Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2003, 18:14   #21
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
ehm ma win xp 2000 lite ce gli ho...
L'ho usato l'altro giorno... Lo trovi su clarence (non sto scherzando) Ma quella roba lì toglie i programmi dopo che hai installato win...

Non capisco: io pensavo ad un s.o. che si installa ex novo. Come faccio a mettere su win98 e poi disinstallare la roba?
Old 14-10-2003, 18:19   #22
*ReSta*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blisset
Mah, io ci ho riflettuto un pò e mi sembra che non servano a un granchè.
In effetti a che serve un Flash Disk per farci stare il Windows XP ?
Pensandoci bene, anche ad avere un drive velocissimo in cui mettere tutti i 2 o 4 Gb di Windows XP che senso ha?
Windows quando si avvia tiene tutti i drivers che gli servono in 100 Mb circa di RAM e li tiene costantemente in memoria per tutto il tempo che resta acceso, per cui l'accesso ai drivers avviene a velocità RAM, non a velocità hard disk; gli altri 2-4 Gb di files in C:\Windows li usa raramente.
Semmai servirebbe un modo per forzare il più possibile l'uso della RAM rispetto al file di swap.

Inoltre questi Flash Disk devono essere costantemente alimentati, per avere l'avvio istantaneo? Beh, ma allora è quasi la stessa cosa tenere il PC sempre acceso col monitor spento, come quando si tiene a scaricare per il file-sharing. Accendi il monitor e in un secondo il PC è pronto.
mi sa che non hai capito: gli hd fatti di ram hanno bisogno sempre di corrente, quelli flash no. E inoltre non sono sensibili alle vibrazioni.
Old 14-10-2003, 18:55   #23
The Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
ma non puoi installarlo su un hd, copiare il contenuto nel dom, togliere l' hd, mettere il dom come master?
penso che così funzioni, credo che l' unico motivo per cui non te lo danno "completo" è per questioni di copiright
The Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 18:57   #24
*ReSta*
Senior Member

io pensavo ad un installer particolare da usare al posto di quello di win
Old 14-10-2003, 19:03   #25
The Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
il 2000 e l' xp devi installarli prima, il 98 da quello che ho capito, è come dici te, a un installer, sul sito comunque trovi i manuali in txt in inglese (non è il mio forte) prova a darci una occhiata.... comunque io punterei sull' xp embedded
The Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 22:51   #26
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
mi sa che non hai capito: gli hd fatti di ram hanno bisogno sempre di corrente, quelli flash no. E inoltre non sono sensibili alle vibrazioni.
Ah, va già meglio. Cmq è solo un problema di avvio, perchè dopo che il Windows si è avviato, i files necessari vengono sempre tenuti in RAM, anche senza usare i Flash Disk.

XPLite è ottimo, ho liberato più di un Gb di spazio, adesso la cartella Windows è 850 Mb. Bisogna stare attenti però, perchè ci sono tante cose che sembra che si possano togliere senza problemi e invece poi non si può più fare quella o quell'altra cosa.

Il 98lite non ho capito perchè vuole per forza la cartella dei CAB copiata dal CD, l'XPLite non ha bisogno di niente.

Il 98lite, oltre alla disinstallazione delle features, ti dà anche la possibilità di fare un'installazione pulita SENZA installare le caratteristiche non volute, cosa che ancora non c'è in XPLite.

Cmq è solo un discorso di spazio su disco, per chi appunto ha problemi di spazio nella partizione C:. Come prestazioni invece rimane tutto identico. Col 98lite ho tolto solo una ventina di Mb, poca cosa.

Ultima modifica di Blisset : 16-10-2003 alle 16:34.
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:28   #27
marcodagostino
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Hola!!

qui gia' vengono usati i solid state disk

http://www.go-l.com/desktops/machl38/features/index.htm

spero non sia una bufala

bauzz!!
Old 28-10-2003, 20:00   #28
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

si è proprio partiti da quel link per quella discussione su modding
Old 28-10-2003, 20:21   #29
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
spero di non essere arrivato tardi.. visto l'armadio da 1024GB?? ci vogliono 5KW di potenza per farlo andare.. immaginiamo anke un bell'UPS in parte..
Old 08-12-2003, 15:22   #30
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Città: TO
Un piccolo aggiornamento della situazione.

I primi flash drive ide (tipo il dom) si iniziano a trovare in Italia
(vedi per es mini-itx.it).
Certo per ora sono piccoli....ma già sufficienti a farci girare un linux live-cd o un piccolo OS per htpc,tipo geexbox o qualche os embedded......aumentando ulteriormente il silenzio e l'affidabilità.
Inizialmente riscuoteranno sicuramente successo nel campo dei pc dedicati,tipo player etc...e progetti analoghi con costi abbordabili.
I costi,infatti,sono un pò superiori a quelli di un pendrive usb o di una compact flash.

Saluti.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 21:31   #31
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
certo che però questi drives con memoria allo stato solido hanno un transfer rate basso ... se confrontato con gli hard disk, no? l'unico vantaggio è il tempo di accesso molto basso .... o no?
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 23:49   #32
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Dipende. Se parli dei veri solid state hard drive (per intenderci quelli tipo bitmicro etc...da 2.5 o 3.5'') no. Sono velocissimi anche come transfer rate (esistono pure ultra scsi).

Parlando invece di cose umane ed accessibili (DOM ,DOC etc..)...è più o meno come dici tu. Ma, a parte tutti i vantaggi di un solid state (vedi primo post sopra) l'access time bassissimo si rivela fondamentale nell'utilizzo PRATICO.
Inoltre i valori dichiarati sono praticamente costanti.
Su un DOM da 256MB ho provato di tutto, da 98se a MiniMDK....neutrino...e svariate altre mini distro LINUX.
Il boot dura pochissimi secondi,lo shutdown è istantaneo,niente continui problemi di defrag....etc..etc...

Saluti.
Old 09-12-2003, 01:47   #33
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Blisset
Ah, va già meglio. Cmq è solo un problema di avvio, perchè dopo che il Windows si è avviato, i files necessari vengono sempre tenuti in RAM, anche senza usare i Flash Disk.

XPLite è ottimo, ho liberato più di un Gb di spazio, adesso la cartella Windows è 850 Mb. Bisogna stare attenti però, perchè ci sono tante cose che sembra che si possano togliere senza problemi e invece poi non si può più fare quella o quell'altra cosa.

Il 98lite non ho capito perchè vuole per forza la cartella dei CAB copiata dal CD, l'XPLite non ha bisogno di niente.

Il 98lite, oltre alla disinstallazione delle features, ti dà anche la possibilità di fare un'installazione pulita SENZA installare le caratteristiche non volute, cosa che ancora non c'è in XPLite.

Cmq è solo un discorso di spazio su disco, per chi appunto ha problemi di spazio nella partizione C:. Come prestazioni invece rimane tutto identico. Col 98lite ho tolto solo una ventina di Mb, poca cosa.
dove si trova l'xp lite? anke pvt
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 10:18   #34
*ReSta*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
dove si trova l'xp lite? anke pvt
vai su clarence nella sezione hot-download e cerca tra le vecchie puntate non sto scherzando.
Old 09-12-2003, 12:14   #35
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Quote:
Originariamente inviato da dosaggio
Un piccolo aggiornamento della situazione.

I primi flash drive ide (tipo il dom) si iniziano a trovare in Italia
(vedi per es mini-itx.it).

Saluti.

sai mica dove è possibile trovare degli adattatorei IDE - compact flsh (od altro) ? so che esistono .... ho visto il sito, ma il taglio più grande è solo 128 MB ...
Old 09-12-2003, 18:01   #36
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Quote:
sai mica dove è possibile trovare degli adattatorei IDE - compact flsh (od altro) ? so che esistono .... ho visto il sito, ma il taglio più grande è solo 128 MB
Non hanno taglio. Sono dei semplici adattatori passivi....poi ci metti la CF che vuoi. Ne trovi da diverse parti,in rete, impostando per es una ricerca "compact flash ide adaptor". Max 20$.
Con questi la CF viene vista come un vero e proprio HD (boot,formattazione etc,,).
Tieni solo presente che gli OS windows accedono in scrittura troppo spesso .....e le CF non sopportano elevato numero di cicli di scrittura (mentre i DOM e i DOC non hanno questo problema).
Cmq. è perfettamente possibile farci delle prove....e poi orientarsi magari su qualche distribuzione linux.

CIao.
Old 09-12-2003, 18:11   #37
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Quote:
ma non puoi installarlo su un hd, copiare il contenuto nel dom, togliere l' hd, mettere il dom come master?
certo che puoi. La prima installazione l'ho fatta proprio così....e poi copia con ghost.

Quote:
Bè si....ma come ho detto nel primo post sopra....non si tratta di un problema di competizione tra HDD e flash drive o tra CD e flash drive. Questi ultimi, PER ORA, hanno campi di applicazione abbastanza diversi (più specifici). Vedi post sopra.
Al limite,per i loro fini,li si potrebbero paragonare ai flash drive USB. (ma anche gli USB2 sono nettamente più lenti di un DOM).

Saluti.
Old 09-12-2003, 18:30   #38
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Quote:
Non hanno taglio. Sono dei semplici adattatori passivi....poi ci metti la CF che vuoi. Ne trovi da diverse parti,in rete, impostando per es una ricerca "compact flash ide adaptor". Max 20$.
Con questi la CF viene vista come un vero e proprio HD (boot,formattazione etc,,).
Tieni solo presente che gli OS windows accedono in scrittura troppo spesso .....e le CF non sopportano elevato numero di cicli di scrittura (mentre i DOM e i DOC non hanno questo problema).
Cmq. è perfettamente possibile farci delle prove....e poi orientarsi magari su qualche distribuzione linux.

CIao.

DOC in Italia si trovano?
Old 09-12-2003, 18:32   #39
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Quote:
certo che puoi. La prima installazione l'ho fatta proprio così....e poi copia con ghost.

magari anche messi in RAID
Old 09-12-2003, 18:58   #40
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

DOM, non DOC. I DOM sono eide.
L'ho scritto sopra....per es li trovi da mini-itx.it da qualche giorno.
Io ne ho avuto uno qualche mese fa dagli US (da 256) più uno per un amico.....quindi li provai anche in raid. Fantastici.

CIao.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian