|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Non mi sembra che scaldi più di altri notebook. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Volevo sapere da chi ha provato l'installazione di Ubuntu, se ha riscontrato problemi di riconoscimento hardware e se la ram montata è divisa in due banchi da 512 oppure in uno da un giga.
Segnalo che questo computer, almeno fino a ieri sera, era in vendita all' A****n di Rescaldina a 299 euro. Grazie Ciao - Marino |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
L'installazione di Ubuntu avviene anche con l'hd settato in AHCI. Per la ram non so dirti, ma posso dedurre che essendo la ram espandibile fino a 2GB, credo che la scheda madre supporti due banchi da 1GB, di cui uno preinstallato. Ultima modifica di bobbox : 04-12-2008 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
ho letto anche io così
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ciao - Marino |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Potete postare le caratteristiche precise? Sul sito dell'acer non ci sono.
Monta la webcam? Ciao. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Se rileggi gli interventi precedenti trovi tutto.
non monta la webcam. Sul sito acer non lo trovi perchè non è formalmente un Acer. Emachines è il produttore ed è un controllato di Acer di cui condivide il post-vendita (assistenza, garanzia, etc). http://it.emachines.com/it/products/eme510.html |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Nelle caratteristiche c'è e poi si vede anche nella foto!!! Video conference: Integrated webcam, 310K-megapixel resolution, featuring enhanced technology for low-light environments |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Forse perchè l'ho comprato e ce l'ho davanti?
Esistono diverse versioni dell'E510 che variano per processore, capacità del disco e presenza/assenza della webcam, etc. La macchina di cui al titolo di questo topic non ha la webcam. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Preso per mio padre poco tempo fa a 319, già trovato a 289...
Dovrebbe essere questo. http://notebookitalia.it/images/com_...s/1388_img.jpg Ho aggiunto mezzo GB di RAM portandolo ad 1.5. Eliminate schifezze varie, installati i programmi giusti. Il portatile è molto veloce ed usabile.
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao ragazzi
volevo acquistare anch'io il notebook in questione, sapete dirmi se è wireless? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
mi linko a questa discussione, fra qualche ora ne ho uno sotto mano pure io..e prima cosa che ci faccio è meterci ubu...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra (MI SEMBRA) che esternamente sia quasi identico agli acer gemstone, solo nero.
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
Saluti a tutti gli amici del forum.
Ho acquistato anch'io una settimana fa l' E510:le prestazioni mi sembrano buone Credo comunque che installero' XPProf anche perche' lo conosco bene e mi piace di piu'.. Piccola anomalia il LED dell' hard disk dopo un po rimane permanentemente acceso ma, nonostante cio', il funzionamento del PC sembra normale.Che sia magari da aggiornare il BIOS ? Sulla confezione c'e' scritto: SYSTEM BD/BIOS :1.42/KAL10 1.42 Il file icl50144_winflash.zip e' piu' aggiornato? Ah, dimenticavo, mi sono ordinato su EBAY 1G DDR2 da Hong Kong a 10Euro |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ve lo sconsiglio, ne ho uno similare e sono veramente limitati
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vedo quello di mio padre e mi sembra usabile per quello che deve fare lui (navigazione, testi, visualizzazione di foto etc.). Io comunque uso ancora un dell latitude d800 con 512 di RAM ed Ubuntu, quindi magari sono di bocca buona, non so. Non vorrei dire ovvietà, ma è chiaro che i vari programmini inutili installati di default vanno tolti, in primo luogo l'antivirus. Io ci ho installato antivir e la sensazione che mi dà è di una macchina abbastanza veloce ed usabile. Ciao.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Sicuramente non sarà un fulmine di guerra ma se sei abituato ad un P3 a667 Mhz, 392 MB Ram, Hd 15GB non può apparirti così lento. Tra questo pc e quello che hai in firma c'è un abisso. Secondo me basta al più metterci un po' di RAM. Io ho notato (ad occhio) un deciso aumento di prestazioni dopo l'aggiunta del banco da 512.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungere la RAM è facilissimo, il difficile è aprire lo sportellone! Sembra quasi spinto dentro a pressione. Dopo che hai staccato le viti, fai fatica a staccarlo e fai pure fatica a rimetterlo! Comunque non è nulla di impossibile.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ho appena comprato il laptop in oggetto:
mi consigliate di installarci xp o di comprare un altro GB di ram affinché vista ci giri benino? grazie
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Io Vista lo conosco poco però lo lascerei e ci metterei un po' di memoria. Meno problemi e un sistema operativo più moderno e bello da vedere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

il LED dell' hard disk dopo un po rimane permanentemente acceso ma, nonostante cio', il funzionamento del PC sembra normale.