|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1894
|
problema con alice: negli ultimi giorni la connessione mi cade molto frequentemente
A casa ho una connessione con alice adsl da 7 mega con la quale non ho mai avuto particolari problemi (ma nemmeno una connessione di qualità), tuttavia negli ultimi 3 giorni la connessione mi cade con una frequenza incredibile, almeno 4/5 volte ogni ora, vedo che all'improvviso il led della connessione ad internet del router inizia a lampeggiare e riprende a funzionare correttamente dopo un paio di minuti... a cosa è dovuto questo problema? c'è qualche modo per risolverlo?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1894
|
Mmm... beh non so come si fa... se potresti spiegarmelo le posto subito.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1894
|
Si tratta di un router wirless della d-link, modello g-624T.
Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
|
Quote:
Se compare una finestra in cui ti si chiede nome utente e password inserisci admin in entrambi i campi. Ti si aprirà la pagina di configurazione del router. Clicca su Status in alto e poi su ADSL a sinistra. Nella pagina che ti compare sono riportati i valori di linea che interessano (SNR Margin, Line Attenuation e Data Rate). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1894
|
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 13 18 dB Line Attenuation 9 5 dB Data Rate 5856 480 kbps eccoli qui.... cosa significano? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Quote:
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1894
|
Si probabilmente l'impianto di casa non è perfetto, anzi per far funzionare il router ho dovuto disattivare un paio di prese, tra l'altro sarà anche un impianto vecchio, il fatto che fino e qualche giorno fa magari senza battere nessun record di velocità ma funzionava tutto regolarmente... ieri sera è stato un autentico dramma... ad un certo punto ho spento tutto perchè rischiavo l'esaurimento... cadeva la linea ogni 3 secondi.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Messaggi: 1258
|
Quote:
Segui i consigli di Marteen, controlla per bene l'impianto per ridurre al minimo tutte le possibili cause di disturbo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.




















