|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Scocciato di cosa? Sentirti replicare a tono?
Quote:
Detto questo: è giusto e normale che un grande investimento con un grande risultato abbiano tutto questo ritorno! 65 minuti per Bologna - Milano e 120 minuti per Firenze - Milano sono un grande risultato per chi, fino ad oggi, non ha mai preso il treno per motivi di tempo. Se io domani dovrò tornare a milano, magari riuscirò a prendere il treno, a differenza di quanto fatto fino ad oggi! E poi: te dici che gli altri sono avanti anni luce, giusto? Ok. Perchè allora, quando in qualche modo ci avviciniamo a loro, dovremmo starcene zitti e non dirlo a tutti?
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Bene, sono diversi! E sono d'accordo con te che bisogna lavorare per migliorare a 360 gradi! Ma magari alcune migliorie (nuove stazioni, nuove linee ecc) non vengo sponsorizzate così tanto perchè non ha senso farlo come per un'innovazione "di facciata" come è invece quella dell'av!
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io utrecht amsterdam con sconto studenti lo pago meno di 4 euro. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
"1939: elettrotreno Milano-Bologna -----> 77 minuti"
Siamo sicuri che poco più di 10 minuti guadagnati in 70 anni siano un così grande risultato e valgano tutti i miliardi investiti, soprattutto considerando le condizioni pietose in cui i comuni pendolari sono costretti a viaggiare ogni giorno?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 14-12-2008 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io faccio il pendolare ( Lazio ).. A me personalmente l'AV ha portato solo vantaggi perche' i treni Eurostar prima passavano per la linea via Formia ( con frequenti cadute di linea perche' non e' AV ), adesso passano per la nuova linea, il che si e' tradotto in molti piu' treni regionali sulla mai tratta, di mattina particamente uno ogni 10 minuti ( nelle ore dei pendolari ) rispetto ai 30 di qualche annetto fa.. Pero' mi sono trovato a parlare con un ragazzo che faceva in pendolare ( Roma/Napoli ) sul treno di ritorno da Roma.. Ha dovuto ( e non solo lui ) ripiegare sull'IC ( prima andava in AV ) perche' gli hanno aumentato il costo dell'abb. mensile da 200 a 380 euro ( per 15 minuti in meno di prima ).. Il risultato e' che rispetto a prima gli IC che prendo la sera per tornare a casa sono pienissimi, mentre le linee AV le vedo semi vuote.. Personalmente ho preso l'AV per Napoli un paio di volte e mi sono trovato bene.. I prezzi ovviamente mi paiono stratosferici per un pendolare.. Inoltre non mi pare giusto fare paragoni con l'Olanda dove gli stipendi sono almeno il doppio dei nostri..
Ultima modifica di DvL^Nemo : 14-12-2008 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Quote:
Hai proprio ragione!
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
In Italia si paga molto meno, ma il servizio è pessimo |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Quote:
Lo vuoi capire che è un'ottima cosa ma in 1000 anni si è fatto solo questo? 200km di tratta per qualche persona ricca e basta? è come per il ponte sullo stretto: opera meravigliosa che collega 2 mulattiere... Merci-pendolari-raddoppio binari-modernizzazione-controllo sulle carozze-pulizia etc. sono I PROBLEMI ai quali bisogna porre rimedio ma dei quali nessuno se ne interessa... Ora i politici prenderanno il loro trenino rosso superveloce (glielo paghiamo noi...) mentre chi da bologna deva andare a lugo ogni giorno si continua a fare il mazzo su treni vecchi e malandati, sporchi e puzzolenti, lenti e in ritardo... E i pendolari sono milioni... Se io fossi uno di loro col cazzo che pagherei il biglietto, occuperei i binari...
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Se fossero tutti così, avrei fatto meglio a risparmiar tempo!
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ripeto è un musoleo nel deserto, una tipica cosa all'italiana avanzata tecnologicamente ma inutile... E che magari si romperà al primo problema... Poi se tu l'apprezzi perchè fai ogni giorno RM-MI e hai un abbonamento da circa 1000 euro al mese ben per te... Ma come al solito vedere la pagliuzza nell'occhio ma dimenticarsi della trave nel non è la strada giusta...
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma è una presa per il culo questa TAV.
Il treno delle 8 che da la spezia va a Pisa è cosi carico di gente(in ogni suo pertugio) che la gente di Torre del Lago puccini in svariati casi NON PUO FISICAMENTE salire sul treno. Di cosa c'è da essere fieri col resto del mondo? Soldi spesi nella tav.... ma cristo, e il trasporto merci? E i pendolari? Non me ne frega niente di farmi un ora e mezzo di viaggio una volta ogni morte di papa per andare a roma se tutte le mattine vedo treni in ritardo, soppressi, o carichi come neanche nella seconda guerra mondiale si vedevano. E' uno schifo immondo(fermo restando che il tav da firenze a roma lo prenderò quando ci sarà) Ma la questione è che, solo per il fatto che è palesemente una presa per il culo(una delle tante) fatta solo per tenerci buoni e illuderci, dovremmo incazzarci in maniera indescrivibile. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io dopodomani vado e torno da firenze in giornata e ho speso per l'andata 31,90 (tariffa amica) e il ritorno 39.90 (tariffa standard)
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
muoio di contentezza.
hanno velocizzato un treno che prenderò, forse 2 volte all'anno e in cambio hanno fatto sparire quasi tutti gli intercity, rimpiazzati da eurostar city. così, se per sfiga perdo l'eurostar, devo PER FORZA fare e pagare il cambio di prenotazione; e NON posso saltare, con lo stesso biglietto, sull'interregionale. grande, davvero grande trenitalia, e grandissimo moretti; ottimo servizio, per una compagnia DI STATO, e che sfrutta rotaie pagate dai contribuenti. evviva! e a proposito... mi devono spiegare come cavolo pensano e sperano di riempire un treno OGNI MEZZ'ORA, visto che le linee di della valle-montezemolo andranno non a sostituire ma a RADDOPPIARE le corse. ma che vadano in malora... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma soprattutto... spettacolari i massacri che hanno fatto agli orari per ficcare a destra e a manca ste minchie di eurostar city che hanno piazzato a destra e a manca per rimpiazzare gli intercity.
qualcuno mi spiega che cazzo di senso ha spostare un interregionale verona-milano alla 6:43 se alla 6:39 c'è quello che arriva da venezia e fa la stessa identica tratta? aggià... c'era da far posto all'utilissimo eurostar.... che fa praticamente le stesse fermate, ma costa praticamente il doppio. ancora grazie moretti! |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() i sottosegretari Gianni Letta, in rappresentanza del premier, e Roberto Castelli, il commissario europeo ai trasporti Tajani, i governatori Formigoni ed Errani, i sindaci Moratti e Cofferati, parlamentari delle due regioni, i vecchi amministratori delle Fs, i tanti imprenditori coinvolti nella costruzione di questa grande opera tutta italian
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.

non è la strada giusta...