|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
ma chi ti conosce.
segnalato ehi, ma poi l'hai trovata la ruota della gpunto? e il naso? l'hai condonato?
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
uhmm..mangio sia con le nude mani che con forchetta e coltello...diciamo 50 e 50....però ci son cose come la pizza, il pollo, la carne (tipo una bella bistezza che prima hai mangiato con le posate e dopo ti rimane l'osso da spolpare ben bene),ecc che mangiate con le mani hanno tutto un altro gusto
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ma è MOLTO più bello mangiare con le mani!! ah per a chi interessa avevo trovato tempo fa un articolo di medicina indiana in cui si affermava che toccando il cibo con le mani gli si lasciano delle micro secrezioni ceh lo rendono più personalizzato a proprio stomaco e quindi più facilmente assimilabile, poi dicevano ceh toccando il cibo con le mani lo stomacoe la bocca producono più succhi digestivi, ci si nutre meglio e con meno fatica. bhò... però è 'na goduria...
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
poi eh... è cibo, se ti fa schifo toccarlo o l'odore, pensa che diventerà TE. anzi pensa ceh TU DIVENTERAI LUI
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Mi aggiungo pure io.
Adoro mangiare la pizza con le mani, senza contare costolette, pollo, e altri tipi di carne.
|
|
|
|
#128 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
eccomi
mangio con le mani: - il pollo (e affini) - altre carni, solo la parte vicina all'osso... dove si rosica insomma - crostacei e molluschi, se non già sgusciati - il pane, con tutta la sua parentela (pizza, focaccia, biscotti, panettone ecc) - la frutta, con poche eccezioni chiaramente il tutto dipende dal contesto. in una situazione molto formale userei le posate per ogni cosa... ma questo lo considero un caso particolare, non certo la normalità. in termini di educazione a tavola, la mia prima regola è: "il cibo è sacro. sono da considerarsi peccatori tutti coloro che, senza valide motivazioni, non portano rispetto al cibo." corollari: 1) la scarpetta è indice di gradimento e quindi va incoraggiata 2) avanzare cibo è offesa grave nei confronti di chi si è dato da fare per prepararlo. 3) se le posate risultano un impedimento, si usano le mani (o qualunque altro mezzo necessario affinchè sul piatto non resti nulla di commestibile). secondo me, prima si porta rispetto al cibo, a chi l'ha preparato e a chi è coinvolto nella sua produzione. dopo vengono il galateo e i formalismi.
|
|
|
#129 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
se no al ristorante sembrerei sempre uno dei Flintstones, non sarebbe carino
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Meglio mangiare gli spaghetti con il cucchiaio anziché mangiare con la testa nel piatto come fa certa gente che con una forchettata ne tira su un quintale e mastica il tutto a 3 cm dal piatto.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
esistono individui del genere?
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
aiut'
![]() una volta.. ricordo che era una gita del liceo.. eravamo al ristorante dell'albergo, mi pare a parigi.. comunque c'era un gruppo di studenti tedeschi.. a parte che erato ubriachi sempre, anche a colazione.. ma poi.. si sedevano a un metro dal tavolo e nel portare il cibo alla bocca, metà cadeva per terra.. poi tutto con le mani.. e sai che in francia vanno molto tutte ste creme e cremine.. immagina la porcheria ![]() le cameriere nel guardarli stevano tutte con la faccia così : ![]() ...uno scempio insomma...
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.