|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ci tengo a far notare che:
1. oltre lo 0,8% scatta anche il reato PENALE (manette & carcere) già adesso. 2. gli sciroppi (specie quelli per la tosse) contengono percentuali d'alcool, esempio eclatante: http://www.siciliainformazioni.com/g...t&idQuote=4611 3. diverse condizioni umane (patologiche o meno) potrebbero portare tracce d'alcool nell'organismo. 4. i sacerdoti perderebbero immediatamente il diritto di guidare. La 2 e la 3 fanno capire che la soglia dello 0,0% servirebbe solo a portare in carcere gli ammalati.
Ultima modifica di ConteZero : 17-12-2008 alle 12:15. |
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
il problema e' che c'è gente che con una birra media va via di testa. E' il caso di tutti quegli astemi che non abituati a bere si trovano in una condizione psicofisica non idonea all'assunzione di alcolici , condizione che puo' portare a conseguenze molto gravi. Si potrebbe andare sul tecnico ma non e' questo il luogo ... Prendila per buona perchè e' cosi' ... Quindi ci sono due vie da seguire ... una tolleranza zero e limitane allo 0 il tasso alcoolemico nel sangue oppure consentire un minimo affinchè se devi fa un brindisi con tua morosa e mezzo bicchiere di vino lo puoi fare senza aver paura di accompagnarla a casa. Per me e' uguale , alla peggio non guido o non mi metto in sistuazioni per le quali rischio la patente ... il problema e' di chi sceglie di rischiare ... cazzi suoi ... Per il risultato che puo' avere tale provedimento sono anche io speranzoso che serva da deterrente ... Se prima con 0,5 il dubbio poteva esserci con 0.2 impossibile sbagliare ... oltre un bicchiere di vino non puoi andare ... basta sapersi controllare. Cosa che non sappiamo fare perchè i risultati si vedono. In ogni caso anche se portassero a tolleranza zero le cose non cambierebbero , le patenti continuerebber a saltare e i giovani a farsi del male ... tra le altre , ma non ho dati sotto mano , leggevo che solo nel veneto il numero delle patenti sospese quest'anno e' cresciuto in maniera esponenziale segno che i controlli ci sono ma maggiori sono gli imbecilli. Senza dimenticare che spesso non e' solo alcool ma canne , pastiglie e tutto quello che qui spesso lo si vorrebbe libero. |
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si infatti in Croazia li vedo tutti in carcere ! ![]() contestiamo pue , ma cerchiamo di non resentare il ridicolo pero' ... |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Con una birra da 33 e con un bicchiere di vino SUPERI già lo 0,2
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
Non hai capito cosa volevo dire.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uomo medio: 5 lt di sangue. 0,2% su 5 lt = 10 ml.
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Ho capito, sto solo dicendo che un governo serio avrebbe detto "abbiamo alzato le pene due mesi fa, ora c'è da aumentare i controlli".
Questo governo invece segue la strada della propaganda, preferisce fare leggi e leggine a scopo pubblicitario.
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei già ubriaco con un bicchiere.
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
Se sei italiano (in zona turistica tra l'altro) controllano sì...
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bevendo una birra da 33 superi lo 0,2 di tasso alcolemico. Bevendo un bicchiere di vino superi lo 0,2 di tasso alcolemico. Non è che li devi bere ENTRAMBI per superare il tasso alcolemico, basta uno dei due. Quindi anche col tuo famoso "sapersi controllare", che a quanto ho capito consisterebbe in un bicchiere di vino a pasto, saresti punibile grazie a questa proposta di legge abominevole.
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
Lì confermo che controllano, un amico è stato beccato con 1.3 in un tragitto di 200 metri da ristorante a albergo...
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
giusto per completezza, secondo questo test:
http://voti.kataweb.it/etilometro/index.php anche con mezzo bicchiere di vino, io che non sono proprio un fuscellino, avrei un tasso alcolemico di 0,17 quindi sarei a rischio anche bevendo solo mezzo bicchiere!!! Ditemi voi se questa non è follia....
|
|
#240 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.