|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() Facci è sempre peggio ![]() Ma che ci vada il suo amichetto difensore di ASSASSINI MAFIOSI, nonchè figlioccio di bettino ad hammamet.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Piuttosto che perdere tempo leggendo gli sproloqui del facci,
http://www.repubblica.it/2008/12/sez...ditoriale.html Senza indulgenze di EZIO MAURO La richiesta d'arresto di un deputato in Basilicata, per presunte tangenti legate al petrolio, l'arresto del sindaco di Pescara per il sospetto di tangenti sugli appalti. Dopo i casi di Napoli e Firenze, sul Pd l'onda giudiziaria cresce e anche se bisogna ripetere come sempre che dobbiamo attendere i risultati dell'inchiesta prima di formulare giudizi, questo è il momento di afferrare quel partito per i capelli, prima che affondi. Nessuno può pensare, onestamente, che il Pd sia un rifugio di faccendieri. Ma non c'è alcun dubbio che se nel Paese il problema della corruzione è riesploso, nel confine critico tra la politica e gli affari, i Democratici si mostrano oggi vulnerabili e permeabili al malcostume nella loro periferia assessorile, mentre le speranze e le attese che accompagnarono la nascita del Pd erano ben diverse. Scricchiolano entrambi gli elementi della coppia con cui il Pd presentò la sua novità: la moralità pubblica, l'innovazione politica. È difficile infatti non legare le notizie che arrivano dalle Procure con la débacle elettorale in Abruzzo, e soprattutto con l'astensionismo di sinistra che l'ha preparata, dando spazio solo a Di Pietro, ambiguo alleato-concorrente. L'unico rimedio è uno strappo di innovazione che faccia piazza pulita di vecchi apparati e di metodi ancora più vecchi, renda il partito trasparente, contendibile e aperto a forze davvero nuove nella società, col rischio necessario del ricambio. Per fare questo, serve una classe dirigente coraggiosa e consapevole del pericolo mortale che corre, perché indulgenze e ritardi oggi - quando il Paese in crisi avrebbe bisogno di un pensiero e di una politica davvero alternativi alla destra - sono peggio che errori: sono colpe. (17 dicembre 2008) ------------------------------- Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Oddio qui ci vorrebbe un bel format c:
Comunque è davvero uno schifo un sistema marcio che continua inesorabilmente a marcire Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
BENE!!!
il problema sarà arrestare i parlamentari perchè immagino che il parlamento non approverà mai. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Magari vale la pena di pensarci alle prossime elezioni.
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
la cosa brutta è che dietro a bersani c'è D'alema...se non si smarca da lui è fottutto
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
I DS devono smetterla di fare la corte ai centristi ed i centristi devono smetterla di fare le primedonne. Se poi i poltronari si togliessero di culo sarebbe tanto meglio...
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
incredibile come nel servizio del tg1 gli esponenti di pdl e an abbiano accuratamente evitato di pronunciare la parola "bocchino"
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
bene così, ottimo lavoro della magistratura.....
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Si preannuncia una telenovela interessante, la lista degli indagati sarà più lunga di quanto si possa immaginare
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Mah.. Appena arriveranno ai big, vedrai che tutto si metterà a tacere. Come sempre.
In ogni caso, 2 del PD arrestati non bastano! Qui c'è l'intero partito da rifare, e con gente nuova e giovane, non come dice Topogigio, di mettere alcuni nuovi esperti del PD. Imho, quello che se ne deve andare è lui, e al suo posto ci vorrebbe qualcuno di davvero nuovo (una donna, ad esempio?) ma bravo/a a parlare (è l'unica, dato che le TV sono per la maggior parte del PDL).. Ma non succederà mai.. E non succederà mai che il partito venga davvero rinnovato, perchè quelli che ci hanno messo le radici, e che sono sicuramente i peggiori (anche se non lo fanno vedere), non se ne andranno certo perchè un Veltroni qualunque vuole riformare il Partito.. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Spero che Bocchino sia innocente. Anche se quelle intercettazioni (o almeno quello che ho letto su ANSA) sono poco equivocabili
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il ministero della "Giustizia" ha già inviato i suoi cani?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
perchè speri sia innocente ?
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Guarda, io di Bocchino ho poca stima (soprattutto poi dopo quello che ha detto su noi di AG).
Però semplicemente spero sia innocente perchè uno che ha la sua storia di militanza politica che si sia andato a sporcare le mani in una cosa simile (il discorso vale in qualsiasi caso) è abbastanza triste. Cioè, io personalmente me lo potrei aspettare da altri e mi farebbe anche meno 'impressione' (impressione non è il termine giusto, ma non mi viene in mente altro). Spero tra l'altro che finchè la cosa non sarà chiarita (in un senso o nell'altro) si dimetta da protavoce e anche dalla presidenza dell'associazione Tatarella e dalla dirigenza di Con.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
...CUT...Romeo, aggiungono i magistrati, 'pilotava' l'appalto del global service per la manutenzione delle strade di Napoli (
http://www.repubblica.it/2008/12/sez...-bocchino.html e c'e' pure chi ha pianto al suicidio di questo qua? |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
la spesa la fa lui?
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Tzè. Te credi che miri a uno come Bocchino?
Ma figuriamoci, io miro molto più in alto
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
chiedevo.. mi sembrava che fosse uno di famiglia.. uno che paga le bollette, che fa la spesa, che paga le tasse universitarie.. ma se anche fosse, io non lo direi mai speriamo che sia innocente, dire, se fosse colpevole speriamo che marcisca in galera
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.