Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2008, 10:23   #9401
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah.... sarà ma a un certo livello anche i cavi sono importanti, secondo me....
Si parla di segnali digitali... o il segnale arriva o non arriva... sono i segnali analogici che possono essere influenzati da disturbi.
Io ho un GeBL con contatti placcati oro... ma solo perché l'ho trovato in un Auchan a 15€; non vedo perché spendere pacchi di soldi per cavi che non hanno nulla in più di altri.
Magari uno da poco può non piacere esteticamente o dare l'impressione di cattiva realizzazione e quindi non fa piacere metterlo in una "catena" HT di un certo livello, non discuto e appunto anche io ne prenderei uno differente, ma occhio a non farsi fregare con cavi da 100 e passa euro.
san68ita è offline  
Old 11-12-2008, 10:40   #9402
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da san68ita Guarda i messaggi
Si parla di segnali digitali... o il segnale arriva o non arriva... sono i segnali analogici che possono essere influenzati da disturbi.
Io ho un GeBL con contatti placcati oro... ma solo perché l'ho trovato in un Auchan a 15€; non vedo perché spendere pacchi di soldi per cavi che non hanno nulla in più di altri.
Magari uno da poco può non piacere esteticamente o dare l'impressione di cattiva realizzazione e quindi non fa piacere metterlo in una "catena" HT di un certo livello, non discuto e appunto anche io ne prenderei uno differente, ma occhio a non farsi fregare con cavi da 100 e passa euro.
Si parla di mb e mb di dati audio e video.... come puoi essere sicuro che non ci siano migliaia di microricostruzioni digitali che rendono immagine e suoni in realtà non molto fedeli?

I cavi non sono tutti uguali nè compatibili v.1.3: solo quelli recenti e con segnalato sulla confezione
La banda passante delle precedenti versioni della connessione hdmi era 165 MHz (pari a 4,95 Gbps) mentre con la versione 1.3 si deve arrivare fino a 340 MHz (10.2 Gbps). Questo produce maggiore profondità di colore, con 30, 36 e 48 bit totali per collegamenti RGB o component e una quadruplicazione delle sfumature per componente cromatica.
E se il cavo supera anche tali specifiche ... in teoria la qualità sarebbe ancora superiore....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 11-12-2008, 11:03   #9403
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Come sarebbe a dire digitale collegato in analogico?
Di solito questi TV hanno due sintonizzatori: uno, appunto digitale terrestre e uno per i programmi in analogico.
scendiamo + nel dettaglio: schematicamente, il sintonizzatore preleva il segnale d'antenna, separa le frequenze della TV analogica da quelle della TV digitale (DVB-T). Queste ultime vengono processate e viene tirato fuori il segnale video (un Transport-Stream MPEG2) che è digitale. Tuttavia questo viene convertito in segnale PAL analogico e passato al processore d'immagine come segnale component.
A questo punto il processore di elaborazione immagine lo ridigitalizza, lo scala, applica filtri (x es deinterallaccio) e produce un segnale di controllo RGB a sua volta passato alla matrice LCD.

Qual'è il vantaggio? è tutto del produttore, che molto facilmente può personalizzare il sintonizzatore digitale a seconda dei mercati, senza sbattersi ad interfacciarsi digitalmente con la parte "monitor" dellla tv: basta avere sintonizzatori che escono in component e attacchi facilmente alla tv quello che vuoi, anche un decoder HD mpeg4.

Questo schematicamente. Così funzionano svariati modelli (anche di primarie marche) di TV col DT integrato. La cosa era palese vedendo lo schema a blocchi della circuiteria, ma vedo che quest'anno nel manuale linkato lo schema l'hanno tolto, x cui chiedevo chiarimenti.
Old 11-12-2008, 11:05   #9404
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Occhio ai consigli x gli acquisti

Vi consiglio il tal modello... io mi sono trovato benissimo... invece quell'altro fa schifo...

http://punto-informatico.it/2502940/...marketing.aspx
Old 11-12-2008, 11:09   #9405
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
scendiamo + nel dettaglio: schematicamente, il sintonizzatore preleva il segnale d'antenna, separa le frequenze della TV analogica da quelle della TV digitale (DVB-T). Queste ultime vengono processate e viene tirato fuori il segnale video (un Transport-Stream MPEG2) che è digitale. Tuttavia questo viene convertito in segnale PAL analogico e passato al processore d'immagine come segnale component.
A questo punto il processore di elaborazione immagine lo ridigitalizza, lo scala, applica filtri (x es deinterallaccio) e produce un segnale di controllo RGB a sua volta passato alla matrice LCD.

Qual'è il vantaggio? è tutto del produttore, che molto facilmente può personalizzare il sintonizzatore digitale a seconda dei mercati, senza sbattersi ad interfacciarsi digitalmente con la parte "monitor" dellla tv: basta avere sintonizzatori che escono in component e attacchi facilmente alla tv quello che vuoi, anche un decoder HD mpeg4.

Questo schematicamente. Così funzionano svariati modelli (anche di primarie marche) di TV col DT integrato. La cosa era palese vedendo lo schema a blocchi della circuiteria, ma vedo che quest'anno nel manuale linkato lo schema l'hanno tolto, x cui chiedevo chiarimenti.
Interessante..

Ma la risoluzione di un segnale DVB-T prodotto da questi decoder integrati non e' comunque SD?
Quindi passando in analogaca prima di essere trasmessa alla matrice LCD non dovrebbe perdere informazione significativa, giusto?
Con tanto che il grosso della scrematura dovrebbe averlo fatto l'encoder Mpeg-2 della sorgente....

o dico boiate?
Paolo Bitta è offline  
Old 11-12-2008, 11:32   #9406
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Vi consiglio il tal modello... io mi sono trovato benissimo... invece quell'altro fa schifo...
http://punto-informatico.it/2502940/...marketing.aspx
roba vecchia...cmq ti basta ascoltare più pareri e poi decidere
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 11-12-2008, 11:50   #9407
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Mah.... sarà ma a un certo livello anche i cavi sono importanti, secondo me....
I cavi diventano importanti unicamente se si devono fare tratte di 5 metri o più, perchè entra in causa l'attenuazione del segnale e il crosstalk.
Quote:
Io ho preso questo, e funziona divinamente.... ( l'ho visto in funzione paragonato ad altri cavi hdmi normali... e, sarà l'idea, ma con questo si vedeva meglio.... )
Quello che dici è semplicemente impossibile, il segnale digitale o si vede o non si vede.
E' impossibile aumentare la qualità del segnale digitale con un cavo. Impossibile!
Quote:
Considerando che oltre al video dovrà passarci anche il flusso audio lossless. secondo me serve un buon cavo....
Non c'entra nulla. In un cavo HDMI ci sono tanti cavetti, e ognuno ha una funzione, esempio per l'audio digitale ci sono 8 mini cavetti coassiali.
Quote:
Se si pensa che ad esempio che parte di the dark knight in blue ray è in IMAX
Pure l'IMAX non c'entra nulla.

p.s. I segnali digitali hanno anche una primitiva correzione di errore, percui anche ammettendo sia "disturbato", il risultato finale poi è comunque perfetto.

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
ma dopo dentro ha l'ossigino...invece i più costi ne sono privi al 99.9%(che in teoria dovrenbbe conurre il segnale meglio... ma in teoria in pratica penso non cambi niente).poi conta anche il fatto della schermatura en e vorrei uno che fosse 1.3
'sta cagata dell'ossigeno è pari ai tipi che si gonfiano le gomme con l'azoto invece che con l'aria "perchè va meglio"

p.s. l'aria è 80% di azoto, per chi non lo sapesse

Cioè, capisco faccia figo avere i cavi con la trecciolina (inutile) la doratura (se ne va dopo 1 mese) e il logo importante (nessuno te lo va a vedere), però non ci sono giustificazioni reali. E' un lusso. Una ostentazione.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-12-2008 alle 11:56.
MiKeLezZ è offline  
Old 11-12-2008, 12:13   #9408
riccardo70
Member

L'Avatar di riccardo70

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Ciao a tutti...

Per gli esperti o per chi ha già questi modelli...

Un aiuto per l'acquisto...

SAMSUNG LE32A756
SHARP LC32XL8E

A parità di prezzo, almeno a vedere in giro, mi assilla il 100 hz che uno ha (sharp) e l'altro no...

Lo utilizzerei per dvd-divx-sky e terrestre...

Si accettano consigli spassionati e non...

Grazie
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline  
Old 11-12-2008, 12:30   #9409
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta Guarda i messaggi
Interessante..

Ma la risoluzione di un segnale DVB-T prodotto da questi decoder integrati non e' comunque SD?
Quindi passando in analogaca prima di essere trasmessa alla matrice LCD non dovrebbe perdere informazione significativa, giusto?
Con tanto che il grosso della scrematura dovrebbe averlo fatto l'encoder Mpeg-2 della sorgente....

o dico boiate?
In ogni caso la risoluzione resta quella: il segnale è SD-PAL e resta SD-PAL. Il fatto è che da digitale diventa analogico e poi di nuovo digitale, x cui almeno teoricamente perdita d'informazione c'è. Un po' come attaccare gli schermi LCD x PC con la VGA anzichè il DVI. Certo che anche l'encoder butta via informazioni (e pure lì ci sono chissà quanti passaggi da analogico a digitale e viceversa).
Old 11-12-2008, 12:31   #9410
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
roba vecchia...cmq ti basta ascoltare più pareri e poi decidere
Semmai "guardare personalmente ignorando i pareri" e poi decidere...
Old 11-12-2008, 13:23   #9411
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da riccardo70 Guarda i messaggi
Un aiuto per l'acquisto...
SAMSUNG LE32A756
SHARP LC32XL8E
A parità di prezzo, almeno a vedere in giro, mi assilla il 100 hz che uno ha (sharp) e l'altro no...
Lo utilizzerei per dvd-divx-sky e terrestre...
Si accettano consigli spassionati e non...
Grazie
Un solo consiglio spassionato (non sono nel consiglio di amministrazione: magari), Sharp tutta la vita!
Tra l'altro l'LC32XL8E è uno dei migliori.
Old 11-12-2008, 13:28   #9412
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
scendiamo + nel dettaglio: ecc..
Sì il discorso è chiaro.
E' un po' quello che succede negli amplificatori: ben pochi modelli sono totalmente digitali.
Complimenti per la competenza.
Old 11-12-2008, 13:54   #9413
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sì il discorso è chiaro.
E' un po' quello che succede negli amplificatori: ben pochi modelli sono totalmente digitali.
Complimenti per la competenza.
Grazie ma complimenti immeritati: basta osservare gli schemi a blocchi. Dal vero, si può anche osservare che la EPG è "sfocata" proprio in quanto fa parte della sezione "sintonizzatore DT" e pertanto è PAL anzichè a risoluzione nativa, come invece sono x es la barra di reglazione del volume, i menù di configurazione dell'apparecchio ecc.

Per la cronaca, i cataloghi ed i siti parlano nonostante tutto di "tv in cui il segnale è trattato completamenti in modo digitale": praticamente è frode in commercio.

Resta la domanda: le nuove serie come sono messe?
Old 11-12-2008, 14:16   #9414
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Si parla di mb e mb di dati audio e video.... come puoi essere sicuro che non ci siano migliaia di microricostruzioni digitali che rendono immagine e suoni in realtà non molto fedeli?
Dato gli algoritmi di compressione usati gli errori si accumulerebbero e vedresti a blocchi come quando il segnale della tv digitale terrestre degrada. Se un cavo funziona appena collegato mi aspetto che mantenga un comportamento costante nel tempo, ergo se è difettoso lo vedi subito e lo riporto indietro.
Quote:
I cavi non sono tutti uguali nè compatibili v.1.3: solo quelli recenti e con segnalato sulla confezione
La banda passante delle precedenti versioni della connessione hdmi era 165 MHz (pari a 4,95 Gbps) mentre con la versione 1.3 si deve arrivare fino a 340 MHz (10.2 Gbps). Questo produce maggiore profondità di colore, con 30, 36 e 48 bit totali per collegamenti RGB o component e una quadruplicazione delle sfumature per componente cromatica.
E se il cavo supera anche tali specifiche ... in teoria la qualità sarebbe ancora superiore....
Per me puoi stare sicuro che l'azienda X avrà una sola linea di produzione cavi e poi una parte del prodotto lo metterà in confezione anonima e il resto ci mette sopra una fila di certificazioni. Ma il cavo resta lo stesso.
Il tuo discorso varrebbe se le aziende si comportassero in modo trasparente ma personalmente sono pessimista e non penso sia così.

Quello che intendevo dire comunque è: se trovi un cavo di qualità che costa un prezzo accettabile ok; se costa 10 volte gli altri l'unica garanzia che ottieni è di farti fregare.

Per chiarire meglio il mio pensiero: bisogna far capire all'utente medio che entrare in un negozio e puntare a comprare il cavo che costa di più non è automaticamente una buona scelta e anzi spesso è uno spreco di risorse economiche che sarebbero meglio investite in altri componenti.

Ultima modifica di san68ita : 11-12-2008 alle 14:31.
san68ita è offline  
Old 11-12-2008, 16:32   #9415
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I cavi diventano importanti unicamente se si devono fare tratte di 5 metri o più, perchè entra in causa l'attenuazione del segnale e il crosstalk.
Quello che dici è semplicemente impossibile, il segnale digitale o si vede o non si vede.
E' impossibile aumentare la qualità del segnale digitale con un cavo. Impossibile!

p.s. I segnali digitali hanno anche una primitiva correzione di errore, percui anche ammettendo sia "disturbato", il risultato finale poi è comunque perfetto.

Cioè, capisco faccia figo avere i cavi con la trecciolina (inutile) la doratura (se ne va dopo 1 mese) e il logo importante (nessuno te lo va a vedere), però non ci sono giustificazioni reali. E' un lusso. Una ostentazione.

non è del tutto vero:con sky hd mi han dato un HDMI non placato e sicuramente di bassima qualità.In casa ne avevo uno che era placato e schermato uhn sacco di volte. (comprato per attacare il pc alla tv che poi all fine ho collegato in dvi perchè l'hdmi era troppo corto.)
così ho usato l'hdmi di sky per 2/3 giorni poi mi sono accorto che ne avevo uno migliore e così ho usato quello.ma la diffrerenza c'era ,poca ma con il primo avevo l'immagine più scalettata che con il secondo alla stessa risoluzione.Provabilmente ora non c'è più questa differenza e i cavi sono uguali ma quello che mi ha dato sky (che forse era uno della preistoria)faceva skifo.é chiaro che devi collegare il lettore bd all'ampi e hai bisogno dell'audio tru-hd, dts-hd ect. devi prendere il cavo 1.3 percè le versioni precedenti non supportavano tali formati.e la placatura non è vero che va via dopo un mese io lo uso da 6/7 mesi quel cavo è ancora dorato.(sullla scatola c'era scritto 24K oro ma secondo me non l'ha nemmeno visto l'oro...)
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10

Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 11-12-2008 alle 16:35.
:..Giuliacci..: è offline  
Old 11-12-2008, 16:55   #9416
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
non è del tutto vero:con sky hd mi han dato un HDMI non placato e sicuramente di bassima qualità.In casa ne avevo uno che era placato e schermato uhn sacco di volte. (comprato per attacare il pc alla tv che poi all fine ho collegato in dvi perchè l'hdmi era troppo corto.)
così ho usato l'hdmi di sky per 2/3 giorni poi mi sono accorto che ne avevo uno migliore e così ho usato quello.ma la diffrerenza c'era ,poca ma con il primo avevo l'immagine più scalettata che con il secondo alla stessa risoluzione.Provabilmente ora non c'è più questa differenza e i cavi sono uguali ma quello che mi ha dato sky (che forse era uno della preistoria)faceva skifo.é chiaro che devi collegare il lettore bd all'ampi e hai bisogno dell'audio tru-hd, dts-hd ect. devi prendere il cavo 1.3 percè le versioni precedenti non supportavano tali formati.e la placatura non è vero che va via dopo un mese io lo uso da 6/7 mesi quel cavo è ancora dorato.(sullla scatola c'era scritto 24K oro ma secondo me non l'ha nemmeno visto l'oro...)
l'oro è il colore :P
la causa della maggiore qualità è il cambiamento di film che si stava visionando al momento
su sky alcuni si vedono bene, altri un po' meno
test ufficiali comunque ce ne sono a bizzeffe e tutti dimostrano l'inutilità del cavo nel migliorare la qualità audio/video
capisci bene che il tuo "mi sembra" (a distanza di giorni, poi) è poco rappresentativo
a meno, ripeto, parliamo di casi particolari come connessioni su lunga distanza
ciao

p.s. ovviamente è sbagliatissimo anche quello che hai aggiunto sui formati tru-hd e dts-hd, sono perfettamente supportati anche da cavi che non hanno la scrittina 1.3, e funzionano assolutamente in modo identico
MiKeLezZ è offline  
Old 11-12-2008, 17:11   #9417
Senior Member

Quote:

p.s. ovviamente è sbagliatissimo anche quello che hai aggiunto sui formati tru-hd e dts-hd, sono perfettamente supportati anche da cavi che non hanno la scrittina 1.3, e funzionano assolutamente in modo identico
no questo no è vero ho visto su una recensione di cbild che l'hdmi 1.1 non supportava alcuni formati quelli in hd mentre l'unico era l'1.3 che li supportava tutti. sul resto sono daccordo con te cmq mi sa che davvero l'hdmi di sky era inferiore non aveva un cacchio di schermatura era sottilissimo
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 11-12-2008, 18:26   #9418
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
no questo no è vero ho visto su una recensione di cbild che l'hdmi 1.1 non supportava alcuni formati quelli in hd mentre l'unico era l'1.3 che li supportava tutti. sul resto sono daccordo con te cmq mi sa che davvero l'hdmi di sky era inferiore non aveva un cacchio di schermatura era sottilissimo
non è il cavo a definire i formati

un conto è avere dispositivi capaci di entrare oppure uscire in hdmi 1.3 - che effettivamente servono, sono fondamentali

un altro conto è un cavo hdmi 1.3, che è solo una panzanta commerciale (anche usando un cavo hdmi 1.0 di 3 anni fa si riesce ad abilitare le feature di hdmi 1.3 - ovviamente se si è in possesso dei dispositivi di cui sopra capaci di uscire ed entrare in hdmi 1.3, es. ps3 e tv fhd ultima generazione, e sempre considerando eventuali limiti particolari come connessioni difficoltese da 5 metri o più)

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-12-2008 alle 18:29.
MiKeLezZ è offline  
Old 11-12-2008, 18:34   #9419
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Salve ragazzi, ho bisogno assoluto di un consiglio da esperti, logicamente ognuno ha da dire la sua soggettivamente sui TV LCD PLASMA, ma ho bisogno che mi aiutiate.
Ho messo da parte un po di soldi per spese folli.
Sono riuscito dopo tanto a vedere il famoso Pioneer PDP LX5090 e sinceramente sono rimasto deluso, molto scuro, meno dettagli dei vari LCD al suo fianco, insomma tutto questo gran parlare..ma non mi ha convinto per nulla.
Sony dopo 15 anni di TV MONNEZZA, mi ha colpito e penso che sia ritornata alla grande, ho visto il nuovo Z4500 52 pollici e sono rimasto folgorato, incredibile, poi vedo la serie KDL-55X4500....a quasi 2.000,00 € in più....mi spiegate per che cosa??? solo perchè ha la tecnologia a led??? eppure quest'ultimo non è neanche dotata della nuova tecnologia a 200hz mentre lo Z4500 ha.
Insomma se devo scegliere fra i 2 non so quale, non vorrei prendere il X4500, e poi magari fra pochi mesi gli mettono la tecnologia a 200hz, eppure sono usciti in simultanea.
Mi date qualche consiglio.

Saluti
Old 11-12-2008, 18:50   #9420
Senior Member

Quote:
non è il cavo a definire i formati

un conto è avere dispositivi capaci di entrare oppure uscire in hdmi 1.3 - che effettivamente servono, sono fondamentali

un altro conto è un cavo hdmi 1.3, che è solo una panzanta commerciale (anche usando un cavo hdmi 1.0 di 3 anni fa si riesce ad abilitare le feature di hdmi 1.3 - ovviamente se si è in possesso dei dispositivi di cui sopra capaci di uscire ed entrare in hdmi 1.3, es. ps3 e tv fhd ultima generazione, e sempre considerando eventuali limiti particolari come connessioni difficoltese da 5 metri o più)
si hai ragione il cavo non definisce i formati è quello che ho pensato anche io forse su c.bild intendeva un tv compatibile con hdmi 1.3 supporta i formati avanzati,quello compatibile conhdmi 1.0 no. penso intedesse questo.Però mi sa che davvero tra 1.0 e 1.3 c'è differenza di velocità
 Discussione Chiusa

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Google prepara il Tensor G6 con una GPU ...
Sempre più vicini a eliminare il ...
Accordo OpenAI-Amazon da 50 miliardi e 2...
Nintendo e Illumination preparano un nuo...
Arlo, nuove offerte sulle telecamere di ...
Google Gemini attiva la Memoria in Itali...
Da VMware a Proxmox, come AXOL ha suppor...
Meta nei guai con l'UE: perché Facebook ...
Blender ha un nuovo sponsor da €240.000 ...
Il Philips Bodygroom Serie 7000 a 64€ (e...
Valanga di novità da Fanatec, anche per ...
'DLSS' e 'Fram Gen' anche per il Samsung...
Claude si integra con Blender e Adobe: n...
Agente AI cancella l'intero database di ...
Il ritorno del Commodore 64: il nuovo C6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian