Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 13:49   #21
marillion85
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da daddyxx1 Guarda i messaggi
dai raga non scanniamoci per degli ammassi di chip....ad ognuno il suo...se si ha la possibilità di provarli meglio ancora...

@carlo55: scusa ma se non hai preso il wind perchè non aveva il modulo 3g e non volevi attendere....alla fine hai preso l'nc10 che modulo se non sbaglio non lo ha nemmeno lui

@marillion85: il tuo windino di che colore è? che batteria ti hanno dato in dotazione? devo constatare che nel mio la 3 celle va bene per un uso limitato e dopo le modifiche che ho apportato dalla mia foto in firma.........beh un 7200 giri sotto la scocca lo senti eccome anzi quello della foto è il 7200 che avevo prima dell'hitachi...ora quello l'ho trasformato in esterno usb con un box adattatore che ho acquistato e dentro c'ho messo il seagate momentus 7200.3 da 320 giga (leggendo molte comparative su internet è il miglior 7200 a piatti in commercio...c'è pure una comparativa su tomshw)

tu hai pure installato resident evil 4 wooooow un gioco del genere in un netbook....volevo domandarti se ci giochi con la funzione turbo che abilita l'overclock e se si...di quanto l'hai occato?

il mio con i dissipatori artigianali che ho fatto in foto sta sempre fisso con overclock del 24% (il massimo cioè 2 ghz) e non scalda mai
metto la mano sotto ed è sempre tiepido!!!
la metto lateralmente nella feritoia della ventola ed esce aria fredda!!

dissipatori artigianali?
ma ke sono?
nn faccio modifiche nel mio netbook,anche perche nn annullerebbero la garanzia?
inoltre nn ne capisco nulla di ste modifiche hardware :-)
cmq io nn riesco a overclokkare la cpu ma anche se ci riuscissi non credo che resident evil 4 andrebbe meglio...
infatti nei caricamenti va bene,il problema e la fluidita e quella penso dipenda dalla memoria video che e di soli 64 mega (re 4 ne vuole minimo 128 e consigliati 256)
inoltre la msi ha abbassato le prestazioni del chip video per ridurne i consumi.
cmq ho la batteria da 3 celle e il colore e nero.
marillion85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 08:36   #22
Carlo55
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Alessandria
Ciao, io non avevo aquistato nessun netbook volevo aspettare l'uscita del wind u120 che inizialmente lo davano come vendita inizi dicembre, ho visto che hanno posticipato la vendita di questo prodotto a fine gennaio 2009,così per prendere un prodotto senza modem 3g ho optato per il samnsung nc10,ieri pomeriggio l'ho acquistato come prime impressione ho visto che è decisamente un prodotto valido più vicino alle mie esigenze
tastiera più grande dei soliti netbook cosa molto importante per chi scrive monitor 10 pollici e batteria 6 celle, poi per il resto sono quasi tutti simili, di sicuro non m'interessa giocare su un 10 pollici!!!!! ho trovato molto veloce nel caricamento di xp e poi complessivamente veloce, esteticamente bello,ciaooooo a presto

Ultima modifica di Carlo55 : 11-12-2008 alle 11:19.
Carlo55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:36   #23
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve raga! Ho appena finito di leggere i post di questo thread e non ho potuto fare a meno intervenire segnalandovi questo link:

http://www.laptopmag.com/mobile-life...k-faceoff.aspx

E' una comparativa dei migliori netbook in circolazione al momento e anche di qualcuno che uscirà a breve (vedi hp mini 1000), il tutto effettuato in maniera molto oggettiva e con gli strumenti adatti. Potete vedere da voi che l'nc10 risulta il migliore nel complesso e anche nello specifico!
Volendo poi un parere soggetivo vi dico solo che ho avuto un msi wind u100 che ho sostituito da 2 settimane con un samsung nc10. Mai fatta scelta migliore!!
La differenza, soprattutto quanto riguarda la batteria, la tastiera e il trackpad, che reputo di fondamentale importanza per un netbook che deve servire per la sua portatilità, si sente eccome!!
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:09   #24
marillion85
Member

Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
Salve raga! Ho appena finito di leggere i post di questo thread e non ho potuto fare a meno intervenire segnalandovi questo link:

http://www.laptopmag.com/mobile-life...k-faceoff.aspx

E' una comparativa dei migliori netbook in circolazione al momento e anche di qualcuno che uscirà a breve (vedi hp mini 1000), il tutto effettuato in maniera molto oggettiva e con gli strumenti adatti. Potete vedere da voi che l'nc10 risulta il migliore nel complesso e anche nello specifico!
Volendo poi un parere soggetivo vi dico solo che ho avuto un msi wind u100 che ho sostituito da 2 settimane con un samsung nc10. Mai fatta scelta migliore!!
La differenza, soprattutto quanto riguarda la batteria, la tastiera e il trackpad, che reputo di fondamentale importanza per un netbook che deve servire per la sua portatilità, si sente eccome!!

se il tuo wind aveva l hard disk da 80 giga allora posso anche capire la tua scelta (vedi il samsung,lo vedi diverso,vuoi provare un prodotto nuovo e te lo pigli)

ma se aveva l hard disk da 160 giga allora nn capisco questo capriccio per 2 prodotti ke sono identici dal punto di vista hardware

la batteria e una storia che nn regge perche ce la 9 celle che dura 8 ore...

per quanto riguarda quel link a me sembra proprio di parte per il samsung che vince tutte le sfide, anche quella del wireless pur avendo visto in un sacco di siti che dicono che il wireless dell nc10 fa cagare perche ha un sacco di problemi

il wind ha preso numerosi premi e riconoscimenti da numerose riviste e siti e mai nessun sito ne ha parlato in maniera negativa

inoltre ripeto che io personalmente un pc fatto da samsung che pc nn ne ha mai fatti non lo prenderei mai (anche se il pc e della fujitsu siemens che e una marca skifosa anni luce indietro ad asus msi toshiba sony hp)

poi ognuno fa quello che vuole, per l amor di dio...

se tu ti trovi meglio col samsung buon per te, bisogna vedere se sara sempre cosi.

anch io col mio vekkio amilo i primi mesi bello bello insuperabile

sfottevo il mio amico che si era preso l asus spendendo anche di piu

alla fine il mio amico l asus lo usa ancora ed e perfetto

il mio fujitsu siemens e fermo da 1 anno e mezzo
Old 11-12-2008, 15:29   #25
benny0689
Senior Member

160 gb sia wind che nc10, il wireless (precisiamo che nella prova wireless comunque vince l'hp mini 1000!!) va che è una meraviglia ovunque mi colleghi. La batteria da 6 celle per il wind avevo valutato l'ipotesi di prenderla, ma vista la grandezza e a parità di prezzo fra i due non c'è confronto, perchè spendere di piu per qualcosa che è già inclusa in un'altro prodotto? Comunque il wind andava bene, l'avevo preso perchè aveva tutto ciò che mi serviva, ma consentimi di dire che l'nc10 ha qualcosina in più che lo fa preferire(ripeto:tastiera, trackpad e anche le finiture e il design)

Ah proposito, non ho mai avuto un portatile fujitsu-siemens, ma di sicuro non disprezzo un'intera compagnia e varie associate solo per un unico prodotto difettoso!

Ultima modifica di benny0689 : 11-12-2008 alle 15:40.
Old 11-12-2008, 15:44   #26
marillion85
Member

Quote:
160 gb sia wind che nc10, il wireless (precisiamo che nella prova wireless comunque vince l'hp mini 1000!!) va che è una meraviglia ovunque mi colleghi. La batteria da 6 celle per il wind avevo valutato l'ipotesi di prenderla, ma vista la grandezza e a parità di prezzo fra i due non c'è confronto, perchè spendere di piu per qualcosa che è già inclusa in un'altro prodotto? Comunque il wind andava bene, l'avevo preso perchè aveva tutto ciò che mi serviva, ma consentimi di dire che l'nc10 ha qualcosina in più che lo fa preferire(ripeto:tastiera, trackpad e anche le finiture e il design)

Ah proposito, non ho mai avuto un portatile fujitsu-siemens, ma di sicuro non disprezzo una compagnia solo per un unico prodotto difettoso!

si e facile parlare quando nn ti capita quello che e capitato a me

1200€ presi e buttati

sono uno stipendio

il portatile si spegneva da solo, raggiungeva temperature elevatissime, la batteria non durava un c...o e si bloccava sempre

alla fine si e fuso l'hard disk

pesava una tonnellata

per me quella marca non esiste piu, nemmeno se mi pagano lo piglio un pc fujitsu siemens

io cmq sto msi l'ho preso x un uso a casa nn per collegarmi al parco

dato che vivo sia in toscana che in sicilia volevo un pc mio da portare con me quando torno a casa dall'universita (in sicilia appunto)

quindi della batteria non mi interessa assolutamente

per quanto riguarda design e altre "sciocchezze" simili, per me non giustifica la vendita di questo pc per prenderne un altro uguale come hw

a sto punto avrei atteso il wind u120 che ha anche il modulo hsdpa, almeno aveva piu senso il tuo cambio

cmq mi auguro per te che la fujitsu non ci abbia messo tanto le mani su quel samsung altrimenti la vedo dura
Old 11-12-2008, 15:51   #27
benny0689
Senior Member

fammi toccare allora e speriamo bene

Io per i prodotti difettosi uso la garanzia, ho cambiato il mio tv lcd da 1400 euro che dopo 10 mesi aveva fatto troppi pixel bruciati senza spendere nulla!
Per l'nc10 se avrà problemi da qui a 1anno lo porterò al rivenditore e me lo farò cambiare con un altro nc10 sempre a 0 euro! Semplice! Per un portatile molto costoso almeno 2 anni di garanzia, altrimenti ciao!

Per quanto riguarda il confornto allora lasciamo perdere, chi si prende un netbook per usarlo in casa?? Io ti porto la mia opinione di consumatore che usa un netbook come deve essere usato, per cui lasciamo valutare a chi deve acquistare uno dei due prodotti quale sia il migliore secondo l'uso che ne deve fare(anche se credo che per un netbook gli usi quelli sono.)

Ultima modifica di benny0689 : 11-12-2008 alle 15:58.
Old 11-12-2008, 16:05   #28
marillion85
Member

Quote:
fammi toccare allora e speriamo bene

Io per i prodotti difettosi uso la garanzia, ho cambiato il mio tv lcd da 1400 euro che dopo 10 mesi aveva fatto troppi pixel bruciati senza spendere nulla!
Per l'nc10 se avrà problemi da qui a 1anno lo porterò al rivenditore e me lo farò cambiare con un altro nc10 sempre a 0 euro! Semplice! Per un portatile molto costoso almeno 2 anni di garanzia, altrimenti ciao!
nel mio mi pare c'era 1 anno di garanzia...

e mi si ruppe definitivamente 2 anni dopo l'acquisto

eppoi il fatto che riscaldasse molto era una caratteristica del prodotto che non era difettoso ma era fatto coi piedi (tantissime persone hanno avuto i miei stessi problemi con quel portatile)

tempo fa presi un pc fisso con monitor dell'acer e al negozio il ragazzo dei pc mi propose un fujitsu siemens dicendomi che avevano cambiato gestione e che adesso facevano pc molto piu buoni

ma dopo che spendi 1200€ e ti ritrovi un cesso tra le mani,nn mi fido piu di quella marca e optai per l'acer (n'altra marca che lascia un po a desiderare)

alla fine pero spesi 499 per un pc completo di monitor lcd 17" ma tolsi subito vista che nn girava e misi una scheda video cazzuta (powercolor hd 3870 512 mega con overclok) e un alimentatore da 500 watt (l'acer di serie aveva messo un misero 200 watt...)

ora per i pc desktop anche se nn vanno bene puoi sempre cambiare i pezzi,ma nei portatili rimani fregato alla grande

per cui io se devo pigliare un portatile scelgo tra asus toshiba msi sony e hp

le altre nn le guardo nemmeno
Old 11-12-2008, 17:36   #29
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Ma perchè qualcuno ha NC10 con pixel bruciati?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 16:54   #30
benny0689
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Ma perchè qualcuno ha NC10 con pixel bruciati?
credo tu non abbia letto bene, parlo del mio ex tv lcd con i pixel bruciati, l'nc10, almeno il mio, ha tutti i pixel apposto
Old 13-12-2008, 19:24   #31
pechinese
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Treviso
Scusate !!! ma sul mamsung nc10 si puo' installare leopard ???? su MSI si, e vi garantisco che gira meglio sul piccolino dell'MSI che sul macbook air, sarebbe interessante sapere se anche sul samsung gira la mela..
pechinese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:20   #32
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ciao pechinese...non so se è lecito parlarne così apertamente nel forum diciamo che garantisco personalmente quanto hai detto
funziona tutto tranne
-wireless (ma dipende dalla scheda wireless differente in vari modelli di wind...io ad esempio ho la ralink rt2700 e basta scaricare i driver dal sito ufficiale et voilà....ma molti ad esempio che montano la realtek l'hanno sostituita con una dell dw 1390 o 1400 o 1500...in 3 minuti si sostituisce)
-uscita cuffie
-uscita mic

il tutto sempre a scopi puramente di studio personale
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:57   #33
pechinese
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Treviso
Ciao grazie x la conferma , ma la cosa che mi interessava sapere è se sul samsung si possono coltivare le mele
pechinese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:24   #34
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da marillion85 Guarda i messaggi
FUJITSU SIEMENS?

allora straconfermo quello che ho detto

il mio primo portatile e stato un fujitsu siemens amilo

una CAGATA pazzesca

piu di mille euro buttati al cesso

era inutilizzabile in estate perche prendeva fuoco,si bloccava ogni 2 minuti, pesava 5 kili e la batteria nn durava un c***o

ho visto in alcuni forum gente che voleva denunciare quei delinquenti.

MAI PIU FUJITSU SIEMENS

asus sony msi toshiba queste sono le marche migliori
gli altri sono anni luce indietro
Non commento neanche.
Fujitsu siemens è una marca più che onesta a mio avviso. C'è di meglio, c'è di peggio. Purtroppo negli ultimi anni la qualità và livellandosi verso il basso e questo vale per TUTTI i produttori.
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:30   #35
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Se proprio vogliamo essere pignoli,informarsi prima di parlare guarda che il Samsung è prodotto dalla Fujitsu
Mah... vorrei conoscere la fonte di questa notizia. In reatà i produttori della stragrande maggioranza di notebook e netbook sono "solo" 5: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10016
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 22:06   #36
StalKeR.
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
@marillion85:
mah guarda che benny fa bene a dire che è meglio non mandare in vacca (scuasate per l'espressione )un'intera compagnia per un note difettoso. Mio fratello aveva un fujitsu (ora è di mia sorella) e funziona a meraviglia pure ora, l'unica cosa che gli è successa è stata la rottura della scheda video a causa del caldo...cose che purtroppo capitano . L'assistenza però è stata ottima e tempestiva (mi mandavano sempre un mex per dirmi dov'era) e in pochi giorni me l'hanno cambiata gratis (era ancora in garanzia).
StalKeR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 00:19   #37
marillion85
Member

Quote:
Originariamente inviato da NME Guarda i messaggi
Non commento neanche.
Fujitsu siemens è una marca più che onesta a mio avviso. C'è di meglio, c'è di peggio. Purtroppo negli ultimi anni la qualità và livellandosi verso il basso e questo vale per TUTTI i produttori.
non commentare

non si puo sapere quando le cose nn capitano di persona

qua nn parliamo di un prodotto difettoso, ma fatto coi piedi apposta in quel modo da una casa assolutamente incompetente

fatti qualche giro in altri forum e vedi che dicono anche di peggio

di sicuro non vedrai mai qualcuno scrivere che sony, msi, toshiba e asus fanno skifo.
Old 18-12-2008, 00:24   #38
marillion85
Member

Quote:
Originariamente inviato da StalKeR. Guarda i messaggi
@marillion85:
mah guarda che benny fa bene a dire che è meglio non mandare in vacca (scuasate per l'espressione )un'intera compagnia per un note difettoso. Mio fratello aveva un fujitsu (ora è di mia sorella) e funziona a meraviglia pure ora, l'unica cosa che gli è successa è stata la rottura della scheda video a causa del caldo...cose che purtroppo capitano . L'assistenza però è stata ottima e tempestiva (mi mandavano sempre un mex per dirmi dov'era) e in pochi giorni me l'hanno cambiata gratis (era ancora in garanzia).

poi ognuno puo dire la sua

ma io francamente non mi sento di dire che la fujitsu siemens è una marca affidabile per esperienza personale molto negativa

Ultima modifica di marillion85 : 18-12-2008 alle 00:29. Motivo: ripetizione
Old 18-12-2008, 00:26   #39
marillion85
Member

Quote:
Originariamente inviato da StalKeR. Guarda i messaggi
@marillion85:

no caro mio

non devono capitare certe cose

sei stato fortunato che hai trovato l'assistenza tecnica di buona leva ma guarda che fanno pena a detta d molti

ma a te sembra normale che il mio ex skifezza di notebook in stanby (senza fare nulla) pigliava fuoco e quello del mio amico (ASUS) dalla mattina alla sera acceso ed era freddo....

ma fatemi il piacere

asus è un'altra dimensione, è come paragonare la fiat (quella della uno) alla ferrari
Old 18-12-2008, 07:49   #40
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ti si sta spiegando che un caso come il tuo non fa statistica e i forum coi difetti sono milioni e ne troverai di ogni marca e prodotto...a me l asus comprato nuovo l anno scorso aveva pixel merdosi , un difetto alla chiusura dello sportello e l hard disc pure non era tanto a posto.

secondo il tuo ragionamento allora asus è una ditta di cacca mentre il mio amico con fujitsu che funziona ha un ottimo prodotto.

e lo dice uno che preferisce asus...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian