Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2008, 18:47   #181
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Sono convinto che di sicuro una dieta adeguata ed uno stile di vita privo di eccessi birrosi ti sarà d'aiuto e di giovamento per il corpo e per la mente.
vai a comprare anche il NONI in erboristeria quello si che fa bene

cerca info su google
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 19:09   #182
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Sono convinto che di sicuro una dieta adeguata ed uno stile di vita privo di eccessi birrosi ti sarà d'aiuto e di giovamento per il corpo e per la mente.
Appena sto bene ti invito a berci uno spriss assieme dai

ps cioè uno ciascuno , non uno in due

Cl,aò,za
Old 13-12-2008, 19:33   #183
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io sono ateo, ma questo thread mi infastidisce un poco. Non condivido per niente l'atteggiamento di cyrano. Capisco che siamo su un forum e bisogna scherzare su tutto, ma a tutto c'è un limite secondo me.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 20:02   #184
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Io sono ateo, ma questo thread mi infastidisce un poco. Non condivido per niente l'atteggiamento di cyrano. Capisco che siamo su un forum e bisogna scherzare su tutto, ma a tutto c'è un limite secondo me.
eppure l'ho ripetuto molte volte che non scherzo.

mi chiedo se si leggono i post o meno prima di giudicare... mah...

la risposta a naitcoso mi sembra abbastanza esplicativa in tal senso...

C.òàaà.zà.a
Old 13-12-2008, 20:03   #185
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
dai raga

è Cyrano per primo che la mette sullo spiritoso per sdrammatizzare una situazione oggettivamente difficile...

a tal proposito:

CYR: ma una bella webcam sulla tua camera mort... ehmmmmm da letto??

così fai un vero reality 24/7

Ultima modifica di Fil9998 : 13-12-2008 alle 20:16.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 20:09   #186
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
eppure l'ho ripetuto molte volte che non scherzo.

mi chiedo se si leggono i post o meno prima di giudicare... mah...

la risposta a naitcoso mi sembra abbastanza esplicativa in tal senso...

C.òàaà.zà.a
L'ho capito che non scherzi, e senza offesa non condivido proprio il tuo modo di fare. Questo sperare in un miracolo, senza essere credenti, mi disgusta. Per il resto non posso fare altro che augurarti di risolvere i tuoi problemi di salute.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 20:58   #187
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Adesso spiego con la metafora che volevo esplicare al prete , ma non me ne ha lasciato il tempo ( peccato , sarei rimasto a parlare con lui a lungo quella mattina , ma doveva scappare per impegni ).
Ripeto , anche per tecnologico , che io non ho fede , non più da anni.
Sono agnostico però , non ateo.
Non so cosa ci sia e se ci sia. Ma sono possibilista , per motivi che non sto qui a spiegare ( e magari manco li so..lo sono e basta ).
La mia è una situazione simile a quella di un naufrago in un'isola deserta , impossibilitato a salvarsi da solo.
Allora che fa ? Invia un messaggio nella bottiglia. Non è sicuro che arriverà a qualcuno , non sa nemmeno se ci c'è qualcuno là fuori... ma la salvezza vale il tentativo...
Ecco la stessa cosa per me...

meglio di così non so spiegare...

Cà.,aà.z.àa
Old 13-12-2008, 21:02   #188
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
dai raga

è Cyrano per primo che la mette sullo spiritoso per sdrammatizzare una situazione oggettivamente difficile...

a tal proposito:

CYR: ma una bella webcam sulla tua camera mort... ehmmmmm da letto??

così fai un vero reality 24/7
ma no dai... se è un modo scherzoso per dirmi che ho rotto..allora scusatemi

Clmamlzm,lòa
Old 14-12-2008, 12:13   #189
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

a me non hai rotto per nulla, siamo qua che ci scambiamo delle battute, a volte delle battutacce... tutto qua.
un po' per ridere, un po' per sdrammatizzare, un po' per passare il tempo.

personalemte ho lo stesso approccio alla malattia: provo di tutto! medicine "normale", "alternativa" e s fossi disperato proverei altro che la messa di suffragio o l'acqua benedetta: proverei pure il vodoo con tanto di polli e galline.

e che catzo!!

se uno sta annegando gli frega poco la fede politica di chi lo salva o la sua tecnica di nuoto!!
Old 14-12-2008, 13:38   #190
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

concordo.

ah provata anche la bengay , non la sento proprio. come la rumalaya e l'altra crema al peperoncino
boh... forse son completamente anestitetizzato a livello lombare...

Càò.aà..za
Old 14-12-2008, 14:48   #191
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

bhè... il tentativo valeva la pena d'esser fatto.
Old 14-12-2008, 18:08   #192
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bhè... il tentativo valeva la pena d'esser fatto.
si infatti.
poi comunque mica le butto ma le do ai miei che hanno sempre qualche doloretto qui e lì

Cmlamlzmla
Old 14-12-2008, 18:56   #193
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

hai provato la cura "esquimese" ??

Old 14-12-2008, 19:13   #194
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sto 3d sta cominciando a farmi venire il nervoso
Boh........

Stranamente Cyrano , questa sa tanto di presa per il culo di chi crede.

Poi se vuoi una mano, ben venga.

CYRANO , cosa volevi dimostrare?

francamente spero il tentativo non sia quello descritto dalla prima riga.

Perche se veramente sei nelle condizioni cliniche da te descritte, mi pare tu abbia altri problemi a cui pensare. (medico, fisioterapeuta) che non una bottiglietta di lourdes.

Se invece e' quanto descritto nella prima riga, mi sembra un' emerita coglionata

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 14-12-2008 alle 19:25.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 19:28   #195
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Aggiungo : se hai bisogno di aiuto o quant'altro, puoi sempre fare riferimento mandandomi un MP

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 14-12-2008, 20:37   #196
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Cosa avrei dovuto dimostrare? un emerito ecco...
ho chiesto inzialmente un'informazione e poi ne ho spiegato anche i motivi.
se a voi non bastano pazienza , me ne farò una ragione

C,òaò,zò,a
Old 14-12-2008, 22:18   #197
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Ma non capisco che seghe mentali vi state facendo: cyrano semplicemente va dal medico, si sta curando, e nel frattempo vuole provare anche altre strade, beh, la fede è anche questo, credere in qualcosa di indimostrabile e accettarlo per quel che è o non è... ma poi, che male non gli fa? Un po' d'acqua non può fare niente, non è che sta andando da qualche stregone a farsi fare una qualche operazione chirurgica con riti swaejpowjeropoy
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 07:03   #198
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma non capisco che seghe mentali vi state facendo: cyrano semplicemente va dal medico, si sta curando, e nel frattempo vuole provare anche altre strade, beh, la fede è anche questo, credere in qualcosa di indimostrabile e accettarlo per quel che è o non è... ma poi, che male non gli fa? Un po' d'acqua non può fare niente, non è che sta andando da qualche stregone a farsi fare una qualche operazione chirurgica con riti swaejpowjeropoy
Lasciamo perdere il discorso credenti/non credenti. (una presa in giro ci puo anche stare).

Jakie, a me sembra che Cyrano piu che provare altre strade, lo vedo come quello fermo e SDRAIATO in mezzo alla strada della sua vita, che aspetta inutilmente un'aiuto da una non so bene identificata entita' /avvenimento e che attribuisce dei significati tutti suoi a fatti che c'entrano ben poco.

E come uno che e' fermo nel bel mezzo di cammin di sua vita,e non ha la forza di voler provare qualcosa, e guarda la vita attribuendogli chissa quali misteriosi ed esoterici significati. (oddio sono fermo qui e mi stanno cascando addosso le foglie dagli alberi che costeggiano la mia vita (ndr :e' autunno): ma ci sarà sicuramente un nesso tra questo e il fatto che..... aspetta : è proprio colpa della vita, fottuta vita : ma aspetta, è che sono io che dovrei........ (e intanto non muove un dito).

Cyrano, non infierirò ulteriormente sul discorso presa in giro, perche' ho il sentore che gia ti stai facendo del male da solo.

Mi appari come quello che la mattina sotto le lenzuola inizia a pensare che " Oddio ma adesso mi devo solamente alzare...... uhm pero se adesso mi alzo col piede destro riesco magari a fare meno fatica.... pero aspetta se magari mi sposto in questo modo evito di prendere freddo, se faccio un salto evito di fare meno passi verso il bagno.... uhm pero non ci avevo pensato : se vado vestito a letto evito di vestirmi la mattina.....

ASPETTA

ora devo scrivere una tesi sul fatto di andare vestito a letto per risparmiare fatica..... ma sono sicuro che tutto questo c'entra perche E' TUTTA COLPA DIE PRODUTTORI DI PIGIAMI a dettare legge sui pigiamini, pertanto non si puo piu andare a letto come si vuole.

FOTTUTI PRODUTTORI DI PIGIAMI!!!!!! (-->faccina del CYRANO : )

ASPETTA pero' che adesso per risolvere questo problema inizio a provare tutto il possibile ed immaginabile, andando ad minchiam.

Se posso essere franco, agire non significa aspettare il divino intervento in congiunzione con la costellazione di Orione.

Spero di essermi spiegato.

Ultima modifica di Jo3 : 15-12-2008 alle 07:29.
Old 15-12-2008, 07:46   #199
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Non c'ho capito una sega...
comunque ognuno ha le sue opinioni...

C.àòa.àz.a

Ultima modifica di CYRANO : 15-12-2008 alle 07:54.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 08:02   #200
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
No dai comunque sono rimasto sconcertato.
Cioè c'è stato un abbattimento dei valori assurdo .
Come se si fosse spento un interruttore.
Ora, non sono esperto , ma un tempo limitato ( perchè 2 mesi non sono tantissimi rispetto ad anni di assunzioni di alcolici , anche se quasi sempre in modo moderato ) può portare ad un risultato del genere ?
Boh... ne parlerò col dottore vediamo che pensa...
comunque mi fa un cicinin ottimista... spero fra dieta e ginnastica di limitare l'insorgere di sta sofferenza per il futuro..

stamani è venuto un prete a benedirmi cioè a benedire la casa.. c'è stato un equivoco , come al solito innescato da mia madre , perchè mi ha chiesto se volevo confessarmi e fare la comunione.
Io ovviamente ho rifiutato ( come avevo detto precedentemente a mia madre ) anche perchè se mi avesse confessato a sta ora ero ancora qui ad elencargli i miei peccati
Comunque abbiamo chiacchierato , persona cortese ed a suo modo simpatica.
Abbiamo anche scoperto di avere qualcosa in comune , come lo stesso itis , lo stesso diploma proprio ( perito meccanico ) , il fatto di aver dato poi pochi esami all'uni in una facoltà umanistica e poi aver mollato... bella coincidenza
Insomma boh..sperem abbia messo una buona parola lassù...che abbiamo pietà di me..io farò tutto il possibile per venirne fuori , ma magari una spintarella da qualcuno che conta ...

c.òa.àzà.a
Quote:
Una decina di giorni fa ho fatto degli esami del sangue , dato che ad inizio gennaio avrei il controllo per il diabete.
Oltre , appunto , il diabete , gli esami riguardano anche il fegato con vari indici epatici...
Qualche giorno fa li ho portati dal dottore che mi han detto che non sono male.
Io , sinceramente , non li ho guardati a fondo , dato che solitamente gli esami mi deprimo , e mi sono soffermato sull'emoglobina glicata , che mi interessava per l'epidurale.
Stamani invece , ho casualmente preso in mano gli esami e me li sono studiati bene...
direi che i valori epatici sono spettacolari !!!
Praticamente tutti nella norma! non ricordo mi sia mai capitato!!!
Del tipo : trigligeridi passati da 330 a 100 circa . Ast da 184 a 45 ecc ecc

ED E' TUTTO MERITO DELLA BOTTIGLIETTA CON L'ACQUA DI LOURDES !!!

E voi dicevate che non serviva a niente!
Miscredenti e senza fede !!!

Cavolo finalmente una bella notizia !!!

Ps che da 2 mesi io non tocchi alcolici magari c'ha messo del suo...

Cò,aò,zòaò,za

Cyrano, non vorrei essere tacciato di pressapochismo, ma guarda che i valori epatici troppo elevati probabilmente sono dati dalla cura farmacologica :

Non da un mefistofelico miracolo dell'acqua di lourdes.

http://www.medicitalia.it/02it/consu...p?idpost=18667

Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian