Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 22:19   #1501
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Le antenne del router si possono cambiare con antenne piu potenti?
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 22:36   #1502
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
prima inizi cambiando 2 antenne solo sul 2740B che e' Smart MIMO 3X3 antenna = cambierai delle 3 quella piu' a Sx e quella piu' a DX per ovvi motivi di spazio di vicinanza ( trasmette su 3 antenne nello stesso istante in Spatial multiplexing..cosi' come riceve su 3 antenne che se cambierai con le direttive daranno piu' potenza TX in Milliwatt in antenna nell'etere al 2740B = fino a 100mW concentrata sul fascio d'orientamento antenna..cosi' come molta piu' sensibilita' in ricezione sempre nel verso del loro orientamento dalla skeda wireless sul computer )
Scusate la perpessità...
Io avevo un Netgear con un antennetta sola che avevo tolto e tramite una prolunga tasferito sul tetto per fare un ponte.
Ora ho preso il 2740B per poter sfruttare tre antenne, di cui una la collegavo appunto a quella sul tetto e due per la parte interna. Ma mi sono accorto che non è così in quanto se collego quella sul tetto non solo questa non funziona ma non ho nemmeno quel gran segnale dalle restanti sul router.
Come posso fare? Devo portarne almeno due come sopra descritto?
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 07:26   #1503
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Avvertenza: rimuovere le antenne per qualsiasi ragione solo a router spento, altrimenti lo fate un paio di volte ma poi il chip si guasta.
Old 10-12-2008, 18:53   #1504
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao possiedo questo router e volevo chiedervi un favore.
Qualcuno di buona volontà può postare i comandi telnet usabili con questo router o trucchi per incrementare la velocità e le prestazioni della connessione?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:13   #1505
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da sidro007 Guarda i messaggi
Scusate la perpessità...
Io avevo un Netgear con un antennetta sola che avevo tolto e tramite una prolunga tasferito sul tetto per fare un ponte.
Ora ho preso il 2740B per poter sfruttare tre antenne, di cui una la collegavo appunto a quella sul tetto e due per la parte interna. Ma mi sono accorto che non è così in quanto se collego quella sul tetto non solo questa non funziona ma non ho nemmeno quel gran segnale dalle restanti sul router.
Come posso fare? Devo portarne almeno due come sopra descritto?
Con più di 4 m di cavo azzeri la potenza di emissione e incrementi le interferenze radio. I cavi speciali a bassa perdita costano sui 30 € al m e, a quel punto è di certo più conveniente acquistare un repeater.
Old 10-12-2008, 20:02   #1506
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Di cavo ne ho più di 4 metri, anche più di 10, ma non è questo il problema.
Con il netgear che aveva una sola antenna funzionava tutto a meraviglia, tranne il fatto che all'interno dall'abitazione il segnale era scarso.
Non potevo pretendere miracoli in quanto l'antenna estena mi serve per il ponte, ed il segnale proveniente dal router (mi hanno detto che il netgear 834 ha una piccola antenna intena..?!?) mi era sufficente per il portatile in casa.
Ho acquistato il Dlink per poter sfruttare più antenne contemporaneamente, quindi una esterna e le altre interne per poter avere più segnale in casa.
Da quello che ho capito però il segnale viene trasmesso spezzettato tra le tre antenne (in MULTINONSOCOSA:|) quindi se utilizzo solo una per l'esterno mi arriva solo 1/3 dei pacchetti trasmessi, giusto?
Premesso che a me la "N" non interessa in quanto ho solo apparecchi B e G, non c'è un sistema pr poter far trasmettere alle tre antenne lo stesso segnale?
Oppure mi ricollego il netgear che è meglio?
Old 10-12-2008, 21:19   #1507
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Sì, la tecnologia MIMO prevede multi input e multi output su diverse frequenze (sulle diverse antenne e vengono usate tutte quelle collegate).
Old 10-12-2008, 21:27   #1508
e@rese
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Un paio di domandine prima dell'acquisto:
1) Devo coprire due piani con router al II piano, attualmente riesco benissimo nell'impresa con un SMC in standard g e due antenne, potrei avere problemi? (p.es rispetto a un lsys wag160n la copertura è migliore/peggiore)
2) Se volessi migliorare la copertura al I piano, posso usare un qualche repeater/bridge? consigli su un acquisto? (economico )

Grazie
Old 13-12-2008, 18:57   #1509
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Ciao a tutti, ho provato a leggermi tutto il thread ma l'unica cosa che ho capito è che a qualcuno funziona...
Prova ad illustrarvi la mia config e poi il problema. Al router in oggetto collego:
  1. iMac 24" con AirPort abilitata ad 802.11n
  2. Notebook con 802.11b
  3. Notebook con 802.11g
  4. Wii (802.11g credo)
  5. PS3
Come credo sia lampante, gli unici problemi li ho con la PS3.
Si collega e scarica aggiornamenti e demo senza problemi, ma non ne vuole sapere dei contenuti dei vari giochi (tipo le domande MyBuzz di Buzz, sfide online con PES per non parlare di Playstation Home). Ho provato di tutto, anche a mettere la PS3 in DMZ. Per controllare che non sia una problema del router (che ho aggiornato anche a 2.73) sto aspettando un cavo abbastanza lungo per prove wired.
Nel frattempo, qualcuno ha avuto esperienze del genere?!

Grazie
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 19:00   #1510
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho provato a leggermi tutto il thread ma l'unica cosa che ho capito è che a qualcuno funziona...
Prova ad illustrarvi la mia config e poi il problema. Al router in oggetto collego:
  2. Notebook con 802.11b
  3. Notebook con 802.11g
  4. Wii (802.11g credo)
  5. PS3
Come credo sia lampante, gli unici problemi li ho con la PS3.
Si collega e scarica aggiornamenti e demo senza problemi, ma non ne vuole sapere dei contenuti dei vari giochi (tipo le domande MyBuzz di Buzz, sfide online con PES per non parlare di Playstation Home). Ho provato di tutto, anche a mettere la PS3 in DMZ. Per controllare che non sia una problema del router (che ho aggiornato anche a 2.73) sto aspettando un cavo abbastanza lungo per prove wired.
Nel frattempo, qualcuno ha avuto esperienze del genere?!

Grazie
Io ho la PS3 wired su questo router non mi ha dato problemi.
Sul wifi non so che dirti...
hai provato che non sia un problema di potenza di segnale?
Old 13-12-2008, 19:39   #1511
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Quote:
Originariamente inviato da sidro007 Guarda i messaggi
Io ho la PS3 wired su questo router non mi ha dato problemi.
Sul wifi non so che dirti...
hai provato che non sia un problema di potenza di segnale?
Mi da un buon 80%, ci avevo pensato, ma il problema si presenta solo con alcuni contenuti, è questo che mi manda fuori di testa.
Non vorrei approfittarmene, non è che faresti una prova in WiFi?
Old 13-12-2008, 21:22   #1512
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Mi da un buon 80%, ci avevo pensato, ma il problema si presenta solo con alcuni contenuti, è questo che mi manda fuori di testa.
Non vorrei approfittarmene, non è che faresti una prova in WiFi?
... come spesso già detto in altre occasioni, se cercate la stabilità da questo router siete per forza di cose costretti ad usare le versioni software raccomandate dalla casa, la v 2.24 la 2.28 oppure la 2.61, diversamente non aspettatevi miracoli pirotecnici da versioni software ancora in sviluppo!
(E cioè tutte le altre versioni)
Old 14-12-2008, 00:10   #1513
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
... come spesso già detto in altre occasioni, se cercate la stabilità da questo router siete per forza di cose costretti ad usare le versioni software raccomandate dalla casa, la v 2.24 la 2.28 oppure la 2.61, diversamente non aspettatevi miracoli pirotecnici da versioni software ancora in sviluppo!
(E cioè tutte le altre versioni)
Ho aggiornato alla 2.73 proprio perché avevo gli stessi (identici) problemi con la 2.61.
Old 14-12-2008, 00:29   #1514
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
  2. Notebook con 802.11b
  3. Notebook con 802.11g
  4. Wii (802.11g credo)
  5. PS3
Grazie
sono tutti attivi contemporaneamente? I problemi te li dà anche quando c'è solo la PS3 collegata? Con che standard usi la PS3? Che tipo di codifica WPA hai impostato (wpa/wpa2 = tkip/aes)? Hai provato ad usarla senza password / protezione?
Old 14-12-2008, 00:50   #1515
pasky5
Senior Member

Quote:
Ho aggiornato alla 2.73 proprio perché avevo gli stessi (identici) problemi con la 2.61.
...allora downgrade alla versione 2.28 passando dalla 1.16, altrimenti non ti permetterà di fare il passaggio diretto.
Old 14-12-2008, 12:04   #1516
bullwinkle
Senior Member

L'Avatar di bullwinkle

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Modena
problema stabilità connessione

Premettendo che il firmware é aggiornato all'ultima versione indicata nel forum ufficiale, il problema che mi si presenta é il seguente:
al router si colegano 2 schede di rete D-link wireless n e una scheda wireless g netgeaer e il problema si presenta su tutti i pc indifferentemente quindi immagino che dipenda dal router. Se imposto il settaggio ampiezza canale sui 20Mhz e il tipo di connessione mista wireless b, g e n tutti i terminali si collegano a 130Mbs e la connessione é stabile. Se mi collego impostando auto 20\40 Mhz, si colegano tutti a 300 Mbs con notevole aumento di performance, ma la connessione alla rete cade molto spesso e la caduta non sembra in relazione a nulla (scambio files, streaming ecc.) ma si presenta casualmente e a intervalli non regolari. Cosa sbaglio?
bullwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:52   #1517
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bullwinkle Guarda i messaggi
Premettendo che il firmware é aggiornato all'ultima versione indicata nel forum ufficiale, il problema che mi si presenta é il seguente:
al router si colegano 2 schede di rete D-link wireless n e una scheda wireless g netgeaer e il problema si presenta su tutti i pc indifferentemente quindi immagino che dipenda dal router. Se imposto il settaggio ampiezza canale sui 20Mhz e il tipo di connessione mista wireless b, g e n tutti i terminali si collegano a 130Mbs e la connessione é stabile. Se mi collego impostando auto 20\40 Mhz, si colegano tutti a 300 Mbs con notevole aumento di performance, ma la connessione alla rete cade molto spesso e la caduta non sembra in relazione a nulla (scambio files, streaming ecc.) ma si presenta casualmente e a intervalli non regolari. Cosa sbaglio?

Da premettere che come riferito dal manuale d-link, la connessione con altri prodotti che non siano d-link, non è garantita, così come non garantita la perfetta specificità con una larghezza di banda a 40 Mhz (alcuni portatili con driver wi-fi datati nemmeno la vedevano la rete! - Risolto il problema solo con aggiornamento driver wi-fi)
... normale il settaggio di banda a 20 Mhz ti porta solo fino a 130, adatto per le connessioni "g" e "mimo" a 108, usando la 40 Mhz si arriva a 300 teorici (270-stabili in ottime condizioni di ricezione "N") solitamente le disconnessioni DSL su questo router sono dovute ad errati parametri di MTU, non mi risulta che vi siano problemi di disconnessioni anche wireless. Hai per caso toccato i parametri di trasmissione WI-FI? oppure sono quelli standard? hai sostituito o meglio aggiornato i driver delle schedine collegate?

Ultima modifica di pasky5 : 14-12-2008 alle 12:57.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 14:56   #1518
bullwinkle
Senior Member

L'Avatar di bullwinkle

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Modena
i settaggi sono quelli di default, ho apposta caricato quelli standard modificando solo la voce dei 40Mhz. I driver delle scehde collegate sono gli ultimi scaricabili... tra l'altro i due pc hanno anche due so diversi (uno win xp, uno vista 64, cosa che mi porta sempre più a pensare che il problema sia nel router...
bullwinkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 15:09   #1519
Utsala
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dandegennaro Guarda i messaggi
Ho comprato delle antenne a 12dBi da sostituire con le standard da 2dBi. Vi faccio sapere se migliora qualcosa. Pensate che una rete ad hoc tra i due pc possa funzionare meglio?
Come va con le antenne che hai acquistato? Hai notato miglioramenti? Quali hai preso?
Utsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:37   #1520
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
sono tutti attivi contemporaneamente? I problemi te li dà anche quando c'è solo la PS3 collegata? Con che standard usi la PS3? Che tipo di codifica WPA hai impostato (wpa/wpa2 = tkip/aes)? Hai provato ad usarla senza password / protezione?
Prima avevo la protezione mista WPA/WPA2 (c'è anche una PSP che tranne nuovi aggiornamenti non supporta il WPA2), ora ho WPA2/AES ma non cambia niente anche tenendo la sola PS3 collegata.
Non mi rimane che fare la prova via cavo (per controllare che non sia il firewall integrato a generare casini) e poi, come consigliato da Pasky, mettere un firmware precedente al 2.61...poi lo cambio, giuro!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian