ram che ti costerà una ventina di euro! poi disinstalla i programmi inutili (norton! dopo ho installato avira antivir), e controlla i progs che vengono avviati al boot utilizzando msconfig! sempre in msconfig, puoi velocizzare il boot eliminando la GUI (in avvio non vedrai più la barra colorata di carimento ma uno schermo azzurrino: dovresti guadagnare qualche secondo!) togli gli orpelli grafici nella sezione "prestazioni" di pannello di controllo/sistema! avvia ms defender e, nelle opzioni, disabilita l'autoavvio e la scansione automatica e continua del computer (se scaricherai un antivirus, defender diventa inutile)! alcuni consigliano di togliere l'indicizzazione dal disco: io l'ho tolta perchè uso poco la funzione search (so già dove si trova ciò che cerco)!
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
1) ma se aggiungo la ram perdo la garanzia? 2) che operazioni devo effettuare x creare il dvd di ripristino? Grazie ancora x la tua disponibilità |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per creare i dvd di ripristino, esiste una utility ad hoc nella sezione programmi del menu avvio (ma non ricordo come si chiama e purtroppo ora non posso controllare perchè il notebook è impacchettato sotto l'albero!
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
vorrei chiedere agli altri utenti che hanno questo notebook, se sono riusciti a modificare le voci nel bios: a parte l'ordine di boot, non posso modificare nulla!
volevo modificare la grandezza della memoria video e portarla a 32-64MB....ammontare più che sufficiente per l'utilizzo che ne verrà fatto (visione dvd e divx)!
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
289 preso da expert.... direi soddisfacente!
unica pecca lasciandolo acceso molte ore (nottata con mulo) la mattina trovo skermo nero con scritto che nn trova un disco di boot... e sta cosa avviene sistematicamente..... nn riesco a capire che sia... inoltre all'inizio si sentiva un tikkettio strano dal centro del portatile poco sotto il pulsante d'accensione... qualkuno ha delle dritte?
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
io invece l'ho strapagato (relativamente a chi lo ha pagato sui 300 euro).
dal momento che mio figlio ha intenzione di giocarci a guild wars ho subito sostituito l'hardisk (così il suo originale rimane immacolato ) messo un altro giga di ram ed installato xp ,,mo son sodisfatto, anche il gioco funzia (senza troppe pretese però) prezzi:349 +19+50(pc+ram+hardisk) +19+14(mousewireless+borsa )
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
sissi all'expert di Jesolo lido (ve)
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
l'ho preso una settimana fa a 249 euro in offerta al EXPERT di Milano, vicino al teatro delgi arcimboldi, non è il massimo esteticamente, è fatto di una plastica piu leggera del normale. Con l'ottimizzazione del menu avvio, e disinstallazione di programmi inutili si puo lavorare decentemente. L'ho preso per mia madre che deve chatare, ascoltare la musica, scrivere lettere, e magari guardarsi un film, ed è piu che sufficiente, non è sicuramente fatto per restare accesso 24 su 24, e di sicuro non rimpiaza il desktop, ma ragazzi, vi assicuro che per persone con poche esigenze va piu che bene.
Vorrei installare Ubuntu usando Wibu, ma la scheda wireless è una atheros, qualcuno è riuscito a far funzionare le schede wireless atheros su ubuntu? Ciao Solidus |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.