|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
dovresti verificare ma da darty lo pagheresti (il wd 1tb) 99 compreso spese di spedizione. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
verificato il mybook da 1Tera viene 139 eurozzi, ce n'erano 5-6 sullo scaffale... ieri su un'altro negozio ho visto il lacie da 750 giga con interfaccia usb/firewire, mi pare a 99 o 119 euro...quasi quasi.... oppure torno all'echos e mi prendo il lacie da 1 tera con solo usb a 119.... non lo prendo online per l'eventuale sbattimento nel caso di guasti...e la spesa di rispedizione per riparazione è a carico acquirente.. purtroppo mi devo rassegnare...qui in veneto è tutto più caro.... stavo ipotizzando di prenderne uno interno così da risparmiare, ma stasera il tecnico dove vado di solito per hardware "sfuso" mi faceva notare che un disco esterno non sempre collegato ha più probabilità di salvarsi in caso di guasti accidentali al pc (sovratensioni, fulmini...)...boh, vedremo intanto ho anche altre spesuccie... e si avvicina il natale... spero che intanto in settimana mi arrivino finalmente i dvd..almeno faccio un pò di backup e ripulisco il disco ormai a meno di metà...
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174 |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
|
Ho un problema, enorme!!!
In pratica collegato per la prima volta l'hard disk al mio sony vaio con vista tramite firewire, il pc ha rilevato l'hd, assegnato l'unità e ho aperto la partizione in cui ho trovato il software Lacie che ho avviato. Ho scelto di partizionare Windows/NTFS ma una volta avviato Vista ha segnalato errore nel software Lacie e ha chiuso l'applicazione. Ora l'hd nn viene rilevato e ho gia fatto milioni di tentativi dalla gestione del disco e via dicendo. Hasmet o qualcunaltro.. dovreste avere ancora l'utility Lacie nell'hd correttamente funzionante, potreste inviarmela? Forse potrei risolvere.. Se non riesco a farlo andare lo porto indietro a Saturn ma non ho tanto tempo perchè tra una cosa e l'altra l'ho aperto oggi ma lho preso venerdi scorso.. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Ho risolto inizializzando e formattando da gestione computer, ma che la mia esperienza sia di avviso a chi usa Svista.. (poi magari sono sfigata io ..)
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174 |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però adesso son indeciso fra quello da 750 giga con interfaccia usb+firewire (credo da 400) e quello da 1 tera con solo la usb.... che poi da quel che ho letto non v'è tanta differenza fra usb 2.0 e firewire 400....e per di più per usare la firewire mi dovrei pure prendere la scheda aggiuntiva da mettere su slot pci... e poi non so neanche se abbiano il pulsantino per lo spegnimento.... mi sa che prima di sera faccio visita al sito ufficiale lacie e mi tiro giù tutti i codici dei prodotti con relative descrizioni, poi torno nei negozi e deciderò cmq + probabile l'acquisto di quello da 1 tera se c'ha lo switch di spegnimento/accensione
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
io ho il 500 firewire e ha il tasto di accensione se puo esserti utile
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un amico che ha il mac mi ha spiegato che firewire 400 e usb 2.0 sono pressochè la stessa cosa.... cambia qualcosina invece per la firewie 800, che è sicuramente più veloce di usb 2.0... cmq sto guardando adesso sul sito ufficiale lacie per capire se hanno tutti o no il tastino di spegnimento...a quanto pare ce l'hanno tutti, almeno vedendo le foto... cosa strana: il LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton da 1 tera costa 159,90 http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11067 su un negozio l'ho visto a 119 iva compresa, mi sa che oggi mi fiondo a prenderlo
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
119 Non è il miglior prezzo ma è un ottimo prezzo, il mio consiglio.....fiondati a prenderlo
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che adesso stavo guardando pure questi: http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=409 http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=374 fra cui il primo è riparabile dall'utente..nel senso che se si rompe o se si vuole ampliare l'hdd, l'utente se lo apre, cambia il disco e via, il tutto pure senza usare cacciaviti..e per questo sarebbe interessante... più o meno questi due costano fra i 170 e 210 euro circa, il problema è vedere se li trovo nei negozi qui vicino a me... boh, vedremo, prima di sera oggi o al max domani mattina faccio qualche giro e porto a casa qualcosa... nel caso, spero solo che non finiscano quei lacie che ho già addocchiato
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
ulteriore dubbione:
qui da qualche parte ho letto di uno che ha impiegato 13 ore a formattare l'hdd ext.... ecco...io son senza gruppo continuità...se salta l'enel? (a parte che in ogni caso un gruppo continuità comunissimo non supera credo la mezz'ora di "salvataggio"...)
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Io per il 500gb ci ho messo sei ore
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
facendo due calcoli un 640gb viene formattato più o meno in 10 12 ore |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh pensavo che si rompesse... intanto per oggi non ho preso nulla su un primo negozio avevano solo il modello da 750 Gb a 119 euro... così son andato all'altro negozio, c'era l'ultimo da 1 Tb, stava per arrivare altra gente in quello scaffale e me lo son messo sotto il braccio http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11164 un banale hdd ext, senza interruttore e con l'involucro esterno nero opaco con "zigrinature" simil legno , ed ecco spiegato il prezzo basso...così l'ho riposizionato nel suo scaffale..... cacchio, in un raggio di 20 km avrò 6 megacentri di elettrodomestici/informatica, ma mi ritrovo nelle stesse condizioni di quando cercavo il masterizzatore pioneer....nessuno tiene il materiale che cerco io mi sa che aspetterò per questo acquisto ormai il prossimo anno, quando avranno riempito nuovamente gli scaffali, già oggi mi è venuto un meganervoso, ci stava un macello di gente e non si riusciva quasi a guardare gli scaffali...e u traffico che non vi dico
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

di buon vinello al colpo
- HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC
, ed ecco spiegato il prezzo basso...