|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ehm ma win xp 2000 lite ce gli ho...
L'ho usato l'altro giorno... Non capisco: io pensavo ad un s.o. che si installa ex novo. Come faccio a mettere su win98 e poi disinstallare la roba?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
ma non puoi installarlo su un hd, copiare il contenuto nel dom, togliere l' hd, mettere il dom come master?
penso che così funzioni, credo che l' unico motivo per cui non te lo danno "completo" è per questioni di copiright |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
il 2000 e l' xp devi installarli prima, il 98 da quello che ho capito, è come dici te, a un installer, sul sito comunque trovi i manuali in txt in inglese (non è il mio forte)
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
XPLite è ottimo, ho liberato più di un Gb di spazio, adesso la cartella Windows è 850 Mb. Bisogna stare attenti però, perchè ci sono tante cose che sembra che si possano togliere senza problemi e invece poi non si può più fare quella o quell'altra cosa. Il 98lite non ho capito perchè vuole per forza la cartella dei CAB copiata dal CD, l'XPLite non ha bisogno di niente. Il 98lite, oltre alla disinstallazione delle features, ti dà anche la possibilità di fare un'installazione pulita SENZA installare le caratteristiche non volute, cosa che ancora non c'è in XPLite. Cmq è solo un discorso di spazio su disco, per chi appunto ha problemi di spazio nella partizione C:. Come prestazioni invece rimane tutto identico. Col 98lite ho tolto solo una ventina di Mb, poca cosa. Ultima modifica di Blisset : 16-10-2003 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hola!!
qui gia' vengono usati i solid state disk http://www.go-l.com/desktops/machl38/features/index.htm spero non sia una bufala bauzz!!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
si è proprio partiti da quel link per quella discussione su modding
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
spero di non essere arrivato tardi.. visto l'armadio da 1024GB?? ci vogliono 5KW di potenza per farlo andare.. immaginiamo anke un bell'UPS in parte..
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: TO
|
Un piccolo aggiornamento della situazione.
I primi flash drive ide (tipo il dom) si iniziano a trovare in Italia (vedi per es mini-itx.it). Certo per ora sono piccoli....ma già sufficienti a farci girare un linux live-cd o un piccolo OS per htpc,tipo geexbox o qualche os embedded......aumentando ulteriormente il silenzio e l'affidabilità. Inizialmente riscuoteranno sicuramente successo nel campo dei pc dedicati,tipo player etc...e progetti analoghi con costi abbordabili. I costi,infatti,sono un pò superiori a quelli di un pendrive usb o di una compact flash. Saluti. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
certo che però questi drives con memoria allo stato solido hanno un transfer rate basso ... se confrontato con gli hard disk, no? l'unico vantaggio è il tempo di accesso molto basso .... o no?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Dipende. Se parli dei veri solid state hard drive (per intenderci quelli tipo bitmicro etc...da 2.5 o 3.5'') no. Sono velocissimi anche come transfer rate (esistono pure ultra scsi).
Parlando invece di cose umane ed accessibili (DOM ,DOC etc..)...è più o meno come dici tu. Ma, a parte tutti i vantaggi di un solid state (vedi primo post sopra) l'access time bassissimo si rivela fondamentale nell'utilizzo PRATICO. Inoltre i valori dichiarati sono praticamente costanti. Su un DOM da 256MB ho provato di tutto, da 98se a MiniMDK....neutrino...e svariate altre mini distro LINUX. Il boot dura pochissimi secondi,lo shutdown è istantaneo,niente continui problemi di defrag....etc..etc... Saluti. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai mica dove è possibile trovare degli adattatorei IDE - compact flsh (od altro) ? so che esistono .... ho visto il sito, ma il taglio più grande è solo 128 MB |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con questi la CF viene vista come un vero e proprio HD (boot,formattazione etc,,). Tieni solo presente che gli OS windows accedono in scrittura troppo spesso .....e le CF non sopportano elevato numero di cicli di scrittura (mentre i DOM e i DOC non hanno questo problema). Cmq. è perfettamente possibile farci delle prove....e poi orientarsi magari su qualche distribuzione linux. CIao. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Al limite,per i loro fini,li si potrebbero paragonare ai flash drive USB. (ma anche gli USB2 sono nettamente più lenti di un DOM). Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DOC in Italia si trovano? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari anche messi in RAID |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
DOM, non DOC. I DOM sono eide.
L'ho scritto sopra....per es li trovi da mini-itx.it da qualche giorno. Io ne ho avuto uno qualche mese fa dagli US (da 256) più uno per un amico.....quindi li provai anche in raid. Fantastici. CIao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.