Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 02:45   #21
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Di svenire mi è successo solo una volta, per il troppo caldo.
Più varie volte sono stato vicino o vicinissimo a svenire, sempre per il caldo, ma sono riuscito a tirare fuori l'uomo che è in me e a resistere allo svenimento.

Quoto Estero, comunque: la sensazione di svenire è davvero strana, quasi interessante.
Old 10-12-2008, 02:47   #22
gatto76
Junior Member

L'Avatar di gatto76

Iscritto dal: Oct 2008
Città: roma ma ora alessandria......
Quote:
Originariamente inviato da fabrimvp Guarda i messaggi
io sono svenuto una volta in vita mia ma per altri motivi (no droghe no alcol)... persi per 10 secondi la vista... sensazione bruttissima... poi svenni...

quando mi ripresi come se non mi fosse successo nulla... fatto gli esami, tirato il sangue... tutto ok...

secondo me non devi preoccuparti... magari fatti qualche esame per star tranquillo
na sezziene de pippette troppo lunga?.....
gatto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 07:01   #23
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Non è un problema di salute. Se si è suscettibili basta non guardare mentre ti fanno il prelievo. Comunque un bel bicchiere d'acqua appena alzati è utile, specialmente se si sa di non poter fare colazione.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 08:14   #24
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mia moglie è così. Non c'è niente da fare, ma penso che sia una questione psicologica, più che fisica.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 08:24   #25
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
la quantità di sangue prelevata non è sufficente da giustificare svenimenti e debolezze. ti sei semplicemente cagato sotto davanti l ago
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 10:05   #26
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
wow deve essere figo svegliarsi con una infermiera che ti prende a schiaffi

a me è successo che mentre stavo per andare a farmi le analisi del sangue, nella stanza prima ad una vecchietta stavano facendo una iniezione nella mano Manco a dirlo mi sono svegliato su un lettino con il dottore che teneva una boccietta sotto il mio naso
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:01   #27
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
ho fatto il prelievo solo una volta in vita mia (vabbè tranne quando son nato) e meno di un anno fa...mi cagavo abbastanza sotto ma alla fine non ho sentito nulla (anche se ci ha messo due ore a far vedere una vena )...son uscito sboronissimo guardando mio padre e dicendo "maddai che cagata è???" ho preso la giacca pronto ad uscire ma son diventato tutto bianco....sensazione di vuoto pre svenimento (non son mai svenuto ma immagino sia così)...mi son seduto...fortuna c'era un po' d'aria che veniva da fuori e in 2 minuti mi son ripreso,ho samesso di sudare,ho mangiato un Duplo,giacca e casa...
Old 10-12-2008, 11:08   #28
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
io proprio un paio di giorni fa ho fatto il prelievo.. appena uscito mi sono fiondato in bar ..cornetto e cappuccino.. e poi subito dopo il prelievo due zollette di zucchero quelle aiutano
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:29   #29
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
sono svenuto diverse volte per i piu' disparati motivi.
la prima volta fu dopo aver donato il sangue. finito l'ambaradam, stavo andando verso il bar a prendere qualcosa da mangiare e son crollato come una pera

comunque non preoccuparti, quando senti che stai per crollare stenditi, ovunque tu ti trovi (io lo feci davanti ad un cinema estivo ), e metti le gambe in alto.
Tempo 2 minuti e torni come nuovo
Old 10-12-2008, 11:45   #30
Vigorello
Member

L'Avatar di Vigorello

Iscritto dal: Jul 2006
Io casco regolarmente ad ogni prelievo anche se non guardo... ormai lo so e li faccio da sdraiato
Vigorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:53   #31
dolcissima86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ebbene...fino a stamattina almeno potevo dire di non avere niente a parte la salute, ora nemmeno più quello forse
Dopo un prelievo di sangue non mi sono sentito tanto bene, avevo un forte senso di indebolimento, un pò di nausea e brividi di freddo. Sono andato in bagno e mi sono risvegliato con un invermiera che mi schiaffeggiava (accorsa dopo aver sentito il tonfo che ho fatto dall' ambulatorio accanto, devo aver dato una testata al muro ).
E' la prima volta che svengo, anche se di esami del sangue ne avrò fatti 3 in tutta la vita.
A chi altri è successo? devo preoccuparmi?

A me succede sempre perchè mi impressiono e appena sento l'ago entrare nella vena mi agito e divento bianca come la neve o forse di piu',e ogni volta per farmi un semplice prelievo mi devono allungare sul lettino e stare 10 minuti ferma prima di alzarmi,penso che hai avuto paura di qualcosa,o sei stato suggestionato,non penso c'entri la colazione,perchè io dopo le analisi di solito non mangio e non mi succede di sveni!!!in bocca a lupo
dolcissima86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:53   #32
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Succede pure a me, la prossima volta invece di andare in bagno per poi sfracellarti al suolo, rimani seduto un minutino e vedrai che nemmeno sverrai
Old 10-12-2008, 12:04   #33
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
sono svenuto diverse volte per i piu' disparati motivi.
la prima volta fu dopo aver donato il sangue. finito l'ambaradam, stavo andando verso il bar a prendere qualcosa da mangiare e son crollato come una pera
Soprattutto dopo le prime donazioni devi restare un pò disteso sul lettino, poi lentamente devi sederti sul lettino ed infine alzarti.
Dopo che ti hanno levato 450 cc di sangue non è consigliabile alzarsi subito e fiondarsi al bar.

Ultima modifica di sauro82 : 10-12-2008 alle 15:09.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 13:56   #34
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Ma mi sentivo anche un pò di nausea non potevo sedermi e rischiare di stracciare in mezzo al corridoio con quelle ficottere di infermiere sono andato in bagno pensando di vomitare.
Avevo pensato di sedermi per terra in bagno ma poi non l' ho fatto..
Cmq di sangue me ne hanno tolto tanto, ero seduto e mi sono rialzato subito, sono stato male uscito dalla stanza, altrimenti avrei aspettato un pò.

E cmq non ho paura degli aghi
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 15:02   #35
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
...eccomi, fiero svenitore in almeno il 90% dei prelievi fatti, da quando ero bambino.

E' una cosa a meta' tra il fisiologico e il mentale, nel mio caso basta farlo da sdraiato, e attendere 2 min in piu' una volta fatto. Vado da uno che mi conosce e non me la fa pesare sta cosa.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 16:41   #36
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mia moglie è così. Non c'è niente da fare, ma penso che sia una questione psicologica, più che fisica.

LuVi
anche mia moglie , terrore puro per gli aghi , tutte le volte che deve fare un prelievo e' un dramma :

Io invece non ho paura per niente , infatti sono anche donatore.

cmq son cose che capitano , e' piu' la questione psicologica che il calo di zuccheri o il prelievo (ti levano 2 provette , mica 2 litri!)

Ultima modifica di Wagen : 10-12-2008 alle 16:45.
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:09   #37
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi

cmq son cose che capitano , e' piu' la questione psicologica che il calo di zuccheri o il prelievo (ti levano 2 provette , mica 2 litri!)
credo anch'io sia psicologico, mi è capitato prima di un'operazione di essere a digiuno (non potevo nemmeno bere acqua), aver fatto un clistere, mi hanno dovuto prelevare il sangue per la terza volta nel giro di un ora e mezza (c'era un problema nei risultati delle analisi) e non avevo il minimo sintomo di svenimento, e considerando che ero in attesa di fare un cesareo credo proprio che fosse una situazione abbastanza al limite
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:14   #38
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Mio padre è svenuto in bagno per un blocco renale, lo hanno trovato con la testa rotta in una pozza di sangue, aveva sbattuto nel bidet.

Io mi sono trovato una piccola ferita dietro l' orecchio nella parte superiore (cioè la parte coperta dall' orecchio stesso), ancora non ho capito come ho fatto però in effetti mi è venuto un pò di mal di testa dopo...devo aver dato una craniata al calorifero.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 18:39   #39
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Neverever svenuto
Old 10-12-2008, 18:42   #40
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Presente, ho cominciato a svenire quando un macellaia di dotoressa mi ha bucherellato per 10 minuti buoni per una tac a contrasto a 14 anni.
Il bello che se sento dolore non svengo; l'ago dei donatori del sangue l'ho sento di più e non mi fa niente, coi prelievi invece mi tocca guardare d'alltra parte
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian