|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E questo significa che già oggi CI SONO LEGGI ADEGUATE, basta farle rispettare.
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Poi scusa, se tu stesso dici che anche andando a zero le cose non cambierebbero... tanto vale lasciar stare questo metodo che dici essere (e che si è dimostrato) non efficace e provare a risolvere da un'altra direzione.
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tra l'altro portando da 0,5 a 0,2 il limite minimo s'abbasserebbero probabilmente anche le altre soglie, col risultato dell'obbligatorietà penale di almeno 3 mesi di carcere per chi supera di più del doppio la nuova soglia... quindi con 0,41% oggi sei sobrio, domani vai in carcere e ti confiscano la macchina !
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sinceramente non penso possa realmente risolvere il problema un ulteriore abbassamento.
Chi fa incidenti dovuti all'alcol e parliamo di quelli che sono veramente ubriachi, non di quelli dove i media per fare scalpore per uno 0.6 mettono il titolone: "ubriaco investe pedone", sono probabilmente personaggi che oltre a infischiarsene del limite sorpassano abbondantemente lo 0.5. Per questi personaggi, portare il limite a 0.5, 0.2 o 0, non cambia nulla perchè vanno ben oltre queste soglie. Abbassare il limite invece, serve solo a colpire persone che sono tutt'altro che ubriache ma che gli piace farsi il loro pasto accompagnato dal loro bicchiere di vino. Purtroppo mi sembra che spesso la gente non ragioni sull'efficacia della soluzione proposta, ma solo sul fatto che si è cercato di fare qualcosa senza vedere se effettivamente, quel qualcosa possa servire realmente oppure no. Dico questo perchè non è il bicchiere di vino che fa fare incidenti ma la bottiglia, penalizzare tutti non ha senso perchè chi si fa la bottiglia se la farà cmq mentre chi si fa il bicchierino dovrà rinunciarci. Ultima modifica di polli079 : 17-12-2008 alle 12:59. |
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
e quelle nn sono draconiane sono vaccate... sono cose che devono essere dettate dal buon senso. imporlo per legge è inutile. tanto anche uno perfettamente sobrio in forma e con le analisi del sangue perfette se è deficiente andra cmq a 200 all'ora sorpassando in curva ceca Ultima modifica di icoborg : 17-12-2008 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ed e' questo l'errore ed e' per questo che inizialmente ho detto che l'idea non mi piace. A meno che non valga come deterrente. Tutto qui ... |
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ed e' questo l'errore ed e' per questo che inizialmente ho detto che l'idea non mi piace. A meno che non valga come deterrente. Tutto qui ... |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Incredibile quanti estimatori da stato di polizia ci siano qui
![]() Adesso chi si beve un bicchiere di vino a tavola è un pericoloso criminale Bah, io al ristorante ci vado spessissimo, e il calice di vino accompagnato a quello che sto mangiando è irrinunciabile. Vino! non quella specie di aceto che ho avuto la sfortuna di assaggiare a casa di qualche mio amico. E da appassionato gastronomico che mi ritengo, mi prendo UN calice che abbino al piatto, mica mi ordino due bottiglie che per forza mi devo scolare quando vado a pranzare. Perchè mi pare sia questo il messaggio che molta gente qui vuole far passare. Sapete secondo me qual'è il problema? che i controlli sono inesistenti. La gente sa, a ragione, che le probabilità che ti becchino sono come fare terno al lotto. Quindi, come detto prima, visto che i controlli non ci sono si tenta la strada opposta, punire a morte TUTTI gli automobilisti. Qui bisogna essere ciechi I proventi delle multe dovrebbero essere reinvestiti in sicurezza, cosa che puntualmente non avviene. Abbiamo le peggiori strade d'europa. Controlli non se ne fanno. Se una strada è pericolosa non si fa NIENTE fino a quando ci scappa il morto. E potrei continuare... Ah, per la cronaca, l'altra settimana sono dovuto andare al lavoro alla media dei 30 all'ora perchè i comuni, nonostante le previsioni meteo l'annunciassero da giorni, si sono ben guardati dallo spargere il sale sulle strade per prevenire le gelate. Ho visto un furgone e un'auto nel fossato, ed è andata pure bene, visto che la cosa si ripete praticamente ogni anno. Ah, la sicurezza stradale.....
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah che bella l'italia.... |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#254 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
L'efficacia delle pene non è determinante? Non credo proprio dato che è proprio ciò a dare senso o meno alle pene stesse...
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di drakend : 17-12-2008 alle 14:37. |
|||||||
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Io invece ho l'impressione che hai un modo di ragionare fuori dal mondo.
|
|
#256 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se i controlli vengono fatti e le patenti ritirate dove stà il problema? E se c'è un problema, abbassando ulteriormente i limiti, servirebbe a risolverlo? Secondo me NO, il problema è che i controlli sono sporadici e non certi per cui CHI VUOLE UBRIACARSI lo fa ugualmente e se ne infischia oggi come se ne infischierebbe anche in caso di limite a -100 tanto se non lo beccano ubriaco oggi, non lo beccheranno nemmeno domani coi nuovi limiti e se lo beccano con 3,00 in corpo sia oggi che domani è nei guai come è giusto che lo sia......ergo abbassare i limiti E' UNA CAGATA.
|
|
|
#257 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il limite a 0 mi vedo già la scena, di ritorno dalla spiaggia in una assolata giornata di luglio mi fermo a mangiare come al solito il pezzo di pizza + birra fresca insieme a mia moglie e a mio figlio alla pizzeria sulla rotonda, poi salgo in bicicletta e faccio per ritornare a casa quando uno zelante poliziotto mi ferma e mi fa soffiare nell'etilometro che segnerà 0,10 a quel punto il poliziotto tira fuori la pistola, mi fa mettere faccia a terra con le mani sopra la testa e dopo avermi letto i diritti procede all'arresto davanti alla mia famiglia, dopo poche ore il giudice fisserà la cauzione in 10.000.000 di € data la pericolosità estrema del mio gesto e dopo pochi giorni nel processo per direttissima sarò condannato alla pena di morte mediante impiccagione in pubblica piazza.......davvero democratica la cosa.
|
|
|
#259 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#260 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Una cosa però che ti potrebbe capitare è di bere una birra e, a causa di altre cose che hai mangiato o di medicinali che prendi magari o di problemi di salute, hai un assorbimento più rapido del previsto per cui la tua concentrazione di alcool nel sangue supera 0,5. A quel punto se ti controllano risulti in guida in stato d'ebbrezza e sei nei guai. Invece se non bevi proprio il problema non si presenta e basta!
|
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.