|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Si, ma siamo molto lassisti noi qui per ste robe... sempre a dire "vabbè..."... e io sono una delle poche che guarda le date di scadenza prima di comprare.... mio padre un sacco di volte è tornato a casa con robe scadute, quello prende il primo yogurt che gli capita davanti... poi io torno qui solo nel weekend, e ormai lo scontrino dopo una settimana non lo conserva, quindi come dimostrare?
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
) e congelo....il pane sempre fresco ma avendo in zona praticamente 3 panetterie nell'intorno di 30metri, di cui almeno una aperta anche la domenica, non è un problema (anche perchè mangiando tonnellate pure di quello mi servirebbe una casa frigorifera se dovessi congelare tutto
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Vedi che con qualche denuncia la situazione migliorerebbe, però se i consumatori accettano di tutto, i negozianti ovviamente ne approfittano
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
in tasca ho solo 1 € e chiedo al benzinaio di farmi 1 € di benza. E lui si rifiuta di farmela perchè " non prendo la pompa , non premo il grilleto , non rinfilo la pompa per 1 € "... imho è denunciabile... Cò,aòzò.,àa
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
mi ricordo una volta mia madre vinse una "lotteria" di un negozietto di alimentari qui in quartiere ( per i veneti : il casolin
In premio un cesto di vari alimenti del negozio. Ecco...praticamente quasi tutti scaduti ![]() mia madre è tornata là incazzata C,òaò,zò,a
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
a scherziamo? roba scaduta nel banco frigo? roba da chiamare i nas!
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Ma hai letto quello che ho scritto? Non mi sembra di aver parteggiato per il macellaio...
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C.àa.àzà.a
|
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
vicino a trento :P
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
e poi ovviamente, dato che "c'è grossa crisi"
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
ma entrate anche nel contesto del piccolo paese. ti metti a denunciare tutti i negozianti.. e diventi il polemico piantagrane. Anche nel mio paese ( che è solo a un quarto d'ora dalla città) si tende a dire "e vabbè" io non lo faccio e so che è brutto e ingiusto ma molti, soprattutto persone più adulte, ragionano in questo modo.
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
può capitare che magari un prodotto scaduto possa sfuggire all'occhio del negoziante (soprattutto se si parla di piccole realtà), ma jackie ha parlato di un banco frigo con diversi prodotti ormai da buttare (dalle insalate agli yogurt): se succede con una certa frequenza, qui si cerca di fare i furbi giocando con la salute altrui!
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
mi era sfuggita la corposità della quantità di schifezze vendute in questo caso certamente bisogna denunciare.. ![]() anche perchè non tutti sono scrupolosi nel controllare le scadenze..
|
|
|
|
#117 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
inutile piantar grane, serve solo cambiare negozio
se penso al piccolo super del mio quartiere mi vengono i fumi... rispetto all'iper prima dell'euro c'era una differenza di poche centinaia su molti articoli adesso su caffè, dete, sabbia gatti almeno 50cts-1 euro, e i furboni in stagione turistica e nei ponti fanno sparire i cartelli offerte risultato= compro _solo_ se piove o proprio ne ho bisogno in fretta, il miei acquisti da loro sono calati dell'80%, e pure altri clienti locali fanno come me... ormai scuoiano solo i turisti pigri.
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se hai ragione
Guarda io ho fatto quasi un'anno in questi famosi paesini e non ti do torto ad aver fatto notare tutto cio ma una cosa che ho imparato è questa... Se sei compaesana e sparli è tutto ok ma se vieni da fuori e sparli... Bhe e li è tutta un'altra musica... Immagina che sentivo gente sparlare della bottega sotto casa e poi andare a farci la spesa... Ma appena aprivo bocca io... AHhhhh no ma è buono no ma è cosi!! ma se fino a 10min fa sembrava producesse letame solidificato... I paesini cosi vanno bene solo per chi ama la vita dell'ipocrisia.. Mi spiace per chi ci abita e gli piace ma è sfortunatamente cosi... Vi racconto un'altro fatto simile... Eravamo a casa di una signora amica della mia ragazza e si sono messi a parlare del fatto che in paese tutti davano della tr..a alle altre ragazze... e mentre parlavano a loro volta davano della "brava ragazza" ad altrettante signore... Ad un certo punto mi alzo e chiedo.. ma a che pro lamentarsi del fatto che sparlano degli altri quando siete voi le prime a farlo... La risposta semplice e lampante "che lo facciamo o no gli altri lo fanno"... Da qui poi ho iniziato a imparare come va il mondo...
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so che "piccoli paesi" ci siano dalle tue parti, ma qui in Veneto non ho mai sentito parlare di paesotti in cui tutti i negozianti vendevano/vendono prodotti scaduti. Ce ne sarà di certo qualche negoziante, ma credo siano ben pochi. Io guardo sempre la datra di scadenza e mi è capitato veramente di reado di trovare prodotti scaduti. Quelle poche volte, l'ho fatto presente e sono stati tolti all'istanti. ps: in alcuni supermercati applicano degli sconti sulla merce che è prossima alla scadenza tipo per latte, tortellini, ecc. e credo che non sia una cattiva idea una scelta del genere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.

) e congelo....
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

///
/// Sehnsucht