|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Era "si pensa solo ai soldi." Per quanto riguarda i vari attacchi alla mia intelligenza e maturità vi faccio notare che mi rendo perfettamente conto dei vantaggi del casco, e del rischio nel caso non lo si porti, ed infatti avevo detto che è piacevole sentire il vento sui capelli, ma avevo anche specificato che mi sarebbe piaciuto poter andare in giro senza casco nel mio paesetto, dove la quantità di macchine che passano è a dir poco infima, e quindi il rischio di incidenti è molto basso rispetto, ad esempio, ad una città.
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
in quei casi senza casco il decorso sarebbe stato immediato. direttamente in una bara.
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
il casco di uno...serve a tutti...
soprattutto dal punto di vista economico... vengono risparmiati un sacco di soldi dalla sanita'... meno feriti gravi...meno morti... per la droga invece e' l'opposto... se venisse messo in carcere chi si droga...le carceri esploderebbero...e piu' soldi da spendere in sanita'.. per le sigarette invece la questione e' ancora piu' subdola... ci dicono di non fumare...m se tutti smettessero di fumare...lo stato dopo poco andrebbe in bancarotta... quindi e' meglio che la gente fumi...ma per pulirsi la coscienza e' meglio dire che non biaogna fumare...
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Il mio discorso non era incentrato sui soldi, era un'estremizzazione del pensiero, una dimostrazione per assurdo. Allora, torno serio e pacato e ripeto, come hanno già detto altri, che il rischio di farsi male anche su una strada in aperta campagna riamane comunque elevato. Visto che tale rischio c'è e può essere evitato... perchè andare in cerca di esso? Vado sulle due ruote da quando avevo 15 anni (quindi da un bel po' di tempo Risultato: casco scheggiato, giubbino di jeans e i pantaloni da buttare (il motorino...vabbeh, era un califfone s'è fatto un cazz!).Io illeso: ma se fossi stato senza casco? E storie del genere te ne posso raccontare io a decine e chiunque qui può fare altrettanto, tanto per dire che sembra di no ma la casistica è enorme: vento tra i capelli? Bello ma ne faccio a meno se questo mi costa la testa sulla quale sono attaccati quei capelli.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Non ho più la fonte ma in realtà i costi del fumo per la Sanità (e nella statistica avevano messo anche le ore lavorative perse dai dipendenti per sfumazzare) superavano quelli ricavati dalle tasse........non ricordo se si parlava dell'Italia o no (forse dell'Inghilterra)
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Perè le statistiche parlano chiaro, il maggior numero di incidenti ha come vittime ragazzi di un certa età.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
minchia si deve ricominciare dall'abc in sto forum, lo stato tendenzialmente dovrebbe tutelare e difendere i propri cittadini anche quello autolesionisti o semplicemente cretini
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E solo il casco non è sufficiente, peraltro integrale e non certo le scodelle che si vedono in giro. Ritengo indispensabile l'uso dei guanti di pelle, di una giacca tecnica con protezioni (spalle, gomiti e paraschiena) e stivali. Questo in città. Fuori anche i pantaloni tecnici sempre con protezioni.
Basta un solo abbraccio con l'asfalto per apprezzarne l'utilità. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Lo si deve mettere perchè sennò vi fanno la multa e poi vostra madre vi picchia e, come punizione, non vi incsarta più il panino col salame, da portare a lezione.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se dici di sì, potrei rimanerne sconvolto. Giù in provincia di Agrigento (Palma di montechiaro) si e no lo indosseranno il 3% dei motociclisti. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Faccio questo ragionamento cinico perchè mi pare proprio da STRONZI rischiare cose così gravi quando ci stanno tante povere persone che magari benchè abbiano preso tutte le precauzioni il danno lo hanno avuto lo stesso...mi pare come mangiare uno di quei paninoni del McDonald avanti ad un bambino affamato del Biafra e arrivati a metà buttarlo nel cesso... |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
|
Quote:
l'ho scritto milioni di volte.....dipende dal luogo. in periferia e nei "rioni", dove non c'è alcun controllo territoriale delle forze dell'ordine, è poco usato. nelle zone presidiate (dai vigili o chi per loro), lo indossano quasi tutti. è chiaro che se fai un giro per le vele di scampia non ce l'ha nessuno....ma se giri per il vomero o posillipo...ce l'hanno tutti. e questo succede pure a roma (dove ora vivo). basta girare per centocelle o il corviale o tor bella monaca....e vedi la percentuale di caschi indossati crollare >bYeZ< |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.

s'è fatto un cazz!).