|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Windows xp home sp3
Realtime NIS 2009 Mamutu Ad-muncher On demand Superantispyware |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
windows XP SP3
realtime account limitato geswall 2.7 avira antivir personal comodo 3 con D+ winpatrol snoopfree firefox 3 con Noscript on demand superantispyware malwarebytes a-squared free gmer panda antirootkit bitdefender antirootkit avg antirootkit others spybot S&D (immunizzatore) ccleaner hijackthis startup manager mai preso un virus finora, e sono anni che non formatto
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
sono nuovo del forum e mi piace l'idea di questo topic
questa è la mia configurazione di sicurezza nel pc principale: WINDOWS XP SP2 Account Amministratore Personalizzato AVIRA ANTIVIR PREMIUM SUPERANTISPYWARE FREE + MALWAREBYTES ANTIMALWARE FREE + PREVX CSI COMODO FIREWALL 3 (paranoid mode) FIREFOX with AdblockPlus+Noscript+Wot SANDBOXIE & RETURNIL (uso raro) CCLEANER --------------------------------------------------------------------------- nel pc secondario (muletto) WINDOWS XP SP2 REAL TIME DEFENDER PREVX EDGE SANDBOXIE CCLEANER nn ho nessun antivirus installato.....almeno al momento....sinceramente faccio a periodi, solo per test Ultima modifica di Bazz89 : 21-11-2008 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Windows xp Home sp2 Resident -kav 2009 -pc tools firewall -peer guardian -sandboxie e/o returnil On-demand -sas free -a-squared free Others -hijackthis -gmer -spywareblaster -firefox 3 (adblockplus-noscript-site advisor-wot) -disabilitazione svariati servizi win e wwdc -paragon drive backup
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Update 2 Windows xp Home sp3 Resident -Kaspersky antivirus 2009 -Pc Tools Firewall Plus -Zemana anti-logger -Sandboxie pro e/o Returnil premium On-demand -Superantispyware free -A-squared free Others -Hijackthis -Gmer -Spywareblaster -Firefox 3 (adblockplus-noscript-site advisor-wot) -Disabilitazione svariati servizi win e Wwdc -Paragon drive backup
Ultima modifica di BEY0ND : 15-12-2008 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
attualmente
Windows vista 32
Peer Guardian 2 UAC Ikarus Antivirus (In prova) non male |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Win XP SP3:
Realtime: - ESET Nod32 Av 3.0.672 - System Safety Monitor Pro 2.4.0.621 On Demand: - Superantispyware Free - Malwarebytes Free - AntiVir PE Premium - Glary Utilities - Ccleaner & Atf-Cleaner - RegSeeker - Gmer Other: - Account limitato - Restrizioni al software (con script AdminSHell/AdminCmd di Sisupoika) - Svariati servizi disattivati
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Si ? Grazie !! Credo sia evidente la scelta di SSM che in abbinamento all'account limitato sarà certamente più leggero dell'uso di un FW+HIPS tipo Comodo od OA e ti fà ottenere al test C. il solito punteggio,e questo me lo confermi cioè maggiore reattività del sistema ? Però c'è da dire che SSM sarà discontinuato..... Hai considerato ciò di cui sopra ? Grazie per le risposte e scusa se sono troppo indiscreto !!! Ultima modifica di sampei.nihira : 13-12-2008 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |||
|
Senior Member
|
ciao Sampei!
Quote:
Quote:
Come vedi da qui, SSM con account limitato offre un bel 340/340. Se attivo le restrizioni software (che devono essere disattivate per far partire il test), come da situazione standard del mio Pc, il livello di sicurezza è ancora maggiore... Inoltre SSM, se si considera la ram, è leggerissimo: con tutti i Moduli (File Ini, Menù di Avvio, Servizi, Finestra dei filtri, Service Provider di livello) e tutte le Regole (Applicazioni, Librerie, Drivers, Registro, Rete) attivi si arriva sugli 8-9Mb di Ram... Magari non è al livello di OA3 o del D+, però è molto leggero...di soluzioni hips e firewall così buoni (e FREE), che girano in ambienti limitati, in giro non ce n'è (persino EQS, oltre a non raggiungere quel punteggio nel test di Comodo, non gira sotto AL Quote:
devo ammettere che questa possibilità risulta molto allettante(in primis perchè, essendo io ottimista, penso darebbe una spinta non indifferente al suo sviluppo, che diventerebbe probabilmente frenetico comunque per adesso offre ancora un livello molto buono e, benchè sia discontinuato, soddisfa le mie esigenze (leggerezza e prestazioni), in un contesto già sicuro di per sè ...per il futuro si vedrà....sicuramente meglio un controllo parziale, rispetto al nulla ...eppoi, non per fare il veniale, ma il verde dell'icona di SSM in systray si abbina con quella del Nodv3
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 13-12-2008 alle 16:07. |
|||
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Naturalmente non ti chiedo nulla sul Nod32 in real time che è meno performante di Antivir (FP a parte) ma tu punti sulla leggerezza e quindi la percentuale a sfavore del Nod rispetto a Antivir viene colmata dal "muro" SSM, giusto ? In effetti,se ben ricordo quando i miei pc erano tutti sotto Windows il Nod32 ha un impatto sul sistema più reattivo di Antivir. E ciò è dimostrato dal test di performance di AV. Peccato sia a pagamento e nel mio caso è un "difetto" insuperabile. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
preferisco usare i programmi più leggeri, cercando di assemblarli secondo combinazioni coerenti e armoniose, che offrano un buon livello di sicurezza... Nod32, l'antivirus più leggero che abbia mai visto (40-45 Mb a pieni settaggi, contro il centinaio di AntiVir Non gli chiedo troppo (affidandomi solo a lui, come molti fanno, finendo poi per lamentarsi nella sezione Aiuto sono infetto!), ma lo inserisco in un ambiente abbastanza sicuro(limitato), di cui fa parte anche SSM, che controlla la parte hips e firewall.. Non mi fa paura quel 2-3-% di rilevazione in meno, non ho mai preso virus nè con AntiVir nè con Kaspersky..non credo che la sicurezza dipenda dall'antivirus, ma da ben altre cose...vedi prudenza e precauzioni...lo sai meglio di me
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Update 1
Quote:
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Semplice semplice.....
Windows Vista Ultimate SP1 U.A.C. OFF Windows Defender OFF KIS 2009 Opera
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Update (sto provando la beta del Nod):
Quote:
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
qualcuno l'ha provata? e se si come vi state trovando? |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Jo77 : 21-12-2008 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Update:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

///
/// Sehnsucht

...per il futuro si vedrà....
...