|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
non sos e sia stato detto...non ho letto tutte le pagine del 3d...
una cosa che potrebbe accadere e' la seguente... magari uno non si ferma allo stop...ti mette sotto...tu cammini a 50...magari hai il tasso alcoolemico a 0,21...e passi da ubriaco e dalla parte del torto.. inasprire le leggi non serve a nulla... l'uomo viola legge piu' che in base alle sanzioni, in base alla speranza che senta di avere di farla franca... invece di dimezzare il tasso alcoolico consentito, si potrebbe provare a raddoppiare i controlli... si lo so che a paroel e' tutto facile... ma se ci pensate bene quello ke succede e' la seguente... rispetto a prima verrebbero puniti in piu' tutti quelli che stanno da 0.21 a 0.5... bisognerebbe allora raddoppiare la punizione a chi sfora i 0.5... fra poco si arrivera' a non poter guidare se prima si e' parlato con uno che ha bevuto una birra...
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Una birra o un bicchiere di vino NON contengono alcool a sufficienza a farmi superare il limite di 0,50 nemmeno se iniettato direttamente in vena.
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E poi non è nemmeno detto che quello che hai scritto sia vero... magari ne contiene abbastanza ma l'assorbimento (IMPREVEDIBILE) è lento di solito!!! |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Le forze dell'ordine poi non sono titubanti è che probabilmente, quando vedono personaggi che con 0.6 sono completamente sani, si fanno qualche dubbio sul ritirare una patente. Ragionando così, visto che non si rispettano i limiti di velocità, abbassiamoli tutti al minimo, 50km/h anche in autostrada e discorsi di questo tipo si potrebbero fare con quasi tutte le leggi |
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque rispondimi sinceramente e dimmi se consideri chi ha mangiato una pizza+birra o fatto un pasto + bicchiere di vino NON idoneo a guidare un'auto.
|
|
|
#267 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono per la valutazione soggettiva, però dato che questi limiti piacciono a tanti allora ho detto che piuttosto un limite che può essere superato come niente ed imprevedibilmente è meglio vietare del tutto a chi guida di bere... nel suo stesso interesse prima di tutto! Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 17-12-2008 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' già stato ampiamente dimostrato che già con l'attuale legislazione sarebbe possibile un'opera di repressione certa ed efficace per cui a me va bene così.
|
|
|
#271 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo la corrente legislazione prevede pene ridicole, soprattutto in termini di carcere. Per il pericolo che crea uno con 2-3 g/l di alcool nel sangue la pena è ridicola, cioè non ha valore deterrente per cui perde senso la sua esistenza stessa. Ultima modifica di drakend : 17-12-2008 alle 15:54. |
||
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io non capisco cosa aspettiamo a mettere lo 0.05 come tolleranza...ovvero sorbetto al limone / vino usato per cucinare la carne etc.
se bevi non guidi. non mi pare difficile.
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Sinceramente penso che questa sia una presa per i fondelli perchè, se tu fai 100 controlli a sera e ne prendi 50 che hanno passato il limite di 0.5, anche abbassando il limite (ma mantenendo il numero di controlli uguali) non farai altro che ritirare patenti a personaggi che non saranno un pericolo per me (almeno dovuto all'alcol). Sono il numero di controlli che devono aumentare, per questo per me una legge del genere è una presa in giro e non capisco come la gente non riesca ad accorgersene. |
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
Allo stesso modo per cui io non capisco si continuino ad immatricolare per la libera circolazione mezzi che fanno più dei 130Km/h di velocità massima permessi sulle nostre strade.
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avere un mezzo che fa 300 all'ora (facile illusione vedendo il mio avatar), non significa che devo per forza superare il limite, sta a me decidere e posso tranquillamente andare in giro con 150cv per 170kg rispettando il codice. essere ubriaco significa essere un pericolo per te, ma soprattutto per gli altri e NON dipende da te, in quanto il tuo stato fisico e psicologico è alterato. il paragone non regge.
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#277 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io metterei una legge in cui si danno due possibilità alle case costruttrici: 1) mettono limiti di velocità coerenti con il codice della strada. 2) diventano oggettivamente responsabili delle morti causate dalle loro macchine in sede civile... ![]() Quote:
Ad ogni modo ho detto, rispondendo a the_joe, che in linea di principio non ritengo questo comportamento pericoloso: però il sistema attuale lo criminalizza in modo davvero subdolo perché lo sai solo quando ti fanno il test se hai superato il limite di 0,5. Invece vietandolo del tutto sai che se bevi sei nel torto senza troppe ambiguità: il limite 0 andrebbe nell'interesse del guidatore! Questo NON significa che sia la soluzione idea, ripeto... è la meno peggio. Ultima modifica di drakend : 17-12-2008 alle 16:06. |
|||
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perdonami ma tra guidare un mezzo da 300km/h e guidare ubriachi non vedo nessun nesso. stai solo cercando di giustificare con una similitudine il diritto di guidare dopo aver bevuto, non so bene a quale scopo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.