|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9401 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io ho un GeBL con contatti placcati oro... ma solo perché l'ho trovato in un Auchan a 15€; non vedo perché spendere pacchi di soldi per cavi che non hanno nulla in più di altri. Magari uno da poco può non piacere esteticamente o dare l'impressione di cattiva realizzazione e quindi non fa piacere metterlo in una "catena" HT di un certo livello, non discuto e appunto anche io ne prenderei uno differente, ma occhio a non farsi fregare con cavi da 100 e passa euro. |
|
|
|
|
|
#9402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
I cavi non sono tutti uguali nè compatibili v.1.3: solo quelli recenti e con segnalato sulla confezione La banda passante delle precedenti versioni della connessione hdmi era 165 MHz (pari a 4,95 Gbps) mentre con la versione 1.3 si deve arrivare fino a 340 MHz (10.2 Gbps). Questo produce maggiore profondità di colore, con 30, 36 e 48 bit totali per collegamenti RGB o component e una quadruplicazione delle sfumature per componente cromatica. E se il cavo supera anche tali specifiche ... in teoria la qualità sarebbe ancora superiore....
|
|
|
#9403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
A questo punto il processore di elaborazione immagine lo ridigitalizza, lo scala, applica filtri (x es deinterallaccio) e produce un segnale di controllo RGB a sua volta passato alla matrice LCD. Qual'è il vantaggio? è tutto del produttore, che molto facilmente può personalizzare il sintonizzatore digitale a seconda dei mercati, senza sbattersi ad interfacciarsi digitalmente con la parte "monitor" dellla tv: basta avere sintonizzatori che escono in component e attacchi facilmente alla tv quello che vuoi, anche un decoder HD mpeg4. Questo schematicamente. Così funzionano svariati modelli (anche di primarie marche) di TV col DT integrato. La cosa era palese vedendo lo schema a blocchi della circuiteria, ma vedo che quest'anno nel manuale linkato lo schema l'hanno tolto, x cui chiedevo chiarimenti.
|
|
|
#9404 |
|
Senior Member
|
Occhio ai consigli x gli acquisti
Vi consiglio il tal modello... io mi sono trovato benissimo... invece quell'altro fa schifo...
http://punto-informatico.it/2502940/...marketing.aspx
|
|
#9405 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma la risoluzione di un segnale DVB-T prodotto da questi decoder integrati non e' comunque SD? Quindi passando in analogaca prima di essere trasmessa alla matrice LCD non dovrebbe perdere informazione significativa, giusto? Con tanto che il grosso della scrematura dovrebbe averlo fatto l'encoder Mpeg-2 della sorgente.... o dico boiate?
|
|
|
#9406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#9407 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
E' impossibile aumentare la qualità del segnale digitale con un cavo. Impossibile! Quote:
Quote:
p.s. I segnali digitali hanno anche una primitiva correzione di errore, percui anche ammettendo sia "disturbato", il risultato finale poi è comunque perfetto. Quote:
p.s. l'aria è 80% di azoto, per chi non lo sapesse Cioè, capisco faccia figo avere i cavi con la trecciolina (inutile) la doratura (se ne va dopo 1 mese) e il logo importante (nessuno te lo va a vedere), però non ci sono giustificazioni reali. E' un lusso. Una ostentazione. Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-12-2008 alle 11:56. |
|||||
|
|
|
|
#9408 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
|
Ciao a tutti...
Per gli esperti o per chi ha già questi modelli... Un aiuto per l'acquisto... SAMSUNG LE32A756 SHARP LC32XL8E A parità di prezzo, almeno a vedere in giro, mi assilla il 100 hz che uno ha (sharp) e l'altro no... Lo utilizzerei per dvd-divx-sky e terrestre... Si accettano consigli spassionati e non... Grazie
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit - |
|
|
|
|
#9409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
Tra l'altro l'LC32XL8E è uno dei migliori.
|
|
|
#9412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Sì il discorso è chiaro.
E' un po' quello che succede negli amplificatori: ben pochi modelli sono totalmente digitali. Complimenti per la competenza.
|
|
#9413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca, i cataloghi ed i siti parlano nonostante tutto di "tv in cui il segnale è trattato completamenti in modo digitale": praticamente è frode in commercio. Resta la domanda: le nuove serie come sono messe?
|
|
|
#9414 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Il tuo discorso varrebbe se le aziende si comportassero in modo trasparente ma personalmente sono pessimista e non penso sia così. Quello che intendevo dire comunque è: se trovi un cavo di qualità che costa un prezzo accettabile ok; se costa 10 volte gli altri l'unica garanzia che ottieni è di farti fregare. Per chiarire meglio il mio pensiero: bisogna far capire all'utente medio che entrare in un negozio e puntare a comprare il cavo che costa di più non è automaticamente una buona scelta e anzi spesso è uno spreco di risorse economiche che sarebbero meglio investite in altri componenti. Ultima modifica di san68ita : 11-12-2008 alle 14:31. |
||
|
|
|
|
#9415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
non è del tutto vero:con sky hd mi han dato un HDMI non placato e sicuramente di bassima qualità.In casa ne avevo uno che era placato e schermato uhn sacco di volte. (comprato per attacare il pc alla tv che poi all fine ho collegato in dvi perchè l'hdmi era troppo corto.) così ho usato l'hdmi di sky per 2/3 giorni poi mi sono accorto che ne avevo uno migliore e così ho usato quello.ma la diffrerenza c'era ,poca ma con il primo avevo l'immagine più scalettata che con il secondo alla stessa risoluzione.Provabilmente ora non c'è più questa differenza e i cavi sono uguali ma quello che mi ha dato sky (che forse era uno della preistoria)faceva skifo.é chiaro che devi collegare il lettore bd all'ampi e hai bisogno dell'audio tru-hd, dts-hd ect. devi prendere il cavo 1.3 percè le versioni precedenti non supportavano tali formati.e la placatura non è vero che va via dopo un mese io lo uso da 6/7 mesi quel cavo è ancora dorato.(sullla scatola c'era scritto 24K oro ma secondo me non l'ha nemmeno visto l'oro...)
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 11-12-2008 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#9416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la causa della maggiore qualità è il cambiamento di film che si stava visionando al momento su sky alcuni si vedono bene, altri un po' meno test ufficiali comunque ce ne sono a bizzeffe e tutti dimostrano l'inutilità del cavo nel migliorare la qualità audio/video capisci bene che il tuo "mi sembra" (a distanza di giorni, poi) è poco rappresentativo a meno, ripeto, parliamo di casi particolari come connessioni su lunga distanza ciao p.s. ovviamente è sbagliatissimo anche quello che hai aggiunto sui formati tru-hd e dts-hd, sono perfettamente supportati anche da cavi che non hanno la scrittina 1.3, e funzionano assolutamente in modo identico |
|
|
|
|
|
#9417 |
|
Senior Member
|
no questo no è vero ho visto su una recensione di cbild che l'hdmi 1.1 non supportava alcuni formati quelli in hd mentre l'unico era l'1.3 che li supportava tutti. sul resto sono daccordo con te cmq mi sa che davvero l'hdmi di sky era inferiore non aveva un cacchio di schermatura era sottilissimo
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
#9418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un conto è avere dispositivi capaci di entrare oppure uscire in hdmi 1.3 - che effettivamente servono, sono fondamentali un altro conto è un cavo hdmi 1.3, che è solo una panzanta commerciale (anche usando un cavo hdmi 1.0 di 3 anni fa si riesce ad abilitare le feature di hdmi 1.3 - ovviamente se si è in possesso dei dispositivi di cui sopra capaci di uscire ed entrare in hdmi 1.3, es. ps3 e tv fhd ultima generazione, e sempre considerando eventuali limiti particolari come connessioni difficoltese da 5 metri o più) Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-12-2008 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#9419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Salve ragazzi, ho bisogno assoluto di un consiglio da esperti, logicamente ognuno ha da dire la sua soggettivamente sui TV LCD PLASMA, ma ho bisogno che mi aiutiate.
Ho messo da parte un po di soldi per spese folli. Sono riuscito dopo tanto a vedere il famoso Pioneer PDP LX5090 e sinceramente sono rimasto deluso, molto scuro, meno dettagli dei vari LCD al suo fianco, insomma tutto questo gran parlare..ma non mi ha convinto per nulla. Sony dopo 15 anni di TV MONNEZZA, mi ha colpito e penso che sia ritornata alla grande, ho visto il nuovo Z4500 52 pollici e sono rimasto folgorato, incredibile, poi vedo la serie KDL-55X4500....a quasi 2.000,00 € in più....mi spiegate per che cosa??? solo perchè ha la tecnologia a led??? eppure quest'ultimo non è neanche dotata della nuova tecnologia a 200hz mentre lo Z4500 ha. Insomma se devo scegliere fra i 2 non so quale, non vorrei prendere il X4500, e poi magari fra pochi mesi gli mettono la tecnologia a 200hz, eppure sono usciti in simultanea. Mi date qualche consiglio. Saluti
|
|
#9420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.