Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 17:11   #101
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Mi verrebbe da risponderti "E tu speri che noi crediamo a sta roba? FAKE!"

Cioè seriamente, ROBA SCADUTA??? E non l'avete ancora denunciato?

Roba marcia??
Si, ma siamo molto lassisti noi qui per ste robe... sempre a dire "vabbè..."... e io sono una delle poche che guarda le date di scadenza prima di comprare.... mio padre un sacco di volte è tornato a casa con robe scadute, quello prende il primo yogurt che gli capita davanti... poi io torno qui solo nel weekend, e ormai lo scontrino dopo una settimana non lo conserva, quindi come dimostrare?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:25   #102
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
miii io ogni giorno, giorno per giorno, vado dal macellaio sotto casa e gli chiedo, chessò, un hamburgher... o una fetta di carne... e lui ogni volta mi chiede ma solo uno? E io siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono da solaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vivo da solaaaaaaa mangio da solaaaaaaaaa ecchecazz sono due anni che è così
vabbè la fettina singola è una-tantum.... di solito prendo in quantità (grosse visto quanto pollo/tacchino mangio ) e congelo....

il pane sempre fresco ma avendo in zona praticamente 3 panetterie nell'intorno di 30metri, di cui almeno una aperta anche la domenica, non è un problema (anche perchè mangiando tonnellate pure di quello mi servirebbe una casa frigorifera se dovessi congelare tutto )
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:56   #103
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Si, ma siamo molto lassisti noi qui per ste robe... sempre a dire "vabbè..."... e io sono una delle poche che guarda le date di scadenza prima di comprare.... mio padre un sacco di volte è tornato a casa con robe scadute, quello prende il primo yogurt che gli capita davanti... poi io torno qui solo nel weekend, e ormai lo scontrino dopo una settimana non lo conserva, quindi come dimostrare?
Mbeh, se vi piace prendervela nel didietro non ci possiam far nulla

Vedi che con qualche denuncia la situazione migliorerebbe, però se i consumatori accettano di tutto, i negozianti ovviamente ne approfittano
Old 14-12-2008, 18:03   #104
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Di sicuro ha leso la dignità personale... denotando una totale mancanza di rispetto.
si ma è come se arrivassi ad un distributore vicino casa col serbatoio vuoto.
in tasca ho solo 1 € e chiedo al benzinaio di farmi 1 € di benza.
E lui si rifiuta di farmela perchè " non prendo la pompa , non premo il grilleto , non rinfilo la pompa per 1 € "...
imho è denunciabile...

Cò,aòzò.,àa
Old 14-12-2008, 18:05   #105
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

mi ricordo una volta mia madre vinse una "lotteria" di un negozietto di alimentari qui in quartiere ( per i veneti : il casolin ).
In premio un cesto di vari alimenti del negozio.
Ecco...praticamente quasi tutti scaduti
mia madre è tornata là incazzata

C,òaò,zò,a
Old 14-12-2008, 18:10   #106
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
io quoto gabi....scusa, ma voi ve lo cercate!!!!
a scherziamo? roba scaduta nel banco frigo? roba da chiamare i nas!
Old 14-12-2008, 18:26   #107
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma è come se arrivassi ad un distributore vicino casa col serbatoio vuoto.
in tasca ho solo 1 € e chiedo al benzinaio di farmi 1 € di benza.
E lui si rifiuta di farmela perchè " non prendo la pompa , non premo il grilleto , non rinfilo la pompa per 1 € "...
imho è denunciabile...

Cò,aòzò.,àa

Ma hai letto quello che ho scritto?
Non mi sembra di aver parteggiato per il macellaio...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:29   #108
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

Ma hai letto quello che ho scritto?
Non mi sembra di aver parteggiato per il macellaio...
si che ho letto , ma stavo disquisendo non solo sull'aspetto morale ma anche su quello legale... boh mi informerò...

C.àa.àzà.a
Old 14-12-2008, 18:44   #109
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si che ho letto , ma stavo disquisendo non solo sull'aspetto morale ma anche su quello legale... boh mi informerò...

C.àa.àzà.a
Se non si era capito io mi collegavo all'articolo 3 della Costituzione.
Comunque, tienimi informato.
Old 14-12-2008, 18:48   #110
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Vedi avatar
Quote:
Magari le cose scritte sotto l'avatar, piuttosto che l'avatar :Pignola:
Quote:
......
Come ho fatto a non farci caso, ci sono stato a 45°53′0″N 11°02′03″E ...gran bel posto, è vero, la gente è civilissima, i fruttivendoli spaccano il grammo
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 18:50   #111
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Come ho fatto a non farci caso, ci sono stato a 45°53′0″N 11°02′03″E ...gran bel posto, è vero, la gente è civilissima, i fruttivendoli spaccano il grammo
vicino a trento :P
Old 14-12-2008, 19:00   #112
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
vicino a trento :P
Pensavo Roma
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 19:49   #113
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Poi però il 90% di loro dichia uno stipendio da fame e guardacaso sono una delle categorie con il più alto tasso di evasione.
Come sempre.
PAROLE SANTE

e poi ovviamente, dato che "c'è grossa crisi" e "non ci sono più soldi"...è giusto e sacrosanto recuperare denaro distruggendo la scuola e la ricerca (pubbliche) piuttosto che recuperando l'evasione fiscale di questi signorotti del ventunesimo secolo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 00:02   #114
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
io quoto gabi....scusa, ma voi ve lo cercate!!!!
a scherziamo? roba scaduta nel banco frigo? roba da chiamare i nas!
hai/avete ragione..
ma entrate anche nel contesto del piccolo paese.
ti metti a denunciare tutti i negozianti.. e diventi il polemico piantagrane.
Anche nel mio paese ( che è solo a un quarto d'ora dalla città) si tende a dire "e vabbè"
io non lo faccio e so che è brutto e ingiusto ma molti, soprattutto persone più adulte, ragionano in questo modo.
Old 15-12-2008, 00:15   #115
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
hai/avete ragione..
Anche nel mio paese ( che è solo a un quarto d'ora dalla città) si tende a dire "e vabbè"
io non lo faccio e so che è brutto e ingiusto ma molti, soprattutto persone più adulte, ragionano in questo modo.
un attimo!
può capitare che magari un prodotto scaduto possa sfuggire all'occhio del negoziante (soprattutto se si parla di piccole realtà), ma jackie ha parlato di un banco frigo con diversi prodotti ormai da buttare (dalle insalate agli yogurt): se succede con una certa frequenza, qui si cerca di fare i furbi giocando con la salute altrui!
Old 15-12-2008, 00:22   #116
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
un attimo!
può capitare che magari un prodotto scaduto possa sfuggire all'occhio del negoziante (soprattutto se si parla di piccole realtà), ma jackie ha parlato di un banco frigo con diversi prodotti ormai da buttare (dalle insalate agli yogurt): se succede con una certa frequenza, qui si cerca di fare i furbi giocando con la salute altrui!

mi era sfuggita la corposità della quantità di schifezze vendute
in questo caso certamente bisogna denunciare..
anche perchè non tutti sono scrupolosi nel controllare le scadenze..
Old 15-12-2008, 01:03   #117
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
inutile piantar grane, serve solo cambiare negozio
se penso al piccolo super del mio quartiere mi vengono i fumi...
rispetto all'iper prima dell'euro c'era una differenza di poche centinaia su molti articoli
adesso su caffè, dete, sabbia gatti almeno 50cts-1 euro, e i furboni in stagione turistica e nei ponti fanno sparire i cartelli offerte
risultato= compro _solo_ se piove o proprio ne ho bisogno in fretta, il miei acquisti da loro sono calati dell'80%, e pure altri clienti locali fanno come me... ormai scuoiano solo i turisti pigri.
Old 15-12-2008, 11:45   #118
beppe1982
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Se hai ragione

Guarda io ho fatto quasi un'anno in questi famosi paesini e non ti do torto ad aver fatto notare tutto cio ma una cosa che ho imparato è questa... Se sei compaesana e sparli è tutto ok ma se vieni da fuori e sparli... Bhe e li è tutta un'altra musica... Immagina che sentivo gente sparlare della bottega sotto casa e poi andare a farci la spesa... Ma appena aprivo bocca io... AHhhhh no ma è buono no ma è cosi!! ma se fino a 10min fa sembrava producesse letame solidificato... I paesini cosi vanno bene solo per chi ama la vita dell'ipocrisia.. Mi spiace per chi ci abita e gli piace ma è sfortunatamente cosi... Vi racconto un'altro fatto simile... Eravamo a casa di una signora amica della mia ragazza e si sono messi a parlare del fatto che in paese tutti davano della tr..a alle altre ragazze... e mentre parlavano a loro volta davano della "brava ragazza" ad altrettante signore... Ad un certo punto mi alzo e chiedo.. ma a che pro lamentarsi del fatto che sparlano degli altri quando siete voi le prime a farlo... La risposta semplice e lampante "che lo facciamo o no gli altri lo fanno"... Da qui poi ho iniziato a imparare come va il mondo...
beppe1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:23   #119
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
hai/avete ragione..
Tutti?
Non so che "piccoli paesi" ci siano dalle tue parti, ma qui in Veneto non ho mai sentito parlare di paesotti in cui tutti i negozianti vendevano/vendono prodotti scaduti.
Ce ne sarà di certo qualche negoziante, ma credo siano ben pochi.
Io guardo sempre la datra di scadenza e mi è capitato veramente di reado di trovare prodotti scaduti.
Quelle poche volte, l'ho fatto presente e sono stati tolti all'istanti.
ps: in alcuni supermercati applicano degli sconti sulla merce che è prossima alla scadenza tipo per latte, tortellini, ecc. e credo che non sia una cattiva idea una scelta del genere.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian