|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Di svenire mi è successo solo una volta, per il troppo caldo.
Più varie volte sono stato vicino o vicinissimo a svenire, sempre per il caldo, ma sono riuscito a tirare fuori l'uomo che è in me e a resistere allo svenimento. Quoto Estero, comunque: la sensazione di svenire è davvero strana, quasi interessante.
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: roma ma ora alessandria......
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non è un problema di salute. Se si è suscettibili basta non guardare mentre ti fanno il prelievo. Comunque un bel bicchiere d'acqua appena alzati è utile, specialmente se si sa di non poter fare colazione.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mia moglie è così. Non c'è niente da fare, ma penso che sia una questione psicologica, più che fisica.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
la quantità di sangue prelevata non è sufficente da giustificare svenimenti e debolezze. ti sei semplicemente cagato sotto davanti l ago
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
wow deve essere figo svegliarsi con una infermiera che ti prende a schiaffi
a me è successo che mentre stavo per andare a farmi le analisi del sangue, nella stanza prima ad una vecchietta stavano facendo una iniezione nella mano Manco a dirlo mi sono svegliato su un lettino con il dottore che teneva una boccietta sotto il mio naso |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
ho fatto il prelievo solo una volta in vita mia (vabbè tranne quando son nato) e meno di un anno fa...mi cagavo abbastanza sotto ma alla fine non ho sentito nulla (anche se ci ha messo due ore a far vedere una vena
)...son uscito sboronissimo guardando mio padre e dicendo "maddai che cagata è???" ho preso la giacca pronto ad uscire ma son diventato tutto bianco....sensazione di vuoto pre svenimento (non son mai svenuto ma immagino sia così)...mi son seduto...fortuna c'era un po' d'aria che veniva da fuori e in 2 minuti mi son ripreso,ho samesso di sudare,ho mangiato un Duplo,giacca e casa...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
io proprio un paio di giorni fa ho fatto il prelievo.. appena uscito mi sono fiondato in bar ..cornetto e cappuccino.. e poi subito dopo il prelievo due zollette di zucchero quelle aiutano
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sono svenuto diverse volte per i piu' disparati motivi.
la prima volta fu dopo aver donato il sangue. finito l'ambaradam, stavo andando verso il bar a prendere qualcosa da mangiare e son crollato come una pera ![]() comunque non preoccuparti, quando senti che stai per crollare stenditi, ovunque tu ti trovi (io lo feci davanti ad un cinema estivo ), e metti le gambe in alto.Tempo 2 minuti e torni come nuovo
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io casco regolarmente ad ogni prelievo anche se non guardo... ormai lo so e li faccio da sdraiato
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
A me succede sempre perchè mi impressiono e appena sento l'ago entrare nella vena mi agito e divento bianca come la neve o forse di piu',e ogni volta per farmi un semplice prelievo mi devono allungare sul lettino e stare 10 minuti ferma prima di alzarmi,penso che hai avuto paura di qualcosa,o sei stato suggestionato,non penso c'entri la colazione,perchè io dopo le analisi di solito non mangio e non mi succede di sveni!!!in bocca a lupo |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Succede pure a me, la prossima volta invece di andare in bagno per poi sfracellarti al suolo, rimani seduto un minutino e vedrai che nemmeno sverrai
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Dopo che ti hanno levato 450 cc di sangue non è consigliabile alzarsi subito e fiondarsi al bar.
Ultima modifica di sauro82 : 10-12-2008 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ma mi sentivo anche un pò di nausea non potevo sedermi e rischiare di stracciare in mezzo al corridoio con quelle ficottere di infermiere
Avevo pensato di sedermi per terra in bagno ma poi non l' ho fatto.. Cmq di sangue me ne hanno tolto tanto, ero seduto e mi sono rialzato subito, sono stato male uscito dalla stanza, altrimenti avrei aspettato un pò. E cmq non ho paura degli aghi
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...eccomi, fiero svenitore in almeno il 90% dei prelievi fatti, da quando ero bambino.
E' una cosa a meta' tra il fisiologico e il mentale, nel mio caso basta farlo da sdraiato, e attendere 2 min in piu' una volta fatto. Vado da uno che mi conosce e non me la fa pesare sta cosa. - CRL -
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
Io invece non ho paura per niente , infatti sono anche donatore. cmq son cose che capitano , e' piu' la questione psicologica che il calo di zuccheri o il prelievo (ti levano 2 provette , mica 2 litri!)
Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 10-12-2008 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Io mi sono trovato una piccola ferita dietro l' orecchio nella parte superiore (cioè la parte coperta dall' orecchio stesso), ancora non ho capito come ho fatto però in effetti mi è venuto un pò di mal di testa dopo...devo aver dato una craniata al calorifero.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Neverever svenuto
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Presente, ho cominciato a svenire quando un macellaia di dotoressa mi ha bucherellato per 10 minuti buoni per una tac a contrasto a 14 anni.
Il bello che se sento dolore non svengo; l'ago dei donatori del sangue l'ho sento di più e non mi fa niente, coi prelievi invece mi tocca guardare d'alltra parte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.

Manco a dirlo mi sono svegliato su un lettino con il dottore che teneva una boccietta sotto il mio naso
)...son uscito sboronissimo guardando mio padre e dicendo "maddai che cagata è???" ho preso la giacca pronto ad uscire ma son diventato tutto bianco....sensazione di vuoto pre svenimento (non son mai svenuto ma immagino sia così)...mi son seduto...fortuna c'era un po' d'aria che veniva da fuori e in 2 minuti mi son ripreso,ho samesso di sudare,ho mangiato un Duplo,giacca e casa...