Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 09:52   #41
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
da me ci sono unieuro, troni, echos, schiavotto, euronics....quel d*** sta a MI-BG-TO....

però non capisco perchè tutti i meganegozi che ho nelle vicinanze hanno pochi prodotti di scelta e li rivendono a prezzi più elevati
se il negozio non ha o ha pochi concorrenti in zona tiene i prezzi alti.
dovresti verificare ma da darty lo pagheresti (il wd 1tb) 99 compreso spese di spedizione.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 00:26   #42
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da planplim Guarda i messaggi
se il negozio non ha o ha pochi concorrenti in zona tiene i prezzi alti.
dovresti verificare ma da darty lo pagheresti (il wd 1tb) 99 compreso spese di spedizione.
mah, guarda giusto stasera passavo davanti l'unieuro così son entrato...

verificato il mybook da 1Tera viene 139 eurozzi, ce n'erano 5-6 sullo scaffale...

ieri su un'altro negozio ho visto il lacie da 750 giga con interfaccia usb/firewire, mi pare a 99 o 119 euro...quasi quasi....

oppure torno all'echos e mi prendo il lacie da 1 tera con solo usb a 119....

non lo prendo online per l'eventuale sbattimento nel caso di guasti...e la spesa di rispedizione per riparazione è a carico acquirente..

purtroppo mi devo rassegnare...qui in veneto è tutto più caro....

stavo ipotizzando di prenderne uno interno così da risparmiare, ma stasera il tecnico dove vado di solito per hardware "sfuso" mi faceva notare che un disco esterno non sempre collegato ha più probabilità di salvarsi in caso di guasti accidentali al pc (sovratensioni, fulmini...)...boh, vedremo intanto ho anche altre spesuccie... e si avvicina il natale...

spero che intanto in settimana mi arrivino finalmente i dvd..almeno faccio un pò di backup e ripulisco il disco ormai a meno di metà...
Old 10-12-2008, 08:50   #43
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
mah, guarda giusto stasera passavo davanti l'unieuro così son entrato...

verificato il mybook da 1Tera viene 139 eurozzi, ce n'erano 5-6 sullo scaffale...

ieri su un'altro negozio ho visto il lacie da 750 giga con interfaccia usb/firewire, mi pare a 99 o 119 euro...quasi quasi....

oppure torno all'echos e mi prendo il lacie da 1 tera con solo usb a 119....
Io a questo punto ti consiglio il lacie a 119 soprattutto per il rapporto qualità/prezzo
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:08   #44
boheme
Member

L'Avatar di boheme

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
Ho un problema, enorme!!!

In pratica collegato per la prima volta l'hard disk al mio sony vaio con vista tramite firewire, il pc ha rilevato l'hd, assegnato l'unità e ho aperto la partizione in cui ho trovato il software Lacie che ho avviato. Ho scelto di partizionare Windows/NTFS ma una volta avviato Vista ha segnalato errore nel software Lacie e ha chiuso l'applicazione. Ora l'hd nn viene rilevato e ho gia fatto milioni di tentativi dalla gestione del disco e via dicendo.

Hasmet o qualcunaltro.. dovreste avere ancora l'utility Lacie nell'hd correttamente funzionante, potreste inviarmela? Forse potrei risolvere..

Se non riesco a farlo andare lo porto indietro a Saturn ma non ho tanto tempo perchè tra una cosa e l'altra l'ho aperto oggi ma lho preso venerdi scorso..
boheme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 21:06   #45
boheme
Member

L'Avatar di boheme

Ho risolto inizializzando e formattando da gestione computer, ma che la mia esperienza sia di avviso a chi usa Svista.. (poi magari sono sfigata io ..)
Old 11-12-2008, 19:39   #46
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
Originariamente inviato da boheme Guarda i messaggi
Ho risolto inizializzando e formattando da gestione computer, ma che la mia esperienza sia di avviso a chi usa Svista.. (poi magari sono sfigata io ..)
Quoto
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Old 12-12-2008, 08:51   #47
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da hasmet Guarda i messaggi
Io a questo punto ti consiglio il lacie a 119 soprattutto per il rapporto qualità/prezzo
si ok, grazie.

però adesso son indeciso fra quello da 750 giga con interfaccia usb+firewire (credo da 400) e quello da 1 tera con solo la usb....

che poi da quel che ho letto non v'è tanta differenza fra usb 2.0 e firewire 400....e per di più per usare la firewire mi dovrei pure prendere la scheda aggiuntiva da mettere su slot pci...

e poi non so neanche se abbiano il pulsantino per lo spegnimento....

mi sa che prima di sera faccio visita al sito ufficiale lacie e mi tiro giù tutti i codici dei prodotti con relative descrizioni, poi torno nei negozi e deciderò

cmq + probabile l'acquisto di quello da 1 tera se c'ha lo switch di spegnimento/accensione
Old 12-12-2008, 10:24   #48
boheme
Member

L'Avatar di boheme

io ho il 500 firewire e ha il tasto di accensione se puo esserti utile
Old 12-12-2008, 18:02   #49
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
si ok, grazie.

però adesso son indeciso fra quello da 750 giga con interfaccia usb+firewire (credo da 400) e quello da 1 tera con solo la usb....

che poi da quel che ho letto non v'è tanta differenza fra usb 2.0 e firewire 400....e per di più per usare la firewire mi dovrei pure prendere la scheda aggiuntiva da mettere su slot pci...

e poi non so neanche se abbiano il pulsantino per lo spegnimento....

mi sa che prima di sera faccio visita al sito ufficiale lacie e mi tiro giù tutti i codici dei prodotti con relative descrizioni, poi torno nei negozi e deciderò

cmq + probabile l'acquisto di quello da 1 tera se c'ha lo switch di spegnimento/accensione
La vera differenza di velocità la puoi avere col collegamento eSata, ma comunque tra USB e Fire non hai molta differenza. Io fossi in te andrei di hd da 1 tera con accensione-spegnimento
Old 13-12-2008, 11:51   #50
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
La vera differenza di velocità la puoi avere col collegamento eSata, ma comunque tra USB e Fire non hai molta differenza. Io fossi in te andrei di hd da 1 tera con accensione-spegnimento
mah, io non m'intendo molto di interfacce diverse da usb....

un amico che ha il mac mi ha spiegato che firewire 400 e usb 2.0 sono pressochè la stessa cosa....

cambia qualcosina invece per la firewie 800, che è sicuramente più veloce di usb 2.0...

cmq sto guardando adesso sul sito ufficiale lacie per capire se hanno tutti o no il tastino di spegnimento...a quanto pare ce l'hanno tutti, almeno vedendo le foto...

cosa strana:
il LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton da 1 tera costa 159,90 :
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11067

su un negozio l'ho visto a 119 iva compresa, mi sa che oggi mi fiondo a prenderlo , poco importa se ha solo la usb 2.0
Old 13-12-2008, 13:01   #51
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
cmq sto guardando adesso sul sito ufficiale lacie per capire se hanno tutti o no il tastino di spegnimento...a quanto pare ce l'hanno tutti, almeno vedendo le foto...

cosa strana:
il LaCie Hard Disk, Design by Neil Poulton da 1 tera costa 159,90 :
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11067

su un negozio l'ho visto a 119 iva compresa, mi sa che oggi mi fiondo a prenderlo , poco importa se ha solo la usb 2.0
Mah si quelli sono i prezzi ufficiali, poi dipende dal negozio. Per esempio da media world quello da 1tb si trova a 159 euro, mentre dalla fnac a 199
119 Non è il miglior prezzo ma è un ottimo prezzo, il mio consiglio.....fiondati a prenderlo
Old 13-12-2008, 15:18   #52
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Mah si quelli sono i prezzi ufficiali, poi dipende dal negozio. Per esempio da media world quello da 1tb si trova a 159 euro, mentre dalla fnac a 199
119 Non è il miglior prezzo ma è un ottimo prezzo, il mio consiglio.....fiondati a prenderlo
si si...

solo che adesso stavo guardando pure questi:
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=409

http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=374

fra cui il primo è riparabile dall'utente..nel senso che se si rompe o se si vuole ampliare l'hdd, l'utente se lo apre, cambia il disco e via, il tutto pure senza usare cacciaviti..e per questo sarebbe interessante...

più o meno questi due costano fra i 170 e 210 euro circa, il problema è vedere se li trovo nei negozi qui vicino a me...

boh, vedremo, prima di sera oggi o al max domani mattina faccio qualche giro e porto a casa qualcosa...

nel caso,
spero solo che non finiscano quei lacie che ho già addocchiato
Old 14-12-2008, 15:16   #53
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

ulteriore dubbione:

qui da qualche parte ho letto di uno che ha impiegato 13 ore a formattare l'hdd ext....

ecco...io son senza gruppo continuità...se salta l'enel? (a parte che in ogni caso un gruppo continuità comunissimo non supera credo la mezz'ora di "salvataggio"...)
Old 14-12-2008, 16:23   #54
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
ulteriore dubbione:

qui da qualche parte ho letto di uno che ha impiegato 13 ore a formattare l'hdd ext....

ecco...io son senza gruppo continuità...se salta l'enel? (a parte che in ogni caso un gruppo continuità comunissimo non supera credo la mezz'ora di "salvataggio"...)
Io ci ho messo circa 20 ore, se salta la corrente ricominci la formattazione, tanto ti succede con tutti gli hd
Old 14-12-2008, 19:26   #55
boheme
Member

L'Avatar di boheme

Io per il 500gb ci ho messo sei ore
Old 15-12-2008, 01:08   #56
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
ulteriore dubbione:

Quote:
Io ci ho messo circa 20 ore, se salta la corrente ricominci la formattazione, tanto ti succede con tutti gli hd
Quote:
Originariamente inviato da boheme Guarda i messaggi
Io per il 500gb ci ho messo sei ore
mamma mia. 20 ore 13 ore....in pratica una giornata per formattare un hd?
facendo due calcoli un 640gb viene formattato più o meno in 10 12 ore
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 01:09   #57
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:

beh pensavo che si rompesse...

intanto per oggi non ho preso nulla

su un primo negozio avevano solo il modello da 750 Gb a 119 euro...

così son andato all'altro negozio, c'era l'ultimo da 1 Tb, stava per arrivare altra gente in quello scaffale e me lo son messo sotto il braccio , poi però mentre andavo alla cassa ho scrutato per bene la confezione....con amara sorpresa mi son accorto che non era il lacie design by neil poulton...ma bensì questo:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11164

un banale hdd ext, senza interruttore e con l'involucro esterno nero opaco con "zigrinature" simil legno , ed ecco spiegato il prezzo basso...

così l'ho riposizionato nel suo scaffale.....

cacchio, in un raggio di 20 km avrò 6 megacentri di elettrodomestici/informatica, ma mi ritrovo nelle stesse condizioni di quando cercavo il masterizzatore pioneer....nessuno tiene il materiale che cerco io

mi sa che aspetterò per questo acquisto ormai il prossimo anno, quando avranno riempito nuovamente gli scaffali, già oggi mi è venuto un meganervoso, ci stava un macello di gente e non si riusciva quasi a guardare gli scaffali...e u traffico che non vi dico
Old 15-12-2008, 09:24   #58
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
mamma mia. 20 ore 13 ore....in pratica una giornata per formattare un hd?
facendo due calcoli un 640gb viene formattato più o meno in 10 12 ore
ma perchè cosi tanto ??
io non ho la possibilità di lasciare il pc acceso 10-20 ore!
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:06   #59
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ArtHur_KiNG Guarda i messaggi
ma perchè cosi tanto ??
be la mole di dati da formattare non è poca
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:28   #60
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
Originariamente inviato da ArtHur_KiNG Guarda i messaggi
ma perchè cosi tanto ??
E allora non ti conviene prendere quello da 1tb
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian