|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
le bottiglie c'erano, ma da piccoli si è troppo coglioni per renderti davvero conto del rischio.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ora comunque lo metterei anche senza obbligo anche per la sola protezione contro l'aria C.òa.àzà.a
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Qualcuno ci va sempre, non è attento come lo ero io eppure non gli succede mai niente. Comunque il casco va messo e a chi non lo vuole mettere va obbligato!
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
il ragionamento fila perfettamente!! e l'obbligo a che serve? Quote:
Quote:
perchè? sinceramente ti chiedo perchè devi obbligare uno a salvarsi la vita?
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Si, da minorenne lo ho quasi sempre portato.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
non mettetelo il casco !
c'è un sacco di gente in lista d'attesa per trapianti d'organi !!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
|
avevo il caschettino già a 10 anni (motorino per zone private) e sempre indossato anche dopo (non c'era ancora l'obbligo).
ah, e preferisco quelli senza casco a quelli che ce l'hanno appoggiato in testa non allacciato o al braccio. sti dementi quando cadono perdono il casco......che potrebbe finirmi sotto le ruote (come già mi è successo) >bYeZ< |
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
l'obbligo del casco per tutti c'è dal 1986.....e cmq cyrano mi sa che nn ci entra è troppo vecchio
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Per la risposta al thread, l'obbligo non servirebbe se le persone avessero la testa, ma visto che se non ci fosse l'obbligo i dati sulle morti sulle strade sarebbero ben diversi, BEN VENGA L'OBBLIGATORIETA' anche dei mezzi di protezione individuale.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io toglierei l'obbligo DOPO una certa età: se ancora non hai capito che senza casco è stupidamente pericoloso, lasciamo agire la selezione naturale. Ma prima di una certa età non ci si arriva da soli ed è naturale che sia così.
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
>bYeZ< |
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cò,a,òz,òa
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Idem, auto grossa (ma tanto se è scritto vai a scontrarti col TIR )
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
A me col 125, nel '96, il casco ha salvato faccia e vita (volo di 20 metri dopo aver centrato una Thema che mi ha tagliato la strada e atterraggio sulla mentoniera dell'integrale) e quando vedo qualche asino che non lo indossa mi vengono i brividi per lui.........
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clmamlzmla
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Secondo me la legge è stata utilissima per il salto generazionale di mentalità.
Da quando era optional e non lo usavano tutti, a quando è diventato un obbligo, ho notato una maturazione nella mentalità delle persone, semplicemente non è più un fastidio come poteva essere, ma appunto un oggetto scomodo ma utile. Dovrebbe esserci lo stesso processo per l'alchool, ma alla fine, è impossibile mi sa, sopratutto per i modi di divertirsi attuali (decennio e prima). Certo è che per il casco fecero molta più informazione e pressione mediatica.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS - il casco l'ho sempre usato anche in bicicletta, di certo sempre quando faccio/evo allenamento e poco quando vado a passeggio...
|
|
|
|
#39 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Sulle spese, sì. Non è la stessa cosa se il tuo investitore ti deve risarcire un polso slogato, o una testa rotta. Tra l'altro, il casco può fare la differenza tra la vita e la morte. Pensa solo che, se sbatti, l'energia dell'impatto viene assorbita prima dal casco, e poi quella che rimane quando il casco non ce la fa più arriva alla testa. Il casco integrale limita il campo visivo laterale, il che però diventa un problema solo se per guardare di lato si muovono gli occhi invece della testa, cosa in ogni caso sconsigliata alla guida.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Beh questa non è una spiegazione logica: forse sei troppo piccolo per ricordartene ma, fino a fine anni 80 ad esempio per guidare i motorini non era obbligatorio nè il casco, nè avere l'assicurazione, nè avere una targa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Since Nov-2003

)