|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
|
Quote:
![]() Io l'unica volta che ho rischiato di svenire era in doccia...ci è mancato poco |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Recentemente mi sono sentito un pò stordito alla dodicesima fialetta prelevata. Ho avuto un lieve calo di zuccheri o era la tensione.
Pensate chi, come il sottoscritto, è obbligato a convivere ogni giorno con aghi. Per esorcizzare la paura ho iniziato a guardare il mio sangue e in effetti la tensione si è molto allenata.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 10-12-2008 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Cmq che schifo
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
A me dopo i prelievi dicono di sedere per qualche minuto proprio per limitare i danni in caso di svenimento. E' una cosa normale, comunque non mi è mai successo.
Tuttavia se questo può consolarti sono svenuto una volta (per altri motivi) mentre camminavo in casa e mi sono preso lo spigolo di una porta in faccia ![]() pgp
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
io ci sonostato vicino allo svenimento, quando mi hanno tolto 40cc di sangue
con le provette a vuoto... |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Quote:
...posso chiedere il motivo di 12 fialette prelevate? |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Esami di routine + esami specifici.
Domani altre provette. Ho voluto spezzettare le analisi altrimenti mi avrebbero prosciugato
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
succede almeno una volta su 3..ma ho la pressione di un morto, tutto nella norma dunque
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quante boccette ti han tolto? Di solito quando son tante ti fan sdraiare e rimani li' 5min dopo per riprenderti.
P.S. Ho visto gente crepare, serpenti addosso, coltelli puntanti e quando è stata l'unica volta che son svenuto? Quando in Pulp Fiction c'è la scena del siringone del cuore
✘ Ultima modifica di [?] : 10-12-2008 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Ma sei svenuto guardando il film? tra l' altro bellissimo film, e bellissima Uma
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Svenire è una F-I-G-A-T-A!
almeno per l'esperienza che ho avuto io (no niente figa pazzesca che tentava di rianimarmi era l'estate di due anni fa, lavoravo in un enoteca e c'era una settimana di pausa nella quale c'era da fare le pulizie, io insieme al boss spostavamo i mobili e la roba pesante, gli altri a pulire per bene. Quel giorno avevo mangiato poco o nulla e dormito ancora meno. Ad un certo punto mentre spostiamo un frigo (Pieno) mooolto pesante mi inizia a girare la testa e comincio a sentire i suoni tutti cupi, un'attimo dopo tutto normale. Mi fermo un secondo e il boss mi chiede se è tutto ok... mi guardo un po in torno e rispondo di si. Appena riprendo a spostare il frigo, tempo 2 secondi e si spenge tutto (BSOD ).La senzazione che ho avuto e stata quella di una bella e rilassante dormita, tanto è vero che quando mi sono svegliato qualche minuto dopo mi era sembrato di aver dormito per ore da quanto ero riposato. Tutti intorno a me preoccupatissimi, io che li guardo e dico: "mbè? cazzo fate qui, forza finiamo di spostare quel frigo" e cerco di alzarmi (ora sarebbe stato bello se fossi svenuto di nuovo ) ma ovviamente appena mi tiro su mi è inziato a girare la testa, alchè mi son rimesso seduto.Fatto tutti i test nei giorni successivi :P Tutto ok. Mi è piaciuto un sacco il fatto che dopo essermi ripreso mi sentivo bello riposato come non mi ero mai sentito da tanto tempo :P |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() anch'io qualcosina del genere...
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Mai successo, ci sono andato vicinissimo 3 o 4 volte in vita mia, una volta durante un prelievo ma è stata roba di 2 secondi, una volta in pizzeria, ho avuto i sudori freddi per un 20ina di minuti
Me ne stavo tranquillo appoggiato al muro e all'improvviso mi gira la testa, bho sarà la cervicale penso tra me, faccio per darmi una stiracchiata e il giramento riprende, comincio a sentirmi debole, vedo molto chiaro e sento un ronzio, butto l'occhio a destra, c'è una sedia a rotelle a meno di un metro, troppo lontano per me, intanto vedo gente che va è viene, ambulanze, idea: con le mie ultime forze M'hanno dato una mano a sedermi e dopo 2 minuti ero ok. Troppo stress, la diagnosi del medico, fatto sta che per tutto il tempo che son rimasto li mi sono spostato tenendomi sempre a distanza ravvicinata di una panca o una sedia.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
io sono diventato donatore anche per provare a vincere il fastidio che provavo per aghi e punture, ora non ci faccio manco più caso. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
difronte a squartamenti\incidenti\sangue a spruzzo mai nessun problema.....
stavo crollando dibbrutto quando ho visto fare una flebo ad un gatto...appena hanno messo l ago e l ho visto muoversi sottocute.....sbam ![]() cioè non sono arrivato a crollare ma mancava tanto cosi...con l ultima goccia di energia sono uscito dalla stanza e mi sono seduto un secondo fuori, ma la sedia l ho trovata a memoria già non vedevo nulla....che ci posso fare con gli animali sono una femminuccia che poi la sensazione è anche piacevole cioè lentamente sentivo la testa leggera simil ubriacatura, poi salta l equilibrio, sudore freddo ( e dato che era la prima volta ho pensato: ma cchè cazz ?) vista appannata e poi in fine 0 energie, praticamente morto...e il tutto nel giro di qualche secondo
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
io svengo ogni volta che mi stiracchio bene bene...
![]() se sono seduto però di solito vedo solo nero per un pò senza svenire... per le analisi non sono mai svenuto, anche se subito dopo sento tipo che mi manca un pezzo di sangue in giro...
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
L'unica volta in cui sono svenuto è stata quando mi hanno fatto il prelievo di sangue per la visita di leva
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

tra l' altro bellissimo film, e bellissima Uma